Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi anni di Goku

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I primi anni di Goku

    Mi dispiace un po' vedere la così poca considerazione che ha Dragon Ball (intendo dall'inizio fino al matrimonio tre Goku e Chichi) nelle discussioni che si affrontano in questo forum, capisco che la serie successiva è più ricca di spunti e più affascinante per i livelli di potenza raggiunti, ma per certi versi (comicità ad esempio) la prima saga ha qualcosa in più..
    Per chi volesse scambiarsi delle opinioni su qualunque cosa accaduta in Dragon Ball (non solo sui combattimenti) ho aperto questo topic, mi auguro che lo possiate riempire come merita la prima intuizione geniale di Toriyama.

  • #2
    Originariamente Scritto da Alen
    Mi dispiace un po' vedere la così poca considerazione che ha Dragon Ball (intendo dall'inizio fino al matrimonio tre Goku e Chichi) nelle discussioni che si affrontano in questo forum, capisco che la serie successiva è più ricca di spunti e più affascinante per i livelli di potenza raggiunti, ma per certi versi (comicità ad esempio) la prima saga ha qualcosa in più..
    Per chi volesse scambiarsi delle opinioni su qualunque cosa accaduta in Dragon Ball (non solo sui combattimenti) ho aperto questo topic, mi auguro che lo possiate riempire come merita la prima intuizione geniale di Toriyama.
    mi spiace alen lo ho letto molti anni fa (12) non mi ricordo molto bene la prima serie ma cmq per qello che mi ricordo era molto divertente era fatta per lo più per i giovanissimi
    ma era anzi è sicuramente un capolavoro e molto meno elaborata delle altre serie

    Comment


    • #3
      Anche io non me la ricordo a menadito... comunque era davvero moooolto comica
      " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

      " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

      Quadriumviratus morosus malus scriptor

      Comment


      • #4
        A me non piace molto, anche se più comica è anche probabilmente più "infantile".... anche perché non c'è Vegeta!
        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

        Comment


        • #5
          comico è solo fino al secondo torneo Tenkaichi(22esimo?) poi la saga con il grande mago Piccolo e il torneo successivo può considerarsi un prologo di DBZ


          tra l'altro quanto è improbabile il combattimento tra MaJunior(Piccolo) e Goku? insomma come fa Goku mezzomorto a battere Piccolo ancora potentissimo con una testata?
          http://www.sprigganthemovie.com/cast/images/yul.jpg

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Veggie
            A me non piace molto, anche se più comica è anche probabilmente più "infantile".... anche perché non c'è Vegeta!
            Quoto io preferisco lo scontro Piccolo vs Goku
            «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

            Comment


            • #7
              A me piace da quando c'è Piccolo, ma il fatto che Vegeta non sia presente è una pecca non trascurabile!
              "Sono viva e vegeta, don't worry!"

              Io invece sono vivo e goku

              Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

              Quadriumviratus superba socia

              Comment


              • #8
                A me piace, ma prima del 22° torneo (quello con Tenshinan) le vicende nn sono un grankè (apparte il 21° torneo con Jack Chun)...... comunque è molto simpatica la saga del Piccolo Daimao e il 23° torneo sono stupende

                peccato xò che nn ci sia Vegeta
                http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

                " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

                Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da The hitchhiker
                  come fa Goku mezzomorto a battere Piccolo ancora potentissimo con una testata?
                  in realtà Piccolo non era così in forze... infatti poco tempo prima era sul punto di capitolare ( Si rialza proprio alla fine del count down con immane fatica... quindi un colpo particolarmente violento era sufficente)
                  " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

                  " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

                  Quadriumviratus morosus malus scriptor

                  Comment


                  • #10
                    Non se ne parla molto ma per quanto mi riguarda è la mia preferita, almeno lì succedeva sempre qualcosa di originale e imprevisto, poi in DBZ i nemici vengono sempre sconfitti con trasformazioni o super-attacchi, cosa che imo è molto meno affascinante di quello che succedeva, per esempio, nei primi tenkaichi.
                    Geniale, comica, divertente e ben strutturata.
                    Un capolavoro.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      Non se ne parla molto ma per quanto mi riguarda è la mia preferita, almeno lì succedeva sempre qualcosa di originale e imprevisto, poi in DBZ i nemici vengono sempre sconfitti con trasformazioni o super-attacchi, cosa che imo è molto meno affascinante di quello che succedeva, per esempio, nei primi tenkaichi.
                      Geniale, comica, divertente e ben strutturata.
                      Un capolavoro.
                      Quoto Molto meno scontata, tra l'altro, mentre in quella serie si ha a che fare per la prima volta con personaggi che muoiono e che vengono poi resuscitati per il lieto fine, in DBZ la cosa è abituale. E poi col discorso dell'aldilà... chi se ne frega se un personaggio muore, tanto va ad allenarsi nell'altro mondo e poi in qualche modo lo resuscitano
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                      Comment


                      • #12
                        Indimenticabile la scena in cui ritrova il nonno.. si vede goku che piange come prima non aveva mai fatto e come non farà più.. si capisce tutto l'amore che provava verso il defunto son gohan e la gioia nel rivederlo. una scena toccante, quasi commovente

                        Comment


                        • #13
                          Sì,la prima serie è grandiosa,all'inizio faceva morire dal ridere(goku era simpaticissimo da piccolo)poi si è evoluta man mano nel genere dei combattimenti rimanendo però sempre imprevedibile,senza diventare ripetitiva e mantendo il suo umorismo fino allo z.
                          E' un peccato che se ne parli poco,sia i fan che quelli che ne parlano male se la scordano spesso(alcuni nemmeno l'hanno mai vista).

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                            E' un peccato che se ne parli poco,sia i fan che quelli che ne parlano male se la scordano spesso(alcuni nemmeno l'hanno mai vista).
                            Infatti se tu dici a un tizio DRAGON BALL,pensa subito alla serie Z
                            «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

                            Comment


                            • #15
                              per quanto mi riguarda, credo che il Grande Mago Piccolo sia stato uno dei personaggi più malvagi mai apparsi e poi era piuttosto figo. Anche se non come il figlio.
                              Io sono la mente, il sant'uomo è il mio braccio! Uniti, per dominare il mondo!!!! (Paschi che dici ho esagerato un po'?)

                              Comment

                              Working...
                              X