Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aiuti e consigli su FFVII

    Che è successo?
    E' scomparso il topic di FFVII?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  • #2
    Ehi!, Hai ragione, è scomparso!!!
    Qui c'è quello aperto da Cek, ma è per i commenti, non per gli aiuti
    http://forum.gamesurf.tiscali.it/sho...=final+fantasy
    Strano, molto strano.....Vedrò di sistemare la faccenda. Se non si ritrova, rinomino questo che diventerà il topic ufficiale FF VII sugli aiuti.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


    sigpic

    Comment


    • #3
      Summon Alexander per GT

      Allora, per avere questa Summon bisogna sì trovare l'ometto, ma prima bisogna toccare l'acqua, sempre ai Icicle Inn, di quei laghetti con tanto vapore. Vedrai che Cloud dirà qualcosa... Poi torna alla caverna e lì dovrai batterti con il tizio trasformato per ottenere Alexander.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #4
        ciao naked,vorrei sapere una cosa:sono nell'area di nibel,nel villaggio dove è nato squall,c'è una cassaforte con tre numeri che sono 36 dx 10 sx 59dx,premettendo che di casseforti non ne so proprio nulla anzi prima di capire qualcosa di casseforti riuscirei a imparare il linguaggio elfico in una settimana,tanto per fare un paragone,ho 20 secondi per fare qualcosa con questi numeri ma cosa devo fare?ho provato a girare 36 volte a dx 10 a sx e 59 a dx ma il tempo e troppo breve.Cosa devo fare?


        MyAnimeList

        Comment


        • #5
          probabilmente mi ricordo male.... e non ho voglia di verificare.
          cmq mi pare che al suo interno ci sia una summon materia, forse ade ma non sono sicuro.
          gli indizi per aprire la cassaforte li trovi nella stanzetta a sinistra della hall. mi pare che questi indizi compaiano solo con una visita postuma a quella prima obbligata dalla trama.
          http://img428.imageshack.us/img428/7...nackmod0ft.jpg

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da star platinum
            ciao naked,vorrei sapere una cosa:sono nell'area di nibel,nel villaggio dove è nato squall,c'è una cassaforte con tre numeri che sono 36 dx 10 sx 59dx,premettendo che di casseforti non ne so proprio nulla anzi prima di capire qualcosa di casseforti riuscirei a imparare il linguaggio elfico in una settimana,tanto per fare un paragone,ho 20 secondi per fare qualcosa con questi numeri ma cosa devo fare?ho provato a girare 36 volte a dx 10 a sx e 59 a dx ma il tempo e troppo breve.Cosa devo fare?
            Non confondiamo le cose: Niebelheim è la città natale di Cloud e di Tifa^^

            La combinazione esatta è:
            36 a dx, 10 a sx, 59 a dx, 97 a dx. Non dimenticarti di confermare dopo aver trovato il numero giusto e l'importante è che non superi mai la cifra, ad esempio se per ottenere "10" a sx sbagli e arrivi a 9, non vale tornare indietro per impostare il 10: devi ricominciare tutto da capo.
            Però, siccome puoi provarci quante volte vuoi, vale la pena, perchè, anche se dovrai combattere contro un boss (scarso^^) potrai ottenere la Summon Odino e la chiave per aprire la stanza del sottosuolo e convincere Vincent Valentine a seguirti
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da star platinum
              ciao naked,vorrei sapere una cosa:sono nell'area di nibel,nel villaggio dove è nato squall,c'è una cassaforte con tre numeri che sono 36 dx 10 sx 59dx,premettendo che di casseforti non ne so proprio nulla anzi prima di capire qualcosa di casseforti riuscirei a imparare il linguaggio elfico in una settimana,tanto per fare un paragone,ho 20 secondi per fare qualcosa con questi numeri ma cosa devo fare?ho provato a girare 36 volte a dx 10 a sx e 59 a dx ma il tempo e troppo breve.Cosa devo fare?
              allora, nn è difficile, anch'io ho avuto qualche prob...
              vai alla cassaforte, il codice è 36dx 10sx 59dx 97dx
              ora, cosa devi fare: devi semplicemente inserire i numeri nella schermata con i numeri che ti apparirà... ma stando attento a rispettare i comandi destra o sinistra
              ora, cosa vuol dire quello che ho detto?! praticamente con le freccette direzionali devi premere tante volte fino a quando nn raggiungi il numero, ma per nn devi premere a caso i tasti direzionali: se la coordinata è dx, devi premere verso l'alto (o verso il basso? nn ricordo^^) e viceversa. Però forse questo fatto di su e giu nn aveva importanza... la cosa più importante, anzi fondamentale è che devi stare attento a premere esattamente le stesse volte del num che devi inserire: se il num è 36 e per sbaglio premi 37 volte, devi rifare tutto da capo^^
              divertiti^^
              Last edited by aerishiva; 28 December 2005, 13:11.
              One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

              Past never comes back.

