Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benvenuti ai nuovi mod

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Benvenuti ai nuovi mod

Do il mio personale benvenuto ai due nuovi membri dello staff: Majin Broly e Felest!

Quali moderatori di DBA avete diritto all'auto blu, un reddito annuo di 100mila euro e tanti altri privilegi che neanche i politici italiani hanno

Detto questo buon lavoro!
    I don't think about things, but I respect who does!*

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Do il mio personale benvenuto ai due nuovi membri dello staff: Majin Broly e Felest!

Quali moderatori di DBA avete diritto all'auto blu, un reddito annuo di 100mila euro e tanti altri privilegi che neanche i politici italiani hanno

Detto questo buon lavoro!
    Sarà che io dopo tanto tempo di queste cose non ne ho ancora visto l'ombra?
    Mah, problemi del servizio postale italiano, presumo!

Un benvenuto a Feleset e Majin Broly! Vi auguro un felice servizio di moderazione!
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Benvenuti in che senso?
      Hanno ottenuto l'accesso a quest'area? Nella lista ancora non compaiono. Meglio che uno di voi apra il topic (nel Libero o nel Principale) per avvisare l'utenza.

In ogni caso, buona fortuna ai nuovi moderatori, ne avrete bisogno.
      Assicuratevi di essere armati di voglia e pazienza perché senza di quella siete fregati, soprattutto in questo nuovo periodo di Flood selvaggio sul Forum.

Ah, non fate caso a me, sono solo un ospite rimasto presente qui ad oltranza tipo presenza spirituale.

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
        Sarà che io dopo tanto tempo di queste cose non ne ho ancora visto l'ombra?
        Mah, problemi del servizio postale italiano, presumo!

Un benvenuto a Feleset e Majin Broly! Vi auguro un felice servizio di moderazione!
        É perché ancora non hai fatto richiesta all'ufficio competente tramite l'apposito modulo
        Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
        Benvenuti in che senso?
        Hanno ottenuto l'accesso a quest'area? Nella lista ancora non compaiono. Meglio che uno di voi apra il topic (nel Libero o nel Principale) per avvisare l'utenza.

In ogni caso, buona fortuna ai nuovi moderatori, ne avrete bisogno.
        Assicuratevi di essere armati di voglia e pazienza perché senza di quella siete fregati, soprattutto in questo nuovo periodo di Flood selvaggio sul Forum.

Ah, non fate caso a me, sono solo un ospite rimasto presente qui ad oltranza tipo presenza spirituale.
        Da a Bix un attimo, spirito selvaggio!

Comment

Abbiate pazienza, sto cercando di farmi spuntare un braccio anche da un posto che non si può nominare per cercare di fare tutto all'unisono .
          Comunque adesso dovrebbero avere l'accesso, credo.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Eccomi, grazie per il benvenuto. Spero abbiate un tutor per le opzioni, non vorrei fare casini nelle prime settimane di lavoro .

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
              Tranquillo, a me fa piacere vederti qui. XD

Che dire, grazie mille per avermi scelta! ^^

Jarod, il mio nick deve essere sbagliato per forza?
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Tranquillo, a me fa piacere vederti qui. XD

Che dire, grazie mille per avermi scelta! ^^

Jarod, il mio nick deve essere sbagliato per forza?
                Mwahah lo sbaglio così spesso? XD Come mai quel nick O,o

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                  Mwahah lo sbaglio così spesso? XD Come mai quel nick O,o
                  No, lo sbagliano sempre quasi tutti da quando mi sono iscritta a DBA.

Comunque Feles vuol dire gatto in latino, e io adoro i gatti.
                  ET sono le mie iniziali, invece.
                  Il mio vero nome è Ester.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                    Eccomi, grazie per il benvenuto. Spero abbiate un tutor per le opzioni, non vorrei fare casini nelle prime settimane di lavoro .
                    Purtroppo no
                    Vabeh dai, i comandi alla fine son semplici, per quelli un po' più complicati basta chiedere e ti sarà data risposta.
                    Controllate che i vostri poteri moderativi siano Ok, delle volte può capitare che ne manchi qualcuno

Ah, qualcuno dia ai nuovi il link del pannello di amministrazione, purtroppo su questo PC non ce l'ho disponibile.

EDIT: http://gamesurf.tiscali.it/forum/modcp/index.php

Il link del Topic delle Immagini di DB di RIDDICK io non posso più darlo, pensateci voi.
                    Chiaramente è ad uso e consumo esclusivo di FEL

Chiaramente come primo gesto uno di voi 2 a tempo debito dovrà chiudere il topic riguardante la vostra elezione (e magari levare dal Top il vecchio topic Commenti ormai cancellato ).
                    Last edited by WWJ ¬¬; 19 October 2009, 20:53.

