Ho capito, in un certo senso comunque hanno fatto tutti ritorno, no? Però sarebbe più sensata una vendetta prima del suicidio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Salmone-93- Visualizza MessaggioHo capito, in un certo senso comunque hanno fatto tutti ritorno, no? Però sarebbe più sensata una vendetta prima del suicidio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Salmone-93- Visualizza MessaggioDipende se hanno avuto il tempo di "andare al bagno" dopo il pranzo sull'isola o se li hanno recuperati prima.
Riepilogo tutto di seguito, per schiarire le idee, aggiungendo pezzi di storia che sono già stati superati.
- Una famigliola felice si reca in vacanza al mare;
- Durante una tempesta, finiscono su un'isola sperduta e deserta;
- Non tutti riescono a salvarsi, perché...
- L'UOMO riesce a far ritorno dall'isola, perché...
- Mangiando la carne di gabbiano al ristorante, si accorge che sull'isola non aveva mangiato carne di gabbiano, ma...
- Uscito dal ristorante, assalito dal senso di colpa, si uccide.
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioMmh...stai andando un po' fuori strada.
Riepilogo tutto di seguito, per schiarire le idee, aggiungendo pezzi di storia che sono già stati superati.
- Una famigliola felice si reca in vacanza al mare;
- Durante una tempesta, finiscono su un'isola sperduta e deserta;
- Non tutti riescono a salvarsi, perché...
- L'UOMO riesce a far ritorno dall'isola, perché...
- Mangiando la carne di gabbiano al ristorante, si accorge che sull'isola non aveva mangiato carne di gabbiano, ma...
- Uscito dal ristorante, assalito dal senso di colpa, si uccide.
Quello che sapeva che la carne non era di gabbiano è uno di quelli che si è salvato?
Quello/i morto/i sono morti dopo la "comparsa" della carne di gabbiano?Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
Nickname in Battlefield 2142: karmalu
Comment
-
Originariamente Scritto da Salmone-93- Visualizza Messaggiook, allora riprendiamo con le domande (comunque anche la mia versione si accorda a questi fatti):
Quello che sapeva che la carne non era di gabbiano è uno di quelli che si è salvato? NO
Quello/i morto/i sono morti dopo la "comparsa" della carne di gabbiano?
Comment
-
Ok, allora sparo la domanda fondamentale per vedere se almeno qualcosa ho indovinato.
E' stato protagonista di atti di cannibalismo?Last edited by Salmone-93-; 22 June 2009, 23:02.Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
Comment
-
Originariamente Scritto da Salmone-93- Visualizza MessaggioOk, allora sparo la domanda fondamentale per vedere se almeno qualcosa ho indovinato.
E' stato protagonista di atti di cannibalismo?
Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza MessaggioHa mangiato i suoi amici naufraghi
Comment
-
L'uomo è cieco e dal naufragio si è salvato solo un'altra persona oltre a lui, la moglie o il figlio, muta. Ha mangiato suo figlio o sua moglie (dipende da chi è sopravvissuto al naufragio), pensando fosse carne di gabbiano. Poichè è cieco non si è accorto dello sbaglio, e la vittima non poteva urlare e fargli capire dello sbaglio, essendo muta. Poi al ristorante si è accorto dello sbaglio perchè ha mangiato per la prima volta carne di gabbiano e ha sentito che il sapore era diverso. Siccome sull'isola c'erano solo la sua famiglia e gabbiani, ha capito che ha mangiato un suo familiare.
Comunque bisogna essere idioti per non acccorgersene prima (quindi si suppone sia andato al ristorante il giorno dopo essere tornato dal naufragio).
La maggior parte delle domande di Salmone le avrei fatte anche ioLast edited by Naked; 23 June 2009, 11:07.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Penso sia giusto. Non avevo pensato al fatto (abbastanza improbabile) che lui fosse cieco e la vittima muta.
