Ragazze ma veramente ritenete i disegni di Hokuto no Ken peggiori di quelli del Tory? Passi per Kiria che nn l'ha visto (e che quindi nn potrebbe giudicare) ma te Yunie...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Per la serie:più stupidi di così si muore
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Yunie'87E' vero!!! io trovo belli i disegni del tori! e anzi, direi che sono bruttini i personaggi di Ken (Ken per primo!)!"Sono viva e vegeta, don't worry!"
Io invece sono vivo e goku
Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:
Quadriumviratus superba socia
Comment
-
Sarà che io come tipologia di disegno preferisco quasi sempre la linea chiara ma... ho sempre trovato orrido lo stile di Hara!...
Con tutti quei tratteggi per lo più inutili e posizionati in luoghi improbabili del corpo e del vestiario...
Più che rendere tridimensionale il disegno lo fissa sulla tavola privandolo di qualsiasi tipo di dinamicità.
Toriyama ha uno stile semplicissimo ed essenziale, sicuramente più infantile, ma abbastanza elegante.
Non metterei nessuno dei due nell'olimpo grafico dei manga, ma certo preferisco il secondo al primo.
Kabu.sigpic
Comment
-
scusa Jarod...non è che non lo conosco..il fatto che non mi interessi mica vuol dire che non abbia MAI visto neanche un'immagine!!! cioè...mica bisogna vedersi l'intera serie e conoscerlo a memoria nei dettagli per giudicare lo stile di disegno!!!!!!
diciamo che lo conosco quanto basta per poter dire come la penso! e cioè che non mi piace, ma non mi metto a offendere i fans dicendo che fa schifo! ho solamente espresso un mio giudizio! (come fan di dragon ball sento il dovere di difenderlo e quindi, se permetti mi ha un pò infastidito la battuta "Toriyama disegna gli sgorbi!" )_____________________________________________
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuSarà che io come tipologia di disegno preferisco quasi sempre la linea chiara ma... ho sempre trovato orrido lo stile di Hara!...
Con tutti quei tratteggi per lo più inutili e posizionati in luoghi improbabili del corpo e del vestiario...
Più che rendere tridimensionale il disegno lo fissa sulla tavola privandolo di qualsiasi tipo di dinamicità.
Toriyama ha uno stile semplicissimo ed essenziale, sicuramente più infantile, ma abbastanza elegante.
Diciamo però che all'inizio di HnK non è che il tratto fosse po molto bello, e anche a quello attuale gli preferisco Tanaka parlando di puro impatto, e non per niente compro Gon (e ogni volta che lo sfoglio mi cade la mascella a terra pensando a come bene riesce a rappresentare qualsiasi figura senza usare i retini).
Comunque sto deviando, quello che volevo dire è che imo a parti i gusti personali il tratto di Hara è più ricercato.
Quello di Toriyama più che altro è da lodare per come riesca a rendere bene nella sua semplicità.
Insomma, secondo me vi state scannando inutilmente, sia l'uno che l'altro hanno punti forti e deboli, e alla fine solo Hagiwara regna (o Shirow) (o Tanaka) (o Oh! Great) (mò basta).
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuDiciamo però che all'inizio di HnK non è che il tratto fosse po molto bello, e anche a quello attuale gli preferisco Tanaka parlando di puro impatto, e non per niente compro Gon (e ogni volta che lo sfoglio mi cade la mascella a terra pensando a come bene riesce a rappresentare qualsiasi figura senza usare i retini).
Il tratteggio quando lo si sa usare può essere anche bellissimo (pur rimanendo il dato personale che a un bellissimo tratteggio io prediligo sempre una bellissima linea chiara).
Il fatto è che Hara non lo sa usare granchè il tratteggio...
O meglio... è parte del fascino del suo stile piazzare ombreggiature improbabili e grossolane, ma a livello estetico mi infastidisce. Senza contare la scarsa regia della tavola e la ripetizione a oltranza delle stesse identiche pose per centinaia e centianaia di tavole.
Anche Db ha lo stesso problema, ma essendo più aereo la pesantezza è ridotta ad un quarto. E comunque Toriyama a mio avviso ha doti di sfondista e di regista più sviluppate.
Detto questo sono comunque d'accordo.
Sono stili molto diversi ed un confronto obiettivo è davvero difficile da fare.
kabu.sigpic
Comment
-
Voglio dire la mia non per quanto riguarda i disegni e le sfumature di cui gia' avete ampliamente parlato e di cui siete piu preparati di me ma dell'affermazione che al contrario di DB da ken i combattimenti sono uno contro uno.
La cosa mi suona alquanto fasulla dato che i combattimenti uno ad uno con ken si hanno solo in prossimita' di duelli decisivi,tipo ken contro Raul mentre per tutto il resto si vede Ken contro mille avversari che vengono sconfitti infililzando le teste con le dita con una semplicita' inaudita .
Premetto che mi piace anche ken il guerriero (o come si chiama in realta')ma sono piu' appassionato di DB.
DB e piu' divertente e anche nelle battaglie decisive non c'è quella drammaticita' che c'è con ken.
E poi per il fatto che a goku piace combattere mentre a ken no .......alla faccia del non voler combattere uno che stermina centinaia di nemici in pochi istanti!!!
CMq a mio parere come gia' avete anche voi sono due cose molto diverse.
Comment
-
Originariamente Scritto da Goku SSJ5E poi per il fatto che a goku piace combattere mentre a ken no .......alla faccia del non voler combattere uno che stermina centinaia di nemici in pochi istanti!!!
Quello che mi piace di Goku è che al meno è un tipo onesto...
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERE poi ken all'inizio viene sconfitto da shin,che gli frega pure la ragazza,proprio perchè era troppo buono e non voleva fare del male a un amico.Dopo una batosta del genere..buono sì,ma fino a un certo punto.
Comment
-
Originariamente Scritto da SiriaTi ricordo Goku SSJ5 che in Hokuto no Ken le scelte sono due combatti o muori!!!
Mi sembra che anche loro non abbiano molta scelta e seppur l'atmosfera non lo dimostri, quei poveracci rischiano la vita 24 ore su 24Let's do the Caramelldansen! sigpic
"I love you, I hate you... I just can't live without you."
Comment
-
Originariamente Scritto da VegetaGirl17Perché scusa, in DBZ Goku e co. hanno come alternativa al combattimento una costa-crociera ai caraibi?
Mi sembra che anche loro non abbiano molta scelta e seppur l'atmosfera non lo dimostri, quei poveracci rischiano la vita 24 ore su 24
Comment
Comment