Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Logicamente è corretta, dunque a te il turno.
    La fonte dal quale è tratta diceva "l'astronomo".

Comment

Allora, un turista visita un bel paesino tra le montagne, il paesino è molto, molto piccolo, percui esistono soltanto due barbieri.
      Il turista deve tagliarsi i capelli e deve scegliere in quale dei due saloni andare, perciò li visita entrambi.
      Entra nel primo salone, e vede un barbiere con dei capelli orrendi, tagliati malissimo, la sala stava puzzando, i muri pieni di crepe e i divani tutti strappati.
      Esce e visita la seconda sala.
      Un barbiere pulitissimo, capelli tagliati perfettamente, tapezzeria in ordine e stanza profumata.
      Il turista decide però di andare a tagliarsi i capelli dal primo barbiere, perchè?

Comment

Perchè il secondo costava troppo?
        Il mio livello di stupidità:

Comment

Se il barbiere splendente ha un look del genere lo deve al barbiere barbone.
          Vecchia, comunque.

Comment

Giusto Davyl.

Comment

Due furfanti tentano un׳estorsione ad uno sprovveduto che s׳è fatto incastrare e chiedono 500 Kg di monete da 200 lire Il mal capitato chiede consiglio ad un suo amico che gli consiglia di offrire 1000 Kg di monete da 100 lire. Perchè l°amico ha dato questo consiglio?
              Last edited by Davyl; 08 January 2009, 20:51.

Comment

perche le monete da 1000 non esistono...
                Il mio livello di stupidità:

Comment

A parte il fatto che furono in circolazione anche quelle da 1000, ma intendevo 100, pardon.

Comment

Magari perchè il peso raddoppia essendo molte di più, ma le monete formano un prezzo più basso.

Comment

Non ho capito la tua affermazione, Creed. Sii più chiaro.

Comment

Perchè le monete da 100 lire sono poche nel sacco e pesano di più (1000 Kg in tutto con poche monete) e così i ladri penseranno che il bottino sia più ricco poichè è più pesante (perchè pensano che essendo il bottino + pesante allora ci siano + soldi), mentre invece ci sono poche monete e di valore più basso.

P.S.: ho messo le regole generali di questo Topic, vi consiglio tassativamente di leggerle perchè così non facciate errori senza saperlo.
                        Last edited by Gilgamesh; 09 January 2009, 03:56.
                        sigpic
                        http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                        (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

A te, Gilgamesh.

Comment

Eccellente !!!

Ecco un bel indovinello: in un bosco di pini, ci sono 20 semi, dopo 1 anno sono già cresciuti e sono diventati grandi alberi, a ogni albero crescono 30 rami ogni anno, e in ogni ramo ci sono 50 ciliege che maturano ogni fine primavera e inizio dell' estate.

Ecco la domanda: quante ciliege ci sono in tutto dopo 50 anni ?
                            sigpic

Comment

50 suppongo, dato che dubito possano resistere al freddo inverno.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                                50 suppongo, dato che dubito possano resistere al freddo inverno.
                                Sbagliatooo !
                                sigpic

Comment

Working...
                                X