Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Beh dai penso che con un po' di pazienza si riesce a fare con tutti maghi, penso che almeno puoi castare un sacco di buff/debuff in poco tempo e colpire da lontano, ti sarà forse difficile rompere le parti dei nemici che ti interessano a volte, la più utile per questo è saetta secondo me, poi ti conviene avere un mago per elemento in squadra, buona fortuna
    Io intanto ho portato i 2 traditori al 40 e zunde è al 51, penso che dopo questo il resto del gioco sarà una cavolata xD

Comment

• No infatti, alleno solo leone e angrim per far prima, poi solo dylan e lezard che con la bahamut ci impiegano un secondo a uccidere tutti
      E' vero anche la gelida dama, però io dicevo la saetta perchè le magie di fulmine hanno una percentuale maggiore di fare un attacco critico, quindi con qualche lancia acuminata/coda fortunata e le giuste abilità dovresti far molto prima
      Comunque mi sono accorto di non ricordare una cosa, a cosa serviva il sigillo del Vano Berretto? so che andava riusato più avanti per una cosa ma non ricordo :\ (Non dico la veste fatata e il sigillo del salto nel SG)

Comment

• No ma non intendevo quello, so cosa fa, dicevo che mi pareva che dopo averla usata nel palazzo del drago, servisse anche in un altro dungeon più avanti ma non ricordo quale, quindi chiedevo se vi ricordate che dungeon è e per che oggetto serve

Comment

• Ah allora forse mi sbaglio, mi sembrava servisse anche per un'altra cosa oltre quei 2...vabbè, intanto ho finito gli allenamenti intensivi e adesso ho 99 metabolizzatori, abbastanza da metterne 4 ad ogni personaggio xD
          Poi un'altra cosa, presente i mini-boss a 4 braccia del palazzo del drago? cosa bisogna rompere per quegli accessori che aumentano l'attacco, ma perdi PV ogni colpo? Non ricordo il nome penso qualcosa che centri con sangue o insanguinato

Comment

• Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
            X XD forever: La falchion la puoi prendere come detto da hullerfye, però la puoi trovare in uno scrigno nelle rovine del monte Serdberg.
            quale scrigno?
            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• @Daniele: Gli oggetti che dici te li ho, il problema è un oggetto che droppano i mini-boss a 4 braccia se rompi non ricordo quale parte, ha l'effetto di aumentare l'attacco del 50%, però ogni volta che fai un attacco perdi il 5% di vita, in inglese è bloody patch, non saprei in italiano, tradotto sarebbe tipo benda insanguinata o una cosa così, grazie comunque

@XD Forever: non ricordo di quel forziere, però oltre a poter essere creata (davvero facile, tutti i pezzi si ottengono dall'armatura vivete nelle pianure kythena, la spada lunga si compra) la falchion è anche l'equipaggiamento iniziale di celes e rasheeka.

Comment

• Grazie ho preso il sigillo!(ma mi mancano alcuni cristalli neri)Comunque grazie a una mia tecnica di "expaggio" entro domani-dopodomani supererò la foresta!XD
                PS:Per chi è più avanti nel gioco o lo rifà:NON SPOILERIZZATEMI LA STORIA PLEASE!(esiste un tasto!XD)

Comment

• Grandissimo! grazie
                  Provo appena finisco il quarto capitolo a prenderla, cmq strano che ll'effetto sia quello, io ricordo fosse ATT+50%, ogni colpo inferto perdi 5% hp, almeno tradotto dal testo inglese è così, ed è utile per finire alla svelta le battaglie, o dove sai che potrai facilmente curarti, sicuramente va bene per un guerriero pesante, anzi io direi perfetta per brahms che può guarire quello che perde in un attimo grazie ai danni che farebbe con quella, la cercavo perchè dà lo stesso bonus della legge della spada, ma invece che non farmi recuperare HP, me ne fa perdere un po'

Sì quei 2 oggetti potrebbero essere utilissimi, poi è facile alla fine farsi silenziare (onda sonora dei pipistrelli) o indebolire (anima esausta dell'hydra, dopo oggi so tutto dell'hydra, riesco a fare la battaglia a occhi chiusi, ho provato xD), poi se vuoi concludere la battaglia in una combo pensa anche all'adamantite, tutti questi aumenti del 50% più le abilità critiche fanno danni impressionanti, non sembra ma la differenza si vede moltissimo

