Che qualcuno si faccia avanti. Io ormai ho pochissimo tempo, sono preso da studio e altre cose, mi spiace essere poco presente in questo periodo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioDitemi un numero compreso tra 1 e 9 la cui metà è 0
1?
Comment
-
Mi sa che Naked c'ha preso
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioMa non esiste un numero del genere!
1?
E' 5, perché il suo doppio è 10, scritto con due cifre, quindi, ed ogni singola cifra rappresenta la "metà": una metà è 1, l'altra è 0.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioMi sa che Naked c'ha preso
Non esisterebbe e poi mi vai a dire '1'?
E' 5, perché il suo doppio è 10, scritto con due cifre, quindi, ed ogni singola cifra rappresenta la "metà": una metà è 1, l'altra è 0.
Ma scusa deve essere compreso tra 1 e 9.
Se dici 5 significa che la metà di 5 deve dare 0.
"Ditemi un numero compreso tra 1 e 9 la cui metà è 0"
Se dici 10...bè non è compreso fra 1 e 9.
EDIT: se avessi ragione la domanda dovrebbe essere: "ditemi un numero compreso tra 1 e 9, la metà del cui doppio è 0."...Last edited by Archie Hicox; 29 March 2009, 13:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioInfatti sì, cosa minchia ho scritto? Avevo letto male
Che 'mbecille
Mi sa che voleva fare la domanda che ho scritto io...
Comment
-
Mh. Non ne vengo a capo senza adottare il metodo di Naked (e in tal caso varrebbero 01, 02, ... , 09), mentre invece se la domanda fosse effettivamente quella scritta da te (però non è che sia proprio tanto facile sbagliarsi in questo caso, eh), in tal caso si avrebbe già una risposta data.
Mah, aspettiamo sssebi.
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioNo no, vorrei semplicemente sapere un numero la cui metà dia o.
il numero è maggiore di 1 e minore di 9. Ne 1 ne 9. E poi anche se fosse 1 mi spiegate la metà come diventa o?
Comment
-
allora x = 9-y e 1 +y dove y = qualsiasi numero : 0, x:2= 0, ho capito?Il mio livello di stupidità:
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioMh, cos π½? L'unico numero che diviso per 2 dà 0 è proprio 0, e coseno di pi greco mezzi dà 0. lol
Originariamente Scritto da :Volrog: Visualizza Messaggioallora x = 9-y e 1 +y dove y = qualsiasi numero : 0, x:2= 0, ho capito?
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio8!
Oddio ci sono arrivato adesso...questa era proprio una bastardata!
Mi stavo scervellando...
Come la metà di 10 potrebbe essere 0, anche la metà di 8 è uno 0... no?
A te.
Comment
Comment