Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposte.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    @Feleset: gli admin non vogliono più aggiornare il sito perché, come dice Kabu vogliono tenere il sito come un database online per i lavori più belli.. Una sorta di enciclopedia statica su Db ( e l'idea non é malvagia visto che DB sia come manga che come anime ha smesso di dare).
    Ho capito. In effetti non è una cattiva idea, però il brutto è che quando un utente entra nel sito vede l'ultima pagina di aggiornamenti con una data vecchia, quindi automaticamente pensa che il sito sia stato semplicemente abbandonato. Se invece si togliessero le date e si mettesse il link del forum più in risalto forse si attirerebbero qui più fan. Questo almeno è la mia opinione.
    sigpic

Comment

Questo sicuramente si può fare.
      Visto che è un sito non più aggiornato è inutile mantenere in prima pagina il link a notizie vecchie di anni.
      Proverò a sentire Veggie in proposito.

Per quel che riguarda il discorso FanFic/FanArt devo dire che per quel che mi riguarda anche la 'selezione' operata dal sito a mio avviso era piuttosto scarsa. Ci sono uppate cose decisamente bruttarelle, soprattutto nella sezione FanArt (la sezione fanfic non la controllo non essendomi mai interessata dell'argomento).
      Con questo discorso lungi da me demonizzare l'attività ovviamente. Io stessa l'ho praticata per anni e la praticherei tuttora se il tempo me lo permettesse. Ma la questione posta qui mi sembrava un'altra, era più qualcosa del tipo "riportiamo attenzione su DB attraverso i lavori dei fan".
      Raramente il lavoro originale c'entra qualcosa con queste manifestazioni d'ingegno personali, se non nella misura in cui testimoniano la passione per la stessa del fanarter/fanwriter. Quindi sì ad una valorizzazione della sezione, senza però pensare che questo a sua volta valorizzi o riporti in auge DragonBall. Se mai esiste un modo di riportare all'attenzione il prodotto originale passa per i nuovi prodotti realizzati per esso.
      Io stessa sono stata riportata sul forum dal film americano, pur nella sua schifezza.
      Last edited by Kabu; 11 November 2009, 14:07.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
        Questo sicuramente si può fare.
        Visto che è un sito non più aggiornato è inutile mantenere in prima pagina il link a notizie vecchie di anni.
        Proverò a sentire Veggie in proposito.
        Se lo fai te ne sono grata, sono sicura che sarebbe già una mossa in più per attirare utenza interessata.

Per quel che riguarda il discorso FanFic/FanArt devo dire che per quel che mi riguarda anche la 'selezione' operata dal sito a mio avviso era piuttosto scarsa. Ci sono uppate cose decisamente bruttarelle, soprattutto nella sezione FanArt (la sezione fanfic non la controllo non essendomi mai interessata dell'argomento).
        La stessa cosa che ho pensato io, per questo non ho capito tanto la tua "critica" verso la qualità delle fanart attuali. Cioè, le cose brutte c'erano anche prima, ecco.

Raramente il lavoro originale c'entra qualcosa con queste manifestazioni d'ingengo personali, se non nella misura in cui testimoniano la passione per la stessa del fanarter/fanwriter. Quindi sì ad una valorizzazione della sezione, senza però pensare che questo a sua volta valorizzi o riporti in auge DragonBall. Se mai esiste un modo di riportare all'attenzione il prodotto originale passa per i nuovi prodotti realizzati per esso.
        Io stessa sono stata riportata sul forum dal film americano, pur nella sua schifezza.
        Di nuovo che riguardi DB ci sarebbe solo, oltre ai videogames, Dragon Ball Kai. Solo che essendo ancora in uscita in Giappone non so quanta utenza potrebbe attirare. Un'altra cosa su cui si potrebbe puntare altrimenti è l'anime di Blue Dragon, solo perchè Toriyama è il design character e sta venendo trasmesso su Italia 1 (anche se io personalmente non me ne sono ancora interessata).
        Poi va beh, resta l'ultimo Movie, che non so se arriverà mai in Italia.
        sigpic

Comment

In tempi relativamente brevi dovrebbe partire anche DragonBall Online. Non so se per l'Europa però, il che la rende una news più o meno interessante a seconda della risposta alla domanda ovviamente.

