Apro questo Thread per discutere di un argomento molto importante.
Final Fantasy all'inizio era un GDR in 2D prevalentemente di stampo classico, cioé incontri casuali con mostri che sbucavano dal nulla, Dungeon molto lunghi, Boss difficilissimi e controlli macchinosi (ma secondo me fantastici ).
La solita formula si ripete fino a Final Fantasy IX, presentando alcune migliorie e innovazioni, ma l'idea di base è quella.
Poi arriva FFX, e appaiono i combattimenti a turni, un metodo molto conveniente per chi non sa selezionare velocemente i comandi, un sistema comodo che abbraccia le esigenze del giocatore.
Con FFXI e XII la serie intraprende la strada dei controlli in stile MMORPG, con mostri visibili su schermo e varie altre cose che conferiscono realismo.
E adesso con FFXIII che cosa vedremo?
E' chiaro che la serie sta intraprendendo la via dell'action e molto probabilmente in un ipotetico FFXX addirittura ci verrà propinato un game action.
Ora, quale di queste formule di gioco vorreste rivedere nei prossimi FF?
Final Fantasy all'inizio era un GDR in 2D prevalentemente di stampo classico, cioé incontri casuali con mostri che sbucavano dal nulla, Dungeon molto lunghi, Boss difficilissimi e controlli macchinosi (ma secondo me fantastici ).
La solita formula si ripete fino a Final Fantasy IX, presentando alcune migliorie e innovazioni, ma l'idea di base è quella.
Poi arriva FFX, e appaiono i combattimenti a turni, un metodo molto conveniente per chi non sa selezionare velocemente i comandi, un sistema comodo che abbraccia le esigenze del giocatore.
Con FFXI e XII la serie intraprende la strada dei controlli in stile MMORPG, con mostri visibili su schermo e varie altre cose che conferiscono realismo.
E adesso con FFXIII che cosa vedremo?
E' chiaro che la serie sta intraprendendo la via dell'action e molto probabilmente in un ipotetico FFXX addirittura ci verrà propinato un game action.
Ora, quale di queste formule di gioco vorreste rivedere nei prossimi FF?
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