Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Naked
    aspè, dimmi il nome. perchè nn ricordo bene (si è visto, eh ) (e magari descrivimelo anche, perchè isola triangolare nn mi dice nulla, la terra poi cambia, diventa un bordello e nn posso tornare a vedere sta isola triangolare....).
    Il mostro si chiama Intangir, ed è quel mostro invisibile che se lo fai appparire è precisamente un behemot blu invece che viola,ed ha vita sui 35000 e ti usa meteo, che a me toglie sempre 950 e mi disintegra il party ogni volta, per essere più preciso assorbe tutti gli elementi e è immune a qualunque status, oltre a questo è un mostro invece che un boss, e nel world of balance si trova nell'isola triangolare a destra, e l'isola si chiama lessen triangle island...ti basta?
    Potreste clikkare qui ?
    se ci clikkate mi farete un grosso favore e non ci perderete assolutamente niente, sarà come aprire una normalissima pagina online!
    clikkate in tanti!

Comment

• hehehehe,sto cominciando ff1 che emozione cmq i miei guerrieri sono 2 soldati,un mago nero e uno bianco,possono andare bene?
      il karateka fa tanti danni?
      ci sono segreti da trovare e missioni secondarie da fare?
      Last edited by Star Platinum; 07 May 2006, 12:09.

MyAnimeList

Comment

• come segreti e missioni ci sono i dungeon che però si trovano solo nella versione per gba, il down of soul, nn in quella per nes. 'sti dungeon si aprono dopo che batti alcuni boss, ma si vede una scena e te lo fa capire.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

come segreti e missioni ci sono i dungeon che però si trovano solo nella versione per gba, il down of soul, nn in quella per nes. 'sti dungeon si aprono dopo che batti alcuni boss, ma si vede una scena e te lo fa capire.
          ma queste scene di questi segreti e missioni le vedo durante la storia o devo fare delle deviazioni di percorso?

MyAnimeList

Comment

• le vedi durante il gioco, ma puoi benissimo nn farle. in pratica ad esempio dopo che batti il lich (lo stesso di ff9, il chaos della terra), vedi una breve scena che ti mostra l'apertura di una grotta (se tu ci vai in questi posti entri solo all'inizio, ma l'ingresso per il dungeon è chiuso). poi puoi scegliere se andarci. sono 4 dungeon (1 per ogni chaos), li puoi fare dopo aver battuto il chaos (magari allenati prima), puoi trovare oggetti rari che nn trovi altrove, e alla fine ci sono diversi boss. ognuno ti da un'arma diversa. per ottenere tutto devi farteli più volte e batterti ogni volta un boss diverso (nn si possono fare tutti assieme). per quanto riguarda il percorso è un labirinto praticamente uguale al dedalo di bevelle del x-2. i lv cambiano (se lo rifai nn c'è lo stesso percorso). i primi dungeon hanno meno lv di quelli seguenti (così quello della terra avrà 10lv (forse....nn ricordo), mentre quello dell'aria sui 60 (più o meno...)). io li ho fatti tutti dopo aver finito il gioco, anche perchè bisogna allenarsi. falli ovviamente in ordine di difficoltà.

sigpic

Comment

• ho battuto il lich, e sono andato nel dungoen son arrivato dai boss finali ma non riesco a sconfiggerne neanche uno,sono troppo forti....più o meno quale livello dovrei essere per batterli?

MyAnimeList

Comment

• Originariamente Scritto da Star Platinum
                ho battuto il lich, e sono andato nel dungoen son arrivato dai boss finali ma non riesco a sconfiggerne neanche uno,sono troppo forti....più o meno quale livello dovrei essere per batterli?
                Mamma mia, sei andato di fretta.... Il livello non lo saprei quantificare, ma sai farsi le ore per salire di livello?... Forse ti manca quello.
                Io poi ho giocato la versione mesozoica^^ quella difficile, ma l'ho terminato senza batter ciglio^^
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

ho battuto il lich, e sono andato nel dungoen son arrivato dai boss finali ma non riesco a sconfiggerne neanche uno,sono troppo forti....più o meno quale livello dovrei essere per batterli?
                  boh...nn ricordo. erano troppo forti pure per me e ho aspettato di arrivare a battere il terzo chaos, quello dell'acqua. poi è stato troppo facile però.

mi viene in mente....CHE FISSA!!! tutti i nomi dei boss ora si ripeteranno per i primi 4 episodi! forse anche nel 5, solo nel sesto poi li cambiano. è come se fino al 5 abbiano usato sempre gli stessi nomi, e poi dal 6 in poi ne hanno presi altri, sempre riusati però (i nomi dei boss sono sempre gli stessi in fondo fra 7,8,9....).

sigpic

Comment

• dovrei trovare la città di onlak,ma pur avendo la mappa non riesco a trovarla,dov'è più o meno?
                    ps:ho già preso l'aeronave....
                    Last edited by Star Platinum; 19 May 2006, 14:55.

