Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Adesso nel tuo party DEVE entrare fissa a VITA Freya per svariate ragioni:
    -La sua arma è molto forte.
    -Quando apprenderà l'attacco "punizione divina" non c'è nemico che tenga perchè oltre all'attacco che è forte ed esteticamente entusiasmante puoi fare tranquillamente il suo attacco speciale dopo.
    -Altri attacchi molto belli.
    -E poi Freya è Freya.
    Ti odio quando mi metti la pulce nell'orecchio,ora mi tocca livellare pure Freya ...maledetto

    Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    L'Assassina Angelica la potrai prendere se completi 10 volte la Porta Serafica aumentando sempre il livello di difficoltà.
    Non è una cosa impossibile, ci vuole solo molta pazienza ma per l'arma ne vale la pena.
    Avendo tutti i pg a livello 99 e con tutte le armi già prese è una cosa fattibilissima,tanto basta andare direttamente dal boss,no?
    ...maledetto²

    Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Comunque quando batti il Boss del 5° Piano e ritorni all'inizio nella Porta Serafica accetta la sfida di Dirna (e questa volta farà sul serio).
    Sarà fatto Tidus sensei-sama X)
    Last edited by Star Platinum; 15 February 2010, 23:09.


    MyAnimeList

    Comment


    • Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
      Ti odio quando mi metti la pulce nell'orecchio,ora mi tocca livellare pure Freya ...maledetto
      Freya si livella con piacere
      Vedessi come scalcia.

      Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
      Avendo tutti i pg a livello 99 e con tutte le armi già prese è una cosa fattibilissima...maledetto²

      Comunque l'Assassina Angelica l'ho guadagnata pure io dopo tutto quello sbattimento.
      Quando poi batterai il Boss 5° Piano (andare in game-over la prima volta è normale) e Dirna, accetta di aumentare il livello di difficoltà e poi ti spiego bene la questione Assassina Angelica.
      Il mio party per le 10 volte alla Porta Serafica era:
      -Freya
      -Brahms
      -Hrist
      -Seluvia (mago di cura ed aumento statistico)
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • Seluvia?Credo di non averlo/a mai visto/a O_O
        Alicia non va bene?
        Ah,alla fine basta andare direttamente dai boss quindi 5 incontri per finire una volta la porta serafica,giusto?


        MyAnimeList

        Comment


        • Va bene anche Alicia oppure volendo Lenneth, ma ho utilizzato Seluvia perchè aveva le magie che aumentavano le statistiche (come l'attacco) oltre alla cura e a resuscitare.
          Probabilmente la casualità ha voluto che ti apparisse un altro Einejar (che io non ho) rispetto a Seluvia (che è un maschio).

          Comunque si basta andare diretto ai boss, però le porte che danno ai piani più bassi si richiudono. Quindi è come se non ci fossi mai entrato (ovviamente gli oggetti e armi che hai preso non li perdi).

          Le statistiche dei Boss alla fine aumenteranno in modo davvero consistente.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • Di personaggi ce ne sono così tanti che ho confuso(sorry)comunque neppure il livello e il problema e a sto punto mi viene da pensare che sia un problema di sigilli,abilità,armi,armature e accessori...o almeno credo.
            Se le critiche sono costruttive sono ben accette inoltre ognuno ha il libero arbitrio di pensare come meglio crede

            @Tidus:livellare le abilità con Freya è troppo facile,con lei ci metto metà tempo di quello che ho passato per gli altri X) Come mai?


            MyAnimeList

            Comment


            • Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
              @Tidus:livellare le abilità con Freya è troppo facile,con lei ci metto metà tempo di quello che ho passato per gli altri X) Come mai?
              Perchè attualmente Freya ha un livello più basso rispetto agli altri, e le abilità si apprendono più velocemente se si è di basso livello.

              Comunque ho fatto una prova ed ho battuto Dirna determinata al 10° giro utilizzando SOLO Freya senza neanche usare 1 oggetto.
              Spoiler:
              Vi elenco sia sigilli ed equipaggiamenti che comunque sono buoni per tutti.
              Sigilli:
              In possesso:
              -Dono di forza vitale: Ripristino PV 200%
              -Grazia di Yggdrasil:. Aumento condizione
              -Grazia della spada: Attacco 120%
              -Dono dell'immaccolato: Annulla attacchi critici.
              Sul nemico:
              -Ira del potere recluso: Danni inflitti 1/4

