Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ...ah! Il potere delle guide... ma come si fa a finire un FF senza^^

EDIT:
    Celes... mitica, adorabile Celes^^ L'ha fatto!!!! L'ho visto! Aveva pochissimi hp, s'è alzata e ha trinciato un dinosauro!

Io credo che porterò alla fine lei, Sabin e Edgar. Poi sono incerta su Cyan o Locke. Per la verità vorrei Terra, ma mi sa un po' di schiappa...

Consigli?
    Last edited by Ippolita; 13 August 2006, 20:49.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Celes, Edgar, Locke, Terra. era la mia squadra^^
      Però alla battaglia finale partecipano tutti i pg che hai portato, quindi poi in ordine Relm, Cyan, Sabin, Setzer, Shadow, Strago, Gau, Gogo, Mog e Umaro. Ma la prima squadra è ovviamente la migliore (quelli sotto setzer nn è che per me siano in massimo^^")

Bè Terra l'avevo equip cn Gemma (quella che fa 2 magie a turno) e usavo sempre ultima, e curavo cn cura 3, o revitalizzavo, poi facevo osmosi quando mi stavano finendo gli mp.... visto che lei cn edgar e celes ha quasi tutte le magie^^
      Edgar usava anche lui ultima (9999 danni), celes attaccava e le avevo messo il guanto e boh qualcosa per aumentare la forza, Locke cn l'offering e il genji glove x attaccare 8 volte a turno.... Sono quelli che ho al liv più alto^^

Però credo che se riesci a fare il blitz finale di sabin, sia utile anche lui (io nn credo che lo vedrò mai invece T_T)
      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Allora, poi, i personaggi li devi usare tutti?
        Buono a sapersi... Comunque Terra la sto "allevando" giusto adesso, per farle apprendere il maggior numero di magie possibile...
        Be' sì, Sabin, con l'ultima mossa è devastante: toglie 9999 hp a botta.
        Ma tu la conoscevi la foresta dei dinosauri (danno un sacco di exp, e con l'uovo exp raddoppiano^^)? E il deserto coi Kyactus? (10 punti magia... in pochissimo tempo i personaggi apprendono qualunque magia... forte^^)
        Oltre a Gemma c'è un'altra Reliquia "mai-più-senza", quella che ti fa consumare solo 1mp a magia... Economizer.
        Un'altra cosa: come mai accanto ad ogni esper, nel menù, sta scritto "1"? Per caso, mica fanno i level up?

Comment

• Intendi tipo:
          Shiva..... e il numero?
          Bo, l'unica cosa che sapevo è che gli Esper facevano aumentare un parametro ogni volta che 'levellappavi' e li avevi (diciamo) in 'junction'. quindi se passavo al liv 48 dal liv 47 e avevo un esper, veniva migliorato qualche parametro (i parametri che gli esper migliorano sono scritti nella loro descrizione^^) però nn so cos'è quel numero.... forse il valore del parametro che migliorano? E questi numeri aumentano man mano... Boh, cmnq se vai nella scuola a narshe o a zozo (la città più odiosa di tutti i ff, la odio^^) e parli col fantasmino, lui ti spiega un pò gli esper^^

No, è più complicato.... Tu prima di combattere fai una lista numerata dei pg.... i primi 4 iniziano a combattere ecc.... ogni volta che ti muore uno viene sostituito da un'altro seguendo l'ordine che hai scelto^^ sono più battaglie, per questo è utile^^

Si sapevo dei dinosauri.... dei kyactus no, nn li ha mai visti....^^ E nn ho mai trovato l'economizer, per questo una magia fondamentale da avere era osmosi^^
          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Se ti può consolare, Zozo non la sopporto neanch'io^^ Comunque, se il fantasmino è quello giusto all'ingresso posso fare uno sforzo. E fra l'altro, ti dirò che non ho mai letto a fondo la "scheda" degli espers, non so nemmeno cosa sia... Io sto facendo questo: mano a mano che i pg apprendono le magie, scorro nel loro menù la lista degli esper e mi dà la percentuale di apprendimento. Perchè, c'è verso anche di scrutare proprio lo status di ogni singolo esper?

