Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Persona 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    In DDS Jack Frost compariva negli scontri occasionali, ma non come nemico. Faceva domande sul gioco stesso. Era davvero simpatico.

    La TV trasmette le televendite solo la domenica mattina (almeno mi pare). Io credo di aver comprato tutto
    Il gioco on line ce l'hai già?

    Le missioni di Elizabeth sono piuttosto semplici, in genere. Quelle più impegnative riguardano la caccia agli shadow dorati che trovi nel dungeon, difficili da colpire, e ottenere i Persona con determinate magie.

    Da una delle ultime ottieni i guantini di Pyro Jack e Jack Frost *_*

    EDIT: A giorni dovrebbe arrivare Persona 4, ma penso che aspetterò un bel po' ad iniziarlo.
    Last edited by Ippolita; 24 March 2009, 09:40.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #17
      Invece in Lusifer's Call Jack Frost dava delle belle mazzate... ma almeno lo potevi anche reclutare

      Ho visto la televendita, ed ho acquistato l'oggetto del giorno.
      Anche la 3° missione di Elizabeth è stata completata in tempo... ho girato parecchio per far comparire il mostro richiesto.
      Adesso le varie stat. mi sono aumentatate di un punto e manca 1 giorno alla prima luna piena... speriamo di riuscir a sfruttarla anche per allenarsi oltre ad affrontare l'imminente boss.

      ps: Io Persona 4 l'ho preso proprio l'altro giorno (insieme al gioco c'è anche un CD contenete tutte le musiche del gioco... per altro molto carine), ho scoperto che in alcuni negozi ne ordinano solo 1 copia per settimana... è in questo modo che un gioco diventa raro nonostante sia appena uscito e dovrebbero averne copie in abbondanza.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • #18
        Il "mio" Persona 4 arriva dall'Inghilterra.

        I boss della luna piena sono bellissimi quasi tutti, e nemmeno troppo difficili. Magari ci vuole un po' a tirarli giù, però a me son sembrati più ostici certi guardiani.

        Dimmi com'è andata.
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #19
          E la mia prima luna piena è passata, non è stato difficile nonostante il tempo limite che scorreva.
          Boss davvero ben fatto, ma con un paio di bei colpi assestati è sembrato più facile di alcuni guardiani del Tartarus. Nonostante non ho pututo allenarmi in libertà i vari combattimenti prima di arrivare al boss (ed il boss stesso) mi hanno dato molta EXP... quindi sono soddisfatto.

          Finalmente Elizabeth mi ha sbloccato il Compendium, oltre a darmi nuove missioni (una di queste era aver un Jack Frost con l'abilità Dia... ed il mio Jack Frost era perfetto ).
          Adesso è da 2 giorni che non vado nel Tartarus perchè i pg sono stanchissimi... ma appena si riprendono proseguirò oltre il blocco 1. Certo che non c'è pericolo di annoiarsi ogni giorno... c'è sempre qualcosa da fare.
          Tra neanche 1 settimana mi iniziano gli esami... speriamo non mi faccia domande troppo difficili. (già la domanda del PH del sapone tra Acido/Basico/Neutro non era proprio facilissima... per fortuna la risposta me la ricordavo dal tempo delle superiori ).
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • #20
            Confesso che per i quiz degli esami e le risposte in classe ho consultato la guida: purtroppo il mio inglese non è così fluido da permettermi di capire inequivocabilmente tutte le frasi. Gli esami ripropongono i temi trattati durante le lezioni, ma chi si ricordava più...
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #21
              Che tipo di gioco è ?
              Spoiler:

