Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ar Tonelico: Melody of Elemia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ho sviluppato tutte le Reyvateil: alla fine il gioco è generoso di DP e fra le summon ce n'è qualcuna proprio carina, una volta ben caricata, e come sai questo è un problema. Poi ci sono i vestitini nuovi: e chi se li perde?

Sono divertenti anche le mosse speciali dei personaggi quando fanno l'attacco combinato dopo una difesa a tre. Purtroppo la ps2 s'è piantata qualche volta su quella di Jack, così ho smesso di lasciarlo attaccare per ultimo.

A te non si "inceppa", durante gli scontri? Perché non è successo solo a me O__o'
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Per ora a me non mi si è mai inceppata da dover riavviare la play... però non ho mai fatto un attacco combinato a 3 (ho visto che con l'attacco combinato perdono almeno 1 barra di armonia... quindi a volte non contrattacco apposta contro i nemici casuali).
      Magari qualche rallentamento nei combattimenti me l'ha dato... però non mi si è ancora bloccato).
      Sta storia dei pallini dell'armonia mi sa che devo ancora capirla bene... perchè attaccando normalmente e finendoli con una sfera della Reyvateil ottengo solo 2 pallini, mentre se provo a scaglierne una prima senza seccarli allora riesco ad averne anche 3 di pallini (ed ottenere tutti gli oggetti dopo la battaglia).

Pensa che nel combattimento contro Bourd ho fatto usare ad Aurica l'attacco del Drago di Fuoco, caricato all'inverosimile (stava stramazzando a terra talmente pochi MP gli rimanevano) ed in un unico colpo gli avrò tolto sui 10.000 ed è morto alla prima...
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Io, più che non aver capito la storia dei pallini, non ci son proprio stata dietro.

Solo verso la fine del gioco, visto che mi serviva un oggetto di livello alto per craftare non ricordo più cosa, ho combattuto in maniera assennata contro quell'unico nemico. Per il resto, ho concluso il prima possibile qualsiasi scontro

Di mosse speciali, poi, ne ho letteralmente abusato: Krusche con la motosega mi faceva troppo ridere

Comment

Aspetta Krushe usa una motosega... credevo usasse uno snowboard o uno skate
          *Non per sminuire il potere di Krushe ma credevo davvero usasse uno snowboard*

Ho fatto un po di combattimenti "prova" per capire meglio la storia dei pallini, ed adesso credo di aver capito bene come funzionano:
          -Allora per ottenere il massimo degli oggetti a fine battaglia devono esserci 3 pallini colorati. Per colorare 1 pallino bisogna far incontrare l'armonia tra Guerrieri e Reyvateil.
          Ad inizio battaglia è presente 1 solo pallino (ancora oscurato), quindi bisogna crearne altri 2. La barra vicino ai pallini (di colore rosso) serve per far aumentare i pallini, per accrescerla bisogna che la Reyvateil usi il suo potere (non conta quanto si carichi).
          Quindi usare canzoni di cura o di difesa è la cosa migliore per far aumentare i pallini, perchè attaccando rischi di seccare subito i nemici.
          Una volta creati i pallini c'è sempre il problema di far crescere l'armonia (e con nemici deboli è assai difficile).

Ho appena battuto Flute ottenendo il massimo degli oggetti, e quello di grado più alto è un oggetto per l'equipaggiamento di livello 4 Grado S (wow è rarissimo).
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

Hai ragione: all'inizio l'arma di Krusche sembra uno sittino

Ma poi ne creerai di più potenti, nettamente delle motoseghe.

Le Ar Tonelicard le hai comprate?

Comment

Per ora solo 1 negoziante mi vendeva le Ar Tonelicard (la n° 1-2-3) ed ovviamente le ho prese. Però non ne ho trovate altre...
              Adesso ho sbloccato la funzione Instal per le Reyvateil (con dialoghi pieni zeppi di allusioni... ), però per adesso è meglio non potenziarmi ulteriormente altrimenti i nemici mi muoiono in 3 turni...