              Comment


              • #8
                non riesco a capire una cosa:io vado a 36dx poi devo andare a 26 oppure devo tornare indietro allo 0 e poi andare verso sx di 10 cioè 90?


                MyAnimeList

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da star platinum
                  non riesco a capire una cosa:io vado a 36dx poi devo andare a 26 oppure devo tornare indietro allo 0 e poi andare verso sx di 10 cioè 90?
                  Il display parte da zero, quindi devi premere il tasto di destra per arrivare a 36... segui le regole di Aerishiva, fondamentali^^
                  Conferma il 36.
                  Dopo, per arrivare al 10, devi scorrere i numeri all'indietro, ma non oltrepassare il 10. Fermati lì, al 10, e conferma. Poi scorri verso destra, e arriva fino al 59. Stop. Conferma. Ecc.

                  Vai, e Vincent entrerà nella tua squadra^^
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da star platinum
                    non riesco a capire una cosa:io vado a 36dx poi devo andare a 26 oppure devo tornare indietro allo 0 e poi andare verso sx di 10 cioè 90?
                    una volta che sei arrivato a 36dx devi confermare il numero con il tasto di conferma (in ff7 è cerchio, a meno che tu nn l'hai cambiato) dunque la schermata numerica tornerà a zero.
                    se nn torna a zero (nn ricordo^^) vai dal punto in cui sei al successivo num sempre rispettando destra o sinistra.
                    es: sei sul 36 dx, confermi, vai sul 26 sx rispettando la direzione
                    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                    Past never comes back.

                    Comment


                    • #11
                      grazie ad aerishiva e anche ad ippolota finalmente dopo millenni sono riuscito a capire,grazie ancora...


                      MyAnimeList

                      Comment


                      • #12
                        mi sono bloccato di nuovo,non trovo la key stone per entrare nel tempio degli antichi,ho trovato un tipo che l'ha venduta ad un'altro pieno di soldi,dove devo andare?


                        MyAnimeList

                        Comment


                        • #13
                          allora, sei stato alla casa sulla penisola, quella del fabbro, no?
                          devi andare al gold saucer. sai come arrivarci, no?
                          devi andare a corel town (la città distrutta dal treno, quella delle tende, la città di barret) quindi devi prendere la funivia (l'avrai già fatto quando sei stato al gold saucer la prima volta)
                          una volta arrivato al gold saucer, devi cercare dio, il proprietario del gold saucer, che è quel tipo muscoloso con i pantaloni rossi... vai al suo museo, nella battle arena, gira sulla destra e ti troverai in una stanza con una colonna in mezzo. esamina cosa c'è sopra la colonna, e scoprirai che è la key! quindi arriva dio che ti dice che ti darà la key se lotterai per lui alla battle...
                          spero di essere stata chiara, dato che alla spiegazione della cassaforte ho fatto una confusione pazzesca^^
                          ciao^^
                          Last edited by aerishiva; 29 December 2005, 20:11.
                          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                          Past never comes back.

                          Comment


                          • #14
                            ciao sono sempre io,premettendo che i messaggi precedenti li scrivevo io ma erano da parte di un mio amico,oggi ho cominciato a giocare anch'io a ff7,naturalmente vorrei riuscire a finirlo al 100% trovare tutti i segreti,tutti i summon e per far questo avrò bisogno dell'aiuto di tutti perciò spero mi aiuterete.Sono proprio all'inizio,devo far esplodere il reattore,probabilmente ora non ci sono segreti o summon da trovare però il primo segreto o il primo summon da trovare quando devo comminciare a trovarlo?


                            MyAnimeList

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da star platinum
                              ciao sono sempre io,premettendo che i messaggi precedenti li scrivevo io ma erano da parte di un mio amico,oggi ho cominciato a giocare anch'io a ff7,naturalmente vorrei riuscire a finirlo al 100% trovare tutti i segreti,tutti i summon e per far questo avrò bisogno dell'aiuto di tutti perciò spero mi aiuterete.Sono proprio all'inizio,devo far esplodere il reattore,probabilmente ora non ci sono segreti o summon da trovare però il primo segreto o il primo summon da trovare quando devo comminciare a trovarlo?
                              Se non ricordo male, la prima cosa opzionale da fare è arruolare Yuffie, ma la trovi dopo che sei uscito da Midgar, mentre ti stai dirigento verso Junion, nei boschetti che incontri.
                              Non so con quale console ci stai giocando, ma se per caso fosse la PS1, calcola che il difficile arriva verso il 2°cd.

                              No no, vai tranquillo almeno per ora.

                              Ah, poichè fra un po' incontrerai Aeris, se vuoi vedere la sua ultima limit (poi qualcuno ti farà sapere come e dove procurartela^^) cerca di tenerla nel party il più possibile, cosicchè abbia la possibilità (come tutti) di evolvere le limits.

                              Come ti invidio: giocare per la prima volta a FFVII.....
                              Chiedi chiedi: siamo delle enciclopedie vaganti^^
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment

                              Working...
                              X