Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII-2 Aiuti e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Anche la scena finale del true-ending è importante a livello di storia.
    Quindi recuperate tutti i frammenti per vederla.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #32
      muoio prima di raccoglierli tutti...
      .sigpic.

      Comment


      • #33
        Salve: l'ho iniziato un paio di giorni fa^^
        Mi pare migliorato rispetto al precedente (se non fosse per quei due personaggi impresentabili: lei ha i capelli in pura plastica, lui un abbigliamento da incubo; i pulsanti a tempo, che noia: mi ricordano tanto Tomb Raider Legend, fai così, fai colà^^) e trovo carina l'idea di arruolare mostrilli, come succedeva in Lucifer's Call ma insomma l'originalità passa in secondo piano, evidentemente, in casa squarenix.
        Siamo piacevolmente tornati agli scontri random e il Moguri mi fa impazzire: troppo simpatico.

        Ho praticamente terminato la seconda location, le Rovine, quelle con Atlante. Se avete qualche consiglio sarà ben accetto, grazie.

        Che pessima idea i salvataggi sovrascritti: ho avuto un attacco di bile quando ho capito come funzionava la storia.
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
          Salve: l'ho iniziato un paio di giorni fa^^
          Mi pare migliorato rispetto al precedente (se non fosse per quei due personaggi impresentabili: lei ha i capelli in pura plastica, lui un abbigliamento da incubo; i pulsanti a tempo, che noia: mi ricordano tanto Tomb Raider Legend, fai così, fai colà^^) e trovo carina l'idea di arruolare mostrilli, come succedeva in Lucifer's Call ma insomma l'originalità passa in secondo piano, evidentemente, in casa squarenix.
          Siamo piacevolmente tornati agli scontri random e il Moguri mi fa impazzire: troppo simpatico.

          Ho praticamente terminato la seconda location, le Rovine, quelle con Atlante. Se avete qualche consiglio sarà ben accetto, grazie.

          Che pessima idea i salvataggi sovrascritti: ho avuto un attacco di bile quando ho capito come funzionava la storia.
          Migliorato come gameplay, ma non lo stile narrativo così infantile (come molti personaggi del resto). Il gioco comunque non è difficile, quindi consigli particolari non servono. Basta che sfrutti a dovere l'arruolamento dei mostri e prosegui con i combattimenti così come ti vengono presentati durante il corso del gioco, per il resto non avrai difficoltà
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #35
            Mi sto annodando sulle side quest^^
            Ho trovato una guida (generale) su gamefaqs che via via illustra da chi e dove prenderle, però è in inglese e qualche nome cambia, e poi tende a dare anticipazioni, tipo: per risolvere quel problema bisogna aspettare che Mog acquisisca una certa abilità. Per cui ho paura di scordare qualcosa.

            Ho cercato in rete senza trovare nulla di soddisfacente. Qualcuno ha un consiglio? Grazie.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #36
              http://www.games.it/sony/playstation...one-guida.html

              Questa è la più completa che sono riuscito a trovare, ma non posso essere sicuro che non ci siano spoiler anche qui, prova
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

              Comment


              • #37
                Quella che hai linkato la sto consultando per le mappe, perché malgrado le sfere dei tesori saltellino io non le vedo^^
                Quindi quel che sto cercando dovrebbe essere la Guida ai Frammenti, giusto?

                Grazie: degli spoiler non m'importa molto. Fra l'altro non riesco a seguire molto bene la storia, o quel che è, coi 200 anni dopo, i 3 anni prima e i paradossi temporali.
                Infine cosa c'è da spiegare? Per me la domanda migliore è stata
                Spoiler:
                come mai nessuno si ricorda di quello che è successo tre anni fa a Lighting e Co. Forse perché non c'è rimasto più nessuno, di quei Co.?^^
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                  Quella che hai linkato la sto consultando per le mappe, perché malgrado le sfere dei tesori saltellino io non le vedo^^
                  Quindi quel che sto cercando dovrebbe essere la Guida ai Frammenti, giusto?

