Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Oddio scusa^^
    A me Celes nn ha l'abilità Reliquia
    Bè Celes ha l'abilità Runica che se usata assorbe le magie... Tu la selezioni e lei fa una luce (tipo quella che fa Sabin cn Blitz) e se il mostro usa una magia la assorbe... Io contro il boss che si batte nella caverna insieme a Locke usavo Runica in tutti i turni, perchè l'effetto di runica funziona per un solo turno....
    Nn so dell'arma... Cmnq ora nn ho disponibile Celes in questo punto, appena la ritrovo ti dico meglio^^

    Per giocare i FF vecchi bisogna o comprare i remake o usare gli emulatori....
    Last edited by aerishiva; 08 July 2006, 22:46.
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

    Comment


    • Originariamente Scritto da aerishiva
      Oddio scusa^^
      A me Celes nn ha l'abilità Reliquia
      Bè Celes ha l'abilità Runica che se usata assorbe le magie... Tu la selezioni e lei fa una luce (tipo quella che fa Sabin cn Blitz) e se il mostro usa una magia la assorbe... Io contro il boss che si batte nella caverna insieme a Locke usavo Runica in tutti i turni, perchè l'effetto di runica funziona per un solo turno....
      Nn so dell'arma... Cmnq ora nn ho disponibile Celes in questo punto, appena la ritrovo ti dico meglio^^

      Per giocare i FF vecchi bisogna o comprare i remake o usare gli emulatori....
      Oddio scusa tu: cavolo, è Runica, non Reliquia... che testa^^ Mah: io ho fallito al primo tentativo, con quel boss, poi ho rimesso l'arma (ha runa nel nome, ne sono sicura, che so, tipo lama runica, adesso non posso controllare) a Celes e ho vinto senza difficoltà. No, è che mi sembrava che non fosse così efficace, tutto qua.
      Ormai dovrò aspettare a lunedì prima di poter andare avanti... Goditi il mare e fatti viva: almeno ti posso sfruttare ancora^^
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • Bè diciamo che me lo sono goduto (anche se ha piovuto^^"), sono tornata

        Cmnq mi devo ricredere sulla facilità dei mostri nei dungeon.... Sono arrivata all'isola galleggiante e anche se i boss sono decisamente scarsi, per arrivarci i mostri mi decimano... Però è molto bello^^
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

        Past never comes back.

        Comment


        • Mi trovo un pò in difficoltà in FF1.. Sono all'intenro della Grotta della Terra al primo piano e so che devo distruggere un mostro, una specie di vampiro da quanto ho capito parlando agli abitanti della cittadina mezza distrutta (anke se uno mi ha detto di un mostro che mangia le roccie..) Va beh a parte questo ogni passo che facio c'è un combattimento e non riesco a trovare la strada per arrivare al boss... come posso fare? grazie!

          Ah dimenticavo tra l'altro ho trovato anke una grotta con un gigante di pietra che non mi fa passare... è sempre legata all'altra? come devo fare?
          Last edited by comawhite84; 10 July 2006, 19:03.
          http://connection.christina-aguilera...edshoot_09.jpg

          Comment


          • dirti la strada che devi percorrere è un pò lungo da scrivere,allora ti posto due link:
            1)qui c'è la soluzione di FF1 che ti indicherà come procedere nella grotta della terra
            http://www.enryfantasy.altervista.org/ffi_walkthru1.htm
            2)qui invece ci sono varie mappe dei luoghi di FF1 dove trovi anche la mappa della grotta della terra
            http://www.rinny10.altervista.org/ff1/world_map_ff1.htm

            per quanto riguarda il gigante di pietra,sconfiggendo il boss Vampire riceverai un rubino o qualcosa del genere che poi lo dovrai dare al gigante di pietra che ti lascerà passare.Il boss Vampire lo trovi proprio nella grotta della terra...


