Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ARC: Il tramonto degli spiriti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ARC: Il tramonto degli spiriti

    Inauguro io la nuova sezione, chiedendo se qualcuno ha giocato a questo gioco.
    Io attualmente sono nel pieno della sua azione (non l'ho ancora finito), ho da poco ottenuto la pietra dell'acqua con la squadra di Darc ed ora cono con Kharg per sabotare la miniera per recuperare la pietra del fuoco, credo.
    Come livello personaggi la squadra di Darc è sul 25 (ed ho sbloccato tutte le sue abilità) mentre con Kharg sono sul livello 20. Attualmente sto proseguendo senza alcun problema, ma mi chiedevo a che punto sono dell gioco (perchè tra poco tutte e due le squadre avranno recuperato tutte le pietre e la probabile sfida tra Darc e Kharg è sempre più imminente), senza spoilerarmi la trama perfavore.

    Come sistema di combattimento mi piace, devo dire che per ora non ho utilizzato alcun oggetto di recupero e cerco di limitare al minimo l'utilizzo delle abilità per non sprecare troppe pietre dello spirito (di solito mi lascio andare contro i boss).

    Che dite sto andando bene per il momento.
    Chi ne vuol parlare è il/la benvenuto/a.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  • #2
    Ne ho sentito parlare piuttosto bene ai tempi (è vecchiotto vero?).
    Come è di preciso?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


    sigpic

    Comment


    • #3
      Si è abbastanza vecchiotto (2004), io l'ho trovato tra gli usati, me lo avevano consigliato.
      E' interamente in Italiano, anche il parlato addirittura.
      Comunque narra della storia di due fratelli nati dall'unione di due razze rivali (Umani e Deimos) che sono stati separati dalla nascita e sono destinati a rincontrarsi in futuro forse come rivali (nessuno dei due sa dell'esistenza dell'altro).

      Gli incontri sono casuali ed il sistema di combattimento è a turni con la possibilità di muoversi nel campo di battaglia. Il movimento di ogni personaggio varia dalle sue statistiche, come anche l'area del suo attacco, oltre a ciò si possono usare magie ed abilità speciali (che consumano pietre dello spirito, trovabili come bottino durante il combattimento).
      Ovviamente ci sono negozi per comprare oggetti ed accessori per potenziare i personaggi e la loro arma personale.
      Per adesso si utilizzano 2 squadre con le loro storie diverse che si uniscono sempre di più (capitanate dai due fratelli).

      A me piace, c'è una buona dose di strategia che non guasta mai.
      Anche se vecchiotto la grafica non è male.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • #4
        Ci sono anche io^^
        Mi astengo da qualsiasi commento, tranne un appunto alla grafica che è, a mio avviso, esageratamente bruttina: Darc, quando si produce in uno dei suoi colpi speciali, è spaventoso
        Ah: io avevo tolto le voci in battaglia

        Comunque, il mio quesito è il seguente: ho letto che fa comodo alla fine un accessorio chiamato Talismano del Buio, o dell'Oscurità... Insomma, una cosa che riduce di molto i danni di questo elemento. Ma io riuscii a trovare solo l'Amuleto. Avevo un sacco di Talismani, ma non quello.
        Ho chiesto in giro se qualcuno si ricordava dove si potesse recuperare, e mi è stato risposto "in un luogo segreto"... Isole, mi sembra.
        Io non rammento nessuna isola...
        C'è da tenere presente che, vista la facilità disarmante del gioco, saltai a pie' pari tutte le Arene, limitandomi a proseguire nella trama e portando avanti la sola sub quest dell'animaletto, scontando questo atteggiamento superficiale nello scontro col cattivone.

        Quindi, caro Tidus, potresti controllare se questa isola segreta esiste o meno? 'Sta cosa mi è rimasta proprio indigesta >_>'

        Ah: Bebedora rulla
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #5
          Io il gioco comunque lo sto facendo su ps3, quindi magari ha recuperato un po di più sulla grafica. Tutti i giochi ps2 che vanno su ps3 è tanto di guadagnato in aspetto grafico e fluidità.

