Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Baby Gang

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Baby Gang

Le baby gang sono degli adolescenti,a volte pure adulti,che cominciano fin dalla prima adolescenza a commettere atti vandalici, assunzione di sostanze stupefacenti, furti, aggressioni e questi sono solo alcuni esempi delle condotte illecite adottate più facilmente dai ragazzi quando si trovano in un gruppo di coetanei.A volte sono ragazzi sbandati e\o abbandonati ma "tantissime" altre volte sono ragazzi di buona famiglia che non hanno alcun problema nel vivere la loro vita e quindi molto spesso mi sono chiesto perché questi ragazzini si comportano in questa maniera?Cosa li spinge a commettere questi crimini se hanno tutto?
    Io sono arrivato ad una conclusione:la colpa deriva sopratutto dai genitori,sempre indaffarati nel lavoro(non nego sia una cosa giusta,per mangiare servono i soldi ed è sempre più difficile arrivare alla tanto famosa "quarta settimana",ma c'è un limite a tutto)e quindi dedicando poco tempo ai loro figli,poi sono sempre pronti a dare la pappa in bocca ai loro figli ogni qualvolta piangono e sempre pronti a dirgli di "si" e mai un "no".Di conseguenza questi ragazzini pur avendo tutto cominciano ad annoiarsi di tutto quello che hanno ottenuto e cercando altri divertimenti dando così vita a queste baby gang e ai loro crimini che inizialmente sono di basso livello ma,cercando sempre di più il divertimento,il livello di pericolosità aumenta sempre di più.
    Non so se sia giusto o meno però questo è il pensiero che mi sono fatto.
    A voi la parola...

MyAnimeList

Secondo me è tutta una questione di gruppo.
    Quando il ragazzo è solo, non ha il coraggio di fare certe cose, mentre quando si ritrova nel bel mezzo del gruppo, si fa trascinare e per non fare "brutta figura" asseconda i comportamenti sbagliati degli amici.

Comment

in italia il 90% della colpa è di studio aperto.
      FINALFANTASY.GAMESURF.IT
      http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
      Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
      L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
      fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
      forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.

dal Libro di Mozilla, 7:15

Comment

Secondo me della noia, come hanno dichiarato i furbastri che si divertivano a lanciare pietre dai cavalcavia...ed è questa la cosa che mi lascia più basita. Se sta gente di buona famiglia utilizzasse meglio il suo tempo, magari dandosi al volontariato e al servizio sociale, potrebbe capire che c'è gente più occupata a sopravvivere piuttosto che a commettere idiozie.
        Resta da considerare anche il conformismo citato da Creed. Agiscono come un branco senza cervello e i membri più succubi perdono poco a poco la loro individualità...non ci si può tirare indietro neanche se si vuole.
        sigpic
        - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
        - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

Originariamente Scritto da GidanMX2 Visualizza Messaggio
          in italia il 90% della colpa è di studio aperto.
          Perché?studio aperto è un tg?
          Studio aperto si sa che alza il livello di notizie(in senso negativo) che vengono dette su altri tg però codesto è un problema in cui ne ho sentito parlare anche su altri tg,e non tg regionali ma a livello nazionale.

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
            Perché?studio aperto è un tg?
            Studio aperto si sa che alza il livello di notizie(in senso negativo) che vengono dette su altri tg però codesto è un problema in cui ne ho sentito parlare anche su altri tg,e non tg regionali ma a livello nazionale.
            se un tg si mette a far pubblicità a certe azioni in una maniera così vasta questo è il risultato. Il bullismo c'è sempre stato, solo che erano diverse le persone e a 18 anni il servizio militare calmava gli animi a qualche personcina troppo esaltata, ora tutto ciò non c'è più, le mamme citano in giudizio la mamma del compagno di scuola di suo figlio perchè gli ha detto 'secchione' impendendo così al figlio di sviluppare dentro a lui un po' di spirito di autodifesa che non fa mai male e magari il ragazzo si sarebbe difeso da se e la notizia non sarebbe finita sul tg...

Però le generazioni passano, nella mia alle superiori vedevo gente strisciare nel corridoio del pullman recitando la poesia che gli 'anziani' gli avevano confezionato, giochini con le monete sui finestrini, c'era chi non aveva spina d'orsale e lasciava fare, c'era chi si ribellava...diciamo che era un metodo per forgiare il carattere...

Questa è la generazione di questi ragazzi incapaci di ribellarsi e di difendersi senza la mammina.
            Diciamocelo da bambini/ragazzi qualche scazzottata si è sempre fatta ed è salutare.

Anche le bravate si son sempre fatte ma si punivano, se i genitori di X dopo che X ha fatto Y non adottano le adeguate misure punitive non possono lamentarsi di come vanno le cose...
            FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

I miei genitori mi hanno sempre tenuto d'occhio, proibendomi alcune cose in maniera molto severa dicendomi che un giorno li avrei ringraziati. Ora che ho 14 anni capisco che hanno fatto la cosa giusta e sono felice di non appartenere a quegli odiosi gruppetti di bulli...

Comment

la vita del nerd è sicuramente più dura di quella di un bullo, almeno dal punto di vista dei rapporti con il sociale...

Nella vita chiunque cerca sempre di metterti a pigreco mezzi dunque sapersi difendersi non fa male.
                FINALFANTASY.GAMESURF.IT

Comment

Comunque secondo me la cosa è molto semplice: tutto parte dalla famiglia, se la famiglia è strafottete o purtroppo non può seguire il ragazzo sin dall'inizio è ovvio che questi intraprende certe strade non proprio buone... al contrario se la famiglia lo consiglia e lo educa bene questa persona non diventerà mai un delinquente, anche se succede a volte che ragazzini perbene diventino dei bulletti proprio perchè contagiati dal gruppo e dalla socetà che si viene a creare in luoghi come ad esempio la scuola.

Poi naturalmente c'è anche il fattore professori... alcuni insegnanti hanno anche paura a intervenire e stanno zitti, lasciando quei ragazzi in balia di se stessi e non richiamandoli se all'interno della classe assumono comportamenti vandalici o di bullismo.
                  Quindi, morale della favola, la ragione per cui queste baby gang esistono siamo proprio noi... non noi inteso come persone del forum eh, ma piuttosto come socetà.

Comment

Secondo me il problema è che i agazzi non hanno una personalità abbastaza forte da dire no alla logica di gruppo. Infatti come già detto questi atti si compiono solo se si è in gruppo mentre uno se da solo può essere anche una brava persona.

Comment

Quoto, oramai tutto gira intorno al gruppo, alle mode e al "seguire la massa"
                      Scommetto che se domani tutti si drogheranno, questi ragazzi seguiranno quello che fanno gli altri...

Comment

Quoto, e stra quoto oramai tutto gira intorno al gruppo, alle mode e al "seguire la massa"
                        ma non penso che questo discorso valga anche per la droga.
                        Spoiler:

Comment

Working...
                        X