              Equipaggiamento:
              -Assassina Angelica [arma]
              -Corona Eterea [testa]
              -Splendore Eterno [corpo]
              -Scudo etereo [braccia]
              -Stivali magici [gambe]
              Accessori:
              -Stella del criceto: [immune da Paralisi/Veleno/Congelamento/Pietra/Svenimento/debolezza]
              -Metabolizzatore: [può ripristinare metà dei danni inferti da attacchi nemici]
              -Tri-emblema: [schivata+30% Difesa fisica+50% Difesa Magica +30% resistenza al Fuoco +90%]
              -Zanna succhia-sangue: [può trasformare i danni inferti in PV]

              Attacchi:
              -Punizione divina
              -Spada della vittoria

              Abilità:
              -Psicosoma
              -Resistenza
              -Pugni di ferro
              -Resistenza alla magia
              [per andar sul sicuro si puù anche togliere gli ultimi 2 e mettere Sopravvivenza]
              In via generali le abilità più utili mi sembrano:
              -Resistenza
              -Sopravvivenza
              -Pronto soccorso
              -Psicosoma
              -o le varie resistenze fisiche/magiche

              Mentre per allenarsi è molto utile:
              -Vitalità vincente

              Io comunque nella Porta Serafica ho utilizzato queste squadre:
              Spoiler:
              1° Piano: Alicia - Brahams - Arngrim - Rufus
              2° Piano: Alicia - Brahams - Arngrim - Rufus
              3° Piano: Alicia - Brahams - Arngrim - Hrist
              4° Piano: Alicia - Brahams - Arngrim - Hrist
              5° Piano: Freya - Alicia - Brahams - Hrist
              E per le successive volte:
              Freya - Brahams - Hrist - Seluvia
              Comunque prima di battere il boss del 5° Piano guardati come finisce la storia principale altrimenti ti spoileri 1 personaggio.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • Me l'avevi già spiegato quella cosa della abilità ma me n'ero dimenticato.
                Dove hai trovato la stella del criceto?già il nome mi fa morire
                Ma sui sigilli non sarebbe meglio mettere quel sigilli da 30.000 cristalli al posto di Ira del potere recluso?



                Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                comunque, torniamo alle mie domande...Che sigilli mi consiglieresti per riuscire meglio nel mio intento (sconfiggere woden)? E poi secondo te è ragionevole toglier Tyrith che comunque è molto forte per far spazio a Brhams?
                I sigilli li ha elencati Tidus nel suo spoiler che bene o male dovresti avere già tutti tranne la legge di Yggdrasil che trovi al secondo piano.Per Brhams ti dico solo che al terzo piano,se non ricordo male,troverai un'arma che gli farà superare i 3000 di ATT e con qualche accessorio superi di gran lunga quel punteggio.


                MyAnimeList

                Comment


                • Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                  Me l'avevi già spiegato quella cosa della abilità ma me n'ero dimenticato.
                  Dove hai trovato la stella del criceto?già il nome mi fa morire
                  Ma sui sigilli non sarebbe meglio mettere quel sigilli da 30.000 cristalli al posto di Ira del potere recluso?
                  Nella Porta Serafica è possibile affrontare un criceto (tra l'altro bastardissimo) che ti può dare quel oggetto. Al 4° piano in una zona c'è una cassa che se la apri fa uscire un criceto (e parte una musichetta) e se tu segui il criceto per tutto il 4° piano lo puoi affrontare.
                  Ira del potere recluso costa già 30.000... se ti riferisci ad un altro sigillo da 30.000 nella porta serafica (quello che fa calare gli HP dei nemici in battaglia) può esser mediamente utile.
                  Ma in quel combattimento l'ira del potere recluso mi sembra vitale visto che un suo attacco può togliere tranquillamente 15.000 HP (usando il riduttore di danni di 1/4 altrimenti mi subisco i canonici 60.000 HP di danno con morte quasi certa).

                  Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                  Tidus...dimenticavo, tu mi hai scritto che i mega colpi sono possibili usando l'action replay...ma di cosa si tratta?scusa della stupida domanda, era solo un curiosità.
                  Non ho idea di come sia fatto o come si usi ma da quello che ho sentito è possibile inserire dei codici per aver vita facile in moltissimi giochi ps2. (anche il ds e psp ne hanno uno a quanto ho capito).
                  Ma per giocare in questo modo tanto vale non giocare.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • Ah ecco a cosa serviva quel criceto X)
                    Si,intendevo il sigillo nella porta serafica ma mi hai ben spiegato che è meglio l'altro.Vedrò se riesco a prendere quel sigillo(mi rimembri dove lo si trova) visto che sto risparmiando cristalli e al momento sono a quota 18.000 circa.


