Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Review] FF7: Advent Children

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Già...

Originariamente Scritto da Malavon
    P.S. vorrei capire Kirunks perchè uno dei miei mess è stato citato come Spoiler?????
    Non rispondo neppure.

I moderatori di 'sto forum dovrebbero crescere... Sarebbe anche l'ora. Tsk, non c'è un forum serio su final fantasy in tutta italia.

Bah.
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

io penso che sia meglio vederlo con i sottotitoli piuttosto che doppiato.
      volete sapere il perchè?
      vi faccio un esempio: la voce di prinece of persia spirito guerriero è un pò da effemminato.
      speriamo che se dovesse venir doppiato almeno cloud non abbia una voce come quella del principe...
      Last edited by skateorz; 29 April 2006, 21:01.
      hey brother, welcome to hell!
      http://skaterz.altervista.org/forum

Comment

nn penso......e poi la voce del principe nn è affeminata!
        THIS IS A MY STORY

http://img393.imageshack.us/img393/6973/yuna26gk.jpg

Comment

a me sembra proprio di si...

Comment

Finalmente è uscito, lo saprete tutti, immagino...
            Sono due dvd, che contengono ben tre versioni del film: una in lingua inglese, una in giapponese e quella che fu presentata alla Mostra del Cinema di Venezia quasi un anno fa. Inoltre c'è una serie di interviste ai creatori, e un riassunto del gioco con immagini originali...

La versione in lingua inglese è massacrata: mancano dei pezzi, non l'ho neanche vista tutta.
            Quella di Venezia addirittura ha il finale ridotto ai minimi termini.

Tutto è rigorosamente sottotitolato.
            Per chi ancora non l'avesse visto, raccomando di scegliere la lingua giapponese, in modo da godersi la versione integrale.

Adesso non ci sono più rischi di spoiler^^
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

e dove si può trovare?????????

Comment

Originariamente Scritto da skateorz
                e dove si può trovare?????????
                Io l'ho trovato dal mio rivenditore di videogiochi... Forse ce l'hanno anche le fumetterie, e chi vende i dvd, tipo videonoleggi. Sicuramente su internet.

Comment

io o viso il film e penso che sia il migliore che abbia mai visto

Comment

Domandina, lo posto qua..... Magari è spoiler per chi nn ha giocato FF7.... Bo.... Una di quelle domande che mi vengono ogni tanto^^

Cmnq come fa ad esserci Tseng in AC? Insomma.... Nel Tempio degli Antichi Sephiroth nn l'aveva ucciso??? Bo.....^^
                    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

so che adesso mi tirerò adosso l'ira di tutto il forum di FF... ma parlando da fan della serie e dovendo essere sincero, sto FFAC non mi ha entusiasmato più di tanto...

cioè voglio dire, notevole la realizzazione tecnica, ma il film mi sembra pressochè inutile, come una pennellata ad un quadro già finito!

inoltre le scene di combattimento le ho trovate coinvolgenti all'inizio, ma alla lunga (tutta la seconda parte del film quasi) sono diventate confuse e noiose, visto che si capiva poco di come si muovevano... per non parlare della pubblicità occulta (neanche tanto poi) del telefonino

la moto di Cloud è troppo feega però

Comment

Originariamente Scritto da Hyde
                        so che adesso mi tirerò adosso l'ira di tutto il forum di FF... ma parlando da fan della serie e dovendo essere sincero, sto FFAC non mi ha entusiasmato più di tanto...

cioè voglio dire, notevole la realizzazione tecnica, ma il film mi sembra pressochè inutile, come una pennellata ad un quadro già finito!

inoltre le scene di combattimento le ho trovate coinvolgenti all'inizio, ma alla lunga (tutta la seconda parte del film quasi) sono diventate confuse e noiose, visto che si capiva poco di come si muovevano... per non parlare della pubblicità occulta (neanche tanto poi) del telefonino

la moto di Cloud è troppo feega però
                        naaaa, non ti tiri addosso l'ira di nessuno. all'inizio anche a me dava questa impressione (sui combattimenti ti do ragione, non sono il massimo, tranne quello con seph), di una storia non eccezionale. ed effettivamente sembra chissacchè, mentre poi alla fine si capisce che non è così complicata, anzi. e sembra in effetti un pò forzata. però io farei 2 distinzioni: un commento da normale spettatore e uno da fan. da spettatore posso dire che è un bel film, anzi, per essere in computer grafica è splendido (sia per i pg, sia per la loro espressività). la storia è carina.
                        come fan è diverso: da un lato mi ritrovo davanti il sequel di un amatissimo ff, eccitato per la ricomparsa sullo schermo dei miei eroi; dall'altro resto un pò deluso: i pg (tranne tifa, cloud, kadaj) non sono per niente caratterizzati ed hanno un ruolo marginale, la storia come ho detto prima sembra eccezionale quando poi non è tutta sta gran cosa (sempre carina però). però è bello vedere un film su un titolo che mi ha veramente appassionato, che rischiava di essere una gran presa per il culo, che invece è stato per gran parte all'altezza delle aspettative. mi ha appassionato, mi ha tenuto certi momenti col fiato sospeso, solo per il grande amore (ok, esagero, sto parlando di un gioco come chissaccè ) per ff7.
                        cmq, per dirla in breve, non sono ancora convinto del tutto dal film, però c'è qualcosa che non me lo fa assolutamente definire brutto o scontato, anzi, me lo fa piacere. buh....chissà..manco io so spiegarmi perchè mi piace il film (non che mi esalti).