            MyAnimeList

            Comment


            • FFVI:
              ho appena battuto (si fa per dire^^) Kefka a Narshe, poi sono andata a Jidoor, ho preso un chocobo e sono andata a Zozo.
              1) La scena del teatro, quando c'è?
              2) Durante un combattimento è venuto scritto che Sabin aveva imparato un altro Blitz... ma dove sta? Io sto sempre a sinistra, destra, sinistra, azione...
              3) Non ho affatto capito come usare la tecnica di Cyan. Se premo subito azione, mi fa Esecuzione. Ma se aspetto e premo quando è illuminato il 2, non succede niente...
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • Rispondo io^^

                1) Bè, la scena del teatro è tra un pò, infatti dopo Zozo torni a Jidoor....^^
                2) I blitz li trovi in Menù, poteri, Blitz... Lì c'è la descrizione dei vari blitz, e ti dice i tasti che devi premere (anche se io nn ho capito che tasti premere cmnq....)
                3) Strano... A me esegue le tecniche normalmente.... aspetto che diventi giallo il numero e premo azione...
                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                Past never comes back.

                Comment


                • Grazie.
                  Buffa la cosa di Cyan... Ma che ti fa al 2 e al 3? Magari fa qualcosa e io manco me ne accorgo...
                  Poi vorrei chiederti (visto che Naked, se non sbaglio, è in vacanza, e non potrà dare contributi) che squadra usi di più... Io ho messo Celes per la magia, poi Sabin e Cyan per la forza bruta ;-P e Gau perchè mi sta troppo simpatico, anche se parla come un mentecatto... Francamente, Locke lo sto usando poco, perchè muore sempre e non ruba mai niente... Che dici, in seguito migliora?
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • Bè, Locke nn è molto forte come pg, infatti c'è di meglio^^
                    Però in alcune parti del gioco ti trovi a combattere cn lui obbligatoriamente.... E mi sembra che sia un pò il pg principale del gioco^^
                    Ad un certo punto se l'equipaggi cn determinati accessori può eseguire 8 attacchi a turno...
                    La mia squadra a quel punto se nn mi sbaglio era Locke (sei stata a Kohlingen? Lì nscopri un pò del passato di Locke^^), Celes, Cyan, Sabin... Gau nn l'ho mai usato molto^^" Edgar invece lo vorrei usare di più ma do spazio agli altri... mentre Sabin l'avevo abbandonato, poi l'ho ripreso per esigenze della trama^^

                    Cmnq nn ho trovato affatto difficoltà in questo gioco... Le battaglie sono facilissime!! E anche per i boss più difficili, c'è un trucco che in due turni li fa fuori...^^
                    Però bisogna avere le magie.....

                    Per Cyan: Ho controllato, e ho capito perchè nn ti fa niente....
                    Praticamente la mossa numero 2 è Contrattacco.... Quindi se viene attaccato attacca, sennò nn fa niente^^
                    Infatti se provi a fare la tecnica 3 sono certa che ti farà Sfregio^^
                    Last edited by aerishiva; 13 July 2006, 18:04.
                    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                    Past never comes back.

                    Comment


                    • Ho capito, per Cyan: ecco perchè^^
                      Circa Locke: sì, in quel posto ci sono stata, ma non lo avevo in squadra... Qualcuno mi ha detto che in una casa stava una certa Rachel, ma adesso è deserta, e poi, entrando nel sottosuolo di un'altra casa, c'è la salma di una donna (credo che sia una camera mortuaria) e un tipo che nomina Locke in un discorso strampalato in cui si nomina un piatto di fagioli... Che dici, mi conviene togliere Gau e mettere Locke per gustarmi la scenetta?
                      Il fatto è che Naked scrisse che Locke era eccezionale, quindi pensavo che a un certo punto sbocciasse... Aspetterò che torni^^

                      PS:
                      Mi spieghi il trucco per vincere le battaglie?

