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La sfida di Final Fantasy X

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  • jenny56
    replied
    Originariamente Scritto da Crime&Penality Visualizza Messaggio
    Per coloro che vogliono portare la Fortuna a 255, ecco la mia personale strategia per abbattere il Mangiaterra in poco più di un due-tre minuti! Dovete avere Tidus con 255 in POT fisica e Rapidità, e un'alta difesa magica. Ultima Weapon potenziata al massimo ed una protezione con Autohaste. Impostate il tipo di turbo su Eremita ed iniziate lo scontro. Fate scappare gli altri due personaggi e con Tidus usate Shell, poi continuate a premere Triangolo e la barra turbo si caricherà in pochissimi turni. Quando la turbo sarà carica, sfoderate Carica & Assalto e lo farete cadere per terra. I turni successivi continuate a premere Triangolo per carica la barra turbo ed attaccare con Carica & Assalto, lo ucciderete in brevissimo tempo! Io ho portato la Fortuna a 255 con tutta la squadra con questo metodo.

    Comunque i miei punti sono:
    Punti partita -> 350
    Punti hunter -> 1730 (io i dark eoni, il supremo e der richter li ho sconfitti senza Zanmato e HP Aperion)
    Punti allenamento -> 8220
    Totale -> 10300 in totale sono 243 ore

    Ci sarebbe da aggiungere anche i tipi di turbo dei personaggi, le abilità per ciascun eone, la partita obbligatoria di blitzball a Luka, i forzieri speciali-Ultima/Omega Weapon delle Rovine di Omega, i dizionari albhed e tutte le turbo per ogni personaggio (compresi i cocktail).
    Come? Ah, beh...tu usi un altro tipo di strategia, basata sui personaggi! Beato te! Io il massimo della fortuna ce l'ha Yuna, a 92...Io uso le TRE MAGUS e in poco tempo ottengo 2 punti di Fortuna ad ogni match....queste sono le mie ultime statistiche ...ma sto giocando anche a Blitzball, un minigioco carino e vorrei ottenere il 2° TIRO JECHT PER TIDUS, ma ancora Tidus è a liv. 60! Conto di farlo arrivare al 99° livello...per vincere tutto!
    Spoiler:
    ma sono ancora troppo scarse...per battere RITCHER, vero?Ps.: incredibile...sono a 999 ore e non va oltre! Cioè....non si salva più di questa cifra!
    Last edited by jenny56; 13 settembre 2010, 01:28.

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  • Crime&Penality
    replied
    Per coloro che vogliono portare la Fortuna a 255, ecco la mia personale strategia per abbattere il Mangiaterra in poco più di un due-tre minuti! Dovete avere Tidus con 255 in POT fisica e Rapidità, e un'alta difesa magica. Ultima Weapon potenziata al massimo ed una protezione con Autohaste. Impostate il tipo di turbo su Eremita ed iniziate lo scontro. Fate scappare gli altri due personaggi e con Tidus usate Shell, poi continuate a premere Triangolo e la barra turbo si caricherà in pochissimi turni. Quando la turbo sarà carica, sfoderate Carica & Assalto e lo farete cadere per terra. I turni successivi continuate a premere Triangolo per carica la barra turbo ed attaccare con Carica & Assalto, lo ucciderete in brevissimo tempo! Io ho portato la Fortuna a 255 con tutta la squadra con questo metodo.

    Comunque i miei punti sono:
    Punti partita -> 350
    Punti hunter -> 1730 (io i dark eoni, il supremo e der richter li ho sconfitti senza Zanmato e HP Aperion)
    Punti allenamento -> 8220
    Totale -> 10300 in totale sono 243 ore

    Ci sarebbe da aggiungere anche i tipi di turbo dei personaggi, le abilità per ciascun eone, la partita obbligatoria di blitzball a Luka, i forzieri speciali-Ultima/Omega Weapon delle Rovine di Omega, i dizionari albhed e tutte le turbo per ogni personaggio (compresi i cocktail).
    Last edited by Crime&Penality; 13 settembre 2010, 00:51.

