Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • In fin dei conti Final Fantasy XIII-2 non è affatto un brutto gioco (ci sto giocando ora), certo non è paragonabile ad altri Final Fantasy (per me l'X rimane la perfezione nel gameplay e sistema di crescita).

    Per quanto riguarda Atlus penso abbiano fatto delle gran cose nel passato ma attualmente non è che si stanno sforzando troppo in ambito JRPG. Dopo Persona 4 il resto è tutto "remake" (miglioramenti grafici + 1-2 missioni) e versioni su versioni sfruttando personaggi di Persona.

    Molte altre serie sono rimaste bloccate purtroppo, e se si fossero sviluppate bene anche su questa gen questi nuovi Final Fantasy sarebbero nei guai.
    Mentre alcuni ci sono riusciti (Gust, Nisa ecc..) e sono apprezzati da alcuni ma sono convinto che non fanno quello scatto che li porterebbero a giocarsela alla pari con questi Final Fantasy perchè non sono tradotti nelle 5 lingue Europee.
    Del resto sono sicuro che se FFXIII-2 non fosse tradotto nelle 5 lingue Europee verrebbe giocato da non più del 30% (o forse meno) di giocatori che in totale ci giocherà.

    E questo topic è più attivo proprio perchè Silmeria è tradotto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • dopo aver finito FF XIII-2 ho ripreso valkyrie profile 2!!! ho appena sconfitto
      Spoiler:
      Heimdall a Bifrost e sono arrivato ad Asgard... ora devo andare ad Yggdrasil!!! devo dire che il gioco diventa sempre più bello!!!!

      cmq ho Alicia a liv 43 Rufus al 41 e due einherjar al 40!!! va bene?? però nel dungeon precedente ad Asgrad, cioè quella grotta enorme (mi sembra grotta del dirupo) nn ho combattuto per via del timer ed ho fatto in fretta!! ora prima di proseguire ci ritorno per allenarmi un po' è prendere i tesori
      Last edited by Noah 1994; 05 March 2012, 17:56.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
        cmq ho Alicia a liv 43 Rufus al 41 e due einherjar al 40!!! va bene?? però nel dungeon precedente ad Asgrad, cioè quella grotta enorme (mi sembra grotta del dirupo) nn ho combattuto per via del timer ed ho fatto in fretta!! ora prima di proseguire ci ritorno per allenarmi un po' è prendere i tesori
        La prima volta quel dungeon va fatto velocemente ma una volta passato il timer sparisce e si può esplorare bene con calma. Cosa che consiglio di fare prima di proseguire.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
          La prima volta quel dungeon va fatto velocemente ma una volta passato il timer sparisce e si può esplorare bene con calma. Cosa che consiglio di fare prima di proseguire.
          prima di proseguire volevo esplorare la grotta del dirupo, ma il timer era ancora attivo!! allora sono andato ad
          Spoiler:
          Yggdrasil dove ho battuto Odino..... AL PRIMO TENTATIVO!!!!!!!!! nn ci avrei mai sperato! anche se cmq è stato abbastanza difficile... poi ho battuto anche il drago bianco (facilissimo)!!!

          La trama diventa sempre più bella, nn pensavo che questo gioco meritasse tanto di essere giocato!! nn vorrei esagerare, ma per me è il miglior rpg per PS2 tra quelli che ho giocato... almeno per quanto riguarda la trama!!

          un'altra cosa... ad Asgard c'è un mercante che vende un bastone d'orichalcum, ma per averlo devo avere dei materiali... sapete dove posso trovarli?? porta la magia a 773... devo averlo assolutamente!!!!
          Last edited by Noah 1994; 06 March 2012, 20:38.

          Comment


          • sono andato avanti ed ho superato anche
            Spoiler:
            il Valhalla!! Freya è stata davvero un osso duro, ma dopo un game over ce l'ho fatta!
            in questo momento ho Alicia a liv. 52, Rufus al 51 e due einherjar: Mithra (mago) e Adonis (guerriero pesante) tutti e due al 50!!!
            Spoiler:
            ora sono nella torre di Lezard Valeth..... cmq sono entrati nel gruppo anche Arngrim a liv. 32, Brahms al 48, Hrist al 45 e Lenneth al 50.... a parte Arngrim che è troppo basso di livello, mi consigliate di sostituire qualcuno dei 4 che uso in battaglia con Brahms, Hrist o Lenneth?? anche se in verità anche Hrist è ad un livello un pò troppo basso

