Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SIETE I MIGLIORI!CONSIGLIATEMI!!DEVO ACQUISTARE "FF-X2"?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Naked
    cmq lo scaricato per snes in ita e devo dire che è piuttosto carino (basta saper non dare troppo peso alla grafica). e così ho tutti i ff (escluso l'11)!!
    Con tutti i ff intendi dire che hai anche l'1, il 2, il 3, il 4 e il 5?
    Come hai fatto a trovarli tutti? Io ho trovato in vendita ff7 per miracolo!!!
    Sono bei giochi?

Ah! a proposito, scusa l'incompetenza, lo hai scaricato sul pc? Come hai fatto?
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Originariamente Scritto da Rinoa90
      Sono bei giochi?

si, dall'1 in poi, tutti in ita tranne il 3 e il 4.
      li ho scaricati tutti per emulatori nes, snes e gba sul pc (1-6). se voui sapere i siti ti mando un mess priv per evitare di spammare. sono tutti bei ff, lunghi e corposi.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Rinoa90
        Sono bei giochi?

davvero l'hai trovato in vendita? beata te!
        io me lo sono fatto prestare da un mio amico, che poi l'ha rivoluto... poi ne ho trovato un altro che era arrivato al primo boss e quindi l'ho, ehm... "preso in prestito" per tempo indeterminato...
        tanto non apprezzava il gioco
        (come il primo, tutti insensibili! )
        Last edited by aerishiva; 25 June 2005, 18:02.
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

Originariamente Scritto da aerishiva
          davvero l'hai trovato in vendita? beata te!
          io me lo sono fatto prestare da un mio amico, che poi l'ha rivoluto... poi ne ho trovato un altro che era arrivato al primo boss e quindi l'ho, ehm... "preso in prestito" per tempo indeterminato...
          tanto non apprezzava il gioco
          (come il primo, tutti insensibili! )
          Io l'ho trovato per caso!!
          Cioè: avevo girato 2 giorni prima tutti i negozi di videogiochi della città, niente! non ce lo aveva nessuno!
          ormai senza speranza, ci avevo rinunciato...
          Pio il giorno dopo sono andata al centro comm. con gli amici, e siamo entrati in un negozio, dove si vendevano sia cd musicali che videogiochi, alzo gli occhi e me lo vedo davanti... non ci volevo nemmeno credere!
          Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Originariamente Scritto da Cek
            Penso che questa frase possa riassumere al meglio il tutto: ff X-2 non è un brutto gioco, ma un bruttissimo final fantasy.
            Di per se infatti non è male, ma come continuo di un così prestigioso capitolo lascia veramente a desiderare.
            La grafica è veramente buona, ma la storia è accorciata dalla mancanza di spazio su cd dovuta ai 6 finali diversi, che è comunque una buona idea, ma evidentemente si è chiesto troppo.
            Io ti consiglio di finire al megli ff X e magari anche di rincominciarlo perchè, come dico spesso, ciò aiuta a far apprezzare tutti quei piccoli particolari che fanno grande un gioco.
            Ciao Cek, da qualche parte ci incontriamo!
            Perchè dici che è un bruttissimo FF? Di veramente massacrante ha solo il IV capitolo, di una noia mortale....
            Può sembrare un po' frivolo per via dei "vestitini", e, hai ragione, la storia è un po' sconclusionata. Io lo trovo divertente, è più difficile del IX e se lo vuoi terminare al 100% è assai impegnativo. La storia del superchocobo ricorda molto quella del VII. Ci sono diversi "nemici" (quelli extra) che danno del filo da torcere, se non sei superattrezzato.
            In più ci si fanno dei bei pianti, tutto secondo la norma...
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita
              Perchè dici che è un bruttissimo FF? Di veramente massacrante ha solo il IV capitolo, di una noia mortale....
              Può sembrare un po' frivolo per via dei "vestitini", e, hai ragione, la storia è un po' sconclusionata. Io lo trovo divertente, è più difficile del IX e se lo vuoi terminare al 100% è assai impegnativo. La storia del superchocobo ricorda molto quella del VII. Ci sono diversi "nemici" (quelli extra) che danno del filo da torcere, se non sei superattrezzato.
              In più ci si fanno dei bei pianti, tutto secondo la norma...
              mah, secondo me ff x-2 non è che sia molto difficile. certo, farlo al 100% è più che altro lungo e stressante, ma non difficile. i nemici non sono affatto forti, basta la targa che sono tutto ko e i chocobo del 7 sono di una bellezza mai raggiunta in nessun altro ff (tantomeno nel x-2). e poi più che pianti si ci fanno delle seghe.....