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
                Che tipo di gioco è ?
                Ciau sono nuova, siccome questa è la discussione che mi interessa di più in tutto il forum vengo direttamente a parlare qui! XD

                allora Shin Megami Tensei: Persona 3 è un JPRG a anime e manga chiamato così appunto perchè è ambientato nel tipico paesaggio che troviamo nei manga e negli anime! XD
                Persona 3 è ambientato nel Giappone moderno, nell’anno 2009. Protagonista del gioco, un giovane studente orfano della Gekkoukan High School, che ritorna nella sua vecchia città natale, Tatsumi Port Island.
                Ed è costretto a vivere in un dormitorio insieme ad altri studenti.
                Una notte il ragazzo viene attaccato dalle Shadows, creature che si muovono di notte e si nutrono delle menti delle loro vittime.
                L’attacco subìto risveglia in lui il potere della sua Persona, Orpheus, con l’aiuto del quale sconfigge i nemici.
                Il termine Persona indica nel gioco una parte dell'anima di un individuo che prende la forma di un mostro, di un demone, e che combatte dopo che chi lo possiede lo evoca, normalmente sparandosi un colpo alla testa con una pistola chiamata Evoker.
                Presto il giovane scoprirà che anche altri suoi compagni di scuola ( Yukari e jumpei Ndr) condividono con lui questo potere, entrando a far parte dello Specialized Extracurricular Execution Squad (SEES), un “team” che lotta contro le creature dell'oscurità.

                il gioco:

                Persona 3 è sostanzialmente caratterizzato da due fasi di gioco ben distinte ma complementari: simulatore di vita quotidiana in cui il protagonista va a scuola, si rapporta a compagni e insegnanti, ecc..., e gioco di ruolo tradizionale, fatto di combattimenti e level-up.
                Di base tutto è incentrato sul cosiddetto Calendar System, elemento che struttura di conseguenza l’avventura a periodi, seguendo un calendario “normale”, in cui mesi, giorni e ore si susseguono come nella vita reale.
                In particolare ogni giornata è suddivisa in tre parti principali (e sette “sotto parti”): giorno (Early Morning, Morning, LunchTime, Afternoon), sera (After School ed Evening) e “dark hour”.
                Durante i due momenti principali quotidiani, il giocatore può vivere attraverso il Pg la vita di un normale teenager nipponico, andando come detto a scuola, frequentando dei club, dei locali, uscendo con gli amici oppure addirittura giocando (idealmente, in realtà non avviene davvero) con un MMORPG chiamato “Devil Buster”.
                Tutto ciò non ha una funzione prettamente ludica, ma uno scopo ben preciso: quello che si fa di giorno influisce poi, tramite il Community System (o Social Link), su quanto avviene la notte.
                Sapersi muovere a scuola o per le vie della città, infatti, serve a reclutare nuovi elementi del party oltre che ad affinare l’intesa con quelli già facenteni parte, e a trovare nuove Persona da fondere.

                Social Link:

                Durante il gioco, infatti, si possono incontrare fra gli altri svariati personaggi “random”.
                Ognuno di essi, poco più di una ventina, è associato ad un tipo di social link (e rispettiva Tarot Card), che a sua volta è suddiviso in 10 livelli.
                Parlare con loro dopo averli conosciuti, ascoltare le loro storie, le loro paure, ma anche aiutarle se è possibile significa incrementare il proprio livello ”sociale” (nello specifico tre parametri: Intelligence, Charm e Courage) e quindi ottenere la loro simpatia, amicizia e alleanza, nonché vantaggi nella creazione e nella gestione dei "Persona".
                Maggiore è infatti il livello del Social Link, maggiore sarà il bonus di punti esperienza che avremo a disposizione per la realizzazione o nell’evoluzione di una creatura nella Velvet Room.
                Raggiunto il livello massimo di 10 del Social Link di un Pg, si potrà ottenere una Persona molto potente per quella specifica card.

                Il battle-system:

                Il tutto in attesa e funzione della dark hour.
                Quest’ultima altri non è che un momento magico-temporale che si colloca fr
                a la fine di un giorno e l’inizio dell’altro, allo scoccare della mezzanotte, quando una enorme torre denominata Tartarus emerge dal nulla dentro la scuola frequentata dai nostri eroi.
                Questo edificio, costituito da 256 piani generati casualmente, è esplorabile anche dividendo il party per coprire rapidamente l’area, ed è infestato da mostri di ogni specie, tutti visibili sullo schermo e pertanto evitabili, nei limiti del possibile, se non si vuole affrontarli.
                Qui andranno ricercate le 12 ombre da eliminare ogni volta.
                In alcuni piani, piazzati in punti strategici, sono presenti poi degli "access point" e dei "terminal point" dai quali il giocatore può tornare all'inizio oppure spostarsi in altre zone senza dover quindi rifare ogni volta la stessa strada percorsa.
                I combattimenti avvengono, come da tradizione, a turni.
                Il giocatore può controllare però solo il Pg principale, mentre i compagni vengono gestiti dalla CPU.
                Tuttavia è possibile impartire loro degli ordini semplificati, quali "Stand By" o "Full Assault" ad esempio, per ottenere un certo supporto tattico dalla squadra.
                La battaglia è gestita tramite apposito menù circolare posto in basso a sinistra dello schermo, da dove è possibile selezionare le varie opzioni disponibili, fra le quali “Attack” (attacchi fisici), “Skills” (sono le abilità speciali associate a quelle della Persona equipaggiata), “Tactics” e “Persona” (assegna una nuova creatura al Pg).
                Quest’ultima vale ovviamente solo per il personaggio principale, l’unico che può reclutare più Persone e cambiarle in battaglia.

                Angeli e Demoni:

                Il sistema di combattimento è caratterizzato dall'interessante "One More !".
                Ogni nemico ha un suo punto debole che può essere legato ad un elemento (fuoco, ghiaccio, qui però indicati con nomi specifici quali Agi o Bufu ad esempio), ad un arma, ad una specifica mossa, ecc...
                Se un membro del party riesce a sfruttare una delle vulnerabilità in questione su un avversario, questi andrà in status "down" mentre l'altro otterrà un "extra turn" che gli consentirà di compiere subito un altro attacco.
                Se si riesce a ridurre tutti i nemici in questo stato, potrà allora realizzare un potente "All Out Attack", una sorta di combo eseguita da tutti i personaggi contemporaneamente, in grado di spazzare via letteralmente il party avverso.
                Un altro elemento interessante del battle-system di SMT: P3 è legato al particolare parametro che gestisce le condizioni fisiche dei membri del party.
                Questo aspetto monitora lo status di ogni individuo basandosi su quattro livelli: "great", "good", "tired" e "sick".
                Se un personaggio si trova in una delle due ultime condizioni il suo apporto durante gli scontri è praticamente nullo, in quanto egli è più debole ai colpi nemici e meno reattivo del solito. Inoltre può infettare anche gli altri elementi del gruppo.
                Alla fine di ogni combattimento, oltre ai soliti punti, si possono ottenere, tramite un “bonus card game” nuove Persona oppure punti esperienza addizionali, yen, item energetici, ed armi.
                Anche le “persone” guadagnate così possono essere fuse fra di loro per generarne di nuove e teoricamente più potenti, all’interno della Velvet Room una stanza dove tutti ritroveranno Igor, in questo caso coadiuvato da un’avvenente assistente di nome Elizabeth, colui che oltre ad avere funzioni di guida-tutorial, aiuta l’utente a gestire le “persona” ed i parametri dei Pg, oltre a assegnare alcune sub-quest.

                secondo me è un bellissimo gioco! anzi forse il migliore lo metterei al primo posto seguito da final fantasy XII! *_*

                è già uscito in italia persona 4! XD
                Non Vedo L'ora Di Prenderlo! *-*
                Peccato che dovrò ricomprare la Ps2!
                infatti questo gioco è stato fatto solo per Ps2! ç_ç
                quando l'ho scoperto avrei voluto ammazzarmi! XD
                io ho la xBox 360 quindi la prima cosa che ho cercato era:
                Persona 4 Per xBox 360.
                Ma a malincuore ho scoperto che non hanno comprato i diritti il contrario è successo con Final Fantasy XIII (per fortuna almeno quello XD)! ^^