Stai a vedere che anche stavolta capisco tutto alla fine del gioco^^ Nel rispetto della tradizione.

Comunque, adesso, sono sull'allenamento "peso"... la fase che più amo (con i pg che mi piacciono) ma anche la più noiosa in assoluto.
            No, via, mi ricorda troppo FFVII...

Spoiler:
            Ma quando Celes si ritrova sull'isoletta col Cid e deve portargli i pesci, e lui muore, e lei si butta dalla scogliera? O non son stata lì lì per tagliarmi le vene? Poi ho imparato a prendere solo i pesci buoni... Terrificante...

Comment

• Ecco come si fa!!! Bisogna pescare solo i pesci buoni!! E come si capisce quali sono?^^"

Spoiler:
              Io l'ho fatto 2 volte e per 2 volte cid è morto.... e celes si va a buttare.... ma poi si risveglia sulla spiaggia perchè un gabbiano l'ha salvata... un gabbiano cn la bandana di locke... oh come mi piacciono insieme *_*

Past never comes back.

Comment

• Anche a me Cid è morto un paio di volte... Allora ho fatto così: ho salvato il gioco sulla spiaggetta e ho catturato un pesce, poi sono andata nel menù e ho controllato. Puoi catturarne tre tipi: pesce fresco, pesce, pesce guasto, rispettivamente quelli più lenti, quelli abbastanza veloci e quelli belli vispi. Quindi, anche se Cid tollera il pesce-e-basta, muore se gli dai quello avariato, mentre è insaziabile di quello fresco. Quindi devi prenderne il più possibile. Allora lui cambierà la frase solita con un "Adesso sto un po' meglio". Se i pesci vispi scarseggiano, bisogna andare a parlare con Cid, ma tenendo presente che se ci parli "troppo" la sua salute peggiora... Insomma, avrò fatto un milione di salvataggi per questa miniquest, perchè gliene devi portare davvero tanti... Un po' come i coralli allo scrigno, non so se ricordi. Solo che nella caverna, facevi tre passi e lo scrigno era lì, mentre coi pesci...
                Finalmente ristabilito, si alza e apre un passaggio segreto che porta alla zattera. Non cambia nulla che muoia o meno, ai fine del gioco... E' che non potevo sopportare l'idea che Celes si comportasse così^^

Comment

• Già mi è dispiaciuto.... Bè forse ci proverò allora^^

Poi ho controllato, e avevi ragione: L'attacco di Aria di mezzo carattere è identico a quello del tema di aeris.... le prime tre note sono uguali, solo che nell'aeris theme sono un'ottava più sopra, cioè più acute.... anche la terza e la quarta battuta sono uguali, solo che più o meno come prima nell'aeris theme partono una nota più sopra rispetto a aria di mezzo carattere^^

Io ho l'mp3 di aria di mezzo carattere, e visto che è tutto orchestrale nn me n'ero accorta.... Che brava che sei^^

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
                    Già mi è dispiaciuto.... Bè forse ci proverò allora^^

Poi ho controllato, e avevi ragione: L'attacco di Aria di mezzo carattere è identico a quello del tema di aeris.... le prime tre note sono uguali, solo che nell'aeris theme sono un'ottava più sopra, cioè più acute.... anche la terza e la quarta battuta sono uguali, solo che più o meno come prima nell'aeris theme partono una nota più sopra rispetto a aria di mezzo carattere^^

Io ho l'mp3 di aria di mezzo carattere, e visto che è tutto orchestrale nn me n'ero accorta.... Che brava che sei^^
                    Detto da te, arrossisco, giuro... Vado solo a "orecchio", sono completamente ignorante in musica: mai avrei percepito l'ottava sopra, anche se so cosa vuol dire^^
                    Mi affido a te che invece sei competente: "Eyes on me", all'inizio, non è moooolto simile ad un pezzo di.... oddio, la testa^^ Chaikovskij?
                    Vabbè, tanto è un OT... meno male che i moderatori sono in vacanza^^ Il gatto non c'è e i topi ballano^^

Se risento il pezzo te lo segnalo, poi mi saprai dire.

