Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tu hai allentato il passo? e io allora? sono peggio di una lumaca^^
    tornata alla dura realtà quotidiana (la mia adorata scuola^^), mi sono resa conto che nn ho il tempo di fare nint'altro che studiare-are-are, ripetere, studiare, e stare in casa a (indovina?) studiare.
    quindi credo che il mio ff project slitti ancora un pò^^
    però la domenica (o appena avrò un buco) cercherò di progredire...

ho trovato la Grotta del Ghiaccio, ci sono entrata, l'ho studiata, ma nn sono arrivata al boss^^
    cmnq complimenti, davvero, perchè 6 riuscita quasi a finirlo.... sembrava una mission impossible, e invece^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
      tu hai allentato il passo? e io allora? sono peggio di una lumaca^^
      tornata alla dura realtà quotidiana (la mia adorata scuola^^), mi sono resa conto che nn ho il tempo di fare nint'altro che studiare-are-are, ripetere, studiare, e stare in casa a (indovina?) studiare.
      quindi credo che il mio ff project slitti ancora un pò^^
      però la domenica (o appena avrò un buco) cercherò di progredire...

ho trovato la Grotta del Ghiaccio, ci sono entrata, l'ho studiata, ma nn sono arrivata al boss^^
      cmnq complimenti, davvero, perchè 6 riuscita quasi a finirlo.... sembrava una mission impossible, e invece^^
      Grazie^^ Ancora forse manca un po', ma confido di dare la classica botta durante la fine settimana^^
      Vedrai che man mano che progredisci (e soprattutto se togli le stupide armi al BB, sgrunt!) trovi mostri sempre più "generosi" di soldi e di punti esperienza. Ce n'è uno buffo, che si chiama una specie di Akroyd, un incrocio fra un armadillo e un triceratopus, che dà parecchi punti esperienza e un solo gil^^
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Finito FF1!!!!

Ho sconfitto Chaos!!!

Come al mio solito, ho versato fiumi di lacrime alla fine...
        Vale la pena di finirlo solo per le parole che chiudono il gioco...

E adesso, via con FF2!

Comment

• Ff Ii

Bene, comincio subito a lamentarmi, sperando che qualcuno risponda.
          L'ho cominciato da un paio d'ore, e non capisco una cosa: ho comprato nel negozio di magia Cura, Fire e Thunder. Durante la battaglia, però, risultano zero magie. Allora ho pensato che andassero equipaggiate, ma me le fa inserire solo fra gli oggetti. Nella finestra delle magie non c'è niente.
          Se però uso Cura come oggetto, funziona ma scompare.
          Come fare?

Comment

• ta-daa!!! sono tornata^^
            nn me lo ricordo.... devo vedere....
            hai finito ff1!!!!!!!! oddio, come hai fatto?!?!??!
            come?...^^
            io comprando le magie in ff2 le do a maria... ma ho un vuoto di memoria...
            poi ho letto che hai iniziato ff4... com'è?
            quando finirò ff1, se mai lo finirò, forse inizierò seriamente gli altri... solo che sto finendo la sfereografia nel'adorato ff10, e nn ho tempo^^
            sto delirando^^
            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

ta-daa!!! sono tornata^^
              nn me lo ricordo.... devo vedere....
              hai finito ff1!!!!!!!! oddio, come hai fatto?!?!??!
              come?...^^
              io comprando le magie in ff2 le do a maria... ma ho un vuoto di memoria...
              poi ho letto che hai iniziato ff4... com'è?
              quando finirò ff1, se mai lo finirò, forse inizierò seriamente gli altri... solo che sto finendo la sfereografia nel'adorato ff10, e nn ho tempo^^
              sto delirando^^
              Bentornata^^

FF1: sì, l'ho finito, ma tieni conto che benchè mooolto avvantaggiata dalla possibilità di salvare a piacere, ho dovuto rifare anche tre volte uno schema per aggiustare la strategia. Vedrai che progredendo nel gioco tutto diventa più semplice. Però, però: il penultimo boss, quello prima di Chaos, è stato duro, perchè un paio di volte con quella magia tipo Rub, ma più forte, ha sterminato il party e come sai in battaglia non si può far resuscitare i compagni. Quindi ho dovuto ricaricare finchè, con una botta di .... clamorosa m'è capitata la battaglia in cui si limitava a lanciare altre magie^^ Chaos è stato un po' meno difficile, anche se, mi sembra, uno dei pg non ce l'ha fatta^^

FF2: Anche io ho comprato Cura, Fuoco, Gelo e li ho dati a Maria, ma non le "impara". Mi compaiono nel menù con un'icona che somiglia ad un floppy e le posso usare solo come oggetti equipaggiandoli ad una mano, ma se le usa è come se le consumasse fisicamente, non intacca gli mp ma la magia scompare... Pensavo che forse in seguito le avrebbe imparate, ma via via che giocavo la sua "intelligenza" andava diminuendo. Boh... Se ci dai un'occhiata te ne sarò grata.

FF3: più p meno ho avuto dei problemi simili.