Adesso sono in un punto importante è mi serve sapere 1 cosa (metto in spoiler così non creo problemi):
              Spoiler:
              Ho costruito un oggetto (il Circle) che mi servirà per salire la torre (adesso sono nella città di Flute), spero ricordi il punto.
              Comunque mi hanno detto che salendo non potrò più tornare indietro, e mi suggerivano di fare tutto quello che avevo lasciato indietro prima di proseguire.
              Quindi è vero che poi non posso più tornare indietro nelle città/dungeon precedenti per sempre?

Poi mi chiedevo, esistono boss secondari/extra con cui divertirsi a fine gioco?
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                Per ora solo 1 negoziante mi vendeva le Ar Tonelicard (la n° 1-2-3) ed ovviamente le ho prese. Però non ne ho trovate altre...
                Adesso ho sbloccato la funzione Instal per le Reyvateil (con dialoghi pieni zeppi di allusioni... ), però per adesso è meglio non potenziarmi ulteriormente altrimenti i nemici mi muoiono in 3 turni...

Adesso sono in un punto importante è mi serve sapere 1 cosa (metto in spoiler così non creo problemi):
                Spoiler:
                Ho costruito un oggetto (il Circle) che mi servirà per salire la torre (adesso sono nella città di Flute), spero ricordi il punto.
                Comunque mi hanno detto che salendo non potrò più tornare indietro, e mi suggerivano di fare tutto quello che avevo lasciato indietro prima di proseguire.
                Quindi è vero che poi non posso più tornare indietro nelle città/dungeon precedenti per sempre?

Poi mi chiedevo, esistono boss secondari/extra con cui divertirsi a fine gioco?
                Lasciamo stare le allusioni: qualche scena (una in particolare, a Nemo) mi ha fatto anche arrossire
                Per quel che riguarda lo spoiler, per adesso sarà così, quindi sei probabilmente alla fine del primo capitolo.

Dovrai fare una scelta entro breve, che sarà determinante per il finale buono.
                Ti metto in spoiler la risposta "giusta". Ricordati di non quotare se non la vuoi leggere
                Spoiler:
                Vai con Aurica

Per quel che riguarda boss extra, puoi combatterne uno verso la fine del secondo capitolo e vedere uno dei bad ending. Poi, verso la fine, ce ne sarà un altro che ti permetterà di ottenere una nuova canzone.
                C'è anche una missione secondaria, ricordo chi e cosa riguarda ma non quando si può fare... Probabilmente non ha una scadenza. Comunque una chiacchiera ti metterà sulla giusta via.
                In spoiler ti metto con chi devi parlare
                Spoiler:
                Clair

Comment

Prima di proseguire mi sono fatto un giro in tutti i posti possibili ed ho trovato dei topic per parlare con Misha ed Aurica.
                  Quindi ho proseguito la strada arrivando fino a Platina... ho visto che c'era da prendere una decisione importante (a chi inserire il Purge),
                  Spoiler:
                  fiuuu meno male che ho scelto giusto con Aurica
                  Era questa la prima decisione vero?

Per i boss extra, quindi se batto quello di fine 2° Capitolo mi perdo il finale bello? Oppure ho capito male.
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

Se non ricordo male, Ar Tonelico conta sei finali: tre legati alla prima scelta e tre alla seconda. Avevo intenzione di scegliere l'altra strada nel re-game, ma poi ho rinunciato, quindi ne conosco solo una.
                    Visto il proseguo del gioco, però, sembra che da un certo presto le due "strade" si ricongiungano indipendentemente dalla prima scelta, quindi il boss alternativo (che sarà scelta tua renderlo tale) dovresti trovarlo comunque. Se vinci, avrai uno dei finali brutti, che non ho visto.

La storia del Purge l'avevo scordata O__°
                    Comunque la Reyvateil da seguire è quella per ottenere il finale buono in assoluto.

Alla fine del secondo capitolo, dovrai effettuare un'altra scelta: una ti porterà al finale così così (che potrai vedere lo stesso, tanto il salvataggio è vicino) e l'altra a continuare il gioco nel capitolo 3. Le risposte saranno ovvie.

Alla fine del terzo (e del gioco, quindi), altra domanda. Qui sarà meno banale, la risposta, ma avrai dalla tua il solito save game a due passi^^

Comment

Caspita allora quella del Purge non era la scelta a cui ti riferivi...

Comunque io avevo già deciso di seguire la mia Reyvateil di Classe-D, sosterrò Aurica fino alla fine.
                      Misha non mi ispira moltissimo...

