Allora il paziente prende un coltello, o una grafetta, o una qualsiasi altra cosa che può essere usata per graffiare, e incide tu tutte le pillole A e B le lettere a cui appartengono, così quando cadono le può riconoscere dalla lettera incisa !
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
-
Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza MessaggioSì, e quelle che ha in mano attualmente?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIl paziente deve sopravvivere solo questa volta o per tutti i giorni rimanenti?
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioMa ogni giorno puo prendere al massimo 2 pillole?
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioAh già... a questo non ci avevo pensato!
Ok, vado io:
Avete una gravissima malattia che vi condurrà alla morte. C'è una sola cura, avete 2 boccettine contenenti 10 pillole ciascuna. Per tenervi in vita dovrete mangiare contemporaneamente 1 pillola della boccettina A e una pillola della boccettina B, dopo 10 giorni consecutivi, esaurite le pillole, sarete salvi. Però il primo giorno fate cadere dalla boccia alla mano una pillola A e per sbaglio 2 pillole B, quindi nella mano vi trovate una pillola A e 2 pillole B senza saperle distinguere. Le pillole del contenitore A sono uguali a quelli del contenitore B, ma ingoiando contemporaneamente 2 pillole A o due pillole B morirete, è necessario ingoiare una pillola A con una pillola B. Come farete ad essere certi di ingoiare una pillola A ed una B e quindi salvarvi senza rischiare la vita?
Puntualizzo che in tutto il mondo esistono solo quei due pacchi di pillole, non ne potete creare altre o cercarne altre.
guardi di che cosa sono composte le pillole dietro le boccette, poi ne prendi un campioncino vai nel tuo laboratorio personale supersegreto, le analizzi e dagli elementi presenti nella pillola capisci quale è B e quale è A.
P.S. Se ci ho beccato ne farà un'altro sssebi visto che io questi indovinelli non li sò inventare.Last edited by Jester; 03 March 2009, 12:19.Jester è tornato.. sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggioguardi di che cosa sono composte le pillole dietro le boccette, poi ne prendi un campioncino vai nel tuo laboratorio personale supersegreto, le analizzi e dagli elementi presenti nella pillola capisci quale è B e quale è A.
P.S. Se ci ho beccato ne farà un'altro sssebi visto che io questi indovinelli non li sò inventare.
Comment
-
Allora ne prende due a caso e se le ingoia, se vive OK, se muore allora amen !sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioAllora ne prende due a caso e se le ingoia, se vive OK, se muore allora amen !
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioAnche il peso è il medesimo di entrambe?Last edited by sssebi; 05 March 2009, 15:12.
Comment
-
I ragionamenti matematici sono ragionamenti logici.
A scanso di morte immediata, direi che tra le 23,59 e i minuti successivi possa prendere due pillole a caso delle tre, poi aggiungere un'altra pillola A alla restante e prendere anche quest'ultime; ma chiaramente sarà sbagliato, perché evidentemente necessita di un sistema ad incognite che escluda a priori possibilità come l'elemento temporale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioI ragionamenti matematici sono ragionamenti logici.
A scanso di morte immediata, direi che tra le 23,59 e i minuti successivi possa prendere due pillole a caso delle tre, poi aggiungere un'altra pillola A alla restante e prendere anche quest'ultime; ma chiaramente sarà sbagliato, perché evidentemente necessita di un sistema ad incognite che escluda a priori possibilità come l'elemento temporale.
Esatto, però solo la seconda parte (da chiaramente in poi). Comunque ti sei avvicinato, una piccola considerazione aggiuntiva e ci sei. In caso sbagliato la morte è proprio immediata!
Comment
-
Ci sono !!
Allora prende queste 3 pillole (1 A e 2 B) e ne prende un' altra A e le mette da parte.
Quando arriva il nono giorno, a mezza notte, le ingoia tutte e quattro poichè ne deve prendere 2 al giorno, e mezza notte è quando il giorno finisce e ne comincia un' altrosigpic
Comment
Comment