                comunque io ho finito persona 3 in 243 ore e qualcosa! XD
                iniziato finito cercando di metterci il più tempo possibile, creando il maggion numero di persona e creando il più alto livello di social link (una faticaccia), devo dire che non mi sono mai annoiata! al mio compleanno abbiamo giocato fino alle 2 di notte perchè non riuscivamo a battere il boss dentro al love hotel! XD
                Oddio me lo ricordo ancora! O.O
                ahahah! XDXDXD
                poi completato dopo essermi fatta un mazzo tanto per superare il boss finale l'ho voluto riniziare!
                Scoprendo che se lo rinizzi al personaggio principale rimangono le statistiche e il lv di quando hai finito il gioco precedentemente! *-*
                alla centrale della polizzia ci sono ancora le armi potenti e se non sbaglio hai tutti gli oggetti che avevi nella prima esperienza del gioco! ^^
                io avevo Orpheus al 57 ma siccome non mi ricordavo che nella valvet room si possono registrare i persona (ma quando lo fai e c'è già lo stesso persona registrato elimini il persona precedente) ho registrato Orpheus al 3! ç_ç
                Sono una deficente! XD
                ero al 34 piano del tartus con 18 ore di gioco! ormai lo so a memoria! XD
                avevo un paio di social link nuovi (che non avevo fatto nel primo tentativo) da sbloccare e un paio di video o "flashback" come preferite da vedere! XD
                quindi mi sono messa a giocarci ancora! *-*
                poi un giorno mio fratello ha fatto il deficente...mio padre si è incazzato e mi ha distrutto la ps2 con dentro il gioco! ç_ç
                è stata la prima volta che ho subito uno shock! ç_ç
                i salvataggi...erano...danneggiati! ç_ç
                che sfiga! XD
                va bhe! ora la compro nuova mi prendo il mio bel persona 4 e mi metto a sviscerarlo fino al midollo! XD

                se avete bisogno di consiglio per persona 3 chiedete pure vi dico già che non sono connessa tutti i giorni e che comunque la mia connessione fa schifo...infatti salta sempre! XD

                ciau! *-*

                P.S: Se Avete Domande Scrivete in Questo Topic!
                Scusate i vari Orrori di ortografia! XD

                Comment


                • #23
                  Benvenuta Rory-Style: c'era bisogno di un po' di rinnovo in questa sezione, che sembra essere frequentata solo da Tidus e la sottoscritta
                  E complimenti per la lucida e dettagliata spiegazione del gioco *_* Ricordi davvero tutto (anche i piani del Tartarus *__*).
                  Peccato che non ti possa connettere più spesso per fare quattro chiacchiere.
                  Comunque, il mio orologio del gioco segnava oltre le 350 ore, anche se non le ho sfruttate proprio tutte, dal momento che spesso l'ho abbandonato per dedicarmi ad altre faccende e l'ho ripreso anche qualche ora dopo.

                  Sora93: l'unica cosa che posso aggiungere è che Persona 3 esiste solo in lingua inglese e le scene animate non hanno nemmeno i sottotitoli >.>'
                  Idem Persona 4 (che mi è arrivato ieri). Su gamefaqs ancora non ci sono gli script di quest'ultimo. Spero che qualche anima buona li pubblichi quando ci giocherò.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #24
                    Benvenuta Rory-Style, sono davvero felice che qualcun altro si sia unito alla discussione. Ormai pure io pensavo di invecchiare insieme ad Ippolita in questa sezione.

                    Hai i miei complimenti per l'ampia presentazione del gioco.
                    Poi mi hai già fornito informazioni importantissime su un eventuale seconda giocata... infatti mantenere il livello e le varie armi, SL invoglia parecchio.

                    I miei primi esami non so ancora come sono andati però ho studiato come un pazzo solo ed esclusivamente per aver il regalo da Mitsuru... speriamo.
                    Intanto sono da un bel paio di ore nel Tartarus a fare molti esperimenti di fusioni sulle varie persona... ed attualmente me ne vado in giro solo con il protagonista (per altro "stanco") a combattere per aumentare il mio livello e a cercare nel blocco 1 il mostro raro per Elizabeth.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #25
                      io le missioni secondarie le volevo fare nel gioco riniziato però sapete che fine ha fatto quindi non posso aiutarti! ç_ç

                      domani mattina posto delle informazioni utili ma io ti consiglio di non seguirle anzi ti chiedo prima il permesso per postarle...perchè potrebbero rovinarti il "gusto" per il gioco! nel senso che smonterebbero tutte le fantasie che hai o avresti potuto fare sul seguito del gioco! ^^

