Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il mio consiglio è di tenerti per dopo le Miniere Turgen e la Foresta Antica perchè sono 2 dungeon opzionali che possono esser affrontati con estrema tranquillità quando sei ad un punto più avanzato della storia ed anche con un livello ed armi migliori. Questi due dungeon insieme allo "Chateau Obsession" non contano nulla a livello di storia ed affrontati subito sono troppo difficili.
    I lucertoloni li ricordo pure io la prima volta che ci ero andato ed ero ancora troppo debole.

    Invece parlando del mostro gigante non "fotonabile" esso è molto più forte del livello medio di quel dungeon, anche lui tienitelo per dopo e finchè non lo batti non puoi raggiungere quel sigillo.

    Per le abilità da apprendere come prima cosa andando su "Equipaggiamento" e premendo triangolo vedi che tipo di abilità puoi apprendere. A questo punto nella descrizione dell'abilità ci sono dei simboli raffiguranti armi/armature e segni particolari di vario colore (blu-rossi-verdi) quindi basterà inserire degli oggetti nell'equipaggiamento che raffigurano quei simboli e ti dirà che hai equipaggiato l'apprendimento di tale abilità. Quindi combattendo la percentuale accanto alla descrizione dell'abilità aumenterà fino a che non avrà appreso veramente l'abilità.
    E su "Abilità" dal menù puoi finalmente selezionarla e vedere durante il combattimento i suoi effetti.

    Puoi anche apprendere più abilità contemporaneamente se rispetti le condizioni di apprendimento di più abilità. Per esempio per "Pugni di Ferro" ci vuole un vestito tipo blu ed il simbolo del fulmine-blu nello stesso tempo puoi sfruttare il vestito-blu per abbinarci anche un simbolo del ghiaccio-blu per apprendere "Espansione mentale".
    Spero di essermi spiegato altrimenti ci riprovo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • Chiarissimo X)
      Ti ringrazio mille
      E' tutta oggi che impreco alle miniera.Vabbè ora vado al lago.


      MyAnimeList

      Comment


      • Ti ricordi il mostro grosso nella Foresta Antica, ebbene ho fatto un video per farti vedere le sue caratteristiche ed in che modo se un personaggio è potente gli arti nemici si staccano in un sol colpo.
        Se vuoi guardalo l'ho fatto io: http://www.youtube.com/watch?v=FNGhUJNP--U

        Ho usato solo Alicia per non spoilerarti altri personaggi che col tempo otterrai altrimenti avrei usato il mio personaggio preferito. Con l'oggetto "Occhiali" ho fatto uno scan del nemico per vedere livello e parametri. Con un colpo lui si è protetto con lo scudo ma nonostante ciò il braccio gli è partito insieme allo scudo, col secondo colpo è stato tagliato in 2 ed infine col terzo colpo è stato polverizzato.

        E' stata anche un occasione per provare il mio nuovo registratore.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • Minchia,io smadonno e tu in 2 colpi l'hai ucciso,ti odio X)
          Comunque sono ancora troppo debole per avere una speranza di batterli quindi per il momento vado avanti con la storia.
          Spiegami un attimo la modalità break,scatta suo piacimento oppure ci sono delle condizioni per farla?Altra cosa,i colpi speciali,a volte mi escono a volte no,vanno a random oppure ci sono delle condizioni?


          MyAnimeList

          Comment


          • Usando solo l'arma più potente del gioco questo è nulla ma nella Porta Serafica i boss sono in grado di tenermi testa egregiamente... difatti contro il boss più forte del gioco a piena potenza ci impiego ben 45 minuti prima di aver la meglio (usando ovviamente 4 personaggi le armi/abilità/sigilli migliori).

            La modalità break si attiva casualmente quando si recide un arto nemico, quindi l'unica condizione è staccare un arto del nemico e poi va a fortuna. Ci sono abilità per render più probabile il break. Quando sei in break attacca in massa con tutti perchè per tutto il periodo del break non consumerai nessun AP del tuo turno.

            Gli attacchi speciali si attivano quando finendo il tuo turno riempi al massimo (fino a 100) la barra sotto gli Hit tipo qui (quella azzurrina):
            Spoiler:

            Per far si che raggiunga il massimo cerca di far più attacchi che puoi in base agli AP che hai nel turno.
            Volendo è possibile settare i personaggi in modo da far si che raggiungano più facilmente l'attacco speciale, infatti se tu vai a vedere sotto la lista degli attacchi oltre a veder quanti AP consumano nella sua descrizione c'è anche il numero di colpi che infligge al nemico tale attacco (tipo 10x1 o 5x3). In questo caso tra i due attacchi per raggiungere prima il colpo speciale è più conveniente quello con la descrizione 5x3 rispetto a quello 10x1 (basta far la moltiplicazione per determinare prima quali sono quelli più convenienti, anche se non sempre quelli più convenienti sono anche quelli più potenti).
            Ricorda che durante il turno la barra sotto gli Hit continua a scendere se non esegui nessun attacco.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • Tidus,non riesco ad uscire dalla foresta Crawsus.L'ho girata tutta ma alla fine posso solo uscire da dove sono entrato però ho trovato anche un muro che però non riesco ad abbattere,ho trovato anche una specie di cristalli che possono essere buttati a terra,l'ho fatto ma continua a non succedere niente,cosa devo fare?