                  Grazie: degli spoiler non m'importa molto. Fra l'altro non riesco a seguire molto bene la storia, o quel che è, coi 200 anni dopo, i 3 anni prima e i paradossi temporali.
                  Infine cosa c'è da spiegare? Per me la domanda migliore è stata
                  Spoiler:
                  come mai nessuno si ricorda di quello che è successo tre anni fa a Lighting e Co. Forse perché non c'è rimasto più nessuno, di quei Co.?^^
                  Quello più o meno ti verrà spiegato, segui la trama e vedrai che non è così complicato fare avanti e indietro tra le epoche
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                  Comment


                  • #39
                    Sono andata avanti, e devo dire che mi sta piacendo. Prima di tutto si prende molto meno sul serio del capitolo precedente fra Mog e risposte possibili buffissime.
                    Inoltre trovo piuttosto divertente la cosa delle missioni, anche se annaspo un po', ma con una guida esaustiva (che alla fine ho trovato) va molto meglio.
                    Peccato che abbia accettato quella di eliminare il Cie'th uberforte: non posso più passare a piedi da quella zona che me lo trovo sempre fra i piedi.

                    La caccia ai tesori/artefatti col lancio del Mog, poi, la trovo entusiasmante: era dai tempi dei vecchi Tomb Raider e i segreti che non mi divertivo tanto^^

                    Inoltre il team è riuscito in un'impresa che non avrei mai creduto possibile
                    Spoiler:
                    rendere Snow ancora più truzzo della puntata precedente
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • #40
                      Dio, non nominare Snow. A chi ti riferisci col Cie'th uberforte ?
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                      Comment


                      • #41
                        Ho accettato la missione a Yaschas 01X, in cui mi si chiede di sconfiggere questo Cie'th che si chiama tipo Gorgyra. Costui compare in una zona della mappa, ma non una volta sola, anche quattro o cinque. Un'ansia... C'ho anche provato ma non gli faccio nulla e lui mi asfalta dopo due minuti. Poi ho scoperto che ha 848000 hp e che bisogna essere molto preparati per affrontarlo perché infligge una serie spaventosa di status alterati.
                        Fra l'altro, la mappa non segnala nemmeno la posizione del committente (un certo Duncan) e accanto alla missione c'è un punto interrogativo invece del simbolo solito. E ancora: è posizionata al "terzo posto" benché conti come missione e non è selezionabile. Boh.

                        Una cosa: sarà possibile poter utilizzare più di tre mostri in seguito? Io per ora tengo un attaccante, un terapeuta e un occultista (che son quelli che uso di pi&#249, ma anche un sabotatore e un sinergista non guasterebbero. Tutti rigorosamente con fiocchi, cappellini e quadrifogli^^
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                          Ho accettato la missione a Yaschas 01X, in cui mi si chiede di sconfiggere questo Cie'th che si chiama tipo Gorgyra. Costui compare in una zona della mappa, ma non una volta sola, anche quattro o cinque. Un'ansia... C'ho anche provato ma non gli faccio nulla e lui mi asfalta dopo due minuti. Poi ho scoperto che ha 848000 hp e che bisogna essere molto preparati per affrontarlo perché infligge una serie spaventosa di status alterati.
                          Fra l'altro, la mappa non segnala nemmeno la posizione del committente (un certo Duncan) e accanto alla missione c'è un punto interrogativo invece del simbolo solito. E ancora: è posizionata al "terzo posto" benché conti come missione e non è selezionabile. Boh.

                          Una cosa: sarà possibile poter utilizzare più di tre mostri in seguito? Io per ora tengo un attaccante, un terapeuta e un occultista (che son quelli che uso di più), ma anche un sabotatore e un sinergista non guasterebbero. Tutti rigorosamente con fiocchi, cappellini e quadrifogli^^
                          Purtroppo no, tre mostri è il limite
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                          Comment


                          • #43
                            Peccato, però: avevo sperato di poterne usare qualcuno in più. Comunque, da quando ho arruolato un behemoth la vita è molto più semplice: ha un sacco di hp ed è un trattore^^ Peccato che non sia proprio come quello "nemico" e che scarseggino gli Elementi magici per il suo progresso.

