Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mi è successa una roba assurda...

    poco dopo aver scritto sul forum riguardo il quarto slot per i sigilli son andato con i personaggi a Vilnore e quello che a suo tempo mi ha sbloccato le miniere turgen mi ha proposto di tornarci per sconfiggere un mostro (vespa gigante)...ci son andato e il boss mi ha gentilmente regalato (anche se non era molto felice) l'oggetto per il quarto slot...mistero risolto...

    Ora stò quardando su youtube il video per scoprire come prendere il code break, che almeno adesso so che cosa è...

    Tidus, per favore, sappimi dire se sai qualcosa della runa di cui mi parlavi, credo possa essere assai utile...anch'io provo a fare qualche ricerca...

    A presto

    Comment


    • ho avuto una fulminazione...so la risposta al problema tiamat (anche se devo ancora metterla in pratica), tutto si basa su un pò di sigilli che, se portati ed abbinati, fanno scalpore...

      1 sigillo per scambiare sigilli con quelli degli avversari (evita di doverli posizionare sugli altari)

      2 sigillo che aumenta attacco del 50% ma impedisce ripristino dei HP (un piccolo sacrificio per impedirgli di usare guarigione)

      3 dato che siamo in vena, mettiamo un pò di sigilli negativi che tanto alla prma battaglia passano all'avversario...(e svaniscono nei vuoti divini)

      Appena posso la provo...ciao a tutti...

      Comment


      • Ecco visto che l'hai trovato il sigillo che non permette il ripristino di HP.
        Ovviamente per il code break ci vuole il sigillo dell' annulla scontri, in modo da poter stare sopra i nemici senza far partire la battaglia. Comunque dovrebbe esser più facile di quello al 4° piano dove devi lanciare i fotoni in caduta.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • evvai battuto tiamat...anche se il bastardo non mi ha dato la spada che cercavo (spilorcio) ora so come batterlo...ci proverò ancora...

          Al quinto piano son ancora problemi...ogni tanto son un pò impedito, ma col tempo mi riuscirà...

          volevo condividere una tattica pazzesca che mi è appena venuta in mente...
          molti diranno "la solita scoperta dell'acqua calda", ma per altri potrebbe essere utile.

          Si basa sempre su un abbinamento di sigilli molto costosi in fatto di cristalli, ma molto utili se messi assieme...

          a suo tempo Tidus mi ha parlato del sigillo Ira del potere recluso (danni inflitti ridotti a 1/4) di costo 30.000 ... per renderlo più potente basta darlo al nemico (altare) mentre tenete con voi il sigillo (di cui non ricordo il nome) che si può prendere alle caverne del dirupo per la modica cifra di 20.000 cristalli, il cui potere è ridurre i danni da voi subiti ad 1/4, seppur impedendovi di curarvi...risultato:

          danno da 40.000 (per comodità) ridotto ad 1/4 = 10.000 che ridotto ad 1/4 = 2.500
          avete appena trasformato un danno letale (nella mia squadra Rufus è morto, Alicia e Freya in fin di vita) in una bazzecola...

          aggiungete al tutto un pò di sigilli positivi es. condizione +, attacco +50% - no ripristino HP (tanto non serve + curarsi) ecc. alcune abilità di attacco, togliere pronto soccorso, mettere sopravvivenza e siete ok!

          Spero di essere stato di aiuto e se mai riuscirò a prendere i primi due sigilli, che ancora mi mancano, vi dirò come funziona.

          Ciao

          Comment


          • Quella è una bella idea, e ti dirò che l'avevo anche provata.
            Funziona molto bene per allenarsi o con nemici dove il combattimento non dura molto (poi abbinata alla tecnica Vitalità Vincente è ottimo).
            Ma provai contro i veri boss dove ci metti delle mezz'ore e non potersi curare non è una gran cosa nonostante i danni siano molto ridotti.

