Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il finale più bello

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il finale più bello

Le trame di tutti i Final Fantasy sono molto belle e affascinanti ma ditemi secondo voi qual'è stato il finale che vi è piaciuto di più o che vi ha colpito maggiormente (sono ammessi tutti i Final Fantasy)
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Il finale di FFX è stato epico anche se un po triste ma il suo vero finale è rimandato a quello di FFX-2 che avendo completato il gioco al 100% ho potuto vedere l'ultima scena (disponibile solo al 100%) che ne ha coronato la fine. Magnifico.
    Ippolita leggi gli MP
    Spoiler:

Comment

Molto bello il finale del 7, anche se il migliore rimane quello del 10, che è perfetto così, senza quella boiata del finale del 10-2 (penso che sia il peggior finale di un final fantasy)

Comment

Il finale del VII è il migliore senza ombra di dubbio. Tutti gli altri infatti (ad esclusione di quello del X e del X-2) seguono uno schema ben preciso: tutti scannano il bossazzo finale, tutti sembrano spacciati, il protagonista sembra spacciato (FF8 e 9 ad esempio), si vedono ciascun personaggio cosa fa dopo nella sua vita normale, alla fine c'è la rimpatriata comune per qualche motivo. Il VII invece è diverso, è molto più tragico e soprattutto non si sa veramente come va a finire (beh, poi adesso con Advent Children e spin-off vari si sa, ma ai tempi no), e poi è bellissima anche la scena con Red XIII alla fine fine.
        Anche quella del X è parecchio bella, perchè non segue questo schema, e l'ultimissima scena con
        Spoiler:
        Tidus che esce dall'acqua
        fa scervellare molto sulla fine.
        Per il resto sono tutti carini (ad esempio di quello del IX mi è piaciuto molto il fatto che Vivi ci racconti cosa sia successo dopo, balbettando al solito suo e dicendo cose parecchio toccanti), tranne quello del X-2, che lo vedo troppo come una forzatura.
        Last edited by Naked; 01 December 2007, 23:46.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Molto bello il finale del 7, anche se il migliore rimane quello del 10, che è perfetto così, senza quella boiata del finale del 10-2 (penso che sia il peggior finale di un final fantasy)
          A quanto pare prediligi i finali sul tragico, comunque si intuiva che FFX-2 avrebbe potuto avere un finale forzato e del resto se alla fine non fosse stato così qualcuno ci sarebbe rimasto male, comunque rimango dell'idea che il finale principale era quello del 10 e quello del 10-2 e stato fatto per chi voleva vedere Tidus e Yuna insieme. A ognuno la sua opinione
          Last edited by Tidus255; 02 December 2007, 13:16.
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

Io sono d'accordo con Naked in toto, a cominciare dall'originalità del VII, a finire alla forzatura del X-2, che a mio parere sarebbe stato meglio non fare proprio.

Comunque non mi è chiara di che scena con Red XIII parli Naked.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              Comunque non mi è chiara di che scena con Red XIII parli Naked.
              E' che dovevo spoilerare e mi seccava
              Intendo quella
              Spoiler:
              in cui Red XIII corre sull'altura vicino Midgar e vede la città totalmente decaduta, e tuttora non sappiamo dopo 500 anni cosa è successo
              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Ah, ora è chiaro

Grazie.

Comment

I finali più belli sono quelli di final fantasy X&VII, quello dell'X-2 si poteva evitare.. Alla fine non tutte le cose finiscono bene, ci si poteva fermare all'X normalmente, invece di creare un pessimo continuo come l'X-2 °° (E' solo un parere eh °_°'' xD).

Comment

Originariamente Scritto da Dark_Bahamut90 Visualizza Messaggio
                    Alla fine non tutte le cose finiscono bene, ci si poteva fermare all'X normalmente, invece di creare un pessimo continuo come l'X-2 °° (E' solo un parere eh °_°'' xD).
                    Hai perfettamente ragione non tutte le cose finiscono bene però io di natura sono un buonista e ottimista che ci posso fare. A quanto pare FFVII è piaciuto a tutti e io non ho avuto ancora l'onore di giocarlo ma mi prometto che lo farò al più presto e scommetto che tutti voi me lo consiglierete
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      Hai perfettamente ragione non tutte le cose finiscono bene però io di natura sono un buonista e ottimista che ci posso fare. A quanto pare FFVII è piaciuto a tutti e io non ho avuto ancora l'onore di giocarlo ma mi prometto che lo farò al più presto e scommetto che tutti voi me lo consiglierete
                      Bhe anche io sono ottimista, però mi è parso un finale forzato.. cioè secondo me è stato fatto semplicemente per esaudire i desideri di quelli che volevano vedere Tidus&Yuna insieme, e, questo secondo me si poteva evitare.. Anche se mi sarebbe piaciuto anche a me vedere Tidus&Yuna insieme.

Comment

Beh, che uno voglia un lieto fine è anche lecito, ma la maniera in cui viene proposto nel X-2 è scandalosa. Dopo un gioco la cui trama non ha nè capo nè coda (scopri di avere un nemico che già hai fatto metà della trama tra cavolate varie), invece di inserire tidus nella trama, dandogli magari un qualche spessore, te lo inseriscono nel filmato finale come un cretino che non capisce nulla. Si poteva trarre molto di più da quella scena di tidus sott'acqua alla fine del X

Comment

Beh, che uno voglia un lieto fine è anche lecito, ma la maniera in cui viene proposto nel X-2 è scandalosa.
                          Era proprio quello che cercavo di dire io.

Comment

Beh,Dopo un gioco la cui trama non ha nè capo nè coda (scopri di avere un nemico che già hai fatto metà della trama tra cavolate varie), invece di inserire tidus nella trama, dandogli magari un qualche spessore, te lo inseriscono nel filmato finale come un cretino che non capisce nulla. Si poteva trarre molto di più da quella scena di tidus sott'acqua alla fine del X
                            Su questo sono pienamente d'accordo infatti la trama mi sembra assai frivola infatti non corrono mai il rischio di essere sconfitte in neanche un occasione, e non si trovano di fronte a un mega boss che può farle fuori da un momento all'altro o a scelte difficili (vedi l'evocazione suprema in FFX), potevano tirarci fuori qualcosa di migliore, ma che ci possiamo fare è andata così.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

Sono state dette un sacco di cose sul povero FFX-2 (mi dispiace sia avvenuto il tiro al piccione, ma le opinioni sono opinioni) comunque vorrei sapere chi lo ha davvero finito al 100% vedendosi l'ultimo filmato?
                              Ippolita leggi gli MP
                              Spoiler:

Comment

Working...
                              X