Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il foglio era la bolletta dell'elettricità che l'uomo però non aveva letto ed era in ritardo con i pagamenti ,vedendo le luci lampeggiare capisce che gli hanno tolto l'energia ma non avendo i soldi si mette a piangere dalla disperazione!

Comment

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
      @ Gil: lol questa risposta mi piace, aspettiamo le altre
      Modestamente
      sigpic
      http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
      (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Il foglio che tiene in mano è una lettera di un suo caro amico che non vede da tempo; tutto questo gli fa tornare in mente quanto si è divertito con il suo amico, aprendo un sacco di cassetti della memoria, andando a ripescare milioni di bei ricordi: proprio per questo, essendo l'uomo avanti con l'età, il cervello gli va in pappa, inizia a vedere quelle strane luci e cade a terra in ginocchio senza forze, quasi un morto cerebrale. Le lacrime fuoriescono perché non sono più trattenute in alcun modo

Comment

• Il foglio è la prima rata della sua macchina,arrivata in ritardo di 50 anni O.o
          La luce è il camion di un tipo rinco****to che passa col camioncino e chiede la bolletta.
          Il tipo si accorge della demenza della situzione e per non rovinarla cade a terra fingendo di non avere la cifra
          E' una cavolata senza senso,ma non avevo idee
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

Comment

• lol
            Finora le più plausibili sono quella di Radium e di Gilgamesh.
            Una su internet, plausibile, che ho trovato è: l'uomo è un attore, il foglio è il copione e le luci sono il segnale del regista per dirgli che è giunta la scena in cui deve mettersi in ginocchio e piangere.
            Cmq nessuna regge appieno. Ad esempio, il regista non ha motivo di segnalare con le luci, l'attore dovrebbe già sapere cosa fare e quando farla. Per quella di Radium, quando uno riacquista la vista non penso inizi vedendo luci lampeggiare, ma una leggera nebbia (idea personale ). Quella di Gilgamesh, beh lol, non so se luci=santi sia corretto, perchè dovrebbero essere qualcosa più di semplici luci.
            Le altre risposte sono molto lol

EDIT: me n'è appena venuta una. L'uomo è un soldato che cammina in territorio nemico e il foglio è la cartina della zona. Sa che è imminente un bombardamento e deve andarsene. Le luci che vede sono gli aerei che stanno arrivando per bombardare, per questo si mette in ginocchio e piange, perchè sa che non c'è più niente da fare.
            Last edited by Naked; 14 June 2009, 19:45.
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• gli aerei hanno le luci?

Comment

lol
                Finora le più plausibili sono quella di Radium e di Gilgamesh.
                Una su internet, plausibile, che ho trovato è: l'uomo è un attore, il foglio è il copione e le luci sono il segnale del regista per dirgli che è giunta la scena in cui deve mettersi in ginocchio e piangere.
                Cmq nessuna regge appieno. Ad esempio, il regista non ha motivo di segnalare con le luci, l'attore dovrebbe già sapere cosa fare e quando farla. Per quella di Radium, quando uno riacquista la vista non penso inizi vedendo luci lampeggiare, ma una leggera nebbia (idea personale ). Quella di Gilgamesh, beh lol, non so se luci=santi sia corretto, perchè dovrebbero essere qualcosa più di semplici luci.
                Le altre risposte sono molto lol

EDIT: me n'è appena venuta una. L'uomo è un soldato che cammina in territorio nemico e il foglio è la cartina della zona. Sa che è imminente un bombardamento e deve andarsene. Le luci che vede sono gli aerei che stanno arrivando per bombardare, per questo si mette in ginocchio e piange, perchè sa che non c'è più niente da fare.
                scusa e la mia non può essere?

p.s.: la mia spiegazione l'ho "vissuta in prima persona"

Comment

• Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                  scusa e la mia non può essere?

p.s.: la mia spiegazione l'ho "vissuta in prima persona"
                  Scusa, la tua non l'avevo notata
                  Cmq se ti tolgono la luce, se ne va all'istante, senza lampeggiare (a meno che non ci sia un guasto, con la luce che va e viene, ma in tal caso non l'hanno tolta, quindi non c'è niente da piangere).