Comment

Grazie del link per l'amministrazione, WWJ. Per quanto riguarda quello delle immagini, sarò felice di aprirlo appena qualcuno me lo linkerà.

Il topic di benvenuto sul Libero lo lascio chiudere a MB, visto che si è proposto per primo.

Ora scusate se vi disturbo, ma ci sono alcune cose che ci terrei a chiedere/dire, e non volevo aprire un topic apposta (non voglio passare per egocentrica già dal primo giorno ):

1) Ieri sera Jenny mi ha inviato questo mp:
                      Spoiler:
                      Ciao, capo! Visto che sei mod. cancelli queste note che mi ha inviato zack fair? non le sopporto! E dice che io insozzo le sue note! E' un tuo parente, per caso? Fammi vedere cosa sai fare come mod.! Io apprezzo le critiche negative ma non le volgarità! Per favore, ripulisci le mie note da cotanta monnezza, grazie! http://gamesurf.tiscali.it/forum/use...0&pp=40&page=4

Che devo fare? Sinceramente non ho nemmeno aperto il link, per ora non vorrei prendere iniziative personali senza chiedervi il consenso.

2) Ho letto nel topic di dimissioni di WWJ che il forum di DBA rischia la chiusura a causa del mancato aggiornamento del sito. Beh, ci terrei a dire che siccome ci tengo molto a mantenere almeno il forum ancora attivo, se posso fare qualcosa sono disponibile. Tra l'altro neanche a farlo apposta mi sono da pochi giorni messa a ripostare una nuova edizione della mia prima fan fiction, per cui d'ora in poi mi vedrete anche su Dragon Fans. Non avevo assolutamente idea che ciò avrebbe potuto essere un punto a mio favore nel diventare moderatrice, è stata una scelta dovuta a un desiderio di ritorno ai vecchi tempi.
                      Fortunatamente ho visto che anche il Principale è ancora attivo (nel QUIZ io ci entro spesso, solo che non posto perchè non so rispondere ), quindi mi auguro che il forum resti aperto ancora a lungo, anche perchè per molti utenti (me per prima) ha un forte valore affettivo, e credo che la sua chiusura comporterebbe un sacco di proteste, che è meglio evitare. XD

3) Detto nella maniera più esplicita: posso cancellare i post di flame sul libero?
                      Non ho certo intenzione di mettermi a usare cartellini, però alcuni post mi danno davvero fastidio. Il problema è che ci sono alcuni utenti che postano quasi solo per insultare chi gli sta sulle scatole. Se ne approfittano perchè scrivono in un linguaggio semi-ironico/criptato, per cui i moderatori e la maggior parte dell'utenza, non sapendo giustamente come interpretare quei post, li ignorano. Io però purtroppo in molti casi so a cosa si riferiscono, e si tratta spesso anche di offese di cattivo gusto, su cose passate o che non hanno nulla a vedere con il forum. Io non vorrei essere parziale, per cui anche se ritengo che la maggior esponente di questo flame sia Elena, se dovessi avere il permesso di cancellare eliminerei anche i post di chi le dà corda o di altri casi di flame. Ovviamente se vedete che faccio per sbaglio favoritismi o cose del genere rimproveratemi pure.

4) Ho visto sempre dal topic di WWJ (scusate, ma ero curiosa ) che c'era una piccolo discorso su alcuni utenti con i quali non ho un gran rapporto. Bene, visto che ora sono qui, vi chiarisco come stanno le cose:
                      - Davyl ce l'ha con me, è vero, però a quanto ho capito ha lasciato DBA, per cui anche se dovesse tornare con un post ogni mille anni non credo darà fastidio;
                      - Jenny56 vi assicuro che non ha con me un rapporto peggiore rispetto a quello che ha con gli altri. XD Cioè, qualche volta abbiamo discusso, ma su alcune cose (purtroppo U_U) la pensiamo pure allo stesso modo, quindi non credo di starle sulle scatole più di tanto; il suo è un problema di rapporto con l'utenza, non con me;
                      - Elena è forse l'unico vero problema, nel senso che ci stiamo antipatiche a vicenda. A dire il vero non la vedo postare così spesso, e credo che se la smettesse di fare flame inizierei a tollerarla. Non mi dà fastidio se posta normalmente, solo che non sopporto le sue frecciatine.

Detto ciò, vi ringrazio se avete avuto la pazienza di leggere questo post... mi dispiace chiedere da subito la vostra attenzione, ma sono cose che ci tenevo a dire per una buona "convivenza" tra lo staff.
                      Last edited by Feleset; 20 October 2009, 18:16.
                      sigpic

Comment

Vista la diatriba che si stava creando e la piega presa dalle pagine precedenti, ho chiuso il topic di benvenuto. Spero di non essere stato troppo repentino, devo ancora rendermi bene conto di quando e come intervenire. In caso riapritelo.