sigpic

Comment

mah, secondo me ff x-2 non è che sia molto difficile. certo, farlo al 100% è più che altro lungo e stressante, ma non difficile. i nemici non sono affatto forti, basta la targa che sono tutto ko e i chocobo del 7 sono di una bellezza mai raggiunta in nessun altro ff (tantomeno nel x-2). e poi più che pianti si ci fanno delle seghe.....
                Boh, che ti devo dire, ovviamente il VII non lo ha mai battuto nessun FF, almeno per me, ma da qui a dire che è addirittura bruttissimo...
                Trovo che segua le regole di tutti i FF, per filo e per segno: se giochi in maniera lineare, cioè senza sottogiochi, lo termini abbastanza velocemente e senza grossi problemi. Se vuoi "tutto" diventa impegnativo, e anche stressante, perchè no...
                La storia dei quattro chocorrieri da far alzare di liv, che se quando torni da Clasko e uno è fuggito, resetti e riprovi, a me ha ricordato molto la tattica per ottenere i chocobo "colorati" del VII.
                Quanto alle seghe, fate voi. Ho letto proprio su questo forum di persone che si son svenate per molto meno.
                Ovviamente il tutto è un parere personale.

Comment

Boh, che ti devo dire, ovviamente il VII non lo ha mai battuto nessun FF, almeno per me, ma da qui a dire che è addirittura bruttissimo...
                  Trovo che segua le regole di tutti i FF, per filo e per segno: se giochi in maniera lineare, cioè senza sottogiochi, lo termini abbastanza velocemente e senza grossi problemi. Se vuoi "tutto" diventa impegnativo, e anche stressante, perchè no...
                  La storia dei quattro chocorrieri da far alzare di liv, che se quando torni da Clasko e uno è fuggito, resetti e riprovi, a me ha ricordato molto la tattica per ottenere i chocobo "colorati" del VII.
                  Quanto alle seghe, fate voi. Ho letto proprio su questo forum di persone che si son svenate per molto meno.
                  Ovviamente il tutto è un parere personale.
                  ma io non ho detto che è bruttissimo. tant'è che appena è uscito mi sono fiondato a comprarlo. semmai bruttino. la cosa che convince di meno è la storia e i personaggi. per il sistema di combattimento e lo sviluppo niente da dire, anzi viene ripreso il vecchio sistema, rendendolo originale.
                  ma secondo me non coinvolge, non cattura tanto la partecipazione del giocatore. manca il carisma.

sigpic

Comment

ma io non ho detto che è bruttissimo. tant'è che appena è uscito mi sono fiondato a comprarlo.
                    Sono stato io che ho detto che è bruttissimo, ma ripeto, un bruttissimo final fantasy. Come rpg non è male, ha una bella grafica, dei bei pg principali ( ), ma non hanno ciò che fa grande un final fantasy, la storia soprattutto.

P.S. Ho contattato nuovamente il moderatore gidanmx2 per sollecitare il ritorno dei moderatori nel forum, decisamente scomparsi, o di eleggere un altro moderatore, ma ancora nessuna risposta... mah, vi farò sapere.
                    Last edited by Cek; 27 June 2005, 16:45.
                    CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

Sono stato io che ho detto che è bruttissimo, ma ripeto, un bruttissimo final fantasy. Come rpg non è male, ha una bella grafica, dei bei pg principali ( ), ma non hanno ciò che fa grande un final fantasy, la storia soprattutto.