          Attualmente la storia del talismano dell'oscurità non ne so niente, perchè forse sono ancora all'inizio... di cose da fare ho visto che ci sarebbero le tavole di pietra da recuperare con Darc e dei libri con Khrag. E ci sono anche le arene (e per ora ho completato la prima delle 3 difficoltà) dove sembra ti diano oggetti molto interessanti.

          Ippy (se non ti dispiace come soprannome) a che punto sono della storia? Perchè come livello sembra basso (20-25)...
          Comunque se c'è un talismano da trovare lo cercherò sicuramente (per ora non ho visto isole).
          Io sto proseguendo con calma e cercando di non tralasciarmi niente alle spalle ed allenandomi quando è possibile, perchè avendomi detto che il cattivone mazzuola non voglio fare una brutta fine.

          Si si, Bebedora rulla di brutto.

          Domanda: Una volta finita la storia si può girare in allegria per il mondo allenandosi o trovando oggetti? Esistono boss segreti extra?
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • #6
            Mi sono espressa male, credo... Per "grafica bruttina" alludevo al chara-design, alle locations, alla world map. Benché in genere sia l'ultima cosa che guardo, qui sembra si siano sforzati per peggiorare un po' tutto.
            Comunque, è un'opinione personale.

            Quanto ti manca alla fine? Boh, non lo ricordo quasi più il gioco... Comunque calcola che è diviso in 7 capitoli, di cui i primi 5 sono doppi: uno per Karg, uno per Darc.

            Non si può uscire dall'ultimo dungeon (una specie di piramide fluttuante) ed io son riuscita a battere il boss finale (fortunosamente, credo) coi personaggi che volevo usare a livello 68, mi pare.

            Ma son quasi sicura di non aver capito a fondo la strategia, benchè abbia ripetuto una decina di volte questo scontro...

            Di Camellia, che mi dici?
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #7
              In effetti la World Map non è poi tutto sto spettacolo, ma tanto è una cosa soggettiva.

              Come catipoli ho concluso il secondo con tutti e due, quindi credo di esser nel terzo.
              Allora sono ancora all'inizio, ne ho di strada da fare...

              Quindi alla fine rimani bloccato nell'isola fluttuante, buono a sapersi perchè non mi va di vedermi bloccato senza più tornare indietro.

              Su Camelia attualmente mi sembra una vecchia arrapata verso Darc che punzecchia in ogni situazione Delma.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Sono andato avanti un pezzettino:
                Con la squadra di Kharg ho recuperato la pietra superiore dello spirito del fuoco... certo dopo il cattivone di turno me l'ha sottratta ingannado Khrag.
                Comunque adesso sono appena passato con la squadra di Darc e a capitoli c'era scritto "Fine capitolo 3 della storia di Kharg", quindi adesso dovrei essere al Capitolo 4 di Darc.

                Passando a Camelia mi fa morire dalle risate quando si azzuffano con Delma, certo quella che perde la testa è Delma (perchè Camelia mantiene una certa calma nel stuzzicarla).

                Nell'altra squadra invece quella ad esser gelosa è Paulette, perchè vede in Lilia una rivale verso Kharg. Infatti la pietra del fuoco gli era stata sottratta per cercare di fare uno scambio con Lilia (che poi non è andato a buon fine) e Paulette gli ha subito chiesto se avrebbe fatto comunque lo scambio se ci fosse stata lei al posto di Lilia.

                Nella trama si è visto che il cattivo di turno (che sarebbe il capo dell'esercito di Dalz... -non mi ricordo il nome preciso-) parlava con un altro che sembrava esser addirittura il suo capo, ovviamente hanno fatto ben attenzione nel non farlo vedere. Da quei pochi particolari che si sono visti (tipo l'ombra ed il bastone) immagino possa essere Zev. O_o

                Ammetto che ogni tanto mi scoccia cambiare squadra, perchè appena ti abitui devi subito cambiare... ma per foruna dopo il Capitolo 5 mi hai detto che non ci saranno più 2 squadre.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • #9
                  Grazie delle info Tidus
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                    Grazie delle info Tidus
                    Di niente.
                    Comunque come quasi tutti gli jrpg la cosa migliore è provarli di persona ed alcune volte anche aspettare che la storia vada più avanti per fare dei paragoni (un esempio è Suikoden V che le cose belle si sbloccano dopo un po e non ne hai accesso subito).
                    Io alcune volte in certe recensioni non riesco a soddisfare la mia curiosità sul sistema di combattimento, perchè alcune volte sono abbastanza vaghi.

