Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

certo! allooooooooora, fuggo negli incontri casuali, anche se i mostri mi danneggiano lo stesso parecchio^^, quindi prego sperando di nn incontrare nessuno... poi vado dritta verso il covo dei boss, dove vengo sistematicamente sconfitta...
    si, anch'io voglio giocarli in ordine, anche se ho iniziato il 2 per la disperazione^^
    credo che quando avrò tipo 90 anni riuscirò ad arrivare a liv20... magari così sconfiggerò i maledetti^^
    però sto perdendo la pazienza... gioco a ff1 e mi devo allenare... faccio il 7 e mi devo allenare... sto facendo il 10 e mi devo allenare... mamma che stress^^

per la serie domande stupide^^: dove si possono leggere i nomi delle locazioni? esiste una mappa? come fai a sapere che si chiama cave of marsh?!
    scusa la mia ignoranza...
    Last edited by aerishiva; 18 November 2005, 17:48.
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

nell'1 non esiste una mappa, io ne ho scaricata una. la trovi in qualsiasi sito penso.
      cmq ripeto che, per chi usa l'emulatore game boy advance, se si preme spazio il gioco va molto più veloce. io facendo così mi allenavo in 10 minuti.(salvate spesso però, usando ctrl+s).
      Last edited by Naked; 18 November 2005, 23:36.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da aerishiva
        certo! allooooooooora, fuggo negli incontri casuali, anche se i mostri mi danneggiano lo stesso parecchio^^, quindi prego sperando di nn incontrare nessuno... poi vado dritta verso il covo dei boss, dove vengo sistematicamente sconfitta...
        si, anch'io voglio giocarli in ordine, anche se ho iniziato il 2 per la disperazione^^
        credo che quando avrò tipo 90 anni riuscirò ad arrivare a liv20... magari così sconfiggerò i maledetti^^
        però sto perdendo la pazienza... gioco a ff1 e mi devo allenare... faccio il 7 e mi devo allenare... sto facendo il 10 e mi devo allenare... mamma che stress^^

per la serie domande stupide^^: dove si possono leggere i nomi delle locazioni? esiste una mappa? come fai a sapere che si chiama cave of marsh?!
        scusa la mia ignoranza...
        Per la cronaca, ho sconfitto i Wizard (il boss della cava) con un morto soltanto... Il problema è che devo tornare a Elfland e lungo la strada vengo sterminata...
        E' vero, anche pretendendo di fuggire si subiscono parecchi danni: prendiamo le pozioni. Io ne ho comprate 25 e me ne avanzano 10, anche perchè danno 20 hp circa, una miseria. Allora, i Wizard tendono a massacrare il mago nero perchè soffrono con la magia lit2. Ma non so se ne hai uno...
        Comunque, siccome io mi perdo anche sulla porta di casa, per tornare ad Elfland devo aver fatto un giro patetico, mi sono annodata e così...
        Beh, in tutti i FF i pg vanno allenati, dipende da quali ti piacciono di più. A me ha fatto piacere portare a liv max tutti quelli di FFVII. Del X (non mi chiedete come mai) non me ne importa nulla. Sarà che poi mi attende un'impresa detestabile che non mi va di ripetere...
        Dunque, sulle soluzioni di un sito viene detto che premendo il tasto start e cerchio si accede alla world map. Ma non giochiamo con la playstation. Quindi anche io l'ho scaricata.
        Anche stavolta non ho resistito alla tentazione di farmi guidare dai guru di FF, ma secondo me prima di scrivere quello che si deve fare, si sono fatti di qualcosa e sbagliano la destra con la sinistra, il su col giù e vai.
        Quindi, premettendo che Cave of Marsh l'ho letto sulle soluzioni, ma, convinta che fosse venuto scritto da qualche parte, ero in buona fede.
        Non ti angosciare, io sono a livello 9 ed è dura, ma insisti con la fuga, e per curarti ingerisci quintalate di pozioni, almeno da arrivare al boss con hp pieni o quasi. Poi, se hai un Mago nero con Lit2, curalo ancor prima che gli facciano del male. Con me si accaniscono soprattutto contro i maghi...

Mappa: enryfantasy.altervista.org
        ad esempio...

Per Naked: io ho una versione per cui, se premo spazio, mi va il gioco in pausa^^
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Orbene (bell'attacco, vero?), per illustrare a tutti coloro che si sono sforzati di darmi una mano e a cui sono molto grata, illustro a che punto può arrivare la mia dabbenaggine in fatto di giochi^^
          Avevo detto che, pur avendo comprato la spada più costosa per il Fighter, continuava a fare pochissimo danno, e non solo lui.
          Sconfiggo Wizard (cave of Marsh), poi Astos (Northwest Castle), ricevo in seguito la Mystic Key, con cui apro gli scrigni, ottenendo armature ed armi. Controllandole nel menù, ho scoperto che... ta-daaan! Non bastava averle, andavano EQUIPAGGIATE^^
          SONO ARRIVATA A LIV10 LOTTANDO CON LE SOLE MANI, LE MAGIE E SENZA ARMATURE o.O
          Quindi, quando prego di dirmi anche le cose più cretine, intendevo questo^^

A questo punto, sembra tutto moooolto più semplice!
          Che volpe sono!^^

Ma insomma, Lock a che serve?