Comment

• Aerishiva... se ci sei batti un colpo^^
                      Avrei bisogno di un'informazione: ho trovato una reliquia che si chiama "Reliquia"^^ e come descrizione ha: fa corpo freddo O.O
                      So che l'ho messa nell'equip di Celes, è morta in seguito ad un'attacco e non sono più riuscita a resuscitarla....

Comment

• Ah si, ce l'ho presente^^

Reliquia ti fa diventare uno zombie se nn mi sbaglio...... Prova cn Revitalizzatore^^
                        Ce ne sono alcune strane....^^"

Bè la qualità midi nn consente precisamnente di capire queste cose^^ Tipo, ci sono persino le stesse alterazioni...... vuol dire che a nobuo è piaciuto molto l'attacco e l'ha voluto sviluppare^^ se ti viene quella di tchaikovsky in mente me lo fai sapere^^

Past never comes back.

Comment

• Circa il brano che, secondo me, ricorda Eyes on me, o lo risento per caso alla radio oppure non me lo ricorderò mai, anche perchè non è fra quelli più... popolari(?)

Ho scoperto un'altra cosa tipicamente fainalfantasiana: hai presente lo Scudo dannato? E' debolissimo, all'inizio, e (pare) infligge anche un sacco di status alterati (boh, dopo magari provo). Però, se con esso equipaggiato combatti 250^^ volte, diventa lo scudo più potente del gioco...

OT: Non so se lo conosci già, ma dovresti assolutamente provare Chrono Trigger. E sempre per SNES, ed è Square Enix. Io lo trovo delizioso. La cosa buffa è che i pg del party si vedono tutti, mentre ti muovi, in pieno stile FFVIII./OT

Comment

• Si, lo volevo provare.... Volevo giocare anche xenosaga^^

Si c'è sempre un'armatura così, solo che fare 250 battaglie cn gli status alterati fissi è un problema^^" Poi mi sembra diventi lo Scudo Eroico o qualcosa di simile...
                            Last edited by aerishiva; 20 August 2006, 10:57.

Past never comes back.

Comment

• Xenosaga... manco esce in Europa ç_ç
                              Moltissimi jrpg (square enix e non) non escono in Europa: solo NTSC. Quindi, o play con la modifica o .... ciccia^^ E' però uscito (un milione di anni fa) Xenogears per psone solo in inglese. E so che ha (pure) una trama complicatissima... sai come potrei ridurre il dizionario d'inglese?
                              Pare, comunque, un signor gioco: voto (se ce ne fosse bisogno) unanime superiore al 9/10.
                              Per la cronaca, anche Chrono Cross (psone, era mesozoica, non è il sequel di Chrono Trigger, ma hanno il medesimo principio, ossia il poter viaggiare nel tempo) mai uscito in Europa, voto superiore al 9.

Per tornare in argomento (quando torna Naked ci fa il pelo e il contropelo^^), oggi ho provato lo Scudo dannato su Strago, con Fiocco, però, perchè senza ha tutti gli status alterati possibili e immaginabili (Caos, berserk, veleno ecc). Con Fiocco gli resta solo quella cosa del countdown sulla testa, che so, Anatema? Boh^^ C'è anche in FFVII un accessorio simile, ma non ricordo come si chiamasse.
                              Solo che su dieci battaglie, in 8 muore... 'na palla^^
                              Via, domani vado a sconfiggere Kefka: Invisibile, Fato e.... ciaociao^^

Non funziona, suppongo, col boss finale...

Comment

• Già.... Sfortunatamente nn funziona cn nesuno dei boss del dungeon finale (e sono tanti^^")

Lo so!!! Purtroppo.... L'ho visto, però NTSC... Mi piangeva il cuore.... Perchè c'era anche una versione speciale di ff4+Chrono Cross... Sempre NTSC!!! Le ingiustizie....
                                Ok, chiudo qui l'OT^^
                                Last edited by aerishiva; 19 August 2006, 21:55.

Past never comes back.

Comment

Working...
                                X