Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No, sbagliato. Ragiona.

Comment

• C'è la possibilità che i 150 studenti che seguono il corso Calcolatori Elettronici possano anche seguire altri corsi o seguono solo quello?

Comment

• Certo, c'è la possibilità, infatti in quei 150 sono compresi anche i 20 di Calcolatori Elettronici, Algebra&Geometria e Fisica II, per farti un esempio.

Comment

• Volevo risolverlo con un diagramma di Eulero...ma al quarto cerchio mi sono arreso

Comment

• Insiemisticamente è incasinato da risolvere, infatti sono ore che provo a trovare una combinazione di forme e posizioni degli insiemi, tali che non venga tralasciato neanche una possibile combinazione di sottoinsieme, e per il momento ne ho trovata una che però lascia fuori la combinazione ABC, mi pare.

Comment

• Calcolatori elettronici: 367
              Algebra & Geometria: 395
              Fisica ll: 376
              Analisi ll: 309

Ecco tutti gli alunni a cui partecipano ai vari corsi (in tutto sono 1447 ma non intendo gli alunni della tua classe).

Se si sapessero gli orari ci si complicherebbe la vita ma almeno ci sarà una possibilità in più per capire meglio come stanno le cose...
              Intanto ho eretto questo post per aiutare i concorrenti, forse è inutile ma voglio aiutare
              sigpic
              http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
              (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Infatti è inutile, Gilgamesh

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                  Insiemisticamente è incasinato da risolvere, infatti sono ore che provo a trovare una combinazione di forme e posizioni degli insiemi, tali che non venga tralasciato neanche una possibile combinazione di sottoinsieme, e per il momento ne ho trovata una che però lascia fuori la combinazione ABC, mi pare.
                  Credo di aver trovato una combinazione che li comprenda tutte
                  Spoiler:

Ora cerchiamo di capire quanti sono gli studenti...

Comment

• Ecco, ci sei arrivato, sssebi. Devi ricordarti di una cosa: per esempio, nell'insieme giallo, non ci sono 150 solo nel lato dell'insieme a sé stante, ma quel numero comprende anche i sottoinsiemi che interessano quell'insieme.
                    Un altro esempio, più specifico, è: vedi il sottoinsieme da 12 elementi? Tra quelli sono inclusi i famosi 5, ergo gli effettivi ne sono 7.

Ora ti ho messo sulla buona strada. Intelligenti pauca.

Comment

Infatti è inutile, Gilgamesh
                      Bèh almeno c' ho provato
                      sigpic
                      http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                      (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Ecco, ci sei arrivato, sssebi. Devi ricordarti di una cosa: per esempio, nell'insieme giallo, non ci sono 150 solo nel lato dell'insieme a sé stante, ma quel numero comprende anche i sottoinsiemi che interessano quell'insieme.
                        Un altro esempio, più specifico, è: vedi il sottoinsieme da 12 elementi? Tra quelli sono inclusi i famosi 5, ergo gli effettivi ne sono 7.

Ora ti ho messo sulla buona strada. Intelligenti pauca.
                        Sarà anche Intelligenti pauca, ma io sono completamente negato in disegno ...peccato!
                        Cmq bell'indovinello...

Comment

• Si può risolvere anche tramite logica, non c'è bisogno di disegni.

Comment

Si può risolvere anche tramite logica, non c'è bisogno di disegni.
                            Magari poi mi spieghi come...

Intanto io ho cercato di sistemare i numeri negli insiemi, la maggior parte dei calcoli sono fatti a mente, ergo possibili sbagli.

Spoiler:

Il totale sarebbe 351

Comment

• Il turno passa a te

Comment

Il turno passa a te
                                grazie sarò lieto di cominciare (scherzo)
                                Jester è tornato.. sigpic

Comment

Working...
                                X