Come ho detto: la quasi totalità di fanart e fanfic di qualsiasi serie è una schifezza...
          sigpic

Comment

In tempi relativamente brevi dovrebbe partire anche DragonBall Online. Non so se per l'Europa però, il che la rende una news più o meno interessante a seconda della risposta alla domanda ovviamente.
            Beh, quando partirà intanto potremmo iniziare a parlarne sul forum (molti l'hanno già accennato, ma di certo non se ne è parlato ancora per bene), poi a seconda della sua diffusione in Italia vedremo se affluiranno utenti o meno.
            Di certo il gioco online è un'altra cosa importante su cui puntare.

Ne approfitto per chiedervi il parere anche su un'altra cosa. Ieri mentre discutevo in giro su come richiamare utenti qualcuno mi ha parlato di Yahoo Answer. A dire il vero ciò che mi hanno proposto non penso sia fattibile, ovvero chiedere direttamente se qualcuno era interessato ad iscriversi a DBA, dopo aver descritto il forum. Ciò che invece penso che si possa fare (ma non lo so, per questo chiedo) sarebbe cercare tutte le domande di Yahoo Answer in cui ci sono utenti che chiedono dove trovare informazioni su DB di vario tipo, e linkargli DBA. Magari su dieci persone se ne iscriverà una, ma intanto sarebbe un traguardo. Voi cosa ne pensate?
            sigpic

Comment

Sì si può fare, basta cercare "dragonball" nella barra di ricerca delle domande su answers e trovi tutte le domande relative a db http://answers.yahoo.com/search/sear...3?p=dragonball
              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Sì si può fare, basta cercare "dragonball" nella barra di ricerca delle domande su answers e trovi tutte le domande relative a db http://answers.yahoo.com/search/sear...3?p=dragonball
                Bene, allora se volete io mi prendo il compito (quando ho tempo, ogni tanto) di andare a linkare DBA su Yahoo Answer per richiamare l'utenza interessata a DB. Che ne dite?
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Bene, allora se volete io mi prendo il compito (quando ho tempo, ogni tanto) di andare a linkare DBA su Yahoo Answer per richiamare l'utenza interessata a DB. Che ne dite?
                  Se ti va di sbatterti fai pure

Comment

Se ti va di sbatterti fai pure
                    Mah, su Yahoo Italia c'è ben poco da sbattersi, visto che le domande su DB scarseggiano.
                    Più che altro devo vedere bene se posso linkare anche il forum senza andare contro le regole o se posso linkare solo il sito.
                    sigpic

Comment

Secondo me non dovresti incorrere in problemi, basta che link il forum nelle fonti

Comment

Secondo me non dovresti incorrere in problemi, basta che link il forum nelle fonti
                        Ho controllato bene, e ho visto che c'è gente che tranquillamente fa domande come "qualcuno vuole iscriversi al mio forum?" mettendo il link sotto.
                        Potrei fare la stessa cosa su DBA, volendo.
                        Per ora mi sono limitata a rispondere a uno che cercava informazioni sul nuovo videogames di DB uscito/in uscita.
                        sigpic

Comment

Y!Answers é zona franca per gli spammers

Comment

Y!Answers é zona franca per gli spammers
                            Eh sì.
                            Diciamo che io la spammer non l'ho mai fatta, quindi per ora la faccio volentieri. Poi magari mi romperò, ma intanto meglio puntare sull'entusiasmo iniziale.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              Eh sì.
                              Diciamo che io la spammer non l'ho mai fatta, quindi per ora la faccio volentieri. Poi magari mi romperò, ma intanto meglio puntare sull'entusiasmo iniziale.
                              Infatti contiamo tutti su di te

Comment

Infatti contiamo tutti su di te
                                Grazie.
                                Per ora mi sto facendo conoscere rispondendo qua e là a domande che mi ispirano (in molte ho linkato DBA, eh XD), poi appena avrò acquistato fiducia chiederò proprio se qualcuno vuole iscriversi qui.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X