                    MyAnimeList

                    Comment


                    • Te lo ricordi il mio video dove c'era quel mostro grosso, ebbene è oltre quel mostro: QUI
                      Spoiler:
                      Ma chi è quell'idiota che ha dato solo 1 stella al mio video.


                      Edit: Ora che ci penso l'Einherjar Seluvia dovresti averlo anche tu.
                      Guarda ti linko il video su dove trovare tutti gli Einherjar e che percentuale di apparizzione hanno: QUI
                      Last edited by Tidus255; 17 February 2010, 13:43.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • Finito ora di livellare Freya e Hrist,mi mancano solo 6000 cristalli per prendere il sigillo e poi posso partire alla volta del quinto piano(tranquillo,prima di battere il boss del quinto piano finisco il gioco)
                        Si,ho guardato e difatti ho Seluvia(non me n'ero neanche accorto)però voglia di livellarlo=0
                        Ormai ho quasi finito il gioco(tralasciando di fare 10 volte la porta serafica)e l'unico rammarico resta l'oggetot che avrei dovuto ricevere leggendo il poema ma ormai a Dipan città non ci posso più tornare,vabbè.


                        MyAnimeList

                        Comment


                        • Ottimo.
                          Si mettiti Hrist e il perché lo scoprirai quando avrai sconfitto il boss del terzo piano.
                          Anch'io con Alicia ho la dainsleif,fino ad ora di meglio non ne ho trovate ma devo ancora visitare il quinto piano.


                          MyAnimeList

                          Comment


                          • 15000 punti di danno al colpo?Com'è possibile? O_O
                            Io me li sogno 15000 al colpo.

                            @Tidus,mentre sto racimolando i 30.000 cristalli sto livellando Seluvia e penso di riuscire a portarlo a livello 99 prima i raggiungere la quota necessaria per il sigillo.
                            Last edited by Star Platinum; 17 February 2010, 21:56.


                            MyAnimeList

                            Comment


                            • E' vero che nella Porta Serafica la storia non rispecchia la trama principale... ma è meglio non lasiarsi trascinare troppo per non creare spoiler della storia principale d'accordo Daniele

                              Comunque tra fare 1 volta la Porta Serafica e farla 10 volte la differenza è di almeno 30 ore di gioco (se non di più), difatti io ho passato molto più tempo nella Porta Serafica che nella storia principale (nonostante non sia corta).
                              E la differenza tra la forza di uno di quei boss affrontato la prima volta rispetto alla 10° volta è davvero enorme, quindi se ne avete voglia vi consiglio di mettervi con calma e farlo 10 volte. Ed il premio come ho già detto è davvero grande.

                              Io in via generale ho sempre attuato delle strategie difensive in modo da rischiare il meno possibile ma effettuando anche pochi danni impiegandoci molto tempo. Quindi io di grandi danni contro nemici della Porta Serafica li ricordo solo con l'Assassina Angelica. Certo anche senza di essa se adesso affrontate i primi mostri del gioco li polverizzate con lo sguardo.

                              Ho notato che c'è un errore di concetto sulla Gugnir che si ottiene dopo il boss del 3° piano,
                              Spoiler:
                              difatti la può usare solo Hrist mentre è palese che la potrebbe utilizzare tranquillamente anche Lezard... ed invece niente.

                              @StarPlatinum: Ti dirò che alla fine a me sarebbe sempre piaciuto aver tutti gli Einhejar a livello 99 giusto per vedere i loro attacchi.
                              Ah ricordati che essendo a livello basso imparerà più velocemente le abilità, quindi fagli apprendere più abilità che puoi assieme.

                              @Daniele: Per il sigillo guarda il video QUI dopo il mostro grosso c'è il sigillo [nel video non c'è più il sigillo perchè l'ho già preso ma si trova li]
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • Ah ok,avevi quei accessori,io invece quelli di colore grigio li calcolo poco,preferisco i verdi anche se sono meno potenti.
                                Quel sigillo lo trovi nella foresta incantata(non ricordo se la seconda parola sia giusta)comunque è nella stessa zona della porta serafica solo più in alto quasi al limite dalla mappa però sbuca fuori solo dopo aver parlato con certe persone a Villnore.

                                @Tidus:si si,tranquillo ho già preso tutte le abilità che reputo importanti.
                                Last edited by Star Platinum; 17 February 2010, 22:20.


                                MyAnimeList

                                Comment

                                Working...
                                X