MyAnimeList

Comment

dovrei trovare la città di onlak,ma pur avendo la mappa non riesco a trovarla,dov'è più o meno?
                      ps:ho già preso l'aeronave....
                      Se non ricordo male, dovrebbe essere ad ovest delle Isole dove sei cresciuto di grado: da mago a stregone ecc.
                      Non ricordo però dove si possa atterrare per raggiungerla...

Ma non si chiamava Onrak?
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
                        Ma non si chiamava Onrak?
                        ehmmm....si,nella fretta di scrivere ho scritto sbagliato......

MyAnimeList

Comment

le vedi durante il gioco, ma puoi benissimo nn farle. in pratica ad esempio dopo che batti il lich (lo stesso di ff9, il chaos della terra), vedi una breve scena che ti mostra l'apertura di una grotta (se tu ci vai in questi posti entri solo all'inizio, ma l'ingresso per il dungeon è chiuso). poi puoi scegliere se andarci. sono 4 dungeon (1 per ogni chaos), li puoi fare dopo aver battuto il chaos (magari allenati prima), puoi trovare oggetti rari che nn trovi altrove, e alla fine ci sono diversi boss. ognuno ti da un'arma diversa. per ottenere tutto devi farteli più volte e batterti ogni volta un boss diverso (nn si possono fare tutti assieme). per quanto riguarda il percorso è un labirinto praticamente uguale al dedalo di bevelle del x-2. i lv cambiano (se lo rifai nn c'è lo stesso percorso). i primi dungeon hanno meno lv di quelli seguenti (così quello della terra avrà 10lv (forse....nn ricordo), mentre quello dell'aria sui 60 (più o meno...)). io li ho fatti tutti dopo aver finito il gioco, anche perchè bisogna allenarsi. falli ovviamente in ordine di difficoltà.
                          sto faccendo il primo dungeon quello dopo aver battuto il lich,mi sono allenato e sono ad un buon livello,i boss ormai sono troppo facili da battere,però non capisco una cosa:dopo aver battuto un boss(in questo caso cerbero)torno all'inizio del dungeon per poi ritornare dai boss(che rottura rifarsi tutto il percorso ),però il boss che avevo sconfitto in precedenza,cerbero,c'è ancora,perchè non sparisce?ricompare all'infinito?
                          dove posso trovare la spada masamune?

c'è un modo più veloce per arrivare ai boss senza rifarsi tutta la strada?
                          Last edited by Star Platinum; 21 May 2006, 14:58.

MyAnimeList

Comment

• i boss ci sono sempre, così se vuoi ti puoi riprendere l'arma o l'oggetto che ti danno (tipo in teoria puoi avere tutti con l'ultima weapon). la strada te la devi fare sempre. la masamune si trova in un dungeon, nn ricordo quale. se cerchi delle guide vai su gamefaqs, c'è tutto (in inglese).

sigpic

Comment

mi viene in mente....CHE FISSA!!! tutti i nomi dei boss ora si ripeteranno per i primi 4 episodi! forse anche nel 5, solo nel sesto poi li cambiano. è come se fino al 5 abbiano usato sempre gli stessi nomi, e poi dal 6 in poi ne hanno presi altri, sempre riusati però (i nomi dei boss sono sempre gli stessi in fondo fra 7,8,9....).
                              alcuni nomi di boss dei primi FF si ci sono anche negli ultimi FF,vedi omega e shinryù,poi ho trovato anche molte armi che che nomi ci sono anche negli ultimi FF,tipo la masamune e la murasame,poi ci sono anche le armature genji....

ora sto cominciando FF2,ci segreti e missioni secondarie?
                              cambia qualcosa tenere un'arma nella mani sx o dx?

cmq non mi trovo tanto bene il modo di svilupparsi dei pg,e troppo strano,probabilmente giocandoci mi ci abbituerò ma al momento proprio non lo sopporto....
                              Last edited by Star Platinum; 26 May 2006, 14:39.

MyAnimeList

Comment

alcuni nomi di boss dei primi FF si ci sono anche negli ultimi FF,vedi omega e shinryù,poi ho trovato anche molte armi che che nomi ci sono anche negli ultimi FF,tipo la masamune e la murasame,poi ci sono anche le armature genji....

ora sto cominciando FF2,ci segreti e missioni secondarie?
                                cambia qualcosa tenere un'arma nella mani sx o dx?

cmq non mi trovo tanto bene il modo di svilupparsi dei pg,e troppo strano,probabilmente giocandoci mi ci abbituerò ma al momento proprio non lo sopporto....
                                beh, si quelli sono dei classici
                                cambia, devi vedere se il pg è mancino o destroso. a seconda del suo braccio migliore l'arma leverà di più.

sigpic

Comment

Working...
                                X