            Io invece ho sempre pensato ad una strategia ma non l'ho ancora provata perchè mi servono moltissimi cristalli. Comunque si tratta di tenere per se la runa del fuoco (o del ghiaccio) e dare all'avversario l'opposta, in questo modo ogni colpo assume l'attributo della debolezza nemica. E con alcuni oggetti cercar di annullarsi la propria debolezza fissa in modo da vincere al 100% effettuando danni devastanti.
            Ripeto non l'ho ancora provata, ma potrebbe esser un'altra idea per utilizzare quel tipo di rune in coppia.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • intendi dire i sigilli "muta in...es fuoco, ghiaccio, ecc." (tipo legge dell'iceberg o solfurea?) ... poi uniti con i sigilli tipo fuoco +50% - ghiaccio -50%?

              come fai a modificare la debolezza dell'avversario? applicati così i sigilli fanno diventare molto forti i tuoi attacchi e più deboli i suoi, ma non capisco come fai a far diventare il tuo elemento potenziato (es.fuoco) la debolezza dell'avversario...c'è forse qualche oggetto che non conosco?

              Dimmi una cosa...l'abilità estremi rimedi (HP ridotti ad 1, l'attacco taglia via parti nemiche) è forte? funziona? (smantella non tagliava via neanche un'unghia e costava 6 AP)

              Comment


              • Si intendo tipo quello Legge Sulfurea, in pratica dando al nemico Legge dell'iceberg lo faccio diventare un nemico di elemento ghiaccio (che effettuerà ogni suo attacco di tipo ghiaccio ed avrà come debolezza il fuoco). In questo modo prendendomi la Legge Sulfurea ogni attacco che farò (anche una spadata) sarà di attributo fuoco che dovrebbe danneggiare parecchio il nemico, quindi cercandomi una protezione che mi protegge dal ghiaccio (anche se avesse 10 di difesa) non dovrei aver problemi perchè assorbirei o annullerei i suoi attacchi (poi ci sono anche alcuni oggetti che aumentano la resistenza elementale per aiutarmi a raggiungere il 100% di resistenza tra cui una runa che da sola mi protegge al 20% da tutto).
                In più con la runa che aumenta del 150% gli attacchi di fuoco incrementerei il danno ancora di più. Se funziona non sarebbe male.

                Estremi rimedi l'ho provata pure io, in pratica agisce ad ogni attacco che fai sul nemico. Quindi se hai fortuna basta 1 colpo per ammazzare un nemico (ma sia che lo faccia o meno questo colpo mortale i tuoi HP andranno ad 1). Bisogna aver solo fortuna.

                Smantella aumenta la percentuale di amputare arti in ogni attacco, ma anche qui dipende dalla fortuna e da quanto hai di valore di attacco.
                Per esempio il drago del 5° Piano della Porta Serafica lo amputo solamente adesso con L'assassina Angelica ma prima non ricordo di averlo amputato (magari una volta per puro caso e fortuna). Ma se combatti solamente per ottenere un oggetto da un arto nemico ti conviene mettere Smantella.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • quindi estremi rimedi non dà certeza di tagliare il nemico...che peccato...

                  volevo usarlo sulla regina eterea...l'ultima volta ho provato ad affrontarla anche senza averla indebolità con i sigilli (proprio una prova) e sono comunque arrivato ad un terzo di vita prima che...trasferimento su tutti i personaggi, ci sono rimasto di stucco...

                  allora ho pensato che se anche un personaggio solo riuscisse a tagliarle ogni turno qualche pezzo, es. l'ala, lei dovrebbe perdere tempo a rigenerarla e non dovrebbe attaccarmi...è una follia?

                  Ho passato in rassegna tutte le rune che ho e tutti i sigilli, ma non trovo niente che protegga da trasferimento...un due volte sono stato fortunato e ha trasferito solo due o tre personaggi così ho usato tavola dell'oroscopo, ma basta una sola volta per perdere...

                  Comment


                  • Estremi rimedi comunque può uccidere all'istante più che qualche danno alla sua armatura. Ma per tagliare qualche pezzo devi stargli dietro perchè da davanti lei usa quasi sempre la parata.
                    Dovrebbe esserci un sigillo che come dicitura cita che nessun status può intaccare il tuo spirito (ma non l'ho mai provato).
                    Quella Regina... la prima volta che mi ha trasferito tutti ci sono rimasto malissimo.
                    Ma ci sono 2 metodi per prevenire a ciò.
                    1-C'è un armatura per i maghi che previene al 100% lo status trasferimento (ma non ha molta difesa), quindi una volta trasferiti tutti tranne il mago usi la tavola dell'oroscopo.
                    2-Dividi il party in 3-1 tenendo il Mago distante dagli altri in modo che il trasferimento possa colpire solo uno dei 2 gruppi, e di conseguenza usare la tavola dell'oroscopo con il gruppo sopravvissuto.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • Ehi ciao...