Per Aerishiva: confidando che tu sapessi questo da tempo, ti consiglio, se vuoi continuare FF1, di scaricare un emulatore che ti permetta di salvare quando vuoi, e vedrai che tutto diventa più semplice^^

Comment

no, sentimi: io l'emulatore che permetteva di salvare ovunque ce l'avecvo, ma ho scaricato uno vecchisssimo pensando che era l'unico modo per giocare...
            dimmi la tua tattica, come hai fatto, cosa hai usato, tutto!!!!!!
            sono anni che cerco di batterli ç_______ç
            nn ce la faccio più!!! T_______T
            vabbè, cerco di batterli e ti faccio sapere^^

grazie per la cartina!!!
            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

no, sentimi: io l'emulatore che permetteva di salvare ovunque ce l'avecvo, ma ho scaricato uno vecchisssimo pensando che era l'unico modo per giocare...
              dimmi la tua tattica, come hai fatto, cosa hai usato, tutto!!!!!!
              sono anni che cerco di batterli ç_______ç
              nn ce la faccio più!!! T_______T
              vabbè, cerco di batterli e ti faccio sapere^^

grazie per la cartina!!!
              Bene, parti da Elfland coi personaggi curati. Non so quali usi, ma se hai un Black Mage, dovrebbe avere Lit2. Procurati una trentina di Pozioni (Cura). Arrivi alla Cave of Marsh fuggendo da tutti i combattimenti, risani i pg, salvi ed entri. La sai la strada? Spero di sì, anche perchè dovresti evitare di sbagliarla mentre tenti di raggiungere la stanza con le statue. Salva di nuovo, dopo essere fuggita dai combattimenti ed entra. Senza armi nè armature (mamma che stupida...) io ho dovuto provarci tre volte, perchè i Wizard ammazzavano subito il Mago Nero. Se va bene, fai due volte Lit2 col BM, con il Fighter e il Black Belt attacchi e col WM proteggi (Fog e Invisibile) e curi (Cure, Cure2, Health). Se qualcuno muore, ricarica e riprova. Una volta sconfitti i Wizard salva, cura con le pozioni e torna ad Elfland, scappando dai combattimenti. Da qui (risanati tutti) vai al Northwest Castle (se è il caso sfuggendo ai nemici), salvi davanti al boss coi pg sani e combatti contro Astos. Non è difficilissimo.
              Insomma, io ho combattuto, poi mi sono curata in un Inn e poi ho proseguito...

Ma anche con le armi, rifare la Cave of Marsh per prendere gli oggetti negli scrigni è un incubo^^ Per oggi ho rinunciato, domani si vedrà^^

Comment

Allora, non solo sono tornata alla Cave of Marsh e ho ripulito tutti gli scrigni, ma adesso ho i pg a liv11! Comunque è un passaggio tosto.
                Considerando che si incontrano i Wizards altre volte, è proprio dura. Ma danno un sacco di punti esperienza, tantissimi!!! In una mezzoretta son passata dal liv 10 all'11^^

Ma 'sta magia Lock...???

Comment

boh... lock... nn lo so, ma mi ricorda tanto i pokemon, ff1^^
                  i personaggi possono essere paralizzati... forse lock paralizza... vado a senso^^
                  nn lo so... prova a comprarla provala e spegni^^

Past never comes back.

Comment

boh... lock... nn lo so, ma mi ricorda tanto i pokemon, ff1^^
                    i personaggi possono essere paralizzati... forse lock paralizza... vado a senso^^
                    nn lo so... prova a comprarla provala e spegni^^
                    Già fatto: ce l'ho, ma dà "ineffettivo".
                    Ah, poi ho scoperto dove si comprano le Magie di liv 4^^ Ad Elfland ci sono due negozi di magia bianca e due di magia nera.
                    Mi stavo arrabbiando, perchè nel posto successivo vendevano magie liv5... poi mi è venuto in mente che Elfland era grandina e che forse ci potevano essere altri negozi...
                    Non conosco i Pokemon, solo di nome^^ ma FF1 lo trovo talmente primitivo da diventare adorabile.
                    Ma tu hai abbandonato? No, via, che ci aiutiamo a vicenda!
                    Va be', magari posterò qui una sorta di diario di bordo... aux plaisir de dieux (l'ho scritto bene?)

Comment

si ok, mi devo impegnare di più... sto facendo la sfereografia del 10, nn ho molto tempo libero, quindi ff1 è passato un pò in secondo piano... ma ce la farò^^

nn lo so, credo che l'hai scritto bene... il francese che feci alle scuole medie (ho mai studiato francese?!?!) mi ha lasciato a malapena merci beacoup e bonjour...
                      n'est pas un probleme... je ne aime pas beacoup le francaise^^

Past never comes back.