Per quanto riguarda i vari poteri da mod, per ora l'unica cosa che non ho capito è come cartellinare, ma penso di poterne fare tranquillamente a meno in principio.
                        Grazie ancora per la fiducia.

Comment

Grazie del link per l'amministrazione, WWJ. Per quanto riguarda quello delle immagini, sarò felice di aprirlo appena qualcuno me lo linkerà.

Il topic di benvenuto sul Libero lo lascio chiudere a MB, visto che si è proposto per primo.

Ora scusate se vi disturbo, ma ci sono alcune cose che ci terrei a chiedere/dire, e non volevo aprire un topic apposta (non voglio passare per egocentrica già dal primo giorno ):

1) Ieri sera Jenny mi ha inviato questo mp:
                          Spoiler:
                          Ciao, capo! Visto che sei mod. cancelli queste note che mi ha inviato zack fair? non le sopporto! E dice che io insozzo le sue note! E' un tuo parente, per caso? Fammi vedere cosa sai fare come mod.! Io apprezzo le critiche negative ma non le volgarità! Per favore, ripulisci le mie note da cotanta monnezza, grazie! http://gamesurf.tiscali.it/forum/use...0&pp=40&page=4

Che devo fare? Sinceramente non ho nemmeno aperto il link, per ora non vorrei prendere iniziative personali senza chiedervi il consenso.

2) Ho letto nel topic di dimissioni di WWJ che il forum di DBA rischia la chiusura a causa del mancato aggiornamento del sito. Beh, ci terrei a dire che siccome ci tengo molto a mantenere almeno il forum ancora attivo, se posso fare qualcosa sono disponibile. Tra l'altro neanche a farlo apposta mi sono da pochi giorni messa a ripostare una nuova edizione della mia prima fan fiction, per cui d'ora in poi mi vedrete anche su Dragon Fans. Non avevo assolutamente idea che ciò avrebbe potuto essere un punto a mio favore nel diventare moderatrice, è stata una scelta dovuta a un desiderio di ritorno ai vecchi tempi.
                          Fortunatamente ho visto che anche il Principale è ancora attivo (nel QUIZ io ci entro spesso, solo che non posto perchè non so rispondere ), quindi mi auguro che il forum resti aperto ancora a lungo, anche perchè per molti utenti (me per prima) ha un forte valore affettivo, e credo che la sua chiusura comporterebbe un sacco di proteste, che è meglio evitare. XD

3) Detto nella maniera più esplicita: posso cancellare i post di flame sul libero?
                          Non ho certo intenzione di mettermi a usare cartellini, però alcuni post mi danno davvero fastidio. Il problema è che ci sono alcuni utenti che postano quasi solo per insultare chi gli sta sulle scatole. Se ne approfittano perchè scrivono in un linguaggio semi-ironico/criptato, per cui i moderatori e la maggior parte dell'utenza, non sapendo giustamente come interpretare quei post, li ignorano. Io però purtroppo in molti casi so a cosa si riferiscono, e si tratta spesso anche di offese di cattivo gusto, su cose passate o che non hanno nulla a vedere con il forum. Io non vorrei essere imparziale, per cui anche se ritengo che la maggior esponente di questo flame sia Elena, se dovessi avere il permesso di cancellare eliminerei anche i post di chi le dà corda o di altri casi di flame. Ovviamente se vedete che faccio per sbaglio favoritismi o cose del genere rimproveratemi pure.

4) Ho visto sempre dal topic di WWJ (scusate, ma ero curiosa ) che c'era una piccolo discorso su alcuni utenti con i quali non ho un gran rapporto. Bene, visto che ora sono qui, vi chiarisco come stanno le cose:
                          - Davyl ce l'ha con me, è vero, però a quanto ho capito ha lasciato DBA, per cui anche se dovesse tornare con un post ogni mille anni non credo darà fastidio;
                          - Jenny56 vi assicuro che non ha con me un rapporto peggiore rispetto a quello che ha con gli altri. XD Cioè, qualche volta abbiamo discusso, ma su alcune cose (purtroppo U_U) la pensiamo pure allo stesso modo, quindi non credo di starle sulle scatole più di tanto; il suo è un problema di rapporto con l'utenza, non con me;
                          - Elena è forse l'unico vero problema, nel senso che ci stiamo antipatiche a vicenda. A dire il vero non la vedo postare così spesso, e credo che se la smettesse di fare flame inizierei a tollerarla. Non mi dà fastidio se posta normalmente, solo che non sopporto le sue frecciatine.

