Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proposte.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ragazzi, che ne dite se allora apriamo il topic delle proposte? Altrimenti non si va più avanti...
    Potremmo anche lanciare un appello agli utenti di fare pubblicità a DBA, volendo. Ovviamente scrivendo che tipo di utenza cerchiamo...
    sigpic

Comment

Sì prova ad aprire il topic, vediamo come va
      I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
        Sì prova ad aprire il topic, vediamo come va
        Beh, allora intanto vi dico i punti su cui vorrei attirare l'attenzione dell'utenza:

- fare pubblicità a DBA ed invitare nuovi utenti (soprattutto fan di Dragon Ball, fanarter, fanwriter, fan di anime e manga o fan dei videogames di Dragon Ball);

- tenere presente la proposta di GT! di dividere Dragon Fans in due sezioni (fan-fiction e fan-art) e di aprire un topic di tutor per imparare a disegnare le figure umane (così almeno ho capito, poi magari mi correggerà GT! stessa);

- tenere presente che la sezione Games andrebbe pubblicizzata meglio, soprattutto vista la nuova uscita del gioco per PS3 di DB, e che Majin Broly si è reso disponibile a collaborare;

- aprire più topic su Anime & Manga, in modo da discutere su questo argomento immortale e da aggiornarci sulle novità;

- proporre nuove idee in generale.

Che ne dite? Potrei chiedere all'utenza di dire la loro su queste cose? Il topic vorrei metterlo in top, se vi va bene... Aspetto il vostro consenso ad aprire, però.
        sigpic

Comment

Sì per me va bene
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Io l'ho aperto. Spero che nessuno abbia qualcosa da dire, ma mi pareva che fossimo tutti d'accordo.
            Ovviamente GT! poi spiegherà meglio le sue idee riguardo Dragon Fans, io ho dato solo un input.
            sigpic

Comment

Per quanto riguarda anime e manga, la mia idea era un po' differente da quella operata da feleset.
              Pensavo di poter creare una selezionata scelta di recensioni, con uno staff prestabilito, raccolte in maniera tale da essere facilmente reperibili.
              Richiedere agli utenti che si ritengo adatti di recensire, oppure creare una piccola "commisione" di utenti (magari con un mod) che riceva via mp le recensioni di opere della quale era stata richiesta la recensione.
              In grandi linee, tre opere al mese vengono proposte, e chi vuole, secondo canoni stabiliti, manda agli utenti selezionati la racensione. La miglior viene pubblicata nel topic ufficiale, e quella diviene la recensione ufficiale del forum per quell'opera.
              Le altre possono sempre essere postate in un topic dei commenti come quello aperto da feleset, in modo da non far andare sprecato quello che magari era stato comunque un dispendio di tempo da parte dell'utente
              In alternativa si può sempre creare un team di recensori, il problema però sta nel fatto che questa poi diventa una responsabilità per chi viene scelto, e alla lunga potrebbe diventare incostante.
              Certo, col primo metodo si rischia poi di non ricevere recensioni.
              Tutto questo perché il metodo applicato ora mi pare essere poco selettivo, nel senso che chiunque può postare nel topic ufficiale delle recensioni, che diventa così un po' caotico, senza contare che potrebbe presentare grosse differenze a livello qualitativo tra le varie recensioni.
              Inoltre il primo che posta la recensione di un'opera, fosse anche un lavoro banale e fatto un po' con i piedi, interdirebbe per tre mesi la riproposizione di recensioni magari più meritevoli di essere visionate.
              Infine, mi rendo conto di essermi mosso un po' in ritardo, ma del resto forse, feleset esclusa, l'abbiamo fatto un po' tutti.
              L'utenza ne ha parlato, vediamo ora di tirare fuori dalle idee espresse qualcosa di buono.

Comment

Sul fatto di dover aspettare tre mesi l'ho detto già nel topic, è l'unico modo per evitare che mille utenti recensiscano la stessa cosa.
                Per il resto, io sinceramente l'idea che avevo era di essere in linea con Dragon Fans, dove appunto non ci sono solo fanarter e fanwriter esperti, ma tutti hanno la possibilità di partecipare, di crescere e di migliorare.
                Poi ovviamente dal topic che ho aperto si cercherà di vedere chi sono i migliori recensitori, e successivamente si potrebbe pensare di mettere in atto l'idea di MB. Non so, io la penso così.
                In ogni caso gli utenti hanno accolto molto bene la mia proposta e mi hanno aiutato a migliorarla, quindi mi è parso giusto venire loro incontro.
                Va beh, comunque sappiate che per fare il regolamento del topic delle recensioni ho perso del tempo, quindi spero che non sparisca tutto.
                sigpic

Comment

Working...
                X