            Comment


            • Spoiler:
              Lenneth e Arngrim sono molto forti e sono anche i personaggi originari del primissimo Valkyrie Profile. Dovresti essere alla fine comunque. Complimenti per Freya, io lo trovai lo scontro più difficile di tutto il gioco
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

              Comment


              • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                Spoiler:
                Lenneth e Arngrim sono molto forti e sono anche i personaggi originari del primissimo Valkyrie Profile. Dovresti essere alla fine comunque. Complimenti per Freya, io lo trovai lo scontro più difficile di tutto il gioco
                Spoiler:
                più difficile anche del boss finale??
                cmq a parte Arngrim che è troppo basso di livello che mi dici di Brahms?? conviene tenerlo in squadra??
                un'altra cosa... dopo lo scontro con Odino Lezard se ne va e mi lascia la sua arma (manifesto di mostri) e un abito da chierico...porterebbero la magia a livelli altissimi!!! ma perchè nn posso equipaggiare nessuno dei due?? è un problema di Mithra o nn si può??

                P.S. a che livello hai battuto il boss finale??

                Comment


                • Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                  Spoiler:
                  più difficile anche del boss finale??
                  cmq a parte Arngrim che è troppo basso di livello che mi dici di Brahms?? conviene tenerlo in squadra??
                  un'altra cosa... dopo lo scontro con Odino Lezard se ne va e mi lascia la sua arma (manifesto di mostri) e un abito da chierico...porterebbero la magia a livelli altissimi!!! ma perchè nn posso equipaggiare nessuno dei due?? è un problema di Mithra o nn si può??

                  P.S. a che livello hai battuto il boss finale??
                  Non ricordo con precisione la questione degli oggetti che ti lascia Lezard, comunque il boss finale l'ho battuto a livello 62
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                  Comment


                  • Spoiler:
                    Per il boss finale usa Brahams che è molto forte ne vale la pena, per me il boss finale è stato duro perchè ci sono arrivato sul livello 50 se non ricordo male.

                    Per le armi che ti lascia Lezard credo che le possa usare solo lui, quindi nel post game quando Lezard si riunirà al party potrai usare le sue armi.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      Spoiler:
                      Per il boss finale usa Brahams che è molto forte ne vale la pena, per me il boss finale è stato duro perchè ci sono arrivato sul livello 50 se non ricordo male.

                      Per le armi che ti lascia Lezard credo che le possa usare solo lui, quindi nel post game quando Lezard si riunirà al party potrai usare le sue armi.

                      Spoiler:
                      anche io avevo pensato di usare Brahms, però con chi mi consigli di sostituirlo?? io avevo pensato Rufus
                      Last edited by Noah 1994; 17 March 2012, 13:59.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                        Spoiler:
                        anche io avevo pensato di usare Brahms, però con chi mi consigli di sostituirlo?? io avevo pensato Rufus
                        MI QUOTO

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                          Spoiler:
                          anche io avevo pensato di usare Brahms, però con chi mi consigli di sostituirlo?? io avevo pensato Rufus
                          Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                          MI QUOTO
                          Scusa...

                          Va benissimo Rufus.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Rufus è indispensabile se non ricordo male, con la sua soul crush (la seconda) dona più punti per finire la catena.
                            last.fm
                            myanimelist
                            A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                            sigpic

                            Comment


                            • so che le domande che sto per fare sono difficili però nn si sa mai.....
                              sapete dirmi quali mostri mi danno le gemme d'occhio maligno, gli amuleti oscuri e i bracciali del potere???
                              un'altra cosa... come mago io uso Mithra, quando attacca toglie sempre molti hp ai nemici, ma il problema è la difesa!! è bassissima, per caso esiste qualche pezzo d'equipaggiamento che aumenta di molto la difesa dei maghi??

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                                so che le domande che sto per fare sono difficili però nn si sa mai.....
                                sapete dirmi quali mostri mi danno le gemme d'occhio maligno, gli amuleti oscuri e i bracciali del potere???
                                un'altra cosa... come mago io uso Mithra, quando attacca toglie sempre molti hp ai nemici, ma il problema è la difesa!! è bassissima, per caso esiste qualche pezzo d'equipaggiamento che aumenta di molto la difesa dei maghi??
                                Non so risponderti per i loop che cerchi, però mi pare che anche io avessi la stessa difficoltà con Mithra, sinceramente non sono mai riuscito ad alzare la sua difesa
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X