No, sbagliato. Ragiona.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Insiemisticamente è incasinato da risolvere, infatti sono ore che provo a trovare una combinazione di forme e posizioni degli insiemi, tali che non venga tralasciato neanche una possibile combinazione di sottoinsieme, e per il momento ne ho trovata una che però lascia fuori la combinazione ABC, mi pare.
Comment
-
Calcolatori elettronici: 367
Algebra & Geometria: 395
Fisica ll: 376
Analisi ll: 309
Ecco tutti gli alunni a cui partecipano ai vari corsi (in tutto sono 1447 ma non intendo gli alunni della tua classe).
Se si sapessero gli orari ci si complicherebbe la vita ma almeno ci sarà una possibilità in più per capire meglio come stanno le cose...
Intanto ho eretto questo post per aiutare i concorrenti, forse è inutile ma voglio aiutaresigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioInsiemisticamente è incasinato da risolvere, infatti sono ore che provo a trovare una combinazione di forme e posizioni degli insiemi, tali che non venga tralasciato neanche una possibile combinazione di sottoinsieme, e per il momento ne ho trovata una che però lascia fuori la combinazione ABC, mi pare.
Spoiler:
Ora cerchiamo di capire quanti sono gli studenti...
Comment
-
Ecco, ci sei arrivato, sssebi. Devi ricordarti di una cosa: per esempio, nell'insieme giallo, non ci sono 150 solo nel lato dell'insieme a sé stante, ma quel numero comprende anche i sottoinsiemi che interessano quell'insieme.
Un altro esempio, più specifico, è: vedi il sottoinsieme da 12 elementi? Tra quelli sono inclusi i famosi 5, ergo gli effettivi ne sono 7.
Ora ti ho messo sulla buona strada. Intelligenti pauca.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioInfatti è inutile, Gilgameshsigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioEcco, ci sei arrivato, sssebi. Devi ricordarti di una cosa: per esempio, nell'insieme giallo, non ci sono 150 solo nel lato dell'insieme a sé stante, ma quel numero comprende anche i sottoinsiemi che interessano quell'insieme.
Un altro esempio, più specifico, è: vedi il sottoinsieme da 12 elementi? Tra quelli sono inclusi i famosi 5, ergo gli effettivi ne sono 7.
Ora ti ho messo sulla buona strada. Intelligenti pauca.
Cmq bell'indovinello...
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSi può risolvere anche tramite logica, non c'è bisogno di disegni.
Intanto io ho cercato di sistemare i numeri negli insiemi, la maggior parte dei calcoli sono fatti a mente, ergo possibili sbagli.
Spoiler:
Il totale sarebbe 351
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioIl turno passa a teJester è tornato.. sigpic
Comment
Comment