EDIT: leggiti il commento, il primo post, di kirunks. ecco, lui ha avuto il tempo e la pazienza di scrivere per bene un commento sul film. leggiti il suo post, merita.
                        Last edited by Naked; 28 June 2006, 23:56.
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Ah...

Si ho scritto un bel po' nel primo post anche se dovrei apportare non poche modifiche... A dir la verità ci sono pure un paio di castronate.

Da allora ho discusso parecchio di Advent Children, e adesso ho praticamente tutto "chiaro".

Comunque vorrei precisare che per un FAN questo film non essere altro che un estasi visiva. Un fan devoto a FF7 non rimarrà deluso, il che non vuol dire che non debba risparmiare critiche ma tutto sommato rimane il piu' grande "fan-service" (o spin-off) che un appassionato potesse desiderare.

Le scene d'azione sono grandiose, così come la colonna sonora.

Riguardo i telefonini non mi stancherò mai di ribadire che sono un elemento presente nel gioco originale, e cioè il famoso "PHS" il metodo per scambiare i personaggi (quando lo selezionate si sente un trillo).

...

E per chi non lo sapesse, si parlerà ancora di FF7 per i prossimi dieci anni circa. Si parlerà di cosa? Beh, volete sapere troppo...

Comment

Che bello^^ Che se ne parli ancora, intendo... In effetti, quello che sembrava solo un miraggio, ossia un remake di FFVII per ps3, pare invece che rientri nei progetti di Square Enix, dopo aver completato la trilogia che contiene FFXIII nel titolo, naturalmente.

Su AC vorrei dare rilievo ad un'impressione che ho avuto riguardandolo, quando ormai la folata emotiva si era dissolta. E' capitato solo a me di vedere Tifa più somigliante a Rinoa (in tutto e per tutto, vestitino incluso) e Cloud che fa il lupo solitario, scostante e introverso in puro stile squalliano, aspetti che assolutamente non erano presenti in FFVII-il gioco?

Comment

Bè Tifa molto simile a Rinoa si.....Fisicamente però... In cosa assomiglia a Rinoa secondo te?
                              Cloud come Squall? Io ho sempre pensato che Squall fosse una specie di 'nuovo Cloud', cioè che Squall ricalcasse Cloud.... Mh... Io ho trovato realistica la reazione di Cloud...^^
                              Bè anche nel gioco nn è che Cloud fosse il massimo in fatto di socializzazione.... (quando ad esempio all'inizio vuole andarsene dall'Avalanche...) Forse questo suo isolamento volontario? Pensandoci è vero, assomiglia molto a Squall il motivo (se nn mi inganna la memoria)... Lo dice il regista in un'intervista... paura di soffrire e perdere tutto di nuovo... Bè, che dire?^^

Cmnq AC nn mi ha convinto molto.... E' stato emozionante, ma... mi è sembrato tutto un pretesto....^^ Inoltre ho letto che la sceneggiatura del film era di soli 20 minuti, poi 'hanno un pò allungato....

mi sono piaciuti molto Reno e Rude, davvero simpatici^^
                              Last edited by aerishiva; 29 June 2006, 15:46.
                              One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

A Tifa se non erro hanno praticamente cambiato il colore dei capelli. Erano marroni, o sbaglio? A mio parere Rinoa è piu' magra ed ha gli occhi piu' "a mandorla". Beh, siamo ancora lontani da un realismo che riesca a mostrarci i "difetti" sul viso dei personaggi.

Squall e Cloud sono simili è vero, ma non uguali. Cloud è piu' complessato, piu' truce e piu' asociale di quanto lo sia Squall a mio parere.

Il film inizialmente doveva essere solo un tributo di una ventina di minuti.Successivamente è stato allungato, allungato fino a quello che ci ritroviamo oggi.

AC fa parte della "Compilation of FFVII": è un'espansione alla storia originale. Mi risparmio di dare un parere sulla compilation in generale, ora come ora mi dilungherei troppo.

Vi dico subito quello che ci dobbiamo aspettare:

-Al 100% un sequel "organico" di Final Fantasy VII. Probabilmente una sorta di FFVII-2... Quando giocherete a Dirge of Cerberus capirete il perché, ma anche AC potrebbe suggerirci qualche spunto (nota: il primo tizio a sinistra nella mia firma giocherà un ruolo determinante... Per ora non vi anticipo nulla).

-Un remake al 80%... Dico ottanta perché potrebbe darsi che la S-E si concentrasse esclusivamente sul sequel e non sul remake; potrebbe essere una prospettiva, anche se è ovvio che prima o poi un remake ce lo beccheremo.

Comment

Working...
                                X