Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Finito FFVI!

...oddio i pianti... Manco ho usato la squadra più forte: Terra, Celes, Locke e Edgar sono rimasti fuori. Avevo Strago, Cyan, Sabin e Relm.
    Ma che bel finale... così commovente ç__ç

Però, vorrei sapere... avevo una persona a cena, che è arrivata mentre ero lì a vedere il finale e mi soffiavo il naso (insomma, scene poco dignitose^^) e non ho avuto modo di appurare se dopo il The End ci fosse qualcos'altro... C'è? Se sì, batto Kefka un'altra volta e guardo.
    Mamma mia, ma quando...
    Spoiler:
    scorrono tutti i nomi dei personaggi, e alla fine viene scritto "And you"... T_T a fiumi
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Dopo che appare il cielo stellato e la scritta 'The End' nn c'è più niente.....
      La fine più triste di tutte è stata quella di shadow... mi ha commosso veramente (anche perchè ho dovuto rifarlo per riprenderlo, e poi.......^^")
      E anche Terra..... pensavo dovesse.... E invece!!!! Ah come sono felice..... E Celes e Locke..... Li adoroooooooooo sono troppo belli insieme *_*
      Si, è un bel finale^^

Ora, se vuoi vedere una piccola variante a questo finale, devi rifare la battaglia finale senza prendere Sabin, Locke, Strago.... E' più facile che farti il finale a tre ed è la stessa cosa (ho provato^^).... Puoi anche nn prendere Terra..... Così vedi anche qui una variante^^
      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Aspetta aspetta, fammi capire... Cosa vuol dire "rifare la battaglia finale senza prendere Locke, Sabin e Strago? Io ho dovuto metterli tutti, numerati da 1 a 12...
        Me lo puoi spiegare meglio, per favore?

Comment

• Si.... Bè praticamente dovresti rifare il secondo mondo..... Poi cn Celes vai a prendere direttamente Edgar senza fermarti a prendere Sabin..... Quindi andate insieme a prendere Setzer^^

A questo punto potresti andare a vedere il finale a tre.... ma è moooooolto difficile, perchè poi lì nel dungeon ti dividi in tre gruppi e insomma, devi essere a un certo liv (ore e ore di allenamenti T_T)
          MA (e qui c'è un MA) ho scoperto che questo finale (che consiste nel cambiamento delle battute di Celes e Edgar) lo puoi vedere prendendo anche Shadow, Relm, Gau, Cyan..... Tranne Sabin e Locke, loro due no perchè sennò nn cambia da quello che hai visto^^

Poi ho scoperto un'altra cosa: se nn prendi Strago varia un pò anche il finale di Relm....

Quindi, se vuoi vedere una variazione nn devi prendere (prendere vuol dire trovare.... cioè li devi lasciare lì dove stanno per i fatti loro^^) nè Locke, nè Sabin, nè Strago.... E anche se nn prendi Terra c'è una scenetta in più prima del combattimento finale^^
          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• O.O

Ma questo vuol dire, per me, rifarlo tutto da capo... Se l'avessi saputo prima, avrei conservato un salvataggio... O.o"

Allora, mi dovresti fare la grossa cortesia di raccontarmeli^^ In spoiler, ovviamente, o mandandomi un mp.
            Ah, se sai anche qual'è il tormento di Shadow... Ho visto solo un paio di incubi e non ho capito un granchè (novità^^)
            Spoiler:
            Ma che fa, alla fine, manda via il cane e rimane sepolto dalle rocce?

Comunque, bellissima trama, bei personaggi, straordinaria l'OST.
            Secondo solo al VII episodio, ma neanche di un punto pieno...
            Io dovrei finire anche il 4 e cominciare il 5, prima di pronunciarmi definitivamente...

Comment

• Ok.... se vuoi ti posso mandare il salvataggio, ne ho uno prima della battaglia finale, cn Celes, Relm, Edgar, Setzer e Shadow^^

Spoiler:
              Si, shadow si lascia morire.... perchè poi la torre di Kefka esplode..... Uffi avevo fatto tanto per prenderlo T_T Praticamente la storia di shadow è che lui era andato via dalla sua città natale, Thamasa,perchè voleva che 'lei' vivesse in pace... poi fa una rapina da un milione di guil cn un suo amico, Baram.... Ed è Baram che gli propone di chiamarsi Shadow (il suo vero nome è Clyde)... Solo che mentre sono inseguiti da quelli dell'impero, Baram si fersice e chiede a Shadow di lasciarlo indietro, ma di ucciderlo, perchè nn vuole essere torturato... Solo che shadow nn ce la fa ad ucciderlo e scappa via, mentre Baram gli chiede come può fare una cosa del genere....E quando alla fine Shadow dice qualcosa tipo: Ora Baram finisce la mia fuga, potrò riposare.... Si riferisce a questo T_T Cmnq io nn sono riuscita a vedere tutti i sogni, me ne manca uno dove Shadow si ritrova a Thamasa..... E ci sono anche delle supposizioni secondo le quali Relm potrebbe essere la figlia di Shadow^^

