Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sono praticamente giunta alla fine di FF2.... Quant'è carino^^
    Un difetto: ti sbatti per fare esperienza con i personaggi, li porti a un buon livello, e uno di questi se ne va... Prendi un pg nuovo (una schiappa) lo adegui... e se ne va. A ripetizione. Adesso che sono a un passo dalla fine, mi hanno rifilato un'altra "ameba", così mi tocca farmi duemila battaglie affinchè non si becchi subito il primo status alterato, a cui gli altri sono resistenti.

    Magari poi rifaccio FF1 di Down of Soul... e aspetto un FF3 migliorato.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • Aiuto!!! Ho trovato i "Necrofantini"!!!

      Sono quasi alla fine di FF2, nel Pandaemonium e credo di aver trovato i nemici più forti di tutti: sono dei cavalieri che fanno dai 2000 ai 3000 di danno ciascuno e si ricaricano di energia. Non hanno molti hp, il problema è che con due attacchi sbaragliano il party, resta viva solo Maria, le faccio castare Reiz in continuazione a tutta la squadra, ma non è sufficiente... Ho scoperto che sono molto deboli a Fuoco...
      Il problema è che fino a due ce la faccio, ma se capitano in quattro...

      Naked, che mi dici? Ho trovato gli "yan" di FF2?
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • si, me li ricordo. all'inizio mi hanno ucciso (in 4), poi ne ho beccati e li ho battuti. ti consiglio di fuggire per ora se sono in 4. nn mi pare però che siano i più forti. ci sono dei golem (uno rarissimo, nn mi ricordo di che materiale, io ho quello d'oro e di mithril), che hanno una botta di hp e menano parecchio, e i draghi rossi, blu, verdi e (turchesi)
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Naked
          si, me li ricordo. all'inizio mi hanno ucciso (in 4), poi ne ho beccati e li ho battuti. ti consiglio di fuggire per ora se sono in 4. nn mi pare però che siano i più forti. ci sono dei golem (uno rarissimo, nn mi ricordo di che materiale, io ho quello d'oro e di mithril), che hanno una botta di hp e menano parecchio, e i draghi rossi, blu, verdi e (turchesi)
          Le fughe mi vanno quasi tutte male, meno di quasi, diciamo intorno al 98%...
          Ho trovato finora il Golem di Legno e quello di Mithril, che è azzurro e fortissimo: anche con Aura liv 8 ci vuole una vita ad eliminarlo. Ma in confronto ai Necrofantini è un gioco da ragazzi, anche se sono in due^^ I Draghi, sì, ne ho trovati: l'ultimo a Pandaemonium a fare il guardiano dell'Elmo di Genji, o dei guanti... Insomma, era un mostro a sorpresa quando apri lo scrigno... Ma anche questi non mi hanno dato tutti i problemi dei Necrofantini.

          Ti ricordi più o meno quanti hp avevano i tuoi pg verso la fine del gioco? A parte Leon, con oltre 3000 hp, gli altri tre li ho superiori ai 4500 (Maria e Firion) e ai 5000 (Guy). Armi livello 10. Che ne dici?
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • che sei messa meglio di me io ho armi lv 10-11, ma come hp guy ne ha 5000, firion 4300, maria 2900 e leon 2600.
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


            sigpic

            Comment


            • Finito^^

              E anche FF2 se n'è andato... Però ho visto che alla fine si può giocare a "Rinascita"... Ho fatto subito game over^^
              Comunque ieri durante la lotta con l'Imperatore è successa una cosa buffa, penso che il gioco sia andato in tilt...
              I suoi attacchi erano "Stella cadente", poi faceva Anatema, poi qualche altra magia... Da un certo punto in poi ha iniziato a dare quelle botte micidiali per ricaricarsi gli hp e faceva solo quello, quindi sono andata avanti per un bel po' con Maria che castava solo Reiz a tutti e che sopravviveva attaccava... Poi ho resettato, anche perchè mi sono accorta che toglieva molti più hp ai personaggi di quanto loro ne avessero a disposizione (tipo lui si ricaricava di 4285 hp togliendone 320 O.O)
              Invece oggi, in una ventina di minuti ce l'ho fatta...

