Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SIETE I MIGLIORI!CONSIGLIATEMI!!DEVO ACQUISTARE "FF-X2"?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Naked
    allra chiariamo un pò di cose.
    dopo che uno muore teoricamente deve andare nell'oltretomba, altrimenti diventa un mostro. auron però, non è un comune uomo (è il nostro SIR auron!) e anche se non riesce a raggiungere l'oltremondo rimane come "spetto" su spira (esattamente come mika).
    sin è un pò complicato da spiegare. appartiene a entrambi i mondi, perchè è sorto proprio nel passato. quando fa i viaggetti passato-presente o viceversa teoricamente anche quancuno altro può approfittare di questo sbalzo temporale. (potrebbe perchè nn penso sin lo lasci fare comodamente). ma nel nostro caso sin è jecht e quindi permette ad auron di andare nel passato e di tornare con tidus.
    per la distruzione di zanarkand, la causa furono le macchine, quando viene distrutta da sin, è solo per permettere a tidus di andare nel presente. e jecht ha usato lo stesso modo (questa volta involontariamente).
    chiaro?
    per gli intercessori non sono altro che gli stessi intercessori del passato, che però anche loro essendo morti dovrebbero andare nell'oltremondo, ma hanno deciso di sognare e grazie ai loro poteri di far vivere la vecchia zanarkand e di aiutare con l'intercessione suprema di eliminare temporaneamente sin. quando sin viene sconfitto e non c'è più bisogno degli eoni (quindi nemmeno di loro) se ne vanno nell'oltremondo (sono stanchi come dicono loro) e smettono di sognare.
    tutto questo nel x.
    nel x-2, gli eoni risorgono, malvagi, grazie a shuyin, che apre con i buchi un contatto con l'oltremondo. gli intercessori vengono controllati da lui (infatti poi chiedono scusa). alla fine del gioco gli intercessori ringraziano yuna e sono disposti ad esaudire il suo desiderio di rivederlo. così riprendono a sognare e tidus (che era realmente esistito, ma 1000 anni fa e per tutto il x era solo un sogno e alla fine del 10 se ne va nell'oltremondo) ritorna. ma come si vede nel perfect ending, non si sa se è ancora solo un sogno o no, ma non viene data risposta (che fine romantica che ha il x-2.............mh).
    capì????chiarì?????
    scusa, ma se zanarkand era stata distrutta dalla guerra, come fa ad essere ri-distrutta da sin?!?
    eppoi io pensavo che tidus già a zanarkand fosse un sogno, dato che (pensavo) che sin distruggesse la zanarkand sognata da quei casinisti...
    quindi, sempre supponendo: la vera zanarkand viene distrutta dalla guerra, mentre sin distrugge quella sognata (ma solo per permettere a tidus di iniziare la sua "storia")... bo^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

Originariamente Scritto da aerishiva
      scusa, ma se zanarkand era stata distrutta dalla guerra, come fa ad essere ri-distrutta da sin?!?
      eppoi io pensavo che tidus già a zanarkand fosse un sogno, dato che (pensavo) che sin distruggesse la zanarkand sognata da quei casinisti...
      quindi, sempre supponendo: la vera zanarkand viene distrutta dalla guerra, mentre sin distrugge quella sognata (ma solo per permettere a tidus di iniziare la sua "storia")... bo^^
      questa era una delle mie versioni, ma poi l'ho scartata perchè così è un pò troppo complicato. 2 zanarkand, tipo dimensioni parallele........meglio una sola che viene distrutta 2 volte. diciamo che sin interrompe il flusso temporale e crea un futuro alternativo, dove poi viene sconfitto.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

adesso però mi chiedo: come è nato sin la prima volta senza eone supremo di cui cibarsi?

Comment

Originariamente Scritto da Irvine
          adesso però mi chiedo: come è nato sin la prima volta senza eone supremo di cui cibarsi?
          mi sa che yu yevon era un invocatore... dunque avrà invocato qualcuno dei suoi eoni per crearsi una corazza e riposare in pace
          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

questa era una delle mie versioni, ma poi l'ho scartata perchè così è un pò troppo complicato. 2 zanarkand, tipo dimensioni parallele........meglio una sola che viene distrutta 2 volte. diciamo che sin interrompe il flusso temporale e crea un futuro alternativo, dove poi viene sconfitto.
            ehh? ha interrotto il flusso temporale per creare un futuro alternativo?!?
            cioè zanarkand viene distrutta dalla guerra, poi arriva sin che porta indietro il tempo per farla rinascere e quindi la distrugge di nuovo?
            ma non è un pò complicato? poi come lo spieghi il fatto che bevelle ha distrutto zanarkand (lo dice meclem)? se sin ha cambiato il futuro, allora zanarkand viene distrutta da lui, no? quindi lenne e shyun (o come si chiama?)

io intendevo che prima zanarkand viene distrutta dalla guerra, quindi dopo essere stata distrutta le anime dei morti decidono di crearne una nuova, con i loro sogni e ricordi (quella da dove viene tidus), diventando questi intercessori... non è più semplice?

spiegami meglio che vuol dire "ha interrotto il flusso temporale per creare un futuro alternativo"...
            Last edited by aerishiva; 10 July 2005, 17:38.

