Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Allora, un turista visita un bel paesino tra le montagne, il paesino è molto, molto piccolo, percui esistono soltanto due barbieri.
Il turista deve tagliarsi i capelli e deve scegliere in quale dei due saloni andare, perciò li visita entrambi.
Entra nel primo salone, e vede un barbiere con dei capelli orrendi, tagliati malissimo, la sala stava puzzando, i muri pieni di crepe e i divani tutti strappati.
Esce e visita la seconda sala.
Un barbiere pulitissimo, capelli tagliati perfettamente, tapezzeria in ordine e stanza profumata.
Il turista decide però di andare a tagliarsi i capelli dal primo barbiere, perchè?
Due furfanti tentano un׳estorsione ad uno sprovveduto che s׳è fatto incastrare e chiedono 500 Kg di monete da 200 lire Il mal capitato chiede consiglio ad un suo amico che gli consiglia di offrire 1000 Kg di monete da 100 lire. Perchè l°amico ha dato questo consiglio?
Perchè le monete da 100 lire sono poche nel sacco e pesano di più (1000 Kg in tutto con poche monete) e così i ladri penseranno che il bottino sia più ricco poichè è più pesante (perchè pensano che essendo il bottino + pesante allora ci siano + soldi), mentre invece ci sono poche monete e di valore più basso.
P.S.: ho messo le regole generali di questo Topic, vi consiglio tassativamente di leggerle perchè così non facciate errori senza saperlo.
Ecco un bel indovinello: in un bosco di pini, ci sono 20 semi, dopo 1 anno sono già cresciuti e sono diventati grandi alberi, a ogni albero crescono 30 rami ogni anno, e in ogni ramo ci sono 50 ciliege che maturano ogni fine primavera e inizio dell' estate.
Ecco la domanda: quante ciliege ci sono in tutto dopo 50 anni ?
Comment