Adesso ho iniziato il Capitolo 2 ed ho dovuto scegliere se tornare indietro con Misha oppure non tornare indietro e rimaner con Aurica....
                      Ovviamente ho scelto
                      Spoiler:
                      Aurica

Ti volevo chiedere ma a che livello erano i tuoi personaggi quando hai affrontato il boss finale? (Cap 3)
                      Perchè adesso i miei personaggi sono a livello 50....
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

Il livello non lo ricordo proprio. O__° Era altino, però.

Comunque ad un certo punto (più o meno quando potrai scegliere se combattere contro un boss) ti accorgerai che nella Tower si sono aperti altri percorsi con nemici più forti rispetto alla norma e ovviamente lì si expa che è un piacere. Purtroppo quelli dei vecchi dungeon restano delle schiappe, ma ho notato una gradevole impennata di difficoltà esplorandone dei nuovi.
                        Di certo non si può parlare di grandi sfide, in Ar Tonelico, ma io non lo considero una priorità.

La strada che hai scelto è quella giusta, ma ricorda che per iniziare il Capitolo 3 dovrai essere meno... "affezionato" ad Aurica

Sono ferma con Persona 3. Purtroppo ci posso giocare pochissimo, e scordo un sacco di cose, avendo una meccanica assai articolata. T__T

Comment

Purtroppo tornando indietro i nemici sono sempre scarsissimi... e più che altro l'exp è poca.
                          Adesso mi hanno dato Ayatane ed è fortissimo (attualmente sono con Lyner, Radolf, Aurica, Ayatane).

Dimmi ma i capitoli sono della stessa lunghezza? Perchè il primo è durato molto... (per regolarmi).

ps: Mi dispiace per Persona 3, quando si interrompe poi è dura riprendere il ritmo con giochi difficili ed impegnativi.
                          Ippolita leggi gli MP
                          Spoiler:

Comment

Il gioco è lungo, ma gli ultimi due capitoli sono più stringati.

A me sembrò che la parte relativa alle Cosmosphere fosse eccessiva, per quel che riguarda il tempo, rispetto alla storia principale.
                            Sarà perché mi son ritrovata ad effettuare diversi livelli insieme, sarà che leggere l'inglese dopo un po' mi stanca, oppure perché a lungo andare tutte quelle chiacchiere mi gonfiavano la testa, a volte mollavo il joypad per un'ora e andavo a dedicarmi a qualche altra cosa

Il timer raggiunse una cifra esorbitante

Comment

In effetti bisogna ammettere che il gioco presenta molte parti discorsive (ed alcune non sono particolarmente rilevanti ai fini del gioco). Quindi dopo un po a star a tradurre mi stanco pure io... ma è un gioco che vale la pena di esser giocato.

Mi sa che sono arrivato nel fatidico punto di Nemo dove sei arrossita... (almeno credo).
                              Spoiler:
                              In cui Aurica chiedeva a Lyner di mettergli il cristallo della rigenerazione per non farla morire.... vabbè tralasciamo i particolari dovuti all'inserimento del cristallo ecc...

Poi nel dive livello 6 con Aurica, dove lo ammanetta al letto per non farlo fuggire ed è mezza nuda...

Non credevo che un gioco apparentemente "normale" potesse contenere una serie spropositata di allusioni...
                              Meglio così, almeno mi sto divertendo moltissimo....
                              Sono proprio curioso di vedere come va a finire il tutto.

Adesso dovrei creare Don Leon per Aurica ma 1 pezzo non ce l'ho ancora quindi proseguo con la storia.
                              Ippolita leggi gli MP
                              Spoiler:

Comment

Sì sì: il punto è quello
                                Ho iniziato a sentirmi a disagio quando
                                Spoiler:
                                arriva Radolf e si apre il mantello rivolto verso Aurica ed iniziano i commenti "dimensionali"O__°

No, vabbe', poi la si prende sul ridere
                                Per fortuna viene tutto trattato con estrema leggerezza.

La quest di Don Leon e quella della piantina di Misha son più o meno le uniche opzionali del gioco.

Non so se tu lo hai capito (a me lo dissero): le Ar Tonelicard si trasformano in oggetti rari. O__°

Comment

Working...
                                X