Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [QUOTE=Ippolita]
    E' possibile che l'equipaggiamento, anche se posso usare (ad es) Vestito di seta sia su Gidan che su Vivi non permette di apprendere le Abilità che sono disponibili perchè non sono affini al pg? QUOTE]

Si, è proprio così, anche perchè non avrebbe senso che un mago nero impari magie bianche. Quindi non perder tempo a cercar di insegnare energia a vivi...
    CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

• ???

E le Officine, come si usano?
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• ma kharonte si prende con 6 panacee,6 tubi di ferro,6 antenne molboro e l'anello di salem! io li ho tutti ma selezionando anello do salem mi dice "impossibile richiamare il gf..............devo andare in qualche punto della mappa?????se puoi rispondi...
        LIVE AND LET LIVE! :itschy: :itschy: :itschy: :itschy:

Comment

• Originariamente Scritto da Seifer22
          ma kharonte si prende con 6 panacee
          No, ci vogliono 6 panacee plus! Sono di livello superiore e hai la possibilità di farle con una speciale abilità di alexander.

Per ippolita: di solito non è un così gran problema comprare oggetti del fabbro, evidentemente in quel punto della storia non puoi.
          CEK

Comment

• Originariamente Scritto da Cek
            No, ci vogliono 6 panacee plus! Sono di livello superiore e hai la possibilità di farle con una speciale abilità di alexander.

Per ippolita: di solito non è un così gran problema comprare oggetti del fabbro, evidentemente in quel punto della storia non puoi.
            ma con quali oggetti si elabora?????
            con panacee normali????

PS:è da tanto che non ti fai vedere

Comment

• Si, una panacea plus si elabora con 10 panacee normali.

Originariamente Scritto da Seifer22
              PS:è da tanto che non ti fai vedere
              Beh, vengo sul forum quando posso, e ultimamente non ho tanto tempo.
              CEK

Comment

• Originariamente Scritto da Cek
                Si, una panacea plus si elabora con 10 panacee normali.

Beh, vengo sul forum quando posso, e ultimamente non ho tanto tempo.
                ah,cmq grazie.....ho preso il treno infernale !!!!!!!!!!!! è fighissimo e causa molti stati alterati.......

Comment

• Chocografie in FFIX

Per favore, qualcuno può spiegarmi come funziona la cosa? Ho preso una Chocografia nel primo Chocobosco del Continente della Nebbia. Ho capito che il Chocobo a mia dispozione sarà sempre lo stesso, e che evolverà (spero fino a diventare d'oro...). Ma nel Primo Chocobosco quante Chocografie posso trovare? E le impronte di Chocobo che trovo ogni tanto in giro a che servono?
                  Grazie a chi risponderà... Cek, se non hai tempo, potresti delegare...?
                  Grazie!

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
                    Per favore, qualcuno può spiegarmi come funziona la cosa? Ho preso una Chocografia nel primo Chocobosco del Continente della Nebbia. Ho capito che il Chocobo a mia dispozione sarà sempre lo stesso, e che evolverà (spero fino a diventare d'oro...). Ma nel Primo Chocobosco quante Chocografie posso trovare? E le impronte di Chocobo che trovo ogni tanto in giro a che servono?
                    Grazie a chi risponderà... Cek, se non hai tempo, potresti delegare...?
                    Grazie!

DELEGARE??? Neanche per sogno!!! (scherzo). Comunque eccomi.
                    In ff9 il chocobo è strutturato meglio che nel 7 (senza parlare dell'8) sotto molti punto di vista:
                    -cercare chocografie è divertente
                    -il chocobo può evolversi fino a volare
                    -alconi degli oggetti trovati con le chocografie sono molto utili, puoi trovare infatti l'arma più forte di gidan, la ultima weapon, e altre armi e oggetti.
                    Ma che cos'è una chocografia?
                    Non è altro che un indizzio per trovare il tesoro nascosto da qualche parte nel mondo di ff 9.
                    Quando tutte le chocografie trovate nel chocobosco sono esaurite per quella parte del gioco ti verranno indicati altri luoghi dove trovarle.
                    Il chocobo si evolve a forza di chocobeccare.
                    N.B. solo se hai le adeguate abilità puoi scovare tesori in alcuni punti (ad esempio in acqua).
                    Con l'erba ghisal puoi richiamare il chocobo, ma solo dove ci sono le impronte.
                    CEK

Comment

• Ok. Però, mi chiedevo, c'è una sola chocografia in ogni chocobosco, oppure ne posso trovare anche di più? Oltre agli oggetti, intendo.
                      Dunque, vuoi dire che anche se io ho lasciato il Chocobo nell' ex (a questo punto del gioco) Continente della Nebbia e mi trovo lassù fra i ghiacci a Esto Gaza, e uso un'Erba Ghisal sulle impronte di chocobo, quello mi raggiunge?
                      Corro a provare! Avevo visto il boschetto a cupola, ma entrandoci a piedi non succedeva nulla...
                      Un'altra cosa: sempre in questo continente mi appare uno di quei simpatici "mostri buoni" che mi chiede una Pietra Lunare...non ce l'ho. Dove la posso prendere? Tanto per darti un punto di riferimento ho appena finito il Vulcano e sono a Ludblum, dove il Cid ha finalmente ripreso il suo aspetto "umanokerò" :-D!!! Mi fa troppo ridere...

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
                        Ok. Però, mi chiedevo, c'è una sola chocografia in ogni chocobosco, oppure ne posso trovare anche di più?
                        Un'altra cosa: sempre in questo continente mi appare uno di quei simpatici "mostri buoni" che mi chiede una Pietra Lunare...non ce l'ho. Dove la posso prendere?
                        1) Ne puoi trovare più di una, anche perchè i chocoboschi/chocogolfi/chocoaereoparchi sono 3 e le chocografie sono parecchie.

2) la pietra lunare la puoi ottenere (anche se la dovresti avere già ottenuta) dando i "semi di cupò" al cupò vicino a quelli che hai liberato dalla campana in quella grotta gelata, se ricordi. Il nome mi sfugge, ma è la prima grotta che hai incontrato dopo esser stata per la prima volta a lindblum.
                        CEK

Comment

• cek volevo sapere se mi potevi dire(perfavore) la storia di final fantasy viii in generale?
                          ho letto parecchie cosa ma alla fine ho capito poco o niente.(se non vuoi fa niente non è importante).
                          Era ora

Comment

• Non c'è problema, ma vuoi sapere la parte conclusiva e misteriosa (che è la più incasinata) o tutta la storia dall'inizio?
                            CEK

Comment

• sarei curioso x la versione finale e per i misteri, .
                              ma ci capirò qualcosa se non so l 'inizio??
                              eh eh

dai su incomincia , non aspetto altro.
                              Era ora

Comment

• Originariamente Scritto da sfigato
                                sarei curioso x la versione finale e per i misteri, .
                                ma ci capirò qualcosa se non so l 'inizio??
                                eh eh

dai su incomincia , non aspetto altro.
                                eheh devi fare come me: salvare circa a metà del gioco e continuare su un altro file e poi quando l'hai finito ti vai a rifare tutto dalla metà cercando di trovare i segreti
                                dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

freeyoursoul_2@hotmail.com

Comment

Working...
                                X