Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Furbastro, presa dalla rete eh?
    Colpevole
    Ma potrei essere andato a cercarla nelle pagine precedenti, era già stato fatto...

Comment

• Assolto.

Comment

• Originariamente Scritto da Ibra_95 Visualizza Messaggio
        sentite questo indovinello:
        TRE NAUFRAGHI RAGGIUNGONO UN'ISOLA DESERTA DOVE VENGONO IMMEDIATAMENTE CATTURATI DA UNA TRIBU' DI CANNIBALI. E' UNA TRIBU' MOLTO PARTICOLARE, IN QUANTO CONSENTE UNA CHANCE DI SALVEZZA AI NAUFRAGHI: I TRE VENGONO PORTATI ALL'INTERNO DI UNA TENDA BUIA CONTENENTE 5 CAPPELLI, 3 BIANCHI E 2 NERI. OGNUNO NE INDOSSA UNO E POI VENGONO FATTI USCIRE. OGNI NAUFRAGO PUO' VEDERE IL CAPPELLO DEGLI ALTRI DUE MA NON IL SUO; PER SALVARE LA PROPRIA VITA, IL MALCAPITATO DOVRA' INDOVINARE IL COLORE DEL PROPRIO CAPPELLO E DARNE UNA SPIEGAZIONE LOGICA.

COMINCIA IL PRIMO E DICE:"IL MIO CAPPELLO E' BIANCO MA NON NE SO DARE LA SPIEGAZIONE". LO AVEVA NERO E QUINDI VIENE UCCISO.

IL SECONDO:"IL MIO CAPPELLO E' BIANCO MA NON NE SO DARE LA SPIEGAZIONE". LO AVEVA BIANCO, MA NON SAPENDO DARE LA SPIEGAZIONE VIENE UCCISO ANCHE LUI.

INFINE ARRIVA IL TERZO CHE DICE IL COLORE ED UNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE, E VIENE RISPARMIATO.

Di che colore era il cappello del terzo naufrago?

P.s è stra difficile!!!
        LEGGITI IL REGOLAMENTO !!! E ASPETTA IL TUO TURNO !!!

P.S.: ma a chi toccherebbe ? a me o a Radium ??
        Last edited by Gilgamesh; 09 June 2009, 23:03.
        sigpic
        http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
        (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• secondo me tocca a radium in quanto ha dato la risposta per primo.

Comment

• Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
            secondo me tocca a radium in quanto ha dato la risposta per primo.
            Infatti. Gilgamesh levati di mezzo.

Ecco un bell'indovinello.

È il giorno in cui comincerà la seconda guerra mondiale e il Generale Williams saluta sua moglie per andare al lavoro. All'esterno c'è un violento temporale e mentre con l'ascensore scendeva verso il piano terra sente un violento tuono e dopo un po' qualcosa colpisce i tralicci della corrente elettrica provocando un black-out. Immediatamente l'ascensore si blocca. A quel punto il volto del Generale si irrigidisce: sa che non potrà salutare sua moglie un'altra volta. Come mai?
            Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• i tralicci della corrente elettrica... Può darsi che sua moglie era malata e qualche apparecchio elettrico la teneva in vita, il generale era bloccato e non poteva aiutarla.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                i tralicci della corrente elettrica... Può darsi che sua moglie era malata e qualche apparecchio elettrico la teneva in vita, il generale era bloccato e non poteva aiutarla.
                Bravo. Tocca a te.

Comment

• Pensa un numero, raddoppialo, aggiungi +4, fai la metà, sottrailo al primo numero che hai pensato, risultato 2.

Spiegatemi come ho fatto.

Comment

Pensa un numero, raddoppialo, aggiungi +4, fai la metà, sottrailo al primo numero che hai pensato, risultato 2.

Penso ci sia un errore:

Io penso a 4, raddoppio: 8, aggiungo 4: 12, dimezzo: 6, lo sottraggo a 4: - 2. Se quel "sottrailo" diventa un "prendi il primo numero che hai pensato e sottrailo a quest'ultimo" allora potrebbe anche essere

Sta di fatto che non ho ancora capito, a meno che non sia un calcolo forzato

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      Penso ci sia un errore:

6, lo sottraggo a 4: - 2
                      Ehm... quanto fa sei meno quattro?

Comment

Pensa un numero, raddoppialo, aggiungi +4, fai la metà, sottrailo al primo numero che hai pensato, risultato 2.

difficile da spiegare ma tenterò: ho pensato al mio numero fortunato, l' 8 poi l' ho raddoppiato e quindi 16 poi ho fatto +4 e quindi fa 20 diviso la metà (quindi diviso 2) fa 10 meno il primo numero, cioè quello che ho pensato ovvero: 10-8=2
                        Procedimento: incrementando un numero per poi dividerlo e sottrarlo al primo numero dando sempre come risultato il 2... devo prendere un' aspirina per la testa ... secondo me è tra i segreti mai svelati della matematica
                        sigpic
                        http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                        (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Ehm... quanto fa sei meno quattro?
                          Sì, ma c'è scritto "sottrailo al primo numero", quindi significa "toglilo al primo numero" e se tolgo 6 da 4 mi viene - 2

Comment

È una stupidaggine 'sto gioco, solo che non so come spiegarlo.

Comment

• (x*2+4)/2=(x+2)-x=2
                              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              sottrailo al primo numero che hai pensato
                              Dovrebbe essere "sottrai il primo numero che hai pensato", altrimenti viene -2

Me lo facevano da piccolo sto giochino, quanti ricordi
                              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• E' il risultato che devi sottrarre al primo numero che hai pensato.

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                                devo prendere un' aspirina per la testa ...
                                Quoto

Comment

Working...
                                X