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  • $$b@loo$$
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    Classifica Partita 380p
    Classifica Hunter 1730p
    Classifica Allenamento 7150p

    per un totale di : 9260 Con 345 Ore di gioco Effettuato
    Mi dispiace Solo per la fortuna non accumulata a 255 per Tutto il Party

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  • dRyW
    replied
    se hai già completato lo sviluppo degli altri parametri allora si puoi dedicarti alla fortuna, un altra cosa ricordo abbastanza seccante..
    Ma già Anima con i suoi 28000 e con haste ed energiga dura qualce turno contro i boss, figuriamoci con 99999. Riguardo a kolossus, uno scontro con lui dura circa 32 secondi con il team in autohaste ed induttore E nelle armi con danni apeiron, con 40 energosfere in mezzora (senza considerare i tempi morti) si possono fare fino a 60 incrementi circa da 100 hp quindi 6000 hp 12000 in un ora 24000 in due ore :P significa effettuare gli scontri ad una frequenza di: due combattimenti -incremento - un combattimento - incremento etcetc, daltrocanto se non faccio questo non mi resterebbe nientaltro da fare a parte le magus yoji, der ritch ed il blitz. Ma dato che yoji mi serve per le materie oscure e le protezioni pazzesche i rimanenti li voglio sconfiggere al massimo del potere, devono essere travolti :P
    Last edited by dRyW; 11 agosto 2010, 05:42.

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  • jenny56
    replied
    Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Che io sappia quello di Kolossus e delle 40 Energosfere in una botta solo dovrebbe esser la migliore... ma rimane comunque una cosa molto lunga anche per 1 solo Eone.
    Ciao, Tidus! Confermo quanto dici! Infatti sto lottando spesso contro il Kolossus per ottenere più Energosfere possibili!Inoltre, se si combatte contro il Kolosso usando l'INDUTTORE ABILITA' (ma solo quella voce, altrimenti non funziona!) TI DA 40 ABILITOSFERE, L'induttore MAGIA 40 MAGICOSFERE E COSI' VIA! Il massimo degli HP ce l'ha una della TRE MAGUS ,CINDY, CON HP 39.567/750 MP inoltre lo Yojimbo ha HP19.232/650 MP sECONDO TE, SONO VALORI BASSINI PER COMBATTERE CONTRO IL SUPREMO? Inoltre WAKKA ha ottenuto nel BLITZBALL l'abilità SLOT AUROCHE...ce la potrei fare? Un'altra cosa, nella sferografia compaiono più "stelle" della fortunosfera...le devo completare tutte per forza?O c'è un limite TOT ? E a cosa serve la fortuna, nel gioco?Sto lottando contro il MANGIATERRA per ottenere più FATOSFERE possibili! Grazie,Tidus scusa tutte queste domande, ma ancora sto cercando di completare tutti i giochi extra di questo bellissimo gioco! Ciaooo!!!
    Last edited by jenny56; 11 agosto 2010, 00:16.

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  • Tidus255
    replied
    Originariamente Scritto da dRyW Visualizza Messaggio
    SIETE A CONOSCENZA DI QUALCHE ALTRO TIZIO CHE PUO' DARMI PIU' ENERGOSFERE IN UN SOLO COLPO T_T?


    E' troppo seccante
    Che io sappia quello di Kolossus e delle 40 Energosfere in una botta solo dovrebbe esser la migliore... ma rimane comunque una cosa molto lunga anche per 1 solo Eone.

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  • dRyW
    replied
    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Veramente non sono necessarie 62 somatosfere. I personaggi possiedono dei parametri base, quindi, in realtà, in alcuni parametri 60 sono già sufficienti. Quando lo feci io, prima sostituii tutte le sfere da 1, 2 e 3, senza toccare alcuno spazio vuoto. Dopo aver fatto ciò, iniziai ad inserire una ad una la sfere da 4 negli spazi vuoti, fino a raggiungere i 255 con il personaggio che aveva il valore più basso in quella statistica. È un modo sicuro per non sprecare spazio, dato che, col metodo matematico delle 62 sfere per statisticae delle 37 per gli mp si rischia di mangiarsi una decina di somatosfere utili ad altro.
    Comunque...straquotizzo

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  • dRyW
    replied
    Dark Yojimbooo I love you, come potrei ucciderlo mi ha risparmiato tante di quelle materie oscure, veramente ucciderlo e salvare è un passo veramente importante.

