Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao

Salve, sono sempre io...
    Ho terminato ieri sera e c'ho messo una vita il sottogioco (credo che sia un sottogioco) con tema la statua di Laguna nel Villaggio degli Shumi. Non vedo l'ora di sapere cosa rende Squall tanto scostante e cinico, xkè non lo reggo +!
    Idem dicasi per Rinoa, appiccicosissima. Ogni tanto, durante le battaglie parte il suo cane... Ecco qua il quesito di oggi: queste tecniche speciali non riesco a vederle, solo una volta quella di Squall. Anche Quistis, ne ha qualcuna? So che questa si rivela quando gli hp sono bassi, ma i personaggi mi son morti decine di volte e non ho visto ombra di tecniche speciali....
    Già che ci sono: sul gioco delle carte non ci capisco nulla. Per favore, qualcuno ce la fa a spiegarmelo con parole diverse dalle istruzioni? Altrimenti, posso andare avanti ignorandole? Mi è riuscito vincere solo la carta Angelo, ma è stata solo fortuna: quando mi sembrava di perdere ho vinto e viceversa...
    Che cos'è transcard?
    In FFVIII esiste una magia per cui si possono rubare oggetti, guil? Ho notato che è una delle abilità di Diablos e gliel'ho messa in apprendimento appena possibile...
    A presto e ancora grazie!!!!
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Sono ancora io....

Ragazzi, qui nessuno fa il suo "dovere"..."Chiedi, chiedi, l'ho fatto quaranta volte..." e poi mi abbandonate!!!
      Mi è sorto un ennesimo quesito: ho Squall a liv 40, ma forza solo 65... Come mai? Come si deve gestire la junction per alzare i parametri?
      Rispondete, però....

Comment

Prenditi un po' di magie FORTI per il punto dove sei, se sei fortunata cerca di trovare firaga e impostala come parametro di attacco, si dovrebbe alzare di molto se hai 100 unità di quest'ultima magia.
        http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

Comment

Ehi Cek,qui se non vieni inizio a rispondere io,sai?

Comment

Ultimamente non riesco a trovare abbastanza tempo. A questa rispondi tu, ma solo a questa.
            CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

don't worry...

Neanche io ho abbastanza tempo per giocare ç__ç
              Grazie per le risposte... In effetti ho 100 di Fire, ma forse poca Firaga...
              Già che ci siete, perchè non fate gli splendidi e rispondete anche alle domande del post precedente? E anche a questa: quando ho 100 Fire, 100 Thunder ecc, se poi mi procuro 100 Firaga, 100 Thundaga ecc. quelle lì le devo buttare? Se sì, come si fa? (mannaggia a ffviii.....)
              Rispondete numerosi, please!!!!!

Comment

Hmm...solo a questa...beh,lei ha riproposto la domanda di prima,quindi...

ho Squall a liv 40, ma forza solo 65... Come mai? Come si deve gestire la junction per alzare i parametri?
                Beh,dipende anche dalle magie che gli metti in J-att,più forti sono le magie,più alto è l'attacco.Non serve per forza firaga,tu metti le magie più forti che hai.Un consiglio(a FH,Fisherman Horizon):Ultima,la 2°magia più forte del gioco,la puoi trovare a FH nella casa del capostazione nella stanza di sopra,in basso a destra.Potresti non vedere la fonte(se non hai l'abilità Rivela-Zone del GF Siren),tu in ogni caso vai là e premi X.Poi magari esci da FH,fatti un giro nel mondo,tornaci e rifai le cose di prima:riprenderai di nuovo la magia Ultima(le unità variano da 6 a 15).E'abbastanza utile a quel punto del gioco.Un altro modo per aumentare il parametro è comprare armi nuove,oppure...allenarsi.^^

quando ho 100 Fire, 100 Thunder ecc, se poi mi procuro 100 Firaga, 100 Thundaga ecc. quelle lì le devo buttare? Se sì, come si fa? (mannaggia a ffviii.....)
                Beh,non buttarle,potrebbero tornare utili!^^Tanto lo spazio per altre magie ce l'hai no?^^

Forse non mi sono spiegato bene in alcuni punti,quindi se hai qualche dubbio...^^'

Comment

A proposito di Ultima...