                      in ogni caso il mio personaggio preferito è mitsuru! *-*
                      una ragazza "tutta dun pezzo" fredda e impassibile ma quando si lascia andare diventa dolce e sensuale...mi piace appunto perchè ha questo lato che tiene nascosto a tutti...e poi mi rispecchio un pò in lei anche se a livelli di paragone io sono un pochetto maschiaccio! XD
                      Comunque non credo di riuscire a mantenere per troppo tempo quello strato di freddezza! XD
                      infatti dopo un giorno che conosco una persona mi lascio andare a risate e robe varie! XD
                      sono un pò timida e faccio la fredda per mascherarlo! :3
                      Sono stupida! XDXDXD
                      perchè i maschi di oggi non amano il mistero vogliono tutto e subito! XD
                      bha ho cambiato completamente discorso! ahahah! >.<

                      il mio persona preferito era...un guerriero alato tutto argentato...simile a un super eroe! per&#242; non mi ricordo il nome era veloce e forte mi piaceva per quello! >.<
                      forse era nato da una penta-fusion XDXD
                      era troppo forte e bello! *&#176;*
                      era al lv 67! &#231;_&#231;
                      il mio persona 3! quanti ricordi! quanti sogni! quante fantasie! e si...questo gioco mi ha fatto vedere il mondo in modo diverso...lo so che &#232; stupido ma provate a pensare se esistesse veramente un'ora fra un giorno e l'altro dove le shadow vagano indisturbate mentre noi non sappiamo neanche della loro esistenza! >.<
                      cio&#232;! ti fa usare la fantasia! :3

