Ciao raga ho aperto questa conversazione per sapere da voi quali sono state le migliori colonne sonore di tutti gli FF. A me piece soprattutto la colonna sonora di FF Dirge of Cerberus e quelle di FF 8 a voi ora.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le migliori colonne sonore di tutti gli FF
Collapse
X
-
Io adoro quella del VII e dell'X....da una parte il tema di Tifa e One Winged Angel (al pianoforte lo trovo sublime), dall'altra Suteki Da Ne e Zanarkand!
Mi garba assai anche la musica di FFVIII, in particolare Liberi Fatali e Eyes On Me.sigpic- Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
- Non è assolutamente vero!
- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!
-
In generale, qualsiasi venga riprodotta al piano.
Rischierei, infatti, di contraddirmi, facendomi influenzare temporaneamente dall'ascolto (con conseguente, inevitabile, preferenza) di ogni singola colonna sonora.
Sia glorificato Uematsu, dunque.
Comment
-
Se dovessi fare una classifica:
1)ff9, mi piacque così tanto che ho comprato anche i cd!! Per me è la più bella;
2)ff6, e tra tutte il main theme e la canzone Aria di mezzo carattere, una delle mie preferite;
3)ff7 (inutile dire che sono tutte stupende, soprattutto il main theme, l'aeris theme, nightmare, cioè il tema di vincent, e la mitica one winged angel) che se la contende con ffX (tra i migliori: to zanarkand, suteki da ne e vari temi, tra cui quello del bosco di macalania e il tema del cammino di purificazione di yuna).
Ma in generale un pò tutta la produzione di Uematsu (e quoto Davyl); come dimenticare la bellissima eyes on me, eternity di ffX-2 (con to zanarkand e suteki da ne una delle migliori in assoluto); di ff12 mi piace nn a caso solo Kiss me Goodbye.
E facendo un salto nella sua produzione passata, la migliore per me è la colonna sonora di ff2: bello il main theme, e la canzone della mysidian tower è una delle mie preferite in assoluto di tutte le soundtrack dei capitoli di ff.
Ma poichè sono 'versatile', devo dire che mi è piaciuta molto anche Redempion di Gackt in Dirge of cerberus (benchè la colonna sonora di questo gioco nn sia delle migliori)...Last edited by aerishiva; 26 June 2008, 23:18.One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
-
Originariamente Scritto da fainabk Visualizza Messaggionn è di ff ma di kh (spero si possa accettare),quella di sephiroth
Tra l'altro il tema di Sephiroth è il mio preferito,sopratutto quello remixato in Advent Children e Crisis Core.
Comment
-
Ma la colonna sonora migliore è quella di FF VI che razza di domande? ù_ù---->Viva la figa! Clicca qui!<----Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioQuella della presentazione in FF IX, magari sapessi come si chiama... Qualcuno lo sa?
nelle varie versioni ci sono anche:
- Ipsen's Heritage
- The Four Medallions
- Oeilvert
Personalmente amo particolarmente le OST di FFIX, ma la primissima canzone che mi ha fatto innamorare delle OST è stata Eternal Harvest quella che viene suonata a Cleyra durante la danza-rituale per proteggere la città. Poi dopo questa ne sono subentrate tante altre del IX appunto mi piacciono quasi tutte, del X anche, dell'VIII non posso resistere a non ascoltare Liberi Fatali, The Landing e SeeD e del VII impossibile non citare la mitica One Winged Angel. Di tutti i FF in generale comunque sono belli i Battle Theme e le musiche del Chocobo. Come non citare poi The Prelude che se non sbaglio è presente praticamente in tutti i FF
Quoto comunque che Uematsu è un grandeC'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
-
Proprio quella di FF VIII non la sopporto invece. Neanche una canzone. Il IX è molto apprezzabile invece, fantastiche alcune. Per quelle finali mi punterei più sul VII che sono un capolavoro. Però nel complesso l'VIII non mi ha attirato per niente.---->Viva la figa! Clicca qui!<----Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri
Comment
-
A me molte di FFX (tipo Suteki Da Ne, Zanarkand ed altre) più alcune di FFVIII.
Comment
-
Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza MessaggioThe Place I'll Return to Someday
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioThank youC'è sempre un buon motivo
sigpic
per sorridere :)
Comment
Comment