                            Attualmente sono a Academia 400DD, la città ipertecnologica dove ci sono nugoli di mostri. Impossibile o quasi scansare i combattimenti, così ho fatto un bel po' di "livelli", ottenendo un colpo speciale per Serah e per Noel, ma dice che bisogna avere la barra ATB al completo. Sono 6, i segmenti?
                            Un'altra domanda: i job hanno un livello massimo? Voglio dire: l'attaccante Noel (ad esempio) a livello 60 ha esaurito l'acquisizione di abilità. Vale comunque la pena di aumentarlo, ché magari si sblocca qualcosa in seguito?
                            Ancora una: ci sono anche qui le armi definitive come nel XIII, con tanto di catalizzatori? Ho notato che Chocobolina ha in vendita armi più scadenti di quelle che posseggo per cui occorrono sia soldi che oggetti. C'è un trucco? Se torno nella prima zona, quella dove c'è la casa di Serah, trovo un negozio (Lenore o qualcosa di simile) come sembrerebbe dal menù principale?

                            A volte ho l'impressione di andare troppo a testa bassa (il gioco mi pare piuttosto facile anche in modalità standard e tutto fila liscio, almeno per ora) e ho paura di perdere qualcosa per strada.

                            Grazie^^
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                              Peccato, però: avevo sperato di poterne usare qualcuno in più. Comunque, da quando ho arruolato un behemoth la vita è molto più semplice: ha un sacco di hp ed è un trattore^^ Peccato che non sia proprio come quello "nemico" e che scarseggino gli Elementi magici per il suo progresso.

                              Attualmente sono a Academia 400DD, la città ipertecnologica dove ci sono nugoli di mostri. Impossibile o quasi scansare i combattimenti, così ho fatto un bel po' di "livelli", ottenendo un colpo speciale per Serah e per Noel, ma dice che bisogna avere la barra ATB al completo. Sono 6, i segmenti?
                              Un'altra domanda: i job hanno un livello massimo? Voglio dire: l'attaccante Noel (ad esempio) a livello 60 ha esaurito l'acquisizione di abilità. Vale comunque la pena di aumentarlo, ché magari si sblocca qualcosa in seguito?
                              Ancora una: ci sono anche qui le armi definitive come nel XIII, con tanto di catalizzatori? Ho notato che Chocobolina ha in vendita armi più scadenti di quelle che posseggo per cui occorrono sia soldi che oggetti. C'è un trucco? Se torno nella prima zona, quella dove c'è la casa di Serah, trovo un negozio (Lenore o qualcosa di simile) come sembrerebbe dal menù principale?

                              A volte ho l'impressione di andare troppo a testa bassa (il gioco mi pare piuttosto facile anche in modalità standard e tutto fila liscio, almeno per ora) e ho paura di perdere qualcosa per strada.

                              Grazie^^
                              Dunque. Ogni job ha un livello massimo di 99, quindi ci vorrà un pò per svilupparli tutti. I segment sì, sono 6. Per le armi definitive non saprei dirti perchè non ho approfondito il post-game. Il gioco in generale è piuttosto semplice anche in modalità Standard, in più lì in Academya ci sono così tanti combattimenti da assicurarti una certa crescita dei personaggi. Infine per Chocobolina neanche saprei dirti perchè le cose che vende sono tutte piuttosto di basso livello quindi io compravo raramente, puoi continuare benissimo così senza darle troppa importanza
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                              Comment


                              • #45
                                Sono arrivata alla fine, ossia ad Academya anno non rammento, quando viene comunicato che, aprendo il portale, si potrebbe non tornare più indietro.
                                Ho risposto di non essere pronta, dal momento che avevo sbloccato Cime Abiette in due diverse epoche, nemmeno toccato Serendipity e un sacco di location ancora da scoprire.
                                Comunque, ho fatto una parte di Cime Abiette e m'è sembrato una palla allucinante. Al di là del dungeon corridoio, proprio insipida e messa lì tanto per far numero.
                                Il rimanente (ho sbloccato Oerba anno-non-rammento) ha la stessa tipologia, ossia è un mero riempitivo o c'è ancora qualcosa di divertente?

                                Ah: i quiz^^ Idea ripresa pari pari da Digital Devil Saga con le domande di Jack Frost e Shadow Hearts: From the New World. Fantasia portami via^^
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X