                      vero? >.<

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da *__Rory-Style__* Visualizza Messaggio
                        Ciau sono nuova, siccome questa è la discussione che mi interessa di più in tutto il forum vengo direttamente a parlare qui! XD
                        allora Shin Megami Tensei: Persona 3 è un JPRG a anime e manga chiamato così appunto perchè è ambientato nel tipico paesaggio che troviamo nei manga e negli anime! XD
                        Persona 3 è ambientato nel Giappone moderno, nell’anno 2009. Protagonista del gioco, un giovane studente orfano della Gekkoukan High School, che ritorna nella sua vecchia città natale, Tatsumi Port Island.
                        Ed è costretto a vivere in un dormitorio insieme ad altri studenti.
                        Una notte il ragazzo viene attaccato dalle Shadows, creature che si muovono di notte e si nutrono delle menti delle loro vittime.
                        L’attacco subìto risveglia in lui il potere della sua Persona, Orpheus, con l’aiuto del quale sconfigge i nemici.
                        Il termine Persona indica nel gioco una parte dell'anima di un individuo che prende la forma di un mostro, di un demone, e che combatte dopo che chi lo possiede lo evoca, normalmente sparandosi un colpo alla testa con una pistola chiamata Evoker.
                        Presto il giovane scoprirà che anche altri suoi compagni di scuola ( Yukari e jumpei Ndr) condividono con lui questo potere, entrando a far parte dello Specialized Extracurricular Execution Squad (SEES), un “team” che lotta contro le creature dell'oscurità.
                        il gioco:
                        Persona 3 è sostanzialmente caratterizzato da due fasi di gioco ben distinte ma complementari: simulatore di vita quotidiana in cui il protagonista va a scuola, si rapporta a compagni e insegnanti, ecc..., e gioco di ruolo tradizionale, fatto di combattimenti e level-up.
                        Di base tutto è incentrato sul cosiddetto Calendar System, elemento che struttura di conseguenza l’avventura a periodi, seguendo un calendario “normale”, in cui mesi, giorni e ore si susseguono come nella vita reale.
                        In particolare ogni giornata è suddivisa in tre parti principali (e sette “sotto parti”): giorno (Early Morning, Morning, LunchTime, Afternoon), sera (After School ed Evening) e “dark hour”.
                        Durante i due momenti principali quotidiani, il giocatore può vivere attraverso il Pg la vita di un normale teenager nipponico, andando come detto a scuola, frequentando dei club, dei locali, uscendo con gli amici oppure addirittura giocando (idealmente, in realtà non avviene davvero) con un MMORPG chiamato “Devil Buster”.
                        Tutto ciò non ha una funzione prettamente ludica, ma uno scopo ben preciso: quello che si fa di giorno influisce poi, tramite il Community System (o Social Link), su quanto avviene la notte.
                        Sapersi muovere a scuola o per le vie della città, infatti, serve a reclutare nuovi elementi del party oltre che ad affinare l’intesa con quelli già facenteni parte, e a trovare nuove Persona da fondere.
                        Social Link:
                        Durante il gioco, infatti, si possono incontrare fra gli altri svariati personaggi “random”.
                        Ognuno di essi, poco più di una ventina, è associato ad un tipo di social link (e rispettiva Tarot Card), che a sua volta è suddiviso in 10 livelli.
                        Parlare con loro dopo averli conosciuti, ascoltare le loro storie, le loro paure, ma anche aiutarle se è possibile significa incrementare il proprio livello ”sociale” (nello specifico tre parametri: Intelligence, Charm e Courage) e quindi ottenere la loro simpatia, amicizia e alleanza, nonché vantaggi nella creazione e nella gestione dei "Persona".
                        Maggiore è infatti il livello del Social Link, maggiore sarà il bonus di punti esperienza che avremo a disposizione per la realizzazione o nell’evoluzione di una creatura nella Velvet Room.
                        Raggiunto il livello massimo di 10 del Social Link di un Pg, si potrà ottenere una Persona molto potente per quella specifica card.
                        Il battle-system:
                        Il tutto in attesa e funzione della dark hour.
                        Quest’ultima altri non è che un momento magico-temporale che si colloca fr
                        a la fine di un giorno e l’inizio dell’altro, allo scoccare della mezzanotte, quando una enorme torre denominata Tartarus emerge dal nulla dentro la scuola frequentata dai nostri eroi.
                        Questo edificio, costituito da 256 piani generati casualmente, è esplorabile anche dividendo il party per coprire rapidamente l’area, ed è infestato da mostri di ogni specie, tutti visibili sullo schermo e pertanto evitabili, nei limiti del possibile, se non si vuole affrontarli.
                        Qui andranno ricercate le 12 ombre da eliminare ogni volta.
                        In alcuni piani, piazzati in punti strategici, sono presenti poi degli "access point" e dei "terminal point" dai quali il giocatore può tornare all'inizio oppure spostarsi in altre zone senza dover quindi rifare ogni volta la stessa strada percorsa.
                        I combattimenti avvengono, come da tradizione, a turni.
                        Il giocatore può controllare però solo il Pg principale, mentre i compagni vengono gestiti dalla CPU.
                        Tuttavia è possibile impartire loro degli ordini semplificati, quali "Stand By" o "Full Assault" ad esempio, per ottenere un certo supporto tattico dalla squadra.
                        La battaglia è gestita tramite apposito menù circolare posto in basso a sinistra dello schermo, da dove è possibile selezionare le varie opzioni disponibili, fra le quali “Attack” (attacchi fisici), “Skills” (sono le abilità speciali associate a quelle della Persona equipaggiata), “Tactics” e “Persona” (assegna una nuova creatura al Pg).
                        Quest’ultima vale ovviamente solo per il personaggio principale, l’unico che può reclutare più Persone e cambiarle in battaglia.
                        Angeli e Demoni:
                        Il sistema di combattimento è caratterizzato dall'interessante "One More !".
                        Ogni nemico ha un suo punto debole che può essere legato ad un elemento (fuoco, ghiaccio, qui però indicati con nomi specifici quali Agi o Bufu ad esempio), ad un arma, ad una specifica mossa, ecc...
                        Se un membro del party riesce a sfruttare una delle vulnerabilità in questione su un avversario, questi andrà in status "down" mentre l'altro otterrà un "extra turn" che gli consentirà di compiere subito un altro attacco.
                        Se si riesce a ridurre tutti i nemici in questo stato, potrà allora realizzare un potente "All Out Attack", una sorta di combo eseguita da tutti i personaggi contemporaneamente, in grado di spazzare via letteralmente il party avverso.
                        Un altro elemento interessante del battle-system di SMT: P3 è legato al particolare parametro che gestisce le condizioni fisiche dei membri del party.
                        Questo aspetto monitora lo status di ogni individuo basandosi su quattro livelli: "great", "good", "tired" e "sick".
                        Se un personaggio si trova in una delle due ultime condizioni il suo apporto durante gli scontri è praticamente nullo, in quanto egli è più debole ai colpi nemici e meno reattivo del solito. Inoltre può infettare anche gli altri elementi del gruppo.
                        Alla fine di ogni combattimento, oltre ai soliti punti, si possono ottenere, tramite un “bonus card game” nuove Persona oppure punti esperienza addizionali, yen, item energetici, ed armi.
                        Anche le “persone” guadagnate così possono essere fuse fra di loro per generarne di nuove e teoricamente più potenti, all’interno della Velvet Room una stanza dove tutti ritroveranno Igor, in questo caso coadiuvato da un’avvenente assistente di nome Elizabeth, colui che oltre ad avere funzioni di guida-tutorial, aiuta l’utente a gestire le “persona” ed i parametri dei Pg, oltre a assegnare alcune sub-quest.
                        secondo me è un bellissimo gioco! anzi forse il migliore lo metterei al primo posto seguito da final fantasy XII! *_*
                        è già uscito in italia persona 4! XD
                        Non Vedo L'ora Di Prenderlo! *-*
                        Peccato che dovrò ricomprare la Ps2!
                        infatti questo gioco è stato fatto solo per Ps2! ç_ç
                        quando l'ho scoperto avrei voluto ammazzarmi! XD
                        io ho la xBox 360 quindi la prima cosa che ho cercato era:
                        Persona 4 Per xBox 360.
                        Ma a malincuore ho scoperto che non hanno comprato i diritti il contrario è successo con Final Fantasy XIII (per fortuna almeno quello XD)! ^^
                        comunque io ho finito persona 3 in 243 ore e qualcosa! XD
                        iniziato finito cercando di metterci il più tempo possibile, creando il maggion numero di persona e creando il più alto livello di social link (una faticaccia), devo dire che non mi sono mai annoiata! al mio compleanno abbiamo giocato fino alle 2 di notte perchè non riuscivamo a battere il boss dentro al love hotel! XD
                        Oddio me lo ricordo ancora! O.O
                        ahahah! XDXDXD
                        poi completato dopo essermi fatta un mazzo tanto per superare il boss finale l'ho voluto riniziare!
                        Scoprendo che se lo rinizzi al personaggio principale rimangono le statistiche e il lv di quando hai finito il gioco precedentemente! *-*
                        alla centrale della polizzia ci sono ancora le armi potenti e se non sbaglio hai tutti gli oggetti che avevi nella prima esperienza del gioco! ^^
                        io avevo Orpheus al 57 ma siccome non mi ricordavo che nella valvet room si possono registrare i persona (ma quando lo fai e c'è già lo stesso persona registrato elimini il persona precedente) ho registrato Orpheus al 3! ç_ç
                        Sono una deficente! XD
                        ero al 34 piano del tartus con 18 ore di gioco! ormai lo so a memoria! XD
                        avevo un paio di social link nuovi (che non avevo fatto nel primo tentativo) da sbloccare e un paio di video o "flashback" come preferite da vedere! XD
                        quindi mi sono messa a giocarci ancora! *-*
                        poi un giorno mio fratello ha fatto il deficente...mio padre si è incazzato e mi ha distrutto la ps2 con dentro il gioco! ç_ç
                        è stata la prima volta che ho subito uno shock! ç_ç
                        i salvataggi...erano...danneggiati! ç_ç
                        che sfiga! XD
                        va bhe! ora la compro nuova mi prendo il mio bel persona 4 e mi metto a sviscerarlo fino al midollo! XD
                        se avete bisogno di consiglio per persona 3 chiedete pure vi dico già che non sono connessa tutti i giorni e che comunque la mia connessione fa schifo...infatti salta sempre! XD
                        ciau! *-*
                        Scusate i vari Orrori di ortografia! XD
                        Grazie mille per la spiegazione cosi' approfondita del gioco , vedo che sei molto esperta in questo ambito , ah! un altra cosa Benvenuta su Gamesurf
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da *__Rory-Style__* Visualizza Messaggio
                          domani mattina posto delle informazioni utili ma io ti consiglio di non seguirle anzi ti chiedo prima il permesso per postarle...perchè potrebbero rovinarti il "gusto" per il gioco! nel senso che smonterebbero tutte le fantasie che hai o avresti potuto fare sul seguito del gioco! ^^
                          Rory posta pure le informazioni utili per un eventuale nuovo gioco, è sempre meglio saper le cose prima che troppo tardi.

