Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Allora il paziente prende un coltello, o una grafetta, o una qualsiasi altra cosa che può essere usata per graffiare, e incide tu tutte le pillole A e B le lettere a cui appartengono, così quando cadono le può riconoscere dalla lettera incisa !
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Sì, e quelle che ha in mano attualmente?
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
        Sì, e quelle che ha in mano attualmente?
        Io intendo propio quando ha ricevuto le pillole ! quindi ancora prima che cadano !
        sigpic

Comment

• No, fino al momento che cadono in mano non è successo niente, egli riesce a sistemare l'inconveniente solo dopo.

Comment

• Il paziente deve sopravvivere solo questa volta o per tutti i giorni rimanenti?
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Ma ogni giorno puo prendere al massimo 2 pillole?

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Il paziente deve sopravvivere solo questa volta o per tutti i giorni rimanenti?
                Per 10 giorni, il tempo per finire le 20 pillole che ci sono nelle due boccettine.

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Ma ogni giorno puo prendere al massimo 2 pillole?
                Ne deve prendere 2, non c'è un massimo o un minimo, necessariamente 2, una della boccettina A e una della boccettina B e li deve ingoiare contemporaneamente.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Ah già... a questo non ci avevo pensato!

Ok, vado io:
                  Avete una gravissima malattia che vi condurrà alla morte. C'è una sola cura, avete 2 boccettine contenenti 10 pillole ciascuna. Per tenervi in vita dovrete mangiare contemporaneamente 1 pillola della boccettina A e una pillola della boccettina B, dopo 10 giorni consecutivi, esaurite le pillole, sarete salvi. Però il primo giorno fate cadere dalla boccia alla mano una pillola A e per sbaglio 2 pillole B, quindi nella mano vi trovate una pillola A e 2 pillole B senza saperle distinguere. Le pillole del contenitore A sono uguali a quelli del contenitore B, ma ingoiando contemporaneamente 2 pillole A o due pillole B morirete, è necessario ingoiare una pillola A con una pillola B. Come farete ad essere certi di ingoiare una pillola A ed una B e quindi salvarvi senza rischiare la vita?
                  Puntualizzo che in tutto il mondo esistono solo quei due pacchi di pillole, non ne potete creare altre o cercarne altre.

guardi di che cosa sono composte le pillole dietro le boccette, poi ne prendi un campioncino vai nel tuo laboratorio personale supersegreto, le analizzi e dagli elementi presenti nella pillola capisci quale è B e quale è A.
                  P.S. Se ci ho beccato ne farà un'altro sssebi visto che io questi indovinelli non li sò inventare.
                  Last edited by Jester; 03 March 2009, 12:19.
                  Jester è tornato.. sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
                    guardi di che cosa sono composte le pillole dietro le boccette, poi ne prendi un campioncino vai nel tuo laboratorio personale supersegreto, le analizzi e dagli elementi presenti nella pillola capisci quale è B e quale è A.
                    P.S. Se ci ho beccato ne farà un'altro sssebi visto che io questi indovinelli non li sò inventare.
                    Ma non hai beccato, non ho dato accenno di alcun laboratorio personale supersegreto. Alla soluzione ci si arriva facendo un'altra strada, non vai a controllare le pillole, basta fare qualche calcolo e hai la certezza di aver ingoiato 1 pillola A e una pillola B.

Comment

• Allora ne prende due a caso e se le ingoia, se vive OK, se muore allora amen !
                      sigpic

Comment

• Anche il peso è il medesimo di entrambe?

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                          Allora ne prende due a caso e se le ingoia, se vive OK, se muore allora amen !
                          Ho detto che ne ha la certezza assoluta di vivere!

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Anche il peso è il medesimo di entrambe?
                          Si. Non bisogna cercare le differenze tra le pillole, ma è opportuno procedere secondo un ragionamento matematico.
                          Last edited by sssebi; 05 March 2009, 15:12.

Comment

• I ragionamenti matematici sono ragionamenti logici.

A scanso di morte immediata, direi che tra le 23,59 e i minuti successivi possa prendere due pillole a caso delle tre, poi aggiungere un'altra pillola A alla restante e prendere anche quest'ultime; ma chiaramente sarà sbagliato, perché evidentemente necessita di un sistema ad incognite che escluda a priori possibilità come l'elemento temporale.

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              I ragionamenti matematici sono ragionamenti logici.

A scanso di morte immediata, direi che tra le 23,59 e i minuti successivi possa prendere due pillole a caso delle tre, poi aggiungere un'altra pillola A alla restante e prendere anche quest'ultime; ma chiaramente sarà sbagliato, perché evidentemente necessita di un sistema ad incognite che escluda a priori possibilità come l'elemento temporale.
                              Ragionamenti logico-matematici.

Esatto, però solo la seconda parte (da chiaramente in poi). Comunque ti sei avvicinato, una piccola considerazione aggiuntiva e ci sei. In caso sbagliato la morte è proprio immediata!

Comment

• Ci sono !!

Allora prende queste 3 pillole (1 A e 2 B) e ne prende un' altra A e le mette da parte.
                                Quando arriva il nono giorno, a mezza notte, le ingoia tutte e quattro poichè ne deve prendere 2 al giorno, e mezza notte è quando il giorno finisce e ne comincia un' altro
                                sigpic

Comment

Working...
                                X