Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Se entro domani sera nessuno me la dice do la soluzione. Intanto ecco un indizio.
    Dunque, supponiamo di lanciare una moneta per 10 volte. Se io indovino esattamente cosa uscirà per quelle 10 volte vuol dire che sono un veggente? No, ma che ho avuto fortuna. Per la precisione avevo 1 possibilità su 2^10. Ora, il ragionamento da fare per l'indovinello è praticamente uguale. Che possibilità aveva il tizio di dirmi l'andamento giusto? O meglio, che possibilità... ? (poi divento troppo esplicito ).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Non ne ho idea quindi la sparo, 1 : 1024?
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
        Se entro domani sera nessuno me la dice do la soluzione. Intanto ecco un indizio.
        Dunque, supponiamo di lanciare una moneta per 10 volte. Se io indovino esattamente cosa uscirà per quelle 10 volte vuol dire che sono un veggente? No, ma che ho avuto fortuna. Per la precisione avevo 1 possibilità su 2^10. Ora, il ragionamento da fare per l'indovinello è praticamente uguale. Che possibilità aveva il tizio di dirmi l'andamento giusto? O meglio, che possibilità... ? (poi divento troppo esplicito ).
        Bh... io posso solo dare soluzioni non matematiche... sono curioso di sapere...
        sigpic
        http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
        (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Non ne ho idea quindi la sparo, 1 : 1024?
          No, bisogna dare nessun numero. Bisogna dire perchè non devo fidarmi del tizio anche se mi dice esattamente l'andamento della borsa.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
            Bh... io posso solo dare soluzioni non matematiche... sono curioso di sapere...
            Non vale, questa soluzione l'ho detta prima io

Dopo l'indizio provo a sparare... Il cliente predisse molte volte l'andamento in borsa, ma solo in un caso fortunoso indovinò per 10 volte di fila, dopo ritornò a sparare soluzioni sbagliate come io ho sparato questa

Dubito che avrò la stessa fortuna del cliente

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              Non vale, questa soluzione l'ho detta prima io

Dopo l'indizio provo a sparare... Il cliente predisse molte volte l'andamento in borsa, ma solo in un caso fortunoso indovinò per 10 volte di fila, dopo ritornò a sparare soluzioni sbagliate come io ho sparato questa

Dubito che avrò la stessa fortuna del cliente
              Ci sei quasi. E' vero che ha predetto molte volte l'andamento in borsa, ma non i momenti differenti, quindi...

sigpic

Comment

• Ha predetto un solo passo in borsa ma lo ha detto 10 volte

Che cavolata che ho detto.
                Yo.

Comment

Ci sei quasi. E' vero che ha predetto molte volte l'andamento in borsa, ma non i momenti differenti, quindi...
                  Cioè lui prediceva 10 volte al giorno uno stesso andamento, quando un giorno su tanti lo indovinerà, l'avrà indovinato 10 volte di fila.

Comment

Cioè lui prediceva 10 volte al giorno uno stesso andamento, quando un giorno su tanti lo indovinerà, l'avrà indovinato 10 volte di fila.
                    Nono, perchè l'andamento in borsa è giornaliero, nel senso che non cambia più volte lo stesso giorno.
                    Il fatto di predire più volte è giusto, ma non lo fa più volte al giorno, quanto piuttosto a più...

sigpic

Comment

• giorni?
                      Il mio livello di stupidità:

Comment

Nono, perchè l'andamento in borsa è giornaliero, nel senso che non cambia più volte lo stesso giorno.
                        Il fatto di predire più volte è giusto, ma non lo fa più volte al giorno, quanto piuttosto a più...
                        ... a più persone diverse. Ovvero il consulente potrebbe aver mandato a tot (probabilmente tantissime ) persone diverse le single possibili combinazioni dell'andamento in borsa per i prossimi 10 giorni, e ovviamente ad una sarebbe arrivata la combinazione vincente. Quindi io in tal caso sarei il "fortunato" a cui ha mandato sempre le previsioni corrette, ma non per sua bravura quanto piuttosto per puro calcolo probabilistico.
                        Ora fa sssebi la prossima domanda.

sigpic

Comment

• Ah già... a questo non ci avevo pensato!

Ok, vado io:
                          Avete una gravissima malattia che vi condurrà alla morte. C'è una sola cura, avete 2 boccettine contenenti 10 pillole ciascuna. Per tenervi in vita dovrete mangiare contemporaneamente 1 pillola della boccettina A e una pillola della boccettina B, dopo 10 giorni consecutivi, esaurite le pillole, sarete salvi. Però il primo giorno fate cadere dalla boccia alla mano una pillola A e per sbaglio 2 pillole B, quindi nella mano vi trovate una pillola A e 2 pillole B senza saperle distinguere. Le pillole del contenitore A sono uguali a quelli del contenitore B, ma ingoiando contemporaneamente 2 pillole A o due pillole B morirete, è necessario ingoiare una pillola A con una pillola B. Come farete ad essere certi di ingoiare una pillola A ed una B e quindi salvarvi senza rischiare la vita?
                          Puntualizzo che in tutto il mondo esistono solo quei due pacchi di pillole, non ne potete creare altre o cercarne altre.

Comment

Ah già... a questo non ci avevo pensato!

Ok, vado io:
                            Avete una gravissima malattia che vi condurrà alla morte. C'è una sola cura, avete 2 boccettine contenenti 10 pillole ciascuna. Per tenervi in vita dovrete mangiare contemporaneamente 1 pillola della boccettina A e una pillola della boccettina B, dopo 10 giorni consecutivi, esaurite le pillole, sarete salvi. Però il primo giorno fate cadere dalla boccia alla mano una pillola A e per sbaglio 2 pillole B, quindi nella mano vi trovate una pillola A e 2 pillole B senza saperle distinguere. Le pillole del contenitore A sono uguali a quelli del contenitore B, ma ingoiando contemporaneamente 2 pillole A o due pillole B morirete, è necessario ingoiare una pillola A con una pillola B. Come farete ad essere certi di ingoiare una pillola A ed una B e quindi salvarvi senza rischiare la vita?
                            Puntualizzo che in tutto il mondo esistono solo quei due pacchi di pillole, non ne potete creare altre o cercarne altre.
                            Allora il malcapitato lecca le pillole e capisce quali sono quelle giuste dal gusto !
                            sigpic
                            http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                            (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Le rimetto nel barattolo e ne prendo altre 2
                              Il mio livello di stupidità:

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                                Allora il malcapitato lecca le pillole e capisce quali sono quelle giuste dal gusto !
                                Dalla leccata non si capisce.

Originariamente Scritto da :Volrog: Visualizza Messaggio
                                Le rimetto nel barattolo e ne prendo altre 2
                                E in quale barattolo li metti se non sai a quale appartengono?

Comment

Working...
                                X