              MyAnimeList

              Comment


              • Per andar avanti dovrai abbattere quel muro e dopo troverai un boss, ma per farlo devi piazzare nei 3 altari di questa mappa 3 sigilli elementali (sai tipo quelli "Attk terra +150% Attk fulmine 1/2" ecc...), e si dia il caso che in questa mappa ce ne siano 3 sigilli che fanno al caso nostro.
                Per esempio uno ricordo che lo difendeva un mostro gigante, un altro credo sia in un guscio... quindi perlustra e piazza 3 sigilli elementali nei 3 altari in modo che i loro effetti influenzino la mappa.
                In questo modo il muro sarà rompibile con un paio di spadate (oppure crolla da solo, non ricordo) e dopo il boss si sbloccherà un altra zona nella mappa.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • Non andare di fretta in questo dungeon, che tra acque velenose e mostri volanti può essere una sezione molto irritante.
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

                  Comment


                  • Ma come?Ore e ore di gioco per poi farsi ciullare sotto il naso la sfera del drago?Mavvafanculo a Silmeria X) Almeno mi è servito per livellare i pg.
                    Comunque noto una cosa che non mi piace su questo gioco anzi due cose:
                    1)le abilità,o sono io un coglione che non ci riesco ma pur sapendo come si fa faccio fatica a creare e ad apprendere le abilità.Cioè,sono quasi al 30esimo livello con i 4 pg che uso momentaneamente e ho 2 abilità per ognuno e uno che ne ha 4
                    2)Ogni qualvolta di trova un personaggio più forte di un altro li scambio di posto però si deve ricominciare da zero a livellare le abilità,magie e attacchi.Ho pensato di tenermi sempre i soliti 4 ma se trovo un guerriero che ha un attacco di gran lunga superiore a quello attuale è logico cambiarlo.Sta cosa mi sta proprio sui zebedei.
                    PS:Mi mangerei una cacca.Al palazzo del dragone venerato ho trovato tre armi assai fighe,un bastone per mago,una spada e una balestra/arco,ho trovato anche un sigillo che aumenta di molto l'attacco(se non ricordo male)ma 1 volta su 5 rompe l'arma...beh, al primo attacco mi ha rotto le 3 armi fighe....doppio vaffanculo X)
                    Last edited by Star Platinum; 09 January 2010, 13:46.


                    MyAnimeList

                    Comment


                    • Aver solo un paio di abilità per personaggio è piuttosto normale, perchè non sempre si hanno gli oggetti con i simboli giusti ed è raro apprenderne tanti in una botta sola.

                      Per i nuovi personaggi se sono gli spiriti che si evocano dalle armi io li lasciavo perdere, gli prendevo il loro equipaggiamento e continuavo con quelli della storia (Alicia, Rufus e quelli che c'erano... in alternativa utilizzavo solo gli stessi).

                      Quel sigillo della rottura dell'arma è maledetto, pure a me mi ha rotto un arma che avevo appena trovato li (quindi era una buona), ed ovviamente non l'ho mai più utilizzato.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • Ho visto un tipo su youtube che aveva i pg circa al 25esimo livello o giù di lì e aveva una miriade di abilità,cioè una cosa incredibile O__O....mi sono sentito uno sfigato in confronto X)
                        Anch'io uso i soliti personaggi principali(Alicia e Rufus),avevo anche pensato di tenermi buono Dylan e Lizard ma avevo come il presentimento che finisse com'è finito al quarto capitolo quindi di norma cambio solo il mago e il guerriero anche è da un pò che non trovo maghi o guerrieri più forti di quelli che uso attualmente.


                        MyAnimeList

                        Comment


                        • Lascia perdere youtube, rischi di spoilerarti tutto... in più se uno non ha toccato gli Einherjar fino a fine gioco è assai facile far apprendere una marea di abilità lasciando i personaggi a livello bassissimo (per non parlare di chi usa l'aggeggio dei trucchi...).

                          Sai per i personaggi da allenare che poi vanno a finire come si sa... il loro allenamento non sarebbe del tutto vano, infatti quando poi "ritornano" se erano stati allenati bene ti lasciano un'arma di tutto rispetto.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Tidus,mi sono bloccato al boss della foresta degli spiriti.Mi casta quasi sempre debolezza e i miei pv scendono vertiginosamente senza mai essere colpito(700-800 pv al colpo)quindi quando il boss sfera un attacco il mio party è quasi sempre ko,qualche suggerimento?


                            MyAnimeList

                            Comment


                            • chi ce fra tutti voi?

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                                Tidus,mi sono bloccato al boss della foresta degli spiriti.Mi casta quasi sempre debolezza e i miei pv scendono vertiginosamente senza mai essere colpito(700-800 pv al colpo)quindi quando il boss sfera un attacco il mio party è quasi sempre ko,qualche suggerimento?
                                Non hai nessuno oggetto che ti protegga da debolezza? Altrimenti usa qualche oggetto. Se non ricordo male in quel combattimento bisogna distruggere prima i cristalli elementali ai bordi del campo di battaglia per indebolire il boss.
                                Come abilità metti quelle che ti ripristinano metà del danno subito o ti proteggono da un colpo mortale se i tuoi HP sono minori del 30% (tipo Pronto Soccorso ecc...). Nell'equipaggiamento guarda se hai oggetti simili a quelle abilità, per esempio un Metabolizzatore.
                                Adesso non mi ricordo se c'erano dei sigilli particolari in quella zona che influenzano positivamente il nemico... in tal caso prendili per te oppure spostali in altre zone in modo che non ne venga influenzato il boss.
                                Originariamente Scritto da GabrY Visualizza Messaggio
                                chi ce fra tutti voi?
                                Hai bisogno di qualcosa?
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X