EDIT: a dire la verità però il fatto che è cieco non si accorda molto con il fatto che sfoglia il menu.Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
Comment
-
Però qui si sfiora l' assurdo
Cioè quello si mangia la moglie/figlio. Lei/Lui che è muta/o non fa niente per non venir mangiata/o. Beh suppongo che il bello sia quiLast edited by Flaming Eternity; 24 June 2009, 07:29.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioL'uomo è cieco e dal naufragio si è salvato solo un'altra persona oltre a lui, la moglie o il figlio, muta. Ha mangiato suo figlio o sua moglie (dipende da chi è sopravvissuto al naufragio), pensando fosse carne di gabbiano. Poichè è cieco non si è accorto dello sbaglio, e la vittima non poteva urlare e fargli capire dello sbaglio, essendo muta. Poi al ristorante si è accorto dello sbaglio perchè ha mangiato per la prima volta carne di gabbiano e ha sentito che il sapore era diverso. Siccome sull'isola c'erano solo la sua famiglia e gabbiani, ha capito che ha mangiato un suo familiare.
Comunque bisogna essere idioti per non acccorgersene prima (quindi si suppone sia andato al ristorante il giorno dopo essere tornato dal naufragio).
La maggior parte delle domande di Salmone le avrei fatte anche io
I "dispersi sull'isola" sono l'uomo, la moglie e il figlio. L'uomo è cieco, il figlio muore di fame: visto che non avevano niente di cui nutrirsi, la madre, per far sopravvivere il marito, gli fa mangiare suo figlio facendogli credere che fosse carne di gabbiano, mentre la madre si sacrifica morendo anch'essa di fame, perché ad ogni modo non avrebbe mai potuto mangiare un figlio, nemmeno in tale situazione. Poi è come hai detto tu: l'uomo si reca al ristorante e ordina carne di gabbiano, sente che il sapore è differente da quello provato sull'isola e, sapendo che non c'era altro da mangiare, finisce col capire che si trattava solamente di suo figlio, esce e per il rimorso si ammazza.
Ovviamente le due soluzioni hanno entrambe significato, e non mi aspettavo certo che si seguisse la mia, perché è molto difficile pensarla uguale. Anzi, mi hai dato una seconda opzione a cui non avevo pensato
Comment
-
Originariamente Scritto da filo23 Visualizza MessaggioGiusto. La soluzione che conosco io è:
I "dispersi sull'isola" sono l'uomo, la moglie e il figlio. L'uomo è cieco, il figlio muore di fame: visto che non avevano niente di cui nutrirsi, la madre, per far sopravvivere il marito, gli fa mangiare suo figlio facendogli credere che fosse carne di gabbiano, mentre la madre si sacrifica morendo anch'essa di fame, perché ad ogni modo non avrebbe mai potuto mangiare un figlio, nemmeno in tale situazione. Poi è come hai detto tu: l'uomo si reca al ristorante e ordina carne di gabbiano, sente che il sapore è differente da quello provato sull'isola e, sapendo che non c'era altro da mangiare, finisce col capire che si trattava solamente di suo figlio, esce e per il rimorso si ammazza.
Ovviamente le due soluzioni hanno entrambe significato, e non mi aspettavo certo che si seguisse la mia, perché è molto difficile pensarla uguale. Anzi, mi hai dato una seconda opzione a cui non avevo pensato
Ecco il mio.
Ci sono 5 pirati che hanno appena trovato un tesoro, composto da 100 monete d'oro. Siccome sono tutti egoisti e avari, decidono di spartire il tesoro in base ad un metodo proposto dal capitano. Se il metodo del capitano viene approvato dal 50% dei pirati, si seguirà quel metodo. Altrimenti ci sarà un ammutinamento e il capitano verrà ucciso e il successivo sarà il più anziano. Quante monete, massimo, potrà tenere il capitano senza rischiare per la propria vità?Last edited by Naked; 23 June 2009, 16:13.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
Comment