Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Una facile:
    Un nome italiano di uomo che non ha nessuna lettera in comune col nome Carlo.

Comment

• Emma.

Comment

• Giuseppe.

Comment

• Emma è nome femminile e inoltre c'è la lettera ''a'' di Carlo. Tocca a davyl.

Comment

• Ah giusto!
            Mi sono sbagliato. XD

Comment

• Apprezzo lo sforzo di Creed, quindi cedo il posto a lui.

Comment

• Dì pure che ti pesa il culo fare la domanda e controllare le risposte.

Vabeh dai uno semplice:
                Due capre devono andare ad una riunione dove sono presenti tutti gli animali della foresta, ma non possono arrivarci perchè lungo il cammino trovano un fiume pieno zeppo di coccodrilli famelici.
                Come fanno a passare senza morire o essere divorate?

Comment

• Evidentemente alla riunione dovranno partecipare anche i coccodrilli.

Nel caso fosse esatta, cedo il turno a...sssebi

Comment

• E' esatta, quindi tocca a Sssebi.

Comment

• Vediamo se sapete questa:

Avete sei bastoncini della stessa misura, unendo tre bastoncini formerete un triangolo, con gli altri tre bastoncini restanti dovete formare altri tre triangoli della stessa misura del primo triangolo costruito. Come fate?

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                      Nel caso fosse esatta, cedo il turno a...sssebi
                      Hai esaurito gli indovinelli?

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Vediamo se sapete questa:

Avete sei bastoncini della stessa misura, unendo tre bastoncini formerete un triangolo, con gli altri tre bastoncini restanti dovete formare altri tre triangoli della stessa misura del primo triangolo costruito. Come fate?
                        Allora un triangolo è giùà fatto, quindi, basta farne un' altro mettendolo insieme a quegli altri già fatti in modo da formare un triangolo in 3D con 4 facce e quindi 4 triangoli...
                        sigpic
                        http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                        (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• La tua spiegazione non mi convince. Praticamente mi hai detto che con i restanti bastoncini ti fai un altro triangolo, ok, così ne abbiamo 2, ma come fai poi a formare un triangolo in 3D??? e poi che significa che li metti insieme a quegli altri già fatti? ne è stato fatto solo 1, ti restano altri tre bastoncini per fare altri tre triangoli. Cerca di spiegarti meglio perchè non si è capito molto dalla tua spiegazione!

Comment

La tua spiegazione non mi convince. Praticamente mi hai detto che con i restanti bastoncini ti fai un altro triangolo, ok, così ne abbiamo 2, ma come fai poi a formare un triangolo in 3D??? e poi che significa che li metti insieme a quegli altri già fatti? ne è stato fatto solo 1, ti restano altri tre bastoncini per fare altri tre triangoli. Cerca di spiegarti meglio perchè non si è capito molto dalla tua spiegazione!
                            Ahhh...: allora, intendevo dire che se si facesse una sottospecie di piramide, questa piramide, avrebbe 4 faccie, e quindi 4 triangoli...
                            capito ?
                            sigpic

Comment

• Sarebbe meglio dire che noi collochiamo i tre bastoncini con un'estremita alle tre punte del triangolo e l'altra estremita la mettiamo in comune. La figura che ne uscirà fuori non si chiamerà piramide ma tetraedro.
                              Comunque passo a te il turno, te la do buona perchè hai capito come fare

Comment

Sarebbe meglio dire che noi collochiamo i tre bastoncini con un'estremita alle tre punte del triangolo e l'altra estremita la mettiamo in comune. La figura che ne uscirà fuori non si chiamerà piramide ma tetraedro.
                                Comunque passo a te il turno, te la do buona perchè hai capito come fare
                                Vabbè non sapevo come si chiamava ! comunque intendevo un tetraedro...

ecco un indovinello difficile, chi lo sa è un genio

L' indovinello: cosa vuol dire Six3 ?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X