L'ho trovata a pagamento dagli Shumi, ma, buffo, solo Zell poteva assorbirla... Questa è un'altra cosa che nn mi è chiara: quando scegli "assimila", a qualcuno funziona, ad altri vien scritto (dopo) impossibile assimilare. Ho capito che più di 100 unità nn si può avere, ma di Ultima non ne avevo affatto, eppure fra Squall, Irvine e Zell, solo quest'ultimo mi è stato dato disponibile...
                  E ancora (speravo di trovarlo sul libretto delle istruzioni, ma dice quasi niente) mi è sembrato che tramite le Ametiste, i Quarzi ecc si possano trasformare le magie... Cioè?
                  Grazie e ciao

Comment

Originariamente Scritto da Devil Kaiser
                    Ultima,la 2°magia più forte del gioco
                    In base a cosa? e qual'è la più forte? Ne ho un idea ma ci sono delle variabili...
                    CEK

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita
                      L'ho trovata a pagamento dagli Shumi, ma, buffo, solo Zell poteva assorbirla...
                      Bisogna che hai assimila tra le opzioni di comando durante la battaglia. Puoi metterlo dal menù andando su junction, poi abilità.
                      Riguardo alla trasformazione degli oggetti, bisogna che hai abilità apposite che possono imparare i tuoi gf (come ad esempio transcard per le carte).
                      CEK

Comment

Originariamente Scritto da Cek
                        In base a cosa? e qual'è la più forte? Ne ho un idea ma ci sono delle variabili...
                        In base al danno che t'infiligge.La prima è meteo.^^

Comment

noooo!!!

Al Villaggio Shumi, prima dell'ascensore, ci sono tre Shumi in cerchio davanti ad una fonte energetica. Ero con Squall, Zell (ambedue con "Assimila") e Irvine (con "Oggetti" al posto di "Assimila") Parlo con gli Shumi, pago i 1000 guil (mi sembra) questi si fanno da parte, mi avvicino alla fonte e appare la finestra: Hai trovato una fonte energetica! Hai trovato Ultima. A chi la vuoi dare? E sotto c'erano i tre nomi, ma solo Zell era in bianco, gli altri in grigio, non attivabili!
                          Per la trasformazione delle magie, intendevo la finestra che compare quando dal menù, la prima pagina, vai ad abilità, poi non ricordo e accanto alla finestra delle magie ti compare quella degli oggetti con usabili solo Ametista, Quarzo magico, Piuma qualcosa... I GF non c'entravano nulla...
                          In battaglia, con assimila a due pg, do questo comando, il pg si mette nella posizione che precede l'assimilazione, ma poi compare la scritta "impossibile assimilare"... Forse a voi era tutto chiaro da subito e non vi è mai successo...

Comment

Zero spazio

Beh,non buttarle,potrebbero tornare utili!^^Tanto lo spazio per altre magie ce l'hai no?^^

Ho capito come mai non assimilava Ultima: lo spazio a disposizione è esaurito... Che si fa in questo caso? Anche se passo qualche magia ad altri pg, prima o poi lo spazio finirà...
                            Rispondete!!!!

Comment

Ma tu non mettere tutte le magie ad un solo pg,suddividile,e vedrai che lo spazio c'è.Comunque ora tocca a Cek rispondere...

Comment

Grazie davil;
                                Ebbene ippolita, penso che non ti debba porre questi problemi a questo punto del gioco, è ancora troppo presto (ammesso che in futuro rappresentino problemi) comunque per rispondere sono d'accordo con davil, vedrai che gli spazzi bastano.
                                CEK

Comment

Working...
                                X