FF4: molto carino^^ Ci sono le love stories tristi e allegre, se catturi un chocobo bianco hai gli mp repristinati. Forse un po' troppi personaggi, gente che va gente che viene. Buffo in certi dialoghi, si cominciano ad intravedere i punti salienti di FF: i bimbetti che fanno le battute, il Cid che dice le parolacce, orfani, fidanzate uccise dal cattivone, l'amico fedele che viene plagiato dal medesimo... Mi spiace solo non aver testato i due precedenti per vedere gli sviluppi. Ma se mi dai una mano...^^

Avevo ricominciato FFX anche io, ma ho smesso. Bella la storia, ma dopo un po', essendo una totale inetta a Zaffa Chocobo, alle farfalle, ai fulmini... Inutile che lo rifaccia, non ho speranze. E poi me lo ricordo troppo bene^^

Comment

• ciao ragazzi avete presente in final fantasy x , quabdo salpi sul ippopotamo e yuna viene rapita. tu scendi con wakka e devi salvarla però arriva il mostro marino quello che lancia le elettro bombe . io non riesco a batterlo come faccio? aiutatemi

Comment

• Originariamente Scritto da archimede
                  ciao ragazzi avete presente in final fantasy x , quabdo salpi sul ippopotamo e yuna viene rapita. tu scendi con wakka e devi salvarla però arriva il mostro marino quello che lancia le elettro bombe . io non riesco a batterlo come faccio? aiutatemi
                  Veramente questo topic è dedicato ai primi FF, però ti rispondo, o almeno ci provo^^
                  Dovresti avere armi Tuonattacco, se usi la turbo di Wakka dovresti cercare di fermare gli slot sul giallo. Cerca di infliggerli un danno di almeno 500 hp e lui se ne andrà.

Comment

• ho controllato^^
                    allora, dopo che hai comprato la magia vai sul menu e vai a item. quindi clicca sulla magia e il gioco ti chiederà a chi la vuoi imparare... dunque scegli il personaggio a cui imparare la magia e clicchi su quello. in questo modo il personaggio scelto imparerà la magia^^
                    io adoro ff2... è troppo bello^^
                    e nn vedo l'ora di giocare al 4^^
                    però ora mi impegnerò ancora su ff1.... ce la farò^^

Past never comes back.

Comment

ho controllato^^
                      allora, dopo che hai comprato la magia vai sul menu e vai a item. quindi clicca sulla magia e il gioco ti chiederà a chi la vuoi imparare... dunque scegli il personaggio a cui imparare la magia e clicchi su quello. in questo modo il personaggio scelto imparerà la magia^^
                      io adoro ff2... è troppo bello^^
                      e nn vedo l'ora di giocare al 4^^
                      però ora mi impegnerò ancora su ff1.... ce la farò^^
                      Grazie, grazie, grazie: sei preziosissima...
                      Proverò quanto prima...

Adesso FFIV mi sta prendendo troppo, ma sono felice che le speranze per il 2 non siano defunte...
                      Credimi: il fine ultimo di FF1 è arrivare alla fine: non c'è storia, non c'è niente da scoprire, tranne la fine (e vorrei conoscere il tuo parere in merito). Io l'ho terminato coi pg a liv 24, ma gli ultimi due livelli sono maturati nell'ultimo dangeon.
                      Grazie ancora^^

Comment

• salve possiedo il favoloso ffv ma dopo aver sconfitto il boss siren tutti i membri della squadra sono esausti e non ho pozioni e ali di fenice quindi appena esco e i mostri mi attaccano sono fritto consigliatemi qualcosa
                        http://pspmedia.ign.com/psp/image/ar...1126981207.jpg chi è maestro nell arte di vivere distingue poco fra il suo lavoro e il suo tempo libero
                        ultimo rpg on-line gioca eccolo:www.runescape.com abbastanza divertente

Comment

• scusa ma qualcuno mi puo dire dove posso trovare le rom e gli emulatori di ffII e FFVI vi ringrazio
                          http://pspmedia.ign.com/psp/image/ar...1126981207.jpg chi è maestro nell arte di vivere distingue poco fra il suo lavoro e il suo tempo libero
                          ultimo rpg on-line gioca eccolo:www.runescape.com abbastanza divertente

Comment

• per ippolita: nn c'è di che^^
                            appena finisco ff1 ti faccio sapere...

per appassionato: se vai su rinoadiary troverai guide e tutto il resto^^

Past never comes back.

Comment

per ippolita: nn c'è di che^^
                              appena finisco ff1 ti faccio sapere...
                              Sai, ho provato e... FUNZIONA!!!!!!!!!!!

Grazzissime^^
                              Dai, finisci la palla (FF1) e poi proseguiamo (tu col tuo acume, io con quello che posso^^) con FF2...

OT: Hai notato che Cek, dopo mesi e mesi è... risorto?!?
                              Magari capita anche agli altri due, prima o poi...
                              Chiudo OT

Comment

• sono felice di essere stata per una volta utile a qualcuno^^
                                si, mi sto allenando perchè evidentemente sono troppo scarsa per battere il boss della grotta... ho deciso cmnq di farmi prima quella del fuoco che è più facile^^

OT si, ho notato.... cek era da secoli che nn si vedeva.... naked è scomparso.... ci sarà qualche maledizione sulla 'carica' di mod... inesorabilmente spariscono!!!^^
                                vabbè, aspettiamo con ansia il momento in cui torneranno tutti insieme...se ci sarà mai^^OT

Past never comes back.

Comment

Working...
                                X