Detto ciò, vi ringrazio se avete avuto la pazienza di leggere questo post... mi dispiace chiedere da subito la vostra attenzione, ma sono cose che ci tenevo a dire per una buona "convivenza" tra lo staff.
                          Hai fatto bene a chiedere riguardo a Jenny. Tempo fa abbiamo concordato di ignorare ogni sua richiesta riguardanti cancellazioni di note et similia. Quella ragazza, come giustamente hai detto ha non sa rapportarsi con gli altri e finché saremo sempre pronti a cancellarle i post, le note, aiutarla, ecc, ecc...Non crescerà mai e creerà sempre casini. Facendo come abbiamo concordato di fare i problemi con jenny nel forum si sono ridotti drasticamente rispetto a prima ( per fortuna ora non ci son più lagne e menate varie come prima, quindi direi che un risultato l'abbiamo ottenuto).
                          Rispondile pure che non puoi perché le avevamo già detto che queste cose se le doveva sbrigare lei da sola.
                          2) Finché ci sarà gente che posta DBA non verrà chiuso anche perché non credo che gogeta ne abbia la minima intenzione
                          3)Non puoi, DEVI cancellare post che ti sembrano flamosi. Visto che sei a conoscenza delle loro magagne puoi agire meglio di noi altri sul da farsi e cancellare quando ritieni che un post possa offendere qualcuno.
                          4) Non credo che WWj si senta offeso per aver sbirciato il suo topic XD Cmq sia se hai problemi a gestire un utente puoi chiedere ad uno di noi di aiutarti.

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Vista la diatriba che si stava creando e la piega presa dalle pagine precedenti, ho chiuso il topic di benvenuto. Spero di non essere stato troppo repentino, devo ancora rendermi bene conto di quando e come intervenire. In caso riapritelo.

Per quanto riguarda i vari poteri da mod, per ora l'unica cosa che non ho capito è come cartellinare, ma penso di poterne fare tranquillamente a meno in principio.
                          Grazie ancora per la fiducia.
                          Hai fatto benissimo.

Per cartellinare é semplice: o vai sul profilo dell'utente e clicchi sul link "inserisci infrazione" o ad ogni singolo post sotto l'avatar degli utenti dovresti notare due cartellini ( uno giallo ed uno rosso). Se non li vedi bisogna chiedere a Bix di regolarizzarti.

Cmq sia la linea che in genere usiamo per dare i cartellini é questo:

Se un utente continua a flamare anche dopo l'intervento di un mod si becca il giallo, se persevera il rosso.

Per quanto riguarda le offese fatte ai mod o agli altri sta a voi: se ritenete l'offesa grave dategli un rosso, altrimenti un giallo.

Se avete domande aprite pure topic su questa sezione ^_^

Comment

Ha già detto tutto JAROD.

Io non vorrei essere imparziale.
                            Spero che sia un errore di distrazione
                            Semmai volevi dire che non vorresti essere di parte

Per quanto riguarda le beghe con gli altri utenti chiaramente è una cosa che va presa molto alla leggera, ognuno ha i suoi personali nemici, non è quello il problema e dubito che questo possa interferire con la moderazione.

DBA rimarrà aperto fino alla fine dei tempi, avevamo semplicemente sollevato un'obiezione riguardo la ricerca di motivazioni del forum a seguito del mancato aggiornamento del sito. La cosa si è risolta per il meglio. DBA continuerà a vivere.

Per il link della moderazione assicuratevi che possiate entrarci e magari provate un po' le opzioni basilari. Per quanto riguarda il menù a tendina di moderazione in basso a destra dubito ci possano essere mancanze, assicuratevi solo di imparare man mano ad usare bene quei comandi.

Le mancanze che possono esserci sono la mancata visualizzazione dei cartellini, la mancata visualizzazione degli IP e l'impossibilità di modificare i sondaggi, tutte cose che comunque potrete verificare in itinere.

Comment

Sì, WWJ, è un errore di distrazione, tranquillo. XD Nonostante rilegga sempre a volte qualcosa mi sfugge. Ora edito.

Comunque ho già visto che posso chiudere e spostare le discussioni, editare e cancellare i messaggi e modificare i sondaggi. I cartellini mi sa che non li vedo... Ora guardo meglio, però, non prendetela ancora per buona questa frase.

EDIT: mi dispiace, ma penso proprio che non mi sia stato dato il potere di dare cartellini... io proprio non li vedo... ma per vederli devo per forza usare il link dell'amministrazione?
                              Ah, un'altra cosa: se cerco un nick di un utente dal sito di amministrazione dice che non ho i privilegi per farlo.
                              Last edited by Feleset; 20 October 2009, 18:20.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X