                          Originariamente Scritto da *__Rory-Style__* Visualizza Messaggio
                          in ogni caso il mio personaggio preferito è mitsuru! *-*
                          una ragazza "tutta dun pezzo" fredda e impassibile ma quando si lascia andare diventa dolce e sensuale...mi piace appunto perchè ha questo lato che tiene nascosto a tutti...e poi mi rispecchio un pò in lei anche se a livelli di paragone io sono un pochetto maschiaccio! XD
                          Comunque non credo di riuscire a mantenere per troppo tempo quello strato di freddezza! XD
                          infatti dopo un giorno che conosco una persona mi lascio andare a risate e robe varie! XD
                          sono un pò timida e faccio la fredda per mascherarlo! :3
                          Sono stupida! XDXDXD
                          perchè i maschi di oggi non amano il mistero vogliono tutto e subito! XD
                          bha ho cambiato completamente discorso! ahahah! >.<
                          Guarda Mitsuru è un personaggio che mi piace, poi va detto che la freddezza per mascherare una timidezza è una cosa normale e non stupida.
                          Personalmente come maschio il "tutto subito" non mi piace... anzi scoprire la dolcezza e sensualità mascherata da una freddezza iniziale è assai più soddisfacente, perchè vuol dire che tale persona si fida di te ed il rapporto si rafforza.
                          Mentre il "tutto subito" è una cosa sfuggente senza delle adeguate basi, quindi anche meno soddisfacente.
                          *Io la vedo così*