Si, mi è piaciuto molto.... Solo che credo l'avrei apprezzato ancora di più se giocato su ps... che belli i filamati! che peccato nn averlo trovato^^
              E' un bel Final Fantasy, uno dei migliori.... L'unica 'pecca' è che il cattivo, Kefka, nn è proprio il massimo, mi sembra un pò patetico, ma sempre meglio di ultros^^"
              Last edited by aerishiva; 22 August 2006, 11:47.

Past never comes back.

Comment

• Volentieri il salvataggio, spero che siano messi bene^^ Ultima a tutti, Veloce2, Vita 2 e 3... Lo sai che sono una maniaca^^
                Fra l'altro, avevo anche preso l'esper segreto (quello degli 8 dragoni), ma non l'ho mai visto: l'avevo dato a Celes, che non ho avuto modo di usare.
                Circa Shadow, confermo la mia istintiva predilizione per i personaggi più tormentati^^
                A me Kefka, invece, piaceva un sacco: a parte la sua risata e i suoi salterelli che mi facevano sbellicare, è stato forse il malvagio più "gratuito" di tutti, proprio cattivissimo^^ E poi, quelle gotine rosse...
                Bella poi, l'ultima trasformazione durante la battaglia... (certo, lo staff di FF è un po' fissato cogli angeli^^)

Comment

• Bè c'è un problema..... Ultima senza Locke nn lo puoi avere^^, Come Phoenix (questo vuol dire niente vita 3....) per il resto, si, li ho allenati un sacco^^

Già, Kefka mi stava più simpartico che altro.... Nn lo so, anche la musichetta^^
                  Che era proprio cattivo si.... Nn so, mi è sembrato piuttosto dispettoso^^"

Past never comes back.

Comment

• Be' l'aspetto di Kefka lo rende abbastanza ridicolo, e anche la mimica... Però ricorda che non ha esitato ad avvelenare l'acqua del fiume, e senza nessun dubbio. Malvagità allo stato puro^^

E' vero, Phoenix la porta Locke al party... Invece, Ragnarock (Ultima)? Mamma mia, già scordato...

Comment

• Bè si trova a Narshe.... Tutte le porte sono chiuse, lì, e solo un 'cercatore di tesori' può aprire le porte^^ Per lo stesso motivo nn puoi prendere mogu, e neppure umari di conseguenza^^

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
                        Bè si trova a Narshe.... Tutte le porte sono chiuse, lì, e solo un 'cercatore di tesori' può aprire le porte^^ Per lo stesso motivo nn puoi prendere mogu, e neppure umari di conseguenza^^
                        Ah già^^
                        Va bene: se non ti secca, mandami il save...
                        Grazie^^

Comment

• Si.... Ma.... Qual'è il file del save??? Nella cartella ci sono 20 icone.....

Ti provo a mandare tutta la cartella compressa, spero la invii (e ti arrivi), intanto cerco di capire qual'è il save^^"

Past never comes back.

Comment

Si.... Ma.... Qual'è il file del save??? Nella cartella ci sono 20 icone.....

Ti provo a mandare tutta la cartella compressa, spero la invii (e ti arrivi), intanto cerco di capire qual'è il save^^"
                            I salvataggi hanno la stessa icona del gioco, solo che c'è scritto save 01 ecc e sono di dimensione più piccola^^ Ah, se caricando il save trovi quello giusto, ad esempio il 3, sappi che devi mandarmi il 2, perchè il primo non è lo 01, bensì lo 00... almeno mi sembra^^

Comment

• Ok l'ho trovato^^

Come te lo mando?

Cmnq.... Qualcuno ha finito FF2 per Gba? E ha finito anche la modalità Rivivi?! Ma quanto bisogna allenarsi?????

Past never comes back.

Comment

Ok l'ho trovato^^

Come te lo mando?

Cmnq.... Qualcuno ha finito FF2 per Gba? E ha finito anche la modalità Rivivi?! Ma quanto bisogna allenarsi?????
                                Ti mando un pm con la mia mail.
                                Io ho finito FF 2.
                                Ho qualche problema di connessione, riprovo più tardi e ti dico tutto^^
                                Last edited by Ippolita; 23 August 2006, 15:14.

Comment

Working...
                                X