              Ma tu, Naked, l'avevi trovata quella spada che si chiama Blood Sword, almeno così ho letto, che ti permette di battere l'Imperatore con pochi colpi? Dov'era?
              Io ho trovato solo la Masamune, e con le istruzioni, perchè non ci avrei mai pensato di passare attraverso le pareti^^
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • in 20 minuti?hahahahaha!!!!!!!!!un mio amico ha vinto con la bellezza di.....3 ATTACCHI!!!!!!!!!tutti i pg LV200
                THIS IS A MY STORY

                http://img393.imageshack.us/img393/6973/yuna26gk.jpg

                Comment


                • Originariamente Scritto da tidus.
                  in 20 minuti?hahahahaha!!!!!!!!!un mio amico ha vinto con la bellezza di.....3 ATTACCHI!!!!!!!!!tutti i pg LV200
                  Lv 200?!? Ma.... in FF2 non ci sono i livelli dei personaggi... Forse aveva 200 di livello arma... Però, c'ha passato parecchio tempo, eh?^^
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • bah, mi pare molto imobabile lv200. cmq, si, la ho la blood sword, ma si chiama spada emorys. leva quasi 2000 e ti ricarica della metà (forse...cmq ti ricarica). infatti firion ha come armi excalibur e spada emorys, ed è l'unico che fa danno. gli altri...pippe...
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Naked
                      bah, mi pare molto imobabile lv200. cmq, si, la ho la blood sword, ma si chiama spada emorys. leva quasi 2000 e ti ricarica della metà (forse...cmq ti ricarica). infatti firion ha come armi excalibur e spada emorys, ed è l'unico che fa danno. gli altri...pippe...
                      E dove stava, 'sta meraviglia? Una guida diceva che era nel Castello di Fynn, ma non l'ho trovata. Un'altra che andava presa a casa di Paul il ladro in un passaggio segreto, ma prima di entrare nel Cyclon...
                      Comunque, Firion con Masamune e Excalibur, Guy con Ascia runica e tossica (questa poco efficace), Maria con Ultima e Flare, Leon con Lancia Sacra e Unghie Feline, castando Aura e Sancta, mica facevano così poco male, alla fine^^
                      Ho notato, però, che esisteva una certa successione di danni: ad es, a parte Firion che più o meno era costante, Guy, invece, toglieva molto un paio di volte e pochissimo altre. Leon idem. La magia Ultima (liv 8) una volta levava 500, l'altra 250 e così via, sia per Sancta che per Flare... Come se un determinato attacco fosse più efficace se inflitto dopo un altro...
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • si, dicevo pippe come attacco. maria mi fa flare e leon sancta (guy lasciamolo perdere...). cmq la spada emorys spesso missa, e si trova nella casa di paul prima di andare al ciclone. nn so se però ci puoi ritornare, io nn ci ho mai provato.
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Naked
                          si, dicevo pippe come attacco. maria mi fa flare e leon sancta (guy lasciamolo perdere...). cmq la spada emorys spesso missa, e si trova nella casa di paul prima di andare al ciclone. nn so se però ci puoi ritornare, io nn ci ho mai provato.
                          Io avevo dato flare e Ultima a Maria, mentre Sancta a Leon...
                          Certo che, come tutti i FF, ti ritrovi con 2000 magie pressochè inutili a livello discreto, mentre prendi quelle importanti alla fine e a farle salire... 2 p****^^

                          Adesso sono a fare rinascita, a cui dò l'Oscar della Noia. Si può andare solo in due posti, dal paesello: o da Ultima Weapon, ma sono ancora deboluccia, o entrare nel Palazzo misterioso, dove sono tutti fortissimi... Oppure fare 40 vv la grotta d'ingresso...
                          Tu l'hai fatto, Naked? L'hai sconfitta Ultima? Sono convinta di sì^^Quale strategia hai adottato? Hai fatto un pezzo del Palazzo, poi sei tornato indietro?
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • il palazzo è grande!è come un labirinto!
                            THIS IS A MY STORY

                            http://img393.imageshack.us/img393/6973/yuna26gk.jpg

                            Comment


                            • si, ho fatto il palazzo e poi sono tornato, ma è stata una delusione, perchè ero troppo forte e nn ci ho messo niente. nel palazzo c'è la rosa selvatica, un'arma per scott. oltre ad avere l'attacco fortissimo se la usi in battaglia casta su furia a lv massimo. è una potenza, tutti levano un bordello con l'attacco fisico.
                              ah, nella grotta dietro una cascata c'è un tizio (nn si vede) che vende le magie. l'hai trovato?
                              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Naked
                                si, ho fatto il palazzo e poi sono tornato, ma è stata una delusione, perchè ero troppo forte e nn ci ho messo niente. nel palazzo c'è la rosa selvatica, un'arma per scott. oltre ad avere l'attacco fortissimo se la usi in battaglia casta su furia a lv massimo. è una potenza, tutti levano un bordello con l'attacco fisico.
                                ah, nella grotta dietro una cascata c'è un tizio (nn si vede) che vende le magie. l'hai trovato?
                                Sì, perchè c'era anche in FF2 "normale" quindi l'ho cercato... Ho preso Sancta, che dici, dovrei prendere anche Flare? E' che mi sta una fatica far crescere di livello tutte le magie... Se penso che battendo la Weapon dovrei far levellare anche Ultima.... Uffa^^
                                Va bene, allora entro nel Palazzo?
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X