Le baby gang sono degli adolescenti,a volte pure adulti,che cominciano fin dalla prima adolescenza a commettere atti vandalici, assunzione di sostanze stupefacenti, furti, aggressioni e questi sono solo alcuni esempi delle condotte illecite adottate più facilmente dai ragazzi quando si trovano in un gruppo di coetanei.A volte sono ragazzi sbandati e\o abbandonati ma "tantissime" altre volte sono ragazzi di buona famiglia che non hanno alcun problema nel vivere la loro vita e quindi molto spesso mi sono chiesto perché questi ragazzini si comportano in questa maniera?Cosa li spinge a commettere questi crimini se hanno tutto?
Io sono arrivato ad una conclusione:la colpa deriva sopratutto dai genitori,sempre indaffarati nel lavoro(non nego sia una cosa giusta,per mangiare servono i soldi ed è sempre più difficile arrivare alla tanto famosa "quarta settimana",ma c'è un limite a tutto)e quindi dedicando poco tempo ai loro figli,poi sono sempre pronti a dare la pappa in bocca ai loro figli ogni qualvolta piangono e sempre pronti a dirgli di "si" e mai un "no".Di conseguenza questi ragazzini pur avendo tutto cominciano ad annoiarsi di tutto quello che hanno ottenuto e cercando altri divertimenti dando così vita a queste baby gang e ai loro crimini che inizialmente sono di basso livello ma,cercando sempre di più il divertimento,il livello di pericolosità aumenta sempre di più.
Non so se sia giusto o meno però questo è il pensiero che mi sono fatto.
A voi la parola...
Io sono arrivato ad una conclusione:la colpa deriva sopratutto dai genitori,sempre indaffarati nel lavoro(non nego sia una cosa giusta,per mangiare servono i soldi ed è sempre più difficile arrivare alla tanto famosa "quarta settimana",ma c'è un limite a tutto)e quindi dedicando poco tempo ai loro figli,poi sono sempre pronti a dare la pappa in bocca ai loro figli ogni qualvolta piangono e sempre pronti a dirgli di "si" e mai un "no".Di conseguenza questi ragazzini pur avendo tutto cominciano ad annoiarsi di tutto quello che hanno ottenuto e cercando altri divertimenti dando così vita a queste baby gang e ai loro crimini che inizialmente sono di basso livello ma,cercando sempre di più il divertimento,il livello di pericolosità aumenta sempre di più.
Non so se sia giusto o meno però questo è il pensiero che mi sono fatto.
A voi la parola...
Comment