                      Io sono andata in gameover svariate volte: contro Ghost train, durante il viaggio nel fiume con il casco da sommozzatore e ben due volte contro i soldati di Kefka a Narshe, ma perchè giocavo male, onestamente....
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • Bè il trucco che uso ora si può usare solo da un certo punto in poi, perchè in realtà sono due magie (invisibile e fato) che funzionano su tutti i mostri (compresi i boss)
                        Il ghost train mi aveva ucciso, però prima che scoprissi sfregio di Cyan...
                        Cmnq scorre così velocemente... Potrei già andare a battere il boss finale ma preferisco finire delle cose secondarie^^
                        Ti consiglio di prendere a Zozo l'arnese per Edgar, Motosega, che è molto forte... Per averla devi inserire l'ora giusta all'orologio in un edificio....
                        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                        Past never comes back.

                        Comment


                        • ma in questo final fantasy come è la grafica'
                          THIS IS A MY STORY

                          http://img393.imageshack.us/img393/6973/yuna26gk.jpg

                          Comment


                          • per tidus. http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=final+fantasy
                            qua h risposto una volta. avevo anche postato delle foto

                            riguardo locke. a me sta simpatico e basta! niente di che. non dico che è spettacolare, per mi roftla. e poi con la sua promessa "io ti salverò!" a terra, o qualcosa del genere mi stava ancora più simpatico.

                            come pg io usavo alla fine locke (perchè mi sta simpa) ma equipaggianto in maniera contorta in modo da renderlo una bestia. strago (magia) sabin (forza bruta) relm (cura).ma nel corso della storia sono ottimi cyan, celes e locke.

                            una cosa. quando arriverete verso fine e ci saranno bordelli vari che ora non vi spiego per non rovinarvi il bello salvate e (spoilerizzo, leggete solo quando ci arrivate)
                            Spoiler:
                            finite il boss prima con i soli pg che trovate (celes, edgar e setzer) e poi con tutti quanti (andateli a cercare). ve lo dico perchè io non lo sapevo e ho dovuto raccattare usando un prog un vecchio save (piuttosto vecchio...sigh...) per vedere quella con i soli 3 pg., rifacendo un bel pò di storia.



                            ciao! ci si vede il 23!
                            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                            sigpic

                            Comment


                            • Io a magie sto veramente a corto: Terra (fra l'altro appena dileguata^^) ha cura, fuoco e drain. Celes, solo cura e ghiaccio. Credo di essere arrivata proprio al punto dell'orologio, ed ovviamente non ho idea dell'ora da inserire, anche se un tipo ha detto qualcosa... Credo che ricaricherò un salvataggio precedente per inserire Locke in squadra.
                              Per Naked (quando lo leggi lo leggi^^): sull'eccezionale citavo a memoria... A me non sta antipatico, tutt'altro, è che muore subito e non fa danno... E poi è talmente bruttino sulla schermata del menù, un po' come Frionel di FF 2... Oddio, non che gli altri siano migliori, vero, basta vedere come hanno raffigurato Cyan: sembra Morrie con la coda^^... Forse per questo mi piace Shadow^^
                              Invece durante il gioco sono più carini, e poi mi fa ridere quando spalancano gli occhi...
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • Già sono espressivi.... Anche quando fanno col dito 'nono'^^"

                                Oddio Naked me lo dici ora! ç__ç
                                Io ne ho già raccattati altri 2..... Vabbè, ho un salvataggio poco prima (più o meno.... ma almeno lo devo rifare solo dall'isola galleggiante)
                                E appena torni ti devo chiedere se devo prendere o no Sabin... Perchè quando ho trovato Setzer avevo anche lui in squadra

                                Cmnq Ippolita se vuoi l'ora esatta è 6 ore, 10 minuti e 50 secondi.... Per scoprirla devi parlare cn tutti gli abitanti di Zozo e quindi dire le opzioni che nn ti vengono dette (perchè a Zozo sono tutti bugiardi^^)
                                Last edited by aerishiva; 14 July 2006, 15:11.
                                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                                Past never comes back.

                                Comment

                                Working...
                                X