                          Originariamente Scritto da *__Rory-Style__* Visualizza Messaggio
                          il mio persona preferito era...un guerriero alato tutto argentato...simile a un super eroe! però non mi ricordo il nome era veloce e forte mi piaceva per quello! >.<
                          forse era nato da una penta-fusion XDXD
                          era troppo forte e bello! *°*
                          era al lv 67! ç_ç
                          Io ne ho ancora tanti da vedere, quindi adesso non saprei chi scegliere.
                          Ovviamente punto al 100% dei Persona... sempre che ci riesca.

                          Originariamente Scritto da *__Rory-Style__* Visualizza Messaggio
                          il mio persona 3! quanti ricordi! quanti sogni! quante fantasie! e si...questo gioco mi ha fatto vedere il mondo in modo diverso...lo so che è stupido ma provate a pensare se esistesse veramente un'ora fra un giorno e l'altro dove le shadow vagano indisturbate mentre noi non sappiamo neanche della loro esistenza! >.<
                          cioè! ti fa usare la fantasia! :3
                          vero? >.<
                          Vero, anche se è un videogioco rimane un modo di vedere il mondo da un'altra prospettiva. Del resto chi ne è ignaro non si accorge di nulla, chissà forse è una cosa che può capitare nella realtà... anche se il concetto di "realtà" a mio avviso è ancora tutto da scoprire (in generale).
                          *Un altro videogioco dove il concetto di realtà diventa relativo è senz'alro "Eternal Sonata"*
                          ps: Probabilmente questo post l'ho postato durate l'ora Dark (visto il cambio dell'ora).

                          Sai Rory con 2 soli post ti sei già accaparrata la mia simpatia.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #28
                            Pazzesco , un topic commentato da tre persone,con me 4 .
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #29
                              scs poster&#242; la guida la prossima volta che mi connetto! >.< la stavo traducendo ma non ho fatto in tempo! &#231;_&#231;

                              Va Bhe! Ci Sentiamo! Ciau!

                              Comment


                              • #30
                                Tidus: se ce la fai ad ottenere tutti i Persona sei davvero un grande *_*

                                Io, nel frattempo, ho scoperto di aver ignorato una fettina di Tartarus che compare verso la fine del gioco. Non è possibile... °_°'
                                Comunque, non è stato fondamentale alla fine, ma ho perso un sacco di tempo in più T_T
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X