    Mi ero fermato due anni fa dopo aver portato tutto a 255, adesso riprendo, e per cominciare ho creato per tutti la protezione ideale ossia fiocco, autohaste, autofenice, hp apeiron adesso sono INVINCIBILE azzo.

    Purtroppo nn è finita mi sto cimentando in un impresa veramente snervante: ovviamente i più esperti immaginano già cosa. Ebbene sì, il potenziamento degli eoni ed in particolar modo portare a 99999 i loro hp (per ora solo Anima). Purtroppo anche con Yuna a max si fermano limitatamente a 28000 circa (magari dipende dai dati chissà) ad ogni modo nn va bene.
    Anche con kolossus (gioia) la cosa è stressante per caso SIETE A CONOSCENZA DI QUALCHE ALTRO TIZIO CHE PUO' DARMI PIU' ENERGOSFERE IN UN SOLO COLPO T_T?


    E' troppo seccante

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  • Tidus255
    replied
    Anche se non sono proprio 62 alla fine una volta completato ti resetti volutamente tutte le statistiche per veder se anche solo 1 personaggio cala sotto i 255.
    In questo modo se non cala lo sostituisci con un HP +300, tanto si fa presto (escludendo la fortuna).
    In più hai dei benefici immediati sulla pot. fisica anche se poi qualche sfera va sprecata.

    Con Der Richter se la mira è al massimo è meglio, mentre con gli altri va bene anche 200.

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  • Majin Broly
    replied
    Veramente non sono necessarie 62 somatosfere. I personaggi possiedono dei parametri base, quindi, in realtà, in alcuni parametri 60 sono già sufficienti. Quando lo feci io, prima sostituii tutte le sfere da 1, 2 e 3, senza toccare alcuno spazio vuoto. Dopo aver fatto ciò, iniziai ad inserire una ad una la sfere da 4 negli spazi vuoti, fino a raggiungere i 255 con il personaggio che aveva il valore più basso in quella statistica. È un modo sicuro per non sprecare spazio, dato che, col metodo matematico delle 62 sfere per statisticae delle 37 per gli mp si rischia di mangiarsi una decina di somatosfere utili ad altro.

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  • jenny56
    replied
    Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Le resettosfere si comprano dal tizio dello zoolab, ed alla fine le sfere più lunghe da ottenere sono quelle per la fortuna.

    Io consiglio di fare in questo modo:
    -Porta con la gamberosfera tutti nella stessa casella e piano piano inizia a sostituire le sfere già esistenti con le versioni migliorate (fregatene della fortuna per il momento).
    -Se incontri una casella vuota metti un potenziamento della forza fisica.

    Avevo fatto un calcolo, in pratica per portare 1 parametro a 255 ci vogliono 62 sfere da +4 mentre per portare gli MP a 999 ne servono 24 da +40.

    Contando che i posti dove inserire le sfere in tutta la sferografia sono 771 se noi ne togliamo 62 per le 7 abilità principali + 24 per gli MP e facciamo 37 che vanno alla fortuna per farla arrivare ad un 150 ne rimangono ancora 276 posti liberi.
    E se tutti i posti liberi vengono dati agli HP +300 ci ritroviamo con gli HP a quasi 83.000.

    Un valore decente di HP alla fine è sui 50.000 che poi con un accessorio che li aumenta raggiungono ottimi numeri, quindi il resto si può dar per far salire la fortuna al massimo (ma questo è uno sfizio).

    Gli oggetti interessanti sono tutti allo Zoolab:
    -Pot fisica + 4 [Juggernaut - Campione di Specie]
    -Dif Fisica + 4 [Tanket - Campione di Specie]
    -Pot Magica +4 [Budino Jumbo - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio
    -Dif Magica + 4 [Uniogulum - Campione di Specie]
    -Rapidità +4 [Fenril - Campione di Specie]
    -Destrezza + 4 [Pterix - Campione di Specie]
    -Mira + 4 [Honet - Campione di Specie]
    -Mp + 40 [Vizalsha - Campione di Specie]
    -HP + 300 [Glod D'Acciaio - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio.
    -Fortuna + 4 [Titanosfera - Prototipi Zoolab]
    -Fatosfera [Mangiaterra - Prototipi Zoolab]