P.S. Ho contattato nuovamente il moderatore gidanmx2 per sollecitare il ritorno dei moderatori nel forum, decisamente scomparsi, o di eleggere un altro moderatore, ma ancora nessuna risposta... mah, vi farò sapere.
                      Ma perchè un buon rpg, ma un "bruttissimo" FF?
                      Possiede tutto ciò che ha reso grande la saga, dai chocobo alle invocazioni (questa volta in negativo), i minigiochi, le missioni secondarie, i tentativi di frasi storiche, gli scontri occasionali, i cattivoni opzionali, le scene strappalacrime. La storia, che io ho visto solo parzialmente perchè me ne manca un pezzo, per ora la trovo un po' "tirata per i capelli", mi riservo la critica generale quando avrò visitato la Cava delle pene.
                      Per adesso, che finalmente son riuscita ad aprire la Grotta segreta delle vestigia ottenendo i 4 chocobo di liv5, la trovo tutt'altro che facile, senza Mascotte e con una sola Targa Thearica, una Laguna Rock e due Invincibile, che per adesso funziona una volta no e l'altra pure...
                      Riuscire a rimpinguare l'abilità Trucco di Magipistolera è veramente impegnativo, ma fa parte dei FF.
                      Una domanda: come mai avverti la mancanza del moderatore?

Comment

Una domanda: come mai avverti la mancanza del moderatore?
                        In teoria, un forum dovrebbe essere supervisionato da almeno un moderatore o amministratore: perchè? Semplicemente perchè senza uno che controlla, regola, e soprattutto evita o placa risse verbali all'interno del forum, tutti potremmo mandarci "a quel paese" continuamente senza che nessuno intervenga.
                        Fortunatamente per adesso in questo furum non ci sono problemi di questo tipo, ma prevenire è meglio che curare, non credete?
                        CEK

Comment

In teoria, un forum dovrebbe essere supervisionato da almeno un moderatore o amministratore: perchè? Semplicemente perchè senza uno che controlla, regola, e soprattutto evita o placa risse verbali all'interno del forum, tutti potremmo mandarci "a quel paese" continuamente senza che nessuno intervenga.
                          Fortunatamente per adesso in questo furum non ci sono problemi di questo tipo, ma prevenire è meglio che curare, non credete?
                          E' vero, per ora non ci sono problemi di questo tipo, per fortuna siamo tutti educati...
                          Il fatto è che fino a qualche mese fa ero un'assidua frequentatrice di un forum di un altro sito, di cui ovviamente non faccio il nome, senza moderatori e ogni tanto, sotto la voce "Trucchi e soluzioni", ci scappava qualche messaggio osceno e gratuito. Poi cominciarono a fioccare dissertazioni poco inerenti ai giochi (tipo: chi di voi fuma, che musica vi piace ecc). Una palla.
                          Cos'è successo? Hanno cambiato il look al sito, hanno messo sotto naftalina due voci che frequentavo assiduamente, Tomb Raider e Final Fantasy perchè "obsolete"(sic), e i mex cominciarono a comparire dopo diversi giorni perchè prima dovevano passare il controllo. Parecchi miei mex che non contenevano nè oscenità, nè divagazioni furono censurati. Ciliegina sulla torta, hanno messo le soluzioni a pagamento, così adesso censurano anche i suggerimenti sui giochi di cui "vendono" le soluzioni.
                          Per fortuna qui tutto ciò non succede...

Comment

Cos'è un moderatore???

Comment

Originariamente Scritto da Irvine
                              Cos'è un moderatore???
                              colui, o colei, che appunto "modera" il linguaggio in un forum.....

in pratica se noi iniziassimo a prenderci a parolacce tramite il forum il moderatore cancella i post in questione e in alcuni casi andrebbe a segnalare all'amministratore del forum il responsabile.....

però, in generale, dovrebbe essere anche preparato sull'argomento per il quale fa il moderatore......

per esempio per questa sezione ci vorrebbe un moderatore esperto in Final Fantasy.....
                              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Qualcuno sa, a tale proposito a chi mi posso riferire per questo problema dato che gidanmx2 non mi risponde?
                                CEK

Comment

Working...
                                X