Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eoni: solo attacco speciale o controllarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Ammettete però ke almeno i nomi erano fighi!!
    Certo che si ! avevano un tono epico.

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Scommetto che li hai letti dal bestiario pochi secondi fa...
    Poi ricordarsi addirittura chi era l'irato o il mortifero deve esser stata dura.
    Pochi secondi fa ? no, pochi mesi fa si !

Il mortifero è il più figo quindi non c' è bisogno di una memoria da elefanti, e comunque tutti gli esper sono amici miei poichè anchio lo sono in alcuni FF
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Ammettete però ke almeno i nomi erano fighi!!
      Sai secondo me dipende molto dall'associazione che diamo tra un nome e la relativa personalità dell'Esper.
      Quindi come una qualunque creatura è la sua personalità che fa il nome.
      Per esempio Bahamut è famosissimo e molto apprezzato per via della sua immagine-personalità-attacchi ecc... senza di essi secondo me sarebbe un nome come un altro.

Nel caso degli Esper come anche per certi Eoni/GF i loro nomi già evocano un qualcosa nelle nostre menti quindi bastava renderli migliori (parlo degli Esper) e sarebbero stati il massimo.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

In alcuni casi però la traduzione italiana non rende. Esempio: Zodiark Keeper of Precepts. Legislatore riesce a rendere pure bene, ma all'inizio mi ha fatto venire in mente un parlamentare
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Sai secondo me dipende molto dall'associazione che diamo tra un nome e la relativa personalità dell'Esper.
          Per esempio Bahamut è famosissimo e molto apprezzato per via della sua immagine-personalità-attacchi ecc... senza di essi secondo me sarebbe un nome come un altro.

Nel caso degli Esper come anche per certi Eoni/GF i loro nomi già evocano un qualcosa nelle nostre menti quindi bastava renderli migliori (parlo degli Esper) e sarebbero stati il massimo.
          Quindi ha un tono quasi epico, il loro nome e il loro "rango" diciamo...
          Secondo te se ci fosse stato Bahamuth in FF XII quale rango gli avrebbero dato ? secondo me "signore dei draghi".

Quel qualcosa è il fatto che molti degli esper non sono di pura immaginazione, per esempio Gilgamesh era davvero vissuto (secondo la mitologia sumerica), e Leviathan e Bahamuth ci sono anche nella bibbia, così come quasi tutti gli altri esper, e questo fatto (cioè che sono tutti stati presi da leggende o mitologie) rende il gioco più succulento poichè nasconde un venticello di cultura, e poi ci incuriosiscono i loro nomi e ci spingono a cercare per capire perchè hanno scelto propio quel nome per quel esper (o almeno così è stato per me).
          sigpic

Comment

Io facevo riferimento al semplice lato letterario...cmq sono daccordissimo con te su ciò che hai detto

Comment

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
              Quindi ha un tono quasi epico, il loro nome e il loro "rango" diciamo...
              Secondo te se ci fosse stato Bahamuth in FF XII quale rango gli avrebbero dato ? secondo me "signore dei draghi".
              Molto evocativo come nome...
              ...io l'avrei chiamato "Signore dei Cieli".
              Per Gilgamesh invece qualcosa del tipo..."Giudice del Destino" o "Giudice Fatale"...ovviamente in riferimento a Zanmato...

Comment

Molto evocativo come nome...
                ...io l'avrei chiamato "Signore dei Cieli".
                Per Gilgamesh invece qualcosa del tipo..."Giudice del Destino" o "Giudice Fatale"...ovviamente in riferimento a Zanmato...
                Per me ? noooo il mio "rango" è "spadaccino del tempo" poichè posso andare in tutti i mondi che desidero e in qualsiasi tempo , sennò "collezionista di spade" poichè io colleziono spade...

P.S.: io non ho la Zanmato, il mio fratellino minore () Yojimbo ce l' ha
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                  Per me ? noooo il mio "rango" è "spadaccino del tempo" poichè posso andare in tutti i mondi che desidero e in qualsiasi tempo , sennò "collezionista di spade" poichè io colleziono spade...

P.S.: io non ho la Zanmato, il mio fratellino minore () Yojimbo ce l' ha
                  Hai ragionissima....mi sono confuso...
                  ...però anke tu hai una tecnica simile...
                  ...come si kiama...aspetta...Zantesuken giusto?

Comment

Hai ragionissima....mi sono confuso...
                    ...però anke tu hai una tecnica simile...
                    ...come si kiama...aspetta...Zantesuken giusto?
                    Zantetsuken ! non Zantesuken ! e comunque non è propio simile, la mia tecnica è più letale e più bella , quella di Yojimbo si limita a fare un taglietto ! e poi è tirchio ! pretende dei soldi ! (la mamma gli diceva di non prendere dei soldi dagli sconosciuti ! e infatti è in punizione per i prossimi 10000 anni !) e se non ne ha quanti ne vuole allora usa una tecnica differente da quella che volevi tu ! ( )
                    sigpic

Comment

Pur quotando in tutto e per tutto quelli che hanno scritto che nel controllarli c'è più soddisfazione ho votato "solo la mossa finale" per il semplice motivo che mi pesa il culo potenziare le evocazioni XD

MyAnimeList

Comment

bè direi che i nomi sono essenziali per attirare i giocatorie cmq tutti hanno un senso non parliamo di Ifrit e Shiva che sono famosissimi, cmq scusate la domanda poco pertinente ma solo per un'attimo ok Naked? voglio completare la sferografia di tutti i PG del X sono a buon punto con tutti e so di don tomberry e turbox AP e triturbo ma alcuni PG non hanno queste armi come trovo gli oggetti per crearle?
                        Aristandro
                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

Comment

Originariamente Scritto da Neji Hyuga Visualizza Messaggio
                          bè direi che i nomi sono essenziali per attirare i giocatorie cmq tutti hanno un senso non parliamo di Ifrit e Shiva che sono famosissimi, cmq scusate la domanda poco pertinente ma solo per un'attimo ok Naked? voglio completare la sferografia di tutti i PG del X sono a buon punto con tutti e so di don tomberry e turbox AP e triturbo ma alcuni PG non hanno queste armi come trovo gli oggetti per crearle?
                          Semplicemente cercando ! o andando al nostro bel sito: http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/index.php
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Neji Hyuga Visualizza Messaggio
                            http://finalfantasy.gamesurf.it/koal...ni&c=10&id=321
                            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

A me piace la mossa finale, ma è bello controllarli
                              Gotenks, l'essere supremo del mondo di Dragon ball Z!!

Comment

Working...
                              X