                    Di ARC per esempio all'inizio mi rompeva il fatto che per ogni abilità utilizzata bisognasse usare pietre dello spirito (che non si ricaricano come gli MP salvando, ma le rilasciano i mostri), mentre poco fa c'era una zona che le rilasciava gratuitamente (quindi molto più agevole). E spero non mi blocchino tale area in futuro.

                    Adesso sarò sulle 35 ore di gioco ma mi sembra di esser ancora all'inizio... forse sono io che sono lento.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #11
                      Be' sì: alla fine hai tutti i personaggi a disposizione.
                      Paulette era fra i miei personaggi preferiti, non tanto per la sua caratterizzazione, ma per l'arma che usa. Il sistema di combattimento è carinissimo, secondo me. Mentre non mi è piaciuta per niente la storia delle Pietre dello Spirito, che non puoi repristinare come con gli mp.

                      Tatiana l'hai già incontrata?
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                        Be' sì: alla fine hai tutti i personaggi a disposizione.
                        Paulette era fra i miei personaggi preferiti, non tanto per la sua caratterizzazione, ma per l'arma che usa. Il sistema di combattimento è carinissimo, secondo me. Mentre non mi è piaciuta per niente la storia delle Pietre dello Spirito, che non puoi repristinare come con gli mp.

                        Tatiana l'hai già incontrata?
                        Concordo, il sistema di combattimento è carinissimo. Mentre anche a me il sistema delle pietre dello spirito non mi piace molto, perchè in questo modo c'è il rischio di non usare abilità magari belle a vedersi per risparmiarle per le abilità di cura.
                        Ero andato nella città di Sulfus e c'era una miniera che mi elargiva pietre dello spirito (principalmente per far funzionare i cannoni laser nella Civetta) e credo/spero che ritornandoci mi elargisca ancora pietre.

                        Tatiana l'ho incontrata sia come nemica che adesso come alleata (credo), perchè nel vulcano vicino alla città di Sulfus il cattivone l'ha abbandonata perchè non gli interessava più, quindi Kharg è riuscito a convincerla a venire con lui tosto che rimaner uccisa dall'eruzione vulcanica.

                        Comunque mi è simpatica.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #13
                          Allora, nello spoiler metto un "consiglio" per il boss finale. Se non vuoi indicazioni, ricorda di non quotare questo post.
                          Spoiler:
                          Il cattivone è sensibile agli attacchi di elemento luce e funzionano i personaggi con un vasto campo d'azione, come Tatiana, Marec, Bebedora o Camelia. Conviene quindi tenere d'occhio alcuni di questi.
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • #14
                            Grazie Ippy dei consigli sul boss finale.
                            Non gli ho letti però se mi servissero ci darò uno sguardo.

                            Per il momento potrebbe anche esserci scritto nello spoiler: "Tidus sei un pirla" che non me ne accorgerei.
                            Ok, basta scherzetti. Se vado avanti con la storia ti farò sapere.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #15
                              Ippy ci sono novità che ti possono interessare...
                              Allora sono andato avanti (Capitolo 4):
                              Spoiler:
                              Nafia è morta e Kharg ha giurato vendetta verso Darc quindi si stanno dirigendo verso la "Grotta verità"...

                              Comunque credo di aver trovato le tue pergamene che cercavi dell'Oscurità e della Luce, si trovano nell'Isola "Leggendaria" mentre ti dirigi verso la grotta della verità c'è un villaggio "Villaggio degli Slothan" ebbene all'entrata se ti dirigi verso la parte destra dello schermo c'è un mercante mezzo nascosto che non si vede che ha un sacco di roba interessante... tra cui l'Amuleto Bianco e l'Amuleto Nero che riducono i danni da Luce ed Oscurita (+-25) e non costano tanto... solo 760 monete.
                              Se puoi dacci uno sguardo, forse sono gli oggetti che ti interessavano.^^
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment

                              Working...
                              X