Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• io sono ancora a semite, la grotta dove devo recuperare il mythril.... ma a te mihn si chiama mindu?!^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
      io sono ancora a semite, la grotta dove devo recuperare il mythril.... ma a te mihn si chiama mindu?!^^
      No, da me si chiama Minh^^
      Ma sulla guida he sto consultando si chiama Mindu... Chissà che gli è preso ai traduttori^^
      Paloom=Palm
      Fynn=Phin
      Bafsk=Bofsk
      ecc.
      Ancora la magia bianca "SBRC" devo capire a cosa serva.

Allora, ancora scoperte: quei mostri mooolto forti che si trovano ad ovest di Phin oltre a dare un sacco di gil (e di botte^^) lasciano cadere delle Magie interessanti. Ad es, io ho ottenuto ben 3 berserk. Una l'ho venduta: 5000 gil!!!
      Ma ne hanno lasciate molte altre, tipo appunto sbirciatina, ammicca ecc^^
      Appena hai un po' di Mithril equipaggiati te lo consiglio caldamente^^
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Aiuto FF2

Per favore, Naked e/o Aerishiva, e/o chiunque mi possa rispondere... Sono impantanata...
        Ho appena ottenuto Leyla nel party, la pirata. Sono andata nel castello dove c'è il Dragon che non parla perchè manca il Ciondolo, lo trovo nella grotta poco più a Nord, torno al Castello, parlo al Dragone malato e il gioco mi dice che ho troppi oggetti e non posso portare altro. Uso una pozione, riesco a farmi dire che è avvelenato, dico la parola Dragon (l'unica a cui reagisce) e lui mi racconta di un certo Richard che sta cercando Ultima. Finito. Esco e la moglie mi spiega che devo mettere l'Uovo nella Sorgente di vita. Quale Uovo? In effetti sembrava che per attuare la conversazione ci volesse un po' di spazio, ma non mi ha dato nulla....

Comment

• oddio sei così avanti O___o

vedi un pò qui: http://rinny10.altervista.org/ff2/so..._part1_ff2.htm

il paragrafo che devi leggere è quello sulla Dist Cave...^^
          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

oddio sei così avanti O___o

vedi un pò qui: http://rinny10.altervista.org/ff2/so..._part1_ff2.htm

il paragrafo che devi leggere è quello sulla Dist Cave...^^
            Eh già, appunto.... Non mi sembra di aver fatto niente di strano... Solo che l'Uovo non me lo dà...
            Tu a che punto sei?
            Guarda, non sono avanti: ci gioco un giorno sì e due mesi no^^ Giuro^^

Comment

• devi tornare ad altair e li succedono un pò di eventi. parla con hilda e tutto prosegue poi (o almeno così ricordo ). fai sapere.
              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked
                devi tornare ad altair e li succedono un pò di eventi. parla con hilda e tutto prosegue poi (o almeno così ricordo ). fai sapere.
                Ok, grazie, Naked, domani se ce la faccio, riposto^^

Comment

• Sono tornata a Altair. Ho parlato con Gordon, ma mi ha ripetuto la stessa frase, quella con la parola "Dragon" da memorizzare. Sono andata da Hilda ma dice solo "Ahhahhahh". Gli unici dialoghi un po' modificati sono dei ribelli, che oltre al solito "Il Re non sarà dimenticato" aggiungono adesso "Voglio cavalcare un Hujuun (o come si chiama)^^". Sono tornata al Castello ma non cambia nulla. Allora ho provato ad andare a Mysidia, perchè speravo di sbloccare qualcosa per via della storia di Mindu che deve togliere il sigillo a Ultima... ancora niente. Fra l'altro, intorno a Mysidia ci sono dei nemici davvero potenti, come le solite Crockatrici che mutano in pietra e che nemmeno la magia Sana (credo sia Esna...) può curare.

Comment

• boh io sono indietro di secoli.... è da gennaio che nn ci gioco più^^

uff.... ma ce la farò ad andare avanti^^

Past never comes back.

Comment

boh io sono indietro di secoli.... è da gennaio che nn ci gioco più^^

uff.... ma ce la farò ad andare avanti^^
                      Sono frustratissima: ho letto 3 soluzioni e tutte dicono che dovrebbe darmi questo uovo...

Ce la farai, ce la farai^^

Comment

• ummmm....teoricamente andavi da hilda che ti chiamava da solo nella sua stanza e poi scoprivi che era un boss.....strano.....vedrò.
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked
                          ummmm....teoricamente andavi da hilda che ti chiamava da solo nella sua stanza e poi scoprivi che era un boss.....strano.....vedrò.
                          Forse non è quello il punto, cioò che mi preoccupa è che sembra effettivamente che debba darmi qualcosa, ma non lo fa.... Forse è un bug.

Comment

• Ippolita...! partendo dal presupposto che nn hai ancora scoperto a che serve la statua, l'ho scoperto!!!
                            è una cosa piuttosto banale.... hai presente che nel 2 nn esistono cliniche? semplicemente perchè se qualcuno del party muore (poniamo mihn^^) come fai a farlo tornare in vita se nn hai life? vai dalla statua, le parli e c'è una scena molto carina, dove tu preghi invocando le anime dei morti... a un certo punto arriva un'angioletto che ti revitalizza il pg^^
                            Risolto il mistero irrisolvibile^^

Past never comes back.

Comment

Ippolita...! partendo dal presupposto che nn hai ancora scoperto a che serve la statua, l'ho scoperto!!!
                              è una cosa piuttosto banale.... hai presente che nel 2 nn esistono cliniche? semplicemente perchè se qualcuno del party muore (poniamo mihn^^) come fai a farlo tornare in vita se nn hai life? vai dalla statua, le parli e c'è una scena molto carina, dove tu preghi invocando le anime dei morti... a un certo punto arriva un'angioletto che ti revitalizza il pg^^
                              Risolto il mistero irrisolvibile^^
                              Nooo... davvero? Troppo carino^^ In effetti mi ero chiesta proprio come si potessero resuscitare i morti senza life, visto che una coda di fenice costa una sassata^^ Comunque sappi che la magia Life (Vita, nella versione italiana, ma tu pensa^^) e anche Sana (Esna, presumo) devono essere a livello molto alto per funzionare. Premetto che ancora non ho capito bene come funziona la storia dei livelli delle magie, penso che ognuna abbia un numero differente per passare di livello, ad esempio le elementali e Cura sono abbastanza veloci nel passare da 1 a 2 e oltre. Ciò non succede per Vita e Sana, e ti dirò che la maggior parte delle volte non danno effetto.

Mannaggia, non fossi bloccata da quest'uovo...
                              Tu a che punto sei?

Comment

• Ah ah... devo fare ancora la semite cave...^^ è possibile che mi sbaglio sempre e apro lo scrigno dove c'è exit, protetto da quel maledetto mostro?!
                                tanto più che minh ce l'ha quella magia.....
                                appena ho un pò di tempo vado avanti, tanto ff10 l'ho quasi finito...

Past never comes back.

Comment

Working...
                                X