Comment

allora, l'ho riprovato e li ho battuti^^
                        c'ho messo solo 5 minuti... cosa possono fare 2 liv in più^^
                        grazie, cmnq, per avermi suggerito di usare lit2... io avevo fire2 e toglieva molto meno... poi ho battuto astos... ora bisogna trovare l'aereonave, no?

Past never comes back.

Comment

allora, l'ho riprovato e li ho battuti^^
                          c'ho messo solo 5 minuti... cosa possono fare 2 liv in più^^
                          grazie, cmnq, per avermi suggerito di usare lit2... io avevo fire2 e toglieva molto meno... poi ho battuto astos... ora bisogna trovare l'aereonave, no?
                          Bravaaaa!!!! In FF bisogna sempre insistere^^
                          Non so dell'aeronave, però dovresti aver ricevuto la Mystic Key dal Principe degli Elfi che hai svegliato con l'Erba che ti ha dato Matoya in cambio del Cristallo. Con quella puoi aprire tutti gli scrigni che finora hai lasciato. Quindi devi tornare in tutti i posti che hai visitato, Cave compreso, così puoi farti un altro livello o due in più^^ I Wizards li ritrovi come nemici "comuni", sono un po' meno potenti ma danno un sacco di gold e di punti exp. E poi trovi una spada per il Fighter, insomma quello vestito di rosso che poi divenerà un cavaliere, se lo usi, che si chiama Epoca ed è veramente potente.
                          Poi devi andare a trovare i Nani, a Nord. E dopo ancora si arriva in quella città che ha le Magie di liv 5...

Comment

i nani li avevo già incontrati per caso...
                            ma lo sai che neanche io avevo le armi equipaggiate?! me ne sono accorta prima di astos, per caso.... sul sito che mi hai dato ho visto quali sono le armi che si possono equipaggiare, così ho fatto trade per cambiarle, e per sbaglio ho premuto equip e... ho scoperto che nn bastava comprarle, e nn bastava che le avessero nella casella... dovevano essere equipaggiate, con la E accanto T_________T
                            mi sa che l'avevo scoperto, ma sono totalmente rimbambita^^
                            vabbè, per andare avanti con la trama bisogna trovare l'aereonave... me l'ha detto uno a elfland, che una leggenda dice che c'è una airship da qualche parte... basta trovarla^^

Past never comes back.

Comment

i nani li avevo già incontrati per caso...
                              ma lo sai che neanche io avevo le armi equipaggiate?! me ne sono accorta prima di astos, per caso.... sul sito che mi hai dato ho visto quali sono le armi che si possono equipaggiare, così ho fatto trade per cambiarle, e per sbaglio ho premuto equip e... ho scoperto che nn bastava comprarle, e nn bastava che le avessero nella casella... dovevano essere equipaggiate, con la E accanto T_________T
                              mi sa che l'avevo scoperto, ma sono totalmente rimbambita^^
                              vabbè, per andare avanti con la trama bisogna trovare l'aereonave... me l'ha detto uno a elfland, che una leggenda dice che c'è una airship da qualche parte... basta trovarla^^
                              Ma al nano devi dare TNT, che si trova in uno degli scrigni non ricordo quale nè dove, così apre un varco fra i due continenti... magari l'hai già fatto^^

Non ci posso credere: anche tu non avevi equipaggiato le armi nè le armature... Ecco perchè morivi sempre. Anche io l'ho scoperto per caso, anche io morivo spesso e volentieri. Comunque a me è successa una cosa buffa: a liv 10 il mio Black Belt aveva cominciato a fare del male sul serio: a MANI NUDE toglieva anche più di 100 hp. Come gli ho messo l'arma, si è ridimensionato... o.O

Nuovo quiz: a che serve Warp del BM?.... Lock insiste con "Ineffettivo" ç____ç
                              Last edited by Ippolita; 30 November 2005, 21:26.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita
                                Ma al nano devi dare TNT, che si trova in uno degli scrigni non ricordo quale nè dove, così apre un varco fra i due continenti... magari l'hai già fatto^^

Non ci posso credere: anche tu non avevi equipaggiato le armi nè le armature... Ecco perchè morivi sempre. Anche io l'ho scoperto per caso, anche io morivo spesso e volentieri. Comunque a me è successa una cosa buffa: a liv 10 il mio Black Belt aveva cominciato a fare del male sul serio: a MANI NUDE toglieva anche più di 100 hp. Come gli ho messo l'arma, si è ridimensionato... o.O

Nuovo quiz: a che serve Warp del BM?.... Lock insiste con "Ineffettivo" ç____ç
                                bo... nn lo so^^
                                si, sono andata avanti e sta diventando carino anche per me^^
                                ce l'ho anch'io lock, anche a me fa sempre inefficace... vabbè... spero cmnq di finirlo subito perchè ff2 mi piace troppo... l'ho incominciato ed è adorabile^^

Past never comes back.

Comment

Working...
                                X