    Tieni il conto di quante ne hai già inserite in modo da non andare oltre le 62 delle varie statistiche e quando hai finito con la pot. fisica passa alla difesa fisica - Rapidità -Dif Magica - Mira - Destrezza.
    E questo è tutto.
    Grazie, Tidus! Però le RESETTOSFERE ne ho in abbondanza, ma le ho usate pochissimo, perchè alle volte sbagliavo e le abilità dei personaggi anzichè aumentare diminuivano...Ormai sto facendo casa-bottega nello zoolab, cercando di potenziare i personaggi per distruggere il SUPREMO dello zoolab! Certo Tidus è scarsino con 194 di destrezza e 94 di mira! Lulu ha il massimo di destr con 226 e Wakka con destr. 199 e mira 114! Dovrò potenziare ancora, per riuscirci! @Grevier: benvenuto! Sì credo che anche tu devi potenziarli il più possibile! E' un gioco lungo ma affascinante, FFX!
    Last edited by jenny56; 25 luglio 2010, 03:01.

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  • Grevier
    replied
    Ma i parametri come Mira e Destrezza rimangono fondamentali contro i boss finali, dark eoni e der richter per intenderci, tanto da dover puntare a svilupparli fino a 255 o mi posso "accontentare" di portarli su i 200?

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  • Tidus255
    replied
    Le resettosfere si comprano dal tizio dello zoolab, ed alla fine le sfere più lunghe da ottenere sono quelle per la fortuna.

    Io consiglio di fare in questo modo:
    -Porta con la gamberosfera tutti nella stessa casella e piano piano inizia a sostituire le sfere già esistenti con le versioni migliorate (fregatene della fortuna per il momento).
    -Se incontri una casella vuota metti un potenziamento della forza fisica.

    Avevo fatto un calcolo, in pratica per portare 1 parametro a 255 ci vogliono 62 sfere da +4 mentre per portare gli MP a 999 ne servono 24 da +40.

    Contando che i posti dove inserire le sfere in tutta la sferografia sono 771 se noi ne togliamo 62 per le 7 abilità principali + 24 per gli MP e facciamo 37 che vanno alla fortuna per farla arrivare ad un 150 ne rimangono ancora 276 posti liberi.
    E se tutti i posti liberi vengono dati agli HP +300 ci ritroviamo con gli HP a quasi 83.000.

    Un valore decente di HP alla fine è sui 50.000 che poi con un accessorio che li aumenta raggiungono ottimi numeri, quindi il resto si può dar per far salire la fortuna al massimo (ma questo è uno sfizio).

    Gli oggetti interessanti sono tutti allo Zoolab:
    -Pot fisica + 4 [Juggernaut - Campione di Specie]
    -Dif Fisica + 4 [Tanket - Campione di Specie]
    -Pot Magica +4 [Budino Jumbo - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio
    -Dif Magica + 4 [Uniogulum - Campione di Specie]
    -Rapidità +4 [Fenril - Campione di Specie]
    -Destrezza + 4 [Pterix - Campione di Specie]
    -Mira + 4 [Honet - Campione di Specie]
    -Mp + 40 [Vizalsha - Campione di Specie]
    -HP + 300 [Glod D'Acciaio - Campione di Specie] Usa Pain di Anima per l'ultracidio.
    -Fortuna + 4 [Titanosfera - Prototipi Zoolab]
    -Fatosfera [Mangiaterra - Prototipi Zoolab]

    Tieni il conto di quante ne hai già inserite in modo da non andare oltre le 62 delle varie statistiche e quando hai finito con la pot. fisica passa alla difesa fisica - Rapidità -Dif Magica - Mira - Destrezza.
    E questo è tutto.

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  • Dragon Slayer
    replied
    Ma io direi di lasciar perdere la destrezza, generalmente dopo i 150 non vedi più nessuna differenza.

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  • Flaming Eternity
    replied
    Ma non concentrarti oltremodo sugli hp 20, 30 mila bastano, per il resto segui i consigli di GT.

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