Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
No no, i peggiori sono quelli piramidali, perchè non solo devi stare attento a non inciampare ma se ci cadi sopra rischi che la punta possa farti molto male
Ovviamente per tombini mi riferivo ai loro coperchi, sistemiamo la domanda: perchè conviene fare dei coperchi tondi ai tombini anzichè quadrati?
Ovviamente per tombini mi riferivo ai loro coperchi, sistemiamo la domanda: perchè conviene fare dei coperchi tondi ai tombini anzichè quadrati?
Perché così risparmi materiale per farli.
No no, i peggiori sono quelli piramidali, perchè non solo devi stare attento a non inciampare ma se ci cadi sopra rischi che la punta possa farti molto male
Scusa, non ho seguito molto gli ultimi messaggi: volevo solo chiedere se il succo dell'indovinello sta proprio nel voler sapere se sia meglio realizzare tombini rotondi o quadrati
Perché così risparmi materiale per farli.
Ehi! Non rubarmi le risposte!
Comunque non credo sia giusta, visto che tutto dipende dalla grandezza dei tombini. Un tombino quadrato non è sempre più grande di uno rotondo.
La mia risposta è: perchè la maggior parte dei tubi sono rotondi.
Scusa, non ho seguito molto gli ultimi messaggi: volevo solo chiedere se il succo dell'indovinello sta proprio nel voler sapere se sia meglio realizzare tombini rotondi o quadrati
No, voglio sapere perchè è meglio fare i coperchi quadrati.
Ehi! Non rubarmi le risposte!
Comunque non credo sia giusta, visto che tutto dipende dalla grandezza dei tombini. Un tombino quadrato non è sempre più grande di uno rotondo.
La mia risposta è: perchè la maggior parte dei tubi sono rotondi.
No, ci sono anche tombini quadrati col coperchio tondo
perché se devi alzare il tombino e lo devi rimuovere solo parzialmente puoi semplicemente ruotarlo e appoggiarlo sul buco mentre quelli rotondi come li ruoti comunque ricoprirebbero il buco
(e mentre scrivevo questa cosa la mia coscienza mi diceva: "Lucifero ma non ci dormi la notte per concepire risposte del genere?" )
Un coperchio tondo non può mai cadere dentro, basta che è più grande del buco. Se invece il coperchio è quadrato può caderci più facilmente lungo la diagonale del buco.
Comment