Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi, come dovrebbero essere i prossimi FF?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Secondo voi, come dovrebbero essere i prossimi FF?

    Apro questo Thread per discutere di un argomento molto importante.
    Final Fantasy all'inizio era un GDR in 2D prevalentemente di stampo classico, cioé incontri casuali con mostri che sbucavano dal nulla, Dungeon molto lunghi, Boss difficilissimi e controlli macchinosi (ma secondo me fantastici ).
    La solita formula si ripete fino a Final Fantasy IX, presentando alcune migliorie e innovazioni, ma l'idea di base è quella.
    Poi arriva FFX, e appaiono i combattimenti a turni, un metodo molto conveniente per chi non sa selezionare velocemente i comandi, un sistema comodo che abbraccia le esigenze del giocatore.
    Con FFXI e XII la serie intraprende la strada dei controlli in stile MMORPG, con mostri visibili su schermo e varie altre cose che conferiscono realismo.
    E adesso con FFXIII che cosa vedremo?
    E' chiaro che la serie sta intraprendendo la via dell'action e molto probabilmente in un ipotetico FFXX addirittura ci verrà propinato un game action.
    Ora, quale di queste formule di gioco vorreste rivedere nei prossimi FF?
    17
    Formula classica: FFI/IX
    0%
    5
    Formula di FFX
    0%
    6
    In stile MMORPG: FFXI/XII
    0%
    4
    FFXIII o Action
    0%
    2

  • #2
    Nessuna risposta?.

    Comment


    • #3
      Io vorrei di nuovo la formula classica perchè è più emozionante per me,ma ormai si và verso l'action
      Ma la mettono kids? [cit]

      Comment


      • #4
        Purtroppo secondo me piu usciranno FF e piu saranno improntati verso l'azione, e questo mi diapiace, le vecchie formule in stile FF7 sono le piu belle.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
          Purtroppo secondo me piu usciranno FF e piu saranno improntati verso l'azione, e questo mi diapiace, le vecchie formule in stile FF7 sono le piu belle.
          Già,dovremo creare noi un final fantasy
          Ma la mettono kids? [cit]

          Comment


          • #6
            Non credo che uscirebbe fuori un vero FF .
            Da quando la Squaresoft si è fusa con la Enix (diventando Square-Enix) non sta sfornando piu i bei FF di una volta....
            EDIT: Comunque io voto la formula di FFX: Classica al punto giusto ma con alcune piccole innovazioni che rendono piu profondo il gioco .
            Last edited by Creed; 30 April 2008, 18:11.

            Comment


            • #7
              Nonostante abbia trovato la formula adottata in final fantasy XII piuttosto coinvolgente, continuo a prefereire quella del X, che considero perfetta.
              -
              sigpic
              -
              § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                Purtroppo secondo me piu usciranno FF e piu saranno improntati verso l'azione, e questo mi diapiace, le vecchie formule in stile FF7 sono le piu belle.
                Concordo
                Ti Piacciono Gli anime, I manga,la grafica e i videogiochi?
                bhè allora cosa aspetti!!!!! vieni qui!!!!
                Spoiler:
                www.comics.forumcommunity.net

                Comment


                • #9
                  Io, onestamente, spero si ritorni ad una valorizzazione della trama che ho visto solo in Final Fantasy VII; da lì in poi, infatti, la fantasia è venuta a mancare per quanto concerne eventi e modalità di sviluppo delle storie (ma, comunque, non è che la stessa impostazione iniziale delle storie fosse chissà che cosa, dopotutto).
                  Valorizzazione della trama, come detto, e una caratterizzazione dei personaggi che possa competere sempre con il settimo capitolo.
                  Per la modalità di gioco non saprei. Preferirei, probabilmente, quella di FFX, con Eoni giocabili e personaggi sostituibili durante la battaglia.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                    Io, onestamente, spero si ritorni ad una valorizzazione della trama che ho visto solo in Final Fantasy VII; da lì in poi, infatti, la fantasia è venuta a mancare per quanto concerne eventi e modalità di sviluppo delle storie (ma, comunque, non è che la stessa impostazione iniziale delle storie fosse chissà che cosa, dopotutto).
                    Valorizzazione della trama, come detto, e una caratterizzazione dei personaggi che possa competere sempre con il settimo capitolo.
                    Per la modalità di gioco non saprei. Preferirei, probabilmente, quella di FFX, con Eoni giocabili e personaggi sostituibili durante la battaglia.
                    Effettivamente la trama ben sviluppata la hanno solo il VI e il VII, che comunque hanno una storia dietro sin dall'inizio (perlomeno per i personaggi principali) e che comunque non è banale come nel IX e praticamente inesistente come nel X e XII
                    Last edited by Marlon Brando del deserto; 27 May 2008, 00:26.
                    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                    Comment


                    • #11
                      quella classica .
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #12
                        Concordo con Davyl:la trama è decisamente la cosa che mi coinvolge di più in un gioco come Final Fantasy.
                        Come stile di battaglia direi la formula classica (anche quella del X non farebbe schifo).
                        Io però voglio personaggi con i controcazzi,non protagonisti inutili come nel XII o tanti personaggi che non sanno di nulla come nel X.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment

                        Working...
                        X