Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le migliori colonne sonore di tutti gli FF

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le migliori colonne sonore di tutti gli FF

    Ciao raga ho aperto questa conversazione per sapere da voi quali sono state le migliori colonne sonore di tutti gli FF. A me piece soprattutto la colonna sonora di FF Dirge of Cerberus e quelle di FF 8 a voi ora.
    sigpic


    Distruggerò chiunque sulla mia strada

  • #2
    Io adoro quella del VII e dell'X....da una parte il tema di Tifa e One Winged Angel (al pianoforte lo trovo sublime), dall'altra Suteki Da Ne e Zanarkand!

    Mi garba assai anche la musica di FFVIII, in particolare Liberi Fatali e Eyes On Me.
    sigpic
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

    - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

    Comment


    • #3
      In generale, qualsiasi venga riprodotta al piano.

      Rischierei, infatti, di contraddirmi, facendomi influenzare temporaneamente dall'ascolto (con conseguente, inevitabile, preferenza) di ogni singola colonna sonora.
      Sia glorificato Uematsu, dunque.

      Comment


      • #4
        Se dovessi fare una classifica:
        1)ff9, mi piacque così tanto che ho comprato anche i cd!! Per me è la più bella;
        2)ff6, e tra tutte il main theme e la canzone Aria di mezzo carattere, una delle mie preferite;
        3)ff7 (inutile dire che sono tutte stupende, soprattutto il main theme, l'aeris theme, nightmare, cioè il tema di vincent, e la mitica one winged angel) che se la contende con ffX (tra i migliori: to zanarkand, suteki da ne e vari temi, tra cui quello del bosco di macalania e il tema del cammino di purificazione di yuna).
        Ma in generale un pò tutta la produzione di Uematsu (e quoto Davyl); come dimenticare la bellissima eyes on me, eternity di ffX-2 (con to zanarkand e suteki da ne una delle migliori in assoluto); di ff12 mi piace nn a caso solo Kiss me Goodbye.
        E facendo un salto nella sua produzione passata, la migliore per me è la colonna sonora di ff2: bello il main theme, e la canzone della mysidian tower è una delle mie preferite in assoluto di tutte le soundtrack dei capitoli di ff.
        Ma poichè sono 'versatile', devo dire che mi è piaciuta molto anche Redempion di Gackt in Dirge of cerberus (benchè la colonna sonora di questo gioco nn sia delle migliori)...
        Last edited by aerishiva; 26 June 2008, 23:18.
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

        Past never comes back.

        Comment


        • #5
          nn è di ff ma di kh (spero si possa accettare),quella di sephiroth
          Yo.

          Comment


          • #6
            si quella di kh vs sephitoth é bella!!!!!!!!!
            Spoiler:

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da fainabk Visualizza Messaggio
              nn è di ff ma di kh (spero si possa accettare),quella di sephiroth
              Quella di Sephiroth è One Winged Angel,di FF VII,quindi penso sia accettabile.
              Tra l'altro il tema di Sephiroth è il mio preferito,sopratutto quello remixato in Advent Children e Crisis Core.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • #8
                certo il tema di sephiroth è il migliore il mio preferito
                Yo.

                Comment


                • #9
                  Ma la colonna sonora migliore è quella di FF VI che razza di domande? ù_ù
                  Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                  Comment


                  • #10
                    Quella della presentazione in FF IX, magari sapessi come si chiama... Qualcuno lo sa?
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                      Quella della presentazione in FF IX, magari sapessi come si chiama... Qualcuno lo sa?
                      The Place I'll Return to Someday

                      nelle varie versioni ci sono anche:
                      - Ipsen's Heritage
                      - The Four Medallions
                      - Oeilvert

                      Personalmente amo particolarmente le OST di FFIX, ma la primissima canzone che mi ha fatto innamorare delle OST è stata Eternal Harvest quella che viene suonata a Cleyra durante la danza-rituale per proteggere la città. Poi dopo questa ne sono subentrate tante altre del IX appunto mi piacciono quasi tutte, del X anche, dell'VIII non posso resistere a non ascoltare Liberi Fatali, The Landing e SeeD e del VII impossibile non citare la mitica One Winged Angel. Di tutti i FF in generale comunque sono belli i Battle Theme e le musiche del Chocobo. Come non citare poi The Prelude che se non sbaglio è presente praticamente in tutti i FF

                      Quoto comunque che Uematsu è un grande
                      C'è sempre un buon motivo
                      sigpic
                      per sorridere :)

                      Comment


                      • #12
                        Proprio quella di FF VIII non la sopporto invece. Neanche una canzone. Il IX è molto apprezzabile invece, fantastiche alcune. Per quelle finali mi punterei più sul VII che sono un capolavoro. Però nel complesso l'VIII non mi ha attirato per niente.
                        Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                        Comment


                        • #13
                          A me molte di FFX (tipo Suteki Da Ne, Zanarkand ed altre) più alcune di FFVIII.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
                            The Place I'll Return to Someday
                            Thank you
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                              Thank you
                              di nulla
                              C'è sempre un buon motivo
                              sigpic
                              per sorridere :)

                              Comment

                              Working...
                              X