Originariamente Scritto da wmanchester Visualizza Messaggio
                  gli aerei hanno le luci?
                  Certo. Di notte sembrano dei punti luminosi lampeggianti.

sigpic

Comment

• Eccone un' altra:

L' uomo legge una lettera di sua moglie che dice che non lo ama più e vuole il divorzio, così si inginocchia e piange per il dolore nel cuore, quindi si butta in acqua, nel molo vicino, dove come ultima cosa che ha visto nella sua vita sono delle luci di lampione riflessi nell' acqua...
                    Un po' triste ma evidenzia la parte triste dell' amore...
                    sigpic
                    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Scusa, la tua non l'avevo notata
                      Cmq se ti tolgono la luce, se ne va all'istante, senza lampeggiare (a meno che non ci sia un guasto, con la luce che va e viene, ma in tal caso non l'hanno tolta, quindi non c'è niente da piangere).

Certo. Di notte sembrano dei punti luminosi lampeggianti.
                      ah gia,mi sono dimenticato che va via di colpo...e poi buio!

Comment

• Vah, passiamo ad un altro.

Un guardiano gestisce una prigione.
                        Entrano in prigione contemporaneamente 23 persone.
                        Il guardiano le mette in una stanza da loro 1 ora di tempo per decidere una strategia di salvezza basata su questi dati:

1) Nella prigione c’è una stanza isolata con 2 interruttori con 2 posizioni, ON e OFF scollegati da qualsiasi cosa, semplicemente con queste 2 posizioni.
                        2) Nessuno conosce la posizione attuale dei pulsanti.
                        3) Al termine di questa ora di consultazione per la strategia i prigionieri saranno rinchiusi per sempre in isolamento senza NESSUNA possibilità di comunicazione.
                        4) Con il tempo casualmente e a suo piacimento il guardiano prenderà un prigionero e lo porterà nella stanza degli interruttori, dove il prigioniero SARA' COSTRETTO a cambiare lo stato di 1 interruttore, SOLO DI 1.
                        5) Gli altri prigionieri non sanno chi viene portato nella stanza con gli interruttori
                        6) Il guardiano potra portare i prigionieri in qualsiasi ordine nella stanza, anche più volte di fila un prigioniero. L'unica certezza è che “alla lunga” tutti verranno portati nella stanza.
                        7) Nessuno tranne i prigioneri tocca i bottoni o modifica lo stato.
                        8) Per salvarsi, uno dei prigionieri deve dire al guardiano che tutti sono stati portati nella stanza degli interruttore, e ciò deve essere vero. Se lo dice, ma non è vero, moriranno tutti.

Quale strategia devono adottare per sapere quando tutti hanno visitato la stanza con gli interruttori?
                        Last edited by Naked; 19 June 2009, 18:10.

sigpic

Comment

• Oddio O__O

Ne sparo una a caso, giusto perché mi servirebbe la risposta entro domani

Quando ogni prigioniero sa di aver cambiato gli interruttori per 46 volte, il prigioniero che, al momento del prossimo cambio, effettuerebbe il quarantasettesimo, può dare la risposta che tutti hanno cambiato gli interruttori.
                          Se è giusta è culo e lo dico subito
                          Se è sbagliata (come immagino che sia)...vi prego provate, non riesco a stare senza soluzione

Comment

• Non ci ho capito una ceppa forse è l' ora
                            Domani cercherò di dare una risposta più sensata
                            last.fm
                            myanimelist
                            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                            sigpic

Comment

• Ragazzi, questa sera mi è stato proposto un indovinello veramente ottimo, dove serve quel minimo di ragionamento arrivabile anche da chi meno portato. Se nessuno ha indovinelli da fare, chiedo il permesso a Gilgamesh e, ovviamente, a chi indovina, se posso postare, evitando di scordarmelo o di non ricordarmi più la soluzione, visto che dietro la risposta c'è un ragionamento abbastanza lungo, nonostante l'indovinello in sé sia veramente corto

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi, questa sera mi è stato proposto un indovinello veramente ottimo, dove serve quel minimo di ragionamento arrivabile anche da chi meno portato. Se nessuno ha indovinelli da fare, chiedo il permesso a Gilgamesh e, ovviamente, a chi indovina, se posso postare, evitando di scordarmelo o di non ricordarmi più la soluzione, visto che dietro la risposta c'è un ragionamento abbastanza lungo, nonostante l'indovinello in sé sia veramente corto
                                intanto che aspetti scrivitelo che così se dovessi attendere uno o 2 giorni te lo ricordi e ce lo puoi proporre

Comment

Working...
                                X