Past never comes back.

Comment

io intendevo che prima zanarkand viene distrutta dalla guerra, quindi dopo essere stata distrutta le anime dei morti decidono di crearne una nuova, con i loro sogni e ricordi (quella da dove viene tidus), diventando questi intercessori... non è più semplice?
              ok, vada per la più semplice.

sigpic

Comment

ok, vada per la più semplice.
                se provi a spiegare che vuol dire "ha interrotto il flusso temporale per creare un futuro alternativo", magari capisco...
                sii comprensivo... mica siamo dotati tutti di una intelligenza come la tua^^

Past never comes back.

Comment

se provi a spiegare che vuol dire "ha interrotto il flusso temporale per creare un futuro alternativo", magari capisco...
                  sii comprensivo... mica siamo dotati tutti di una intelligenza come la tua^^
                  pensavo che sin avesse modificato il passato per far venire tidus, così da farsi sconfiggere, e quindi modificando anche il futuro. ma non può essere perchè tutti dicono che zanarkand è stata distrutta dalla guerra. quindi il vero passato non ha subito alterazioni, e tidus è solo un sogno degli intercessori così come anche zanarkand. solo che mi rimane il dubbio se tidus sia mai esistito veramente, perchè alla fine va nell'oltremondo e nell'oltremondo ci possono stare solo persone realmete esistite......

sigpic

Comment

pensavo che sin avesse modificato il passato per far venire tidus, così da farsi sconfiggere, e quindi modificando anche il futuro. ma non può essere perchè tutti dicono che zanarkand è stata distrutta dalla guerra. quindi il vero passato non ha subito alterazioni, e tidus è solo un sogno degli intercessori così come anche zanarkand. solo che mi rimane il dubbio se tidus sia mai esistito veramente, perchè alla fine va nell'oltremondo e nell'oltremondo ci possono stare solo persone realmete esistite......

Però ho un dubbio: sin era nato nella guerra delle macchine, ha distrutto tutto, le anime dei morti hanno ricreato zanarkand, (Tidus potrebbe essere la reincarnazione di shuin), ma ci vorranno 1000 anni prima che jecht diventi sin e vada a cercare tidus...quindi la seconda zanarkand potrebbe essere una specie di dimensione alternativa fuori dal tempo e dallo spazio...

Comment

una risposta possono essere le parole dell'intercessore... infatti questo, se mi ricordo bene, afferma che jecht era un sogno, ma diventando sin ha avuto un rapporto con la realtà, diventandone parte... può essere successo lo stesso a tidus, no? vivendo a contatto cn le persone reali, si può essere assimilato ad essa... bo

Past never comes back.

Comment

Originariamente Scritto da Irvine
                        Però ho un dubbio: sin era nato nella guerra delle macchine, ha distrutto tutto, le anime dei morti hanno ricreato zanarkand, (Tidus potrebbe essere la reincarnazione di shuin), ma ci vorranno 1000 anni prima che jecht diventi sin e vada a cercare tidus...quindi la seconda zanarkand potrebbe essere una specie di dimensione alternativa fuori dal tempo e dallo spazio...
                        Secondo me zanarkand è solo un sogno, e jecht quando viene catapultato fuori da questo sogno si trova nella realtà... ossia 1000 anni dopo il mondo che conosce!
                        Nn ho mai capito come abbia fatto jecht ad arrivare su spira…
                        Poi nn penso che tidus sia una reincarnazione di shuin… shuin è il tipo che si sono inventati per motivare il viaggio di yuna… senza la videosfera di shuin yuna che motivo aveva di partire?!? E senza lenne e shuin la storia sarebbe pressoché inesistente… yuna non è la reincarnazione di lenne, idem tidus di shuin….
                        Credo che sia un elemento per rendere interessante (?) la storia… due coppie quasi identiche che vivono momenti difficili…. Bo^^

final fantasy 10 è un mistero^^

Past never comes back.

Comment

Da qui potremmo introdurre molti argomenti come: dell'esistenza dell'uomo.Della vita su marte lo scopo dell'esistenza ecc...cmq ffx rimarrà un vero dilemma 4ever!
                          http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
                          I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:

Comment

Working...
                          X