                      Bella scoperta: solo soletto nel palazzo del drago venerato ho trovato un einharja smarrito (Lwihn)che ora voglio portare al 99 per avere il massimo possibile di oggetti.

                      Del resto cerco di sbloccare un pò di abilità (cosa lunga e noiosa) e di raccogliere un pò di cristalli...

                      Comment


                      • Tidus posso chiederti una spiegazione please...

                        Io non ho mai combattuto separando il mio gruppo in battaglia...non capivo lo scopo...il modo giusto di usare questa tattica è separarlo (due e due, uno e tre o viceversa), spostarmi con una parte che schiverà l'attacco (e potra usare la tavola dell'oroscopo sull'altra) e poi per attaccare...riunisco il gruppo e vado con tutti e quattro? é corretto?

                        Poi necessitavo di ancora un due consigli circa le abilità:

                        Io di solito metto sempre: Resistenza, Pronto soccorso, Pugni di ferro, Fisico irrobustito.

                        Volevo provare a differenziarle un pò nel gruppo...

                        Alicia: spada demone del levante+ Resistenza, Psicosoma, Pugni di ferro, Espansione mentale...metto tre rune ATK+5% e un metabolizzatore.

                        Freya (e questo è un tentativo): Tripla lama e Doppia lama (per caso moltiplicano anche gli attacchi critici? magari...) e accessori ATK +5% (forse una collegata "attacchi critici +5%")

                        Brahams lo tengo con le solite abilità e metto tutto ATK+5%

                        Per Rufus pensavo di mettergli Estremi rimedi...ma non so quanto è utile (tu la usi spesso? è vantaggiosa?)

                        Grazie dei tuoi consigli sempre molto utili e mirati...
                        A presto!

                        Comment


                        • Per la separazione del gruppo ti conviene sempre lasciarlo staccato con i 3 personaggi che attaccano vicino alla Regina ed il 4° (una mago è meglio) staccato e ben distante dall'altro gruppo perchè quella magia del trasferimento ha una portata abbastanza vasta. Altrimenti può capitare che quando hai il gruppo uniti ti trasferisca tutti. In questo modo sei al sicuro ma attaccherai con 3 personaggi (ma bastano per batterla).

                          Le abilità alla fine vanno bene come le hai messe, il Tripla lama + Doppia lama assieme non sono il massimo. Sembra di fare più danni ma alla fine te li divide quindi per il mucchio di punti spesi nelle abilità non ne vale la pena (poi perdi Resistenza).

                          Estremi rimedi l'ho usata un paio di volte ma poi l'ho tolta perchè alla fine è più il rischio di andare KO che fare KO.

                          Devo dire che in questo gioco è molto bello provare tutte le varie abilità per trovare strategie sempre più efficaci ed originali (per esempio io al mago gli mettevo l'abilità "sovraccarico" ma lo usavo esclusivamente per la cura).
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Tidus,tu che ne sai,su Valkyrie Profile 2: Silmeria ci sono quest secondarie,dungeon segreti e cose così?


                            MyAnimeList

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                              Tidus,tu che ne sai,su Valkyrie Profile 2: Silmeria ci sono quest secondarie,dungeon segreti e cose così?
                              Direi, non molte, poche quest secondarie e dungeon segreti. In compenso però c'è il "Seraphic Gate", che una volta divenuto disponibile è un immenso dungeon dove si potranno affrontare mostri e boss uberpotenziati.
                              last.fm
                              myanimelist
                              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                              sigpic

                              Comment


                              • E dove lo trovo questo dungeon?
                                Comunque è figo Valkyrie
                                Non ho capito una cosa: più velocemente si uccide il leader più cristalli si ottengono?
                                Last edited by Star Platinum; 26 December 2009, 20:26.


                                MyAnimeList

                                Comment

                                Working...
                                X