Poi pensavo a una cosa ma che non posso ancora provare, avete presente il sigillo del palazzo del drago che triplica l'ATK ma può rompere le armi? beh nel SG, dopo alcuni giri si arriva ad avere (ad esempio) 5-6 gungnir e se ne possono ottenere infinite altre in modo relativamente facile, quindi si può provare nelle battaglie tipo con dirna a usare questo sigillo, nella partita che ho cancellato (...!) avevo hrist con 9000 di magia e 1500 attacco, suppongo che insieme a legge della spada, yggdrasil e aumenti vari dovrebbe essere devastante, sui 250.000 o più a colpo calcolando i danni che facevo senza. Quindi se qualcuno, anche su un salvataggio di riserva ci prova, mi farebbe piacere vedere i risultati

Per il boss di dipan hai solo mithra vero? beh o che ti alleni un sacco, o che liberi richelle per l'esperienza ancestrale, anche se poi avrai un einherjar in meno per ottenere 99 saggezza dello stregone nel SG, in ogni caso cerca di imparare tempesta di fuoco, cioè al 16, che in effetti è tanto, o cmq arriva circa al 12-13 e usa bufera glaciale da lontano e da vicino gelida dama, auguri in ogni caso

EDIT: @XD Forever: Scusa davvero, se l'ho fatto è stato involontariamente, a volte scrivo mentre gioco e non bado a cosa scrivo, d'ora in poi ci starò più attento, per farmi perdonare, per qualsiasi cosa tu abbia bisogno chiedimi senza esitare
                  Last edited by hullerfye; 10 July 2010, 22:44.

Comment

• mmmm ira del vano berretto e ira del colombo inerme i sigilli che odio più di tutti hullerfye purtroppo si lo devi restituire perchè lo dovrai usare qui:
                    Spoiler:
                    caverne del dirupo ci sta un posto irrangiungibile senza e non puoi aspettare il mostro che sale senno l'anima di rufus si dissolve e sono cieli senza zucchero...xkè poi da game over e ti devi rifare mezza caverna del dirupo da capo e per la vivacità e la bellezza del posto è una cosa abbastanza noiosa (aesir pattuglia non so se mi spiego...)

comunque anche io ho ricominciato e dopo 6 ore di gioco mi trovo al crawsus forest con un party di tutti livello 23, solo personaggi di quelli normali, nessun einerjar eccetto mitra che lo devi prendere per forza.
                    party: leone, dylan, lezard, rufus.

Comment

• Ah ecco grazie, ma tanto io di solito in quel posto prendo solo la folata azzura per non doverla comprare e corro fuori, poi finiti i dungeon successivi ci torno, visto che poi il timer scompare e puoi far tutto con calma. Comunque mi sono ricordato il posto in cui serve il vano berretto anche in:
                      Spoiler:
                      Yggdrasil

ma è tipo per una tintura degli spiriti o una cosa così quindi faccio anche a meno e nel SG, è molto più figo prendere la legge del piccione nel modo difficile, come fanno nei video su internet xD

Vedo che va di moda ricominciare, anche se io non lo faccio completamente per scelta mia...in parte xD
                      Io adesso sono al capitolo 4, appena finite le side quest, ho impiegato più dell'altra volta (adesso ho 21 ore), però ho un party di alicia lv48, zunde lv54, phyress lv51 e xehnon lv50, e ho preso tutto il prendibile (a parte la famigerata benda insanguinata e la gemma dell'occhio malvagio) e fatto tutti gli oggetti che son riuscito tranne appunto l'ammazzamaghi perchè mi manca la gemma, voglio arrivare alla fine con calma, ma almeno che quando sono alla fine son proprio alla fine e ho già tutto

Comment

• Ah beh al 16 ancora meglio, impara tempesta di fuoco
                        Cmq visto che dovresti cercare di risparmiare sugli allenamenti, adesso allena bene mithra, così i prossimi che prendi avranno circa il livello medio della squadra (il livello degli einherjar che ottieni varia da -3 il livello medio, a +3 il livello medio) cerca quindi di ricaricare finchè non ottieni i migliori maghi dalle reliquie e con il livello più alto possibile

Cmq c'è una cosa a cui pensavo da un po', ma metto in spoiler perchè riguarda un punto più avanti:
                        Spoiler:
                        Presente Roussaliere? l'elfa che salva rufus e alicia nella foresta degli spiriti e poi viene uccisa dagli aesir? E' per caso la madre di rufus? Me lo chiedevo da un po', ma pensavo di scoprirlo continuando nel gioco e invece no, magari mi son perso qualcosa...

Poi rinnovo la proposta di provare il sigillo che rompe le armi nel SG, se qualcuno vuole... xD

Comment

• Spoiler:
                          Già, però non so, poi ho pensato che alla fine tutti gli elfi lo odiavano e l'hanno sempre tenuto in disparte, mentre lei si è fatta uccidere per aiutarli, e se fosse solo una questione di gentilezza, roussallier mi sembrerebbe un personaggio messo a caso, e non è una cosa che mi aspetto da un gioco del genere, solo che impazzisco quando nei giochi/libri ci sono ste cose che no nvengono spiegate xD Poi quando parlano del perchè li aiuta, che potrebbe essere una spia ecc..., lei non ribatte ne dice nulla, ma si volta dall'altra parte un po' imbarazzata e sembra ci sia qualcosa che evita di dire...insomma è tutto strano, speravo in un chiarimento successivo, ma d'altronde io speravo anche che rufus e alicia vivessero insieme felici e contenti xD anche se dopotutto è stato giusto che finisse come è finito.

Comment

• Spoiler:
                            si ho presente roussalier, è la sorellona di rufus, la madre ha fatto una figlia con un elfo e il figlio con un aeisir o umano (l'ho letto su un altro sito per questo lo so) comunque non muore per niente scompare ed è viva e vegeta, infatti di tanto in tanto nel proseguo(non nel gioco) la và a trovare coscente del suo legame di sangue.

Comment

• Quante cose che non leggo!XD(meglio)Comunque tanto per la cronaca ho superato la foresta mentre la trama si infittisce...se posso vi domando qualcosina:
                              1:quando esattamente Armgrim e Leone se ne vanno?(prima o dopo il boss locale?)
                              2:quali ehjear prendere in quelle zone(nella foresta ho preso Circe e Adonis)

Comment

• Spoiler:
                                Anch'io ho trovato qualcosa sui siti, ma son comunque supposizioni, anche se basate su cose che accadono nel gioco, quindi roussalier potrebbe essere la madre come anche la sorella, si può pensare che ci sia un legame, ma non di che tipo alla fine, però è una cosa su cui poter riflettere.
                                Alicia invece, in quanto alla fine è l'unione dell 3 valchirie, rinasce attraverso il rito sovrano, per questo rufus la vede nell'epilogo e lei è tornata bambina, almeno dovrebbe essere una cosa così

@XD Forever:
                                Se hai finito la foresta, ora dovresti avere accesso alla cripta del drago, ma prima di entrarvi fai scorta di oggetti curativi perchè, subito dopo entrerai in un altro dungeon, il più difficle del capitolo 3, ma non impossibile, ricorda di utilizzare fuoco e/o sacro come elementi e fai attenzione a usare bene gli scatti, perchè in alcune zone il campo di battaglia fa schifo. Però avrai ancora leone ed angrim, fino alla fine di questo dungeon, ma non preoccuparti, se li hai allenati non sarà invano, ma lascio il resto a te. Nel dungeon cripta del drago troverai un einherjar arciere, Atrasia o Lydia, atrasia non è male, ma meglio phyress, lydia invece è un po' deboluccia, non è comunque una scelta importante. Nel dungeon successivo invece, ci sono 1 guerriero leggero (ci sono crescent e lwyn, crescent non è un granchè secondo me, lwyn ha buoni attacchi ed elevata agilit&#224, 1 guerriero pesante (sono 3, ehlen penso sia il peggiore, non raggiunge grandissimi parametri, guilm ha un sacco di hp e lo ottieni con resistenza, gerald però impara subito picchiata a spazzare, quindi è più forte come danni, però non li ho mai usati tanto, quindi non so dirti molto) infine un mago (xehnon di fuoco, molto forte, impara tutte le magie ed è molto probabile che becchi quello, oppure masato, di terra, non è malaccio di per sè, ma xehnon è semplicemente meglio e ha tutto quello che masato può avere, senza contare che fuoco>terra), buone scelte nella foresta, infatti adonis è una buona alternativa a zunde e circe ha già equipaggiata una runa verde Braccia, la prima e unica per un po', e se liberata da un'armatura verde pesante non male, ma troverai di meglio a breve, quindi non liberarla.
                                Spero di averti aiutato

Io sinceramente trovo che Doppia lama, tripla lama, siano abbastanza inutile durante il gioco, visto che i colpi extra tolgono davvero pochissimo rispetto l'originale, può essere utile invece nel SG, insieme magari a un arco incrociato per aumentare gli AP per gli attacchi dei personaggi più forti.
                                Last edited by hullerfye; 11 July 2010, 16:36.

Comment

Working...
                                X