Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No. Aiuto: tentando e ritentando alla fine, per la legge dei grandi numeri, la vincita sarà 1 euro.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Ultimo aiuto: Tizio punta 1 euro, se vince ne vince 2 (è molto difficile che becchi il numero vincente), quindi guadagna 1 euro. Se perde ne dovrà puntare X, in modo che se vince, in tutto ha vinto 1 euro. Se perde ancora ne dovrà puntare Y tale che la vincita complessiva sia 1, e via dicendo. Alla fine, puntando all'infinito, vincerà almeno una volta, e vincerà 1 euro.
      In che modo deve puntare?

sigpic

Comment

• Punta 2 euro su un colore e 1 sull'altro finchè non vince?

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Punta 2 euro su un colore e 1 sull'altro finchè non vince ?
          regola 3
          sigpic
          http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
          (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
            regola 3
            vabè dai, gli basterà cancellare un punto di domanda

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
              Punta 2 euro su un colore e 1 sull'altro finchè non vince?
              No, perchè in questo modo se punta 2 sul rosso e 1 sul nero ed esce nero, vince 2 ma è sotto di 1 in totale. Se questo scenario si ripete per un paio di volte poi dovrà vincere diverse volte prima di pareggiare.
              Tizio invece deve puntare aumentando la posta in un modo ben preciso in modo che alla fine, non appena esce il colore sul quale ha puntanto, ha vinto (complessivamente) 1 euro.

sigpic

Comment

• Allora...
                ...la prima volta punta un euro...
                ...se perde, la seconda 1 + X euro...
                ...se perde, la terza 1 + 2X euro...
                ...se perde, la quarta 1 + 3X euro...
                e così via...

Comment

• Mi devi dire X Cmq non è 1+X e via dicendo, ma ci sei quasi... Per capire quando devi puntare considera la vincita (più probabile, cioè indovina il colore) che ottiene a quanto corrisponde rispetto alla puntata.

sigpic

Comment

• Svelo il mistero e tocca a qualcun'altro, oppure volete pensarci ancora su?

sigpic

Comment

• Io mi arrendo Naked ...dillo pure se vuoi...

Comment

• Deve puntare sempre il doppio. Prima punta 1, se vince bene (vince 2, ha puntato 1, totale=1), se perde punta 2. Se vince, ne vince 4 (-3 di puntata complessiva=1), sennò ne punta 4. Se vince, ne vince 8 (-7 di puntata complessiva=1) e via dicendo. Matematicamente questa è una serie convergente: serie, con n=1 fino all'infinito, di 1/2n è uguale a 1/2*serie di 1/n. La serie 1/n, con n che parte da 1, è uguale a 2. Siccome divido per 2 ottengo 1.

sigpic

Comment

• Vai naked col prossimo indovinello, oppure lo fa il creatore del topic, mettetevi daccordo, no?

Comment

• Non ho idee al momento, vai tu sssebi.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Vai naked col prossimo indovinello, oppure lo fa il creatore del topic, mettetevi daccordo, no?
                              Non ho messo una regola per questi casi, quindi tocca a Naked, a meno che non decida di passare il turno ad un' altro.
                              sigpic
